|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#117321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2943
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
Quote:
Per questo per tagliare la testa al toro ti consiglio di provare un modem tim con chipset broadcom . Visto poi che la vdsl è arrivata da poco i disturbi sono destinati ad aumentare. Ed i 900 metri non aiutano. Se non puoi provare un modem tim unico consiglio è intervento tecnico. Ma per esperienza personale in tratte lunghe meglio modem con chipset broadcom . Non fanno miracoli ma aiutano Ultima modifica di treffy710 : 07-04-2019 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#117323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Alla luce di questa discussione qual è il. Chipset migliore /modem con una linea lunga e con tanti disturbi per massimizzare la velocità di allineamneto?
|
|
|
|
|
|
#117324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
Quote:
Ma avendo provato tutti i fritzbox .e per esperienza personale in tratte lunghe e disturbate dico che i broadcom vanno meglio e danno meno grattacapi. Non avendo un negozio alle spalle non si può fare tante prove. Non penso comunque che le cose siano molto cambiate dopo le adsl2. Quindi in teoria il modem tim con chipset broadcom sulle lunghe distanze offre più stabilità di linea. Logico che se sei a 200 metri va bene qualsiasi modem . I fritz a partire dal 7390 non sono mai stati dei mostri di stabilità di linea. Ma in compenso hanno un software e davvero completo e grande stabilità nel Wifi. Aspetto con ansia un ipotetico fritz box 7690 top di gamma con broadcom. Pensa vista la mia età ho a ancora dei modem Adsl1 3com in metallo con supporto Lan 10. A quei tempi avere una adsl640 era un lusso per pochi. Occhio quando parlo sul forum mi sento a coraggio un ragazzino Ultima modifica di treffy710 : 07-04-2019 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#117325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Quindi paradossalmente anche i modem forniti da Tim, se hanno chipset broadcom ancora possono performare meglio di altri?
Io non avendo avuto copertura FTTC fino ad oggi non mi sono appassionato dall'epoca alla tematica. Pensavo si fossero superati questi discorsi complessivamente. |
|
|
|
|
|
#117326 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Quote:
E' un utente Tiscali che da qualche gg è stato spostato da armadi Tim (Vula Tim) ad armadi FWeb (Vula su SLU FWeb, che solo Tiscali usa per ora almeno). |
||
|
|
|
|
|
#117327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
Come in tutte le cose serve il fattore c .
Non ti appassioni fino a quando non ti si pone il problema. Oppure chi come me quando il settore informatico era agli albori il cliente aveva instabilità in winfows98 colpa dei driver. Non ti dico quanti alimentatori ho cambiato. Molti improvvisati assemblatori usavano case schifosi. In quel caso alimentatore sottodimensionato non forniva corrente omogenea alla scheda madre provocando instabilità di sistema provocando le famigerate schermate blu.. Questo per dirti che usare un prodotto collega e naviga spesso non è un male. A volte si possono creare incompatibilità strane. Agli albori i chipset per scheda madre NVIDIA hanno dato non pochi grattacapi. Come le schede video Ati readon su alcune schede madri. Ora tutti questi negozi sono spariti. Ora Windows 7 sta per essere abbandonato. È finita un era . Purtroppo. Mi dovrò adeguare. Chiudo ot. Scusate Ultima modifica di treffy710 : 07-04-2019 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#117328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
Vedi alfhw.
Stai confrontando 2 generazioni diverse di chipset. E come dici tu le prestazioni vdsl decadono molto più velocemente a lunghe distanze. Poi tu i modem li hai confrontati in Adsl 2 . Quindi purtroppo non hai metodo di paragone . Vedendo gli eventi del log del fritz le cadute di portante sono a random Anche di notte. Visto che non hai possibilità di provare un altro modem fai intervenire un tecnico . Però mi raccomando fammi sapere |
|
|
|
|
|
#117330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24082
|
|
|
|
|
|
|
#117331 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 185
|
Quote:
Attivato stamattina, 35b connessione a 160, SNR 6. Il fritz, come prima, riporta distanza circa 400m (in realtà è un po' più vicino a 450) |
|
|
|
|
|
|
#117332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
|
ciao ragazzi , mi si è appena attivata la tim connect (infatti ora la velocità con il sercom è salita a 75/20, contro i precedenti 30/3)
ora compro il fritzbox 7530 per sfruttare i 200Mb mi confermate che non posso far nulla per evitare di pagare le rate rimanenti del sercom? |
|
|
|
|
|
#117333 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117334 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
|
Ragazzi ma l'intervento del profilo SOS automatico con declassamento eventuale a profili più bassi avviene anche sulle linee degli operatori in VULA o lo applica soltanto TIM ai SUOI profili utente?
|
|
|
|
|
|
#117335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24082
|
Quote:
Prova con Concilia Web. Vedi apposito thread (lo trovi elencato a pagina 1 tra i thread di riferimento utili, a fine della parte commerciale- amministrativa). |
|
|
|
|
|
|
#117336 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 262
|
Ciao a tutti in settimana sono stato bersagliato da numerose telefonate dei vari call center TIM esterni.
Me le hanno raccontate talmente tante che elencarle si fa un enciclopedia. Curiosa è stata una che mi ha detto che mi dava GRATUITAMENTE Timvision (che saltuariamente sfrutto col l'app sulle 3 SmartTV) per poi venirmi a dire che costa €3 al mese il modem.... Un'altra che mi garantiva un cavo nuovo che mi entra in casa (e qui Casca con la doppia linea e doppia fattura) per migliorare la mia velocità (Ho la 30mb e mi lecco le dita che vado a 32mb e dista mediamente dai 700-1100mt dall'armadio). Il modem lo uso solo per la fonia, in cascata ho un Ruoter e Switch Gigabit Un'altra Io ho chiesto la fornitura del Tim Hub, visto che a metterlo in verticale sarebbe più bello esteticamente del mio Sercomm ( che pago €1,19 per ancora 2 anni) che uso attualmente, e del Scolapasta Nero (avevo anche la 200 una volta) che riposa in Mansarda e che avrei dato indietro ...mi ha sparato €5 per 48 mesi... Ma per chiarirmi tutto stasera ho chiamato il servizio clienti TIM Chiedendo lumi su nuove offerte. La gentilissima operatrice mi ha consigliato di mantenere tutto quello che ho dato che risparmierei. Adesso spendo per la Tim Smart Mobile €47,41 ( senza chiamate illimitate + 1 Siim Plus €10,78. Precedentemente erano 2 SIM Plus ma volevo più GB e ho fatto la cavolata Del cambio operatore e ritorno in Tim ( adesso spendo 7 € ma li recupero in 2 anni le varie Spese. L'Operatrice mi ha detto che le nuove offerte Connect senza chiamate illimitate costa €40 + 12 € per ciascuna Sim. Quindi resta tutto come ora.... Ultima modifica di daniele_ferraresi : 08-04-2019 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#117337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
Quote:
Avviene anche su ONU Fastweb e Vodafone, perchè è così che vengono gestite le FTTC. Se SRA e SOS intervengono, potrebbero farlo anche al rialzo (per quanto il loro intervento non sia immediato), per cui non è la fine del mondo. Se cambiano target da 6db a 12db, o se passano da 35b a 17a, neanche dopo 6 mesi la linea ritorna "normale" da sola, e si deve chiamare per riavere il maltolto. Chiaramente chi ha altri operatori deve rivolgersi al suo, che poi girerà la richiesta a TIM, non può chiamare direttamente TIM. Ultima modifica di strassada : 09-04-2019 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#117338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24082
|
Grazie strassada, aggiunto il tuo post alla voce specifica della FAQ che tratta SOS, riqualifiche, 12 dB, ecc.
|
|
|
|
|
|
#117339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Quote:
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#117340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Il problema è proprio questo.... sono dei codici loro.
Tanto per darti un esempio, il mio comune, Vigarano Mainarda in provincia di Ferrara, ha come ID sede onu 53201E, dove 532 è il prefisso telefonico privato dello 0, 01 penso identifichi la centrale o qualcosa del genere, E identifica il mio comune. I numeri che seguono, ovvero _XX identifica il numero dell'armadio in strada, quindi ad esempio l'armadio 01 del mio comune avrà ID sede ONU 53201E_01 Il massimo che puoi sapere è quanti armadi ci sono attivi nella tua provincia mettendoli in ordine di ID sede ONU.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.





















