Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2019, 13:48   #117341
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Sono monitoraggi effettuati a livello di tutte le porte attive, che siano TIM o degli operatori in NGA/VULA. poi in base ai "segnali" che ricevono, certi operatori potrebbero spingere TIM a settare profili più restrittivi, ma la fa anche TIM alle sue utenze.

Avviene anche su ONU Fastweb e Vodafone, perchè è così che vengono gestite le FTTC.

Se SRA e SOS intervengono, potrebbero farlo anche al rialzo (per quanto il loro intervento non sia immediato), per cui non è la fine del mondo.

Se cambiano target da 6db a 12db, o se passano da 35b a 17a, neanche dopo 6 mesi la linea ritorna "normale" da sola, e si deve chiamare per riavere il maltolto.
Chiaramente chi ha altri operatori deve rivolgersi al suo, che poi girerà la richiesta a TIM, non può chiamare direttamente TIM.
Ok grazie mille
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 09:00   #117342
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, esiste un sito in cui inserendo il numero di telefono o l'indirizzo; indica l'ID sede Onu o il numero/codice del Cabinet al quale si è collegati?
Eh... eh... lo sapevo che l'avresti chiesto...
Purtroppo no... C'era fino ad ottobre scorso.... Hai modo di dirmi un cabinet il più possibile vicino al tuo comune già coperto da fibra?
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:01   #117343
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
certo gli operatori hanno accesso a quei dati, è che (per TIM) non dovrebbero renderli pubblici, come faceva quel sito, o meglio che indicava più informazioni (ritenute sensibili e non divulgabili, da TIM) degli altri.

Ultima modifica di strassada : 10-04-2019 alle 10:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:13   #117344
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo no, perchè sono tutti pianificati.
Beh, se sono pianificati va bene.... di che località stiamo parlando?
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Era Fibra click che indicava il codice del cabinet, se non erro?

Planetel sicuramente conosce (ma non indica nei risultati della ricerca) il codice del Cabinet, altrimenti come fanno per indicare che la copertura dell'indirizzo è pianificata?
Perchè è stato vietato da TIM.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:21   #117345
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Fatto richiesta di abbonamento online l'8 aprile alla sera, attivato questa mattina con questi valori..



Volevo sapere come mai faccio solo 188 in download visto che prendo banda piena?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:41   #117346
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 820
Ragassuoli ci sono nuove promozioni per vecchi clienti come la "tim connect per te"? Quando l'ho attivata era l'unica a non avere il tim expert D:!
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 19:31   #117347
GoLDii3
Senior Member
 
L'Avatar di GoLDii3
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Universo
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, esiste un sito in cui inserendo il numero di telefono o l'indirizzo; indica l'ID sede Onu o il numero/codice del Cabinet al quale si è collegati?
https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Tramite quel sito puoi trovare il codice CLLI del tuo comune per sapere se almeno ci sono armadi pianificati FTTC nel tuo comune guardando sul file excel.

Piu di quello non si puo.
__________________
Ryzen 5 5700X3D - B450 AORUS Elite - 32 GB DDR4 - RTX 5070 Ti - Enermax D.F12 850W

Ho acquistato positivamente da: GlenTux - BlackTop - peicross - kamon - symon87

Ho venduto positivamente a: Stewa - gigarobot - Cesare Renzi - Maverikwart - Alekos Panagulis - DIO® - gd350turbo
GoLDii3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 23:46   #117348
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate indica il GAT della centrale sede di OLT al quale gli onu TIM sono connessi (io sono in VULA con Tiscali), che nel mio caso non è la mia centrale, per cui il suo CLLI non c'è nelle VULA/NGA ma solo in quello ATM/Bitstream per l'adsl. e la sede del kit ethernet per la mia centrale adsl, è un'altra centrale ancora, diversa da quella con l'OLT.

non ricordo: cosa viene fuori in quella verifica vodafone, se gli ONU TIM non ci sono ancora?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 00:11   #117349
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Ragazzi non so perché mi hanno declassato la VDSL 100 mega, profilo 17a da 6 a 12 di snr.

È vero che era un mese che facevo prove ed errori ma da sabato ero fermo con 2 di snr, nessuna disconnessione, zero crc e tutto in regola! Prima si è staccato e ho poi visto sta sorpresa.

Che faccio? Chiamo il 187 e cosa gli dico? Ne ho assolutamente necessità dei 6db!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 00:18   #117350
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Volevo sapere come mai faccio solo 188 in download visto che prendo banda piena?
Scusa di cosa ti lamenti ?

Dei 216Mb, solo 200Mb spettano da contratto e quindi ci sono filtri che limitano a quel valore.
Da 200Mb di linea si può ottenere circa uno speedtest da max 190Mb, tu fai 188Mb quindi ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 00:40   #117351
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Scusa di cosa ti lamenti ?

Dei 216Mb, solo 200Mb spettano da contratto e quindi ci sono filtri che limitano a quel valore.
Da 200Mb di linea si può ottenere circa uno speedtest da max 190Mb, tu fai 188Mb quindi ...
Con portante piena non dovrei fare di piu? Tipo 190 e passa?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:34   #117352
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1581
ciao

attualmente ho una linea fastweb (vula tim) che mi da problemi dal 1o di aprile - apparentemente nessuno riesce ad aiutarmi allora "metto avanti le mani" io per smuovere qualcosa.

già l'anno scorso una tentata migrazione da tim a fw è fallita siccome il router non si allineava.

il tecnico tim che al tempo è arrivato ha misurato in chiostrina condominiale ma il segnale non arriva proprio.
lui dice che fastweb ha messo il profilo 35b e data la distanza elevata di 1,2km di doppino il router non aggancia. unica soluzione è di mettere un profilo in 17a (magari uno da 30 o massimo da 50).


questa affermazione del tecnico è vera o una balla?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:54   #117353
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da GoLDii3 Guarda i messaggi
https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Tramite quel sito puoi trovare il codice CLLI del tuo comune per sapere se almeno ci sono armadi pianificati FTTC nel tuo comune guardando sul file excel.

Piu di quello non si puo.
Fuinziona solo se la centrale del proprio comune è sede ONU.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:00   #117354
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate indica il GAT della centrale sede di OLT al quale gli onu TIM sono connessi (io sono in VULA con Tiscali), che nel mio caso non è la mia centrale, per cui il suo CLLI non c'è nelle VULA/NGA ma solo in quello ATM/Bitstream per l'adsl. e la sede del kit ethernet per la mia centrale adsl, è un'altra centrale ancora, diversa da quella con l'OLT.

non ricordo: cosa viene fuori in quella verifica vodafone, se gli ONU TIM non ci sono ancora?
Anche questo sito non da alcuna informazione utile per sapere se il proprio cabinet è in pianificazione.
L'unico modo con i nuovi file excel è conoscere l'ID sede ONU del proprio armadio, il che è tutt'altro che scontato visto che gli ID vengono assegnati quando viene deciso a che centrale sede OLT appoggiarsi.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:03   #117355
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
Ciao a tutti, potete consigliarmi un modem decente compatibile con la FTTC Tim sotto i 50 euro?
La linea che verrà attivata sarà a massimo 100mbps quindi niente 35b.
Se lo volessi compatibile per la 35b invece quanto si andrebbe a spendere minimo?
Grazie!

P.S. A casa ho un TP-link w8960n e da qualche parte avevo letto che cambiando firmware poteva supportare anche la fttc però solo su alcune versioni, è vero?
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:18   #117356
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Benvenuto nel thread.

Per rispondere all'ultima domanda... nemmeno per sogno! Quel modem è solo per ADSL. Forse intendevi un W9970 che però sul retro non ha le porte fonia voip. Oppure il W9980. Prova a cercare qualcuno che l'ha usato in VDSL di Tim prima di avventurarti nella scelta in quel senso.

Per il resto esiste thread apposito.

A pagina 1 trovi un elenco di modem consigliati nell'apposito post con i vari riferimenti.

Usati trovi sulla cinquantina anche un Tim Hub che copre la 200M (35b).

Come dico sempre... almeno partire dal titolo del thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-04-2019 alle 08:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:24   #117357
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread.

Per rispondere all'ultima domanda... nemmeno per sogno! Quel modem è solo per ADSL.

Per il resto esiste thread apposito.
A pagina 1 trovi un elenco di modem consigliati nell'apposito post con i vari riferimenti.

Usati trovi sulla cinquantina anche un Tim Hub che copre la 200M (35b).

Come dico sempre... almeno partire dal titolo del thread.
Grazie per la risposta, ho visto il post sui modem consigliati (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=38403) ma si parte minimo da 70/80 euro se non sbaglio... mi consigli di scrivere in quella discussione?
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:46   #117358
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Con portante piena non dovrei fare di piu? Tipo 190 e passa?
Beh tra 188 e 190Mb non so cosa ti cambi.

Si comunque se il filtro a 200Mb non fosse precisissimo allora un pochettino sopra i 190Mb si può andare (la linea fisicamente permetterebbe anche fino a 205Mb di speedtest ma poi è il filtro a 200Mb del contratto a limitare a meno).

Se una linea a 100Mb fa di solito al max 94-95Mbps (tranne pochi fortunati con filtro a 100Mb meno rigoroso che ho visto arrivare a 98Mbps di speedtest) una linea a 200Mb può fare a logica il doppio e quindi max 190Mbps.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-04-2019 alle 08:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 13:38   #117359
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7763
per poter richiedere la fibra devo cambiare il civico dell'utenza che è errato, se uso l'app mytim personal secondo voi ci riesco od è solo una perdita di tempo?
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 18:08   #117360
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Altra nota positiva, riesco a fare la stessa velocita sia in single connection che in multi connections sullo speedtest...con Fastweb facevo 191/20 in multi e 110/20 single...

Single connection


Multi connections
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v