Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2019, 19:32   #117361
piergi85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Fatto richiesta di abbonamento online l'8 aprile alla sera, attivato questa mattina con questi valori..







Volevo sapere come mai faccio solo 188 in download visto che prendo banda piena?
Hai richiesto portabilità?o nuova linea?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:39   #117362
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da piergi85 Guarda i messaggi
Hai richiesto portabilità?o nuova linea?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avevo richiesto nuova linea in quanto con Fastweb avevo solo una linea dati...E passato il tecnico e mi diceva che poteva attivarmi su quella stessa linea ( io pensavo che non fosse possibile ), e andato dall'armadio e mi ha attivato in 5 minuti...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:40   #117363
piergi85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Avevo richiesto nuova linea in quanto con Fastweb avevo solo una linea dati...E passato il tecnico e mi diceva che poteva attivarmi su quella stessa linea ( io pensavo che non fosse possibile ), e andato dall'armadio e mi ha attivato in 5 minuti...
Ottimo..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:48   #117364
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Altra nota positiva, riesco a fare la stessa velocita sia in single connection che in multi connections sullo speedtest...con Fastweb facevo 191/20 in multi e 110/20 single...

Single connection


Multi connections
Una curiosità il contratto che hai sottoscritto online lo hai ricevuto per email o lo devi ancora ricevere, anche io ho sottoscritto contratto online linea attivata da più di una settimana ma il contratto non mi è arrivato e sulla mia area personale fra le comunicazioni non c'è
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:49   #117365
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Quote:
Originariamente inviato da Castoremmi Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ho visto il post sui modem consigliati (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=38403) ma si parte minimo da 70/80 euro se non sbaglio... mi consigli di scrivere in quella discussione?
Quello è il thread; sì. A meno che tu non abbia modo di recuperare uno dei modem Sercomm VD625, un Technicolor TG789VACv2 o un Technicolor DGA4130 / Tim Hub per i quali esistono anche gli specifici thread.
Anche di quelli troverai dei buoni prezzi specie sull'usato e sulla cinquantina di euro il DGA4130 è comunque un buon 17a/35b già predisposto per la telegestione di Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:55   #117366
piergi85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Avevo richiesto nuova linea in quanto con Fastweb avevo solo una linea dati...E passato il tecnico e mi diceva che poteva attivarmi su quella stessa linea ( io pensavo che non fosse possibile ), e andato dall'armadio e mi ha attivato in 5 minuti...
Anche io ho fastweb,in vula fino a 200 mega,però ho qualche problema nel scaricare i file,la velocità varia,cosa che non succedeva con tim,sempre fibra misto rame..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:57   #117367
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Buonasera. Passando ad un altro gestore ed avendo il vincolo ancora con tim mi sapete dire cosa si dovrebbe pagare di penale. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 20:00   #117368
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Una curiosità il contratto che hai sottoscritto online lo hai ricevuto per email o lo devi ancora ricevere, anche io ho sottoscritto contratto online linea attivata da più di una settimana ma il contratto non mi è arrivato e sulla mia area personale fra le comunicazioni non c'è
Si sto aspettando di riceverlo
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 22:53   #117369
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
domanda al volo sulla rete rigida, visto che ho problemi di saturazione serale con infostrada nell'ultimo periodo stavo pensando di tornare a TIM per qualche euro in più, ma facendo la verifica di copertura noto che ora alle reti rigide applicano un profilo da 30/3 contro i 50/10 di qualche mese fa, potete darmi conferma? ennesima presa per il cu*o per quelli in rigida?
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 23:06   #117370
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Se nessuno dovesse risponderti, vedi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740505
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 23:40   #117371
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se nessuno dovesse risponderti, vedi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740505
Ma di tutte le belle sorprese che abbiamo noi in rigida ne sono a conoscenza, ero in fttc Tim 8 mesi fa con un profilo 50/10, passato poi ad Infostrada sempre con un 50/10, ma ora sembra che Tim attivi fino al 30/3 se tornassi con loro.
Ora come ora sia con Infostrada che con Tim all'epoca prendo 46 mega e mi scoccerebbe avere un profilo da 30, invece di andare avanti si torna indietro
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 23:43   #117372
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3618
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Ma di tutte le belle sorprese che abbiamo noi in rigida ne sono a conoscenza, ero in fttc Tim 8 mesi fa con un profilo 50/10, passato poi ad Infostrada sempre con un 50/10, ma ora sembra che Tim attivi fino al 30/3 se tornassi con loro.
Ora come ora sia con Infostrada che con Tim all'epoca prendo 46 mega e mi scoccerebbe avere un profilo da 30, invece di andare avanti si torna indietro
infatti, ma a cosa ti conviene retrocedere da una 50 a 30?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 23:49   #117373
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
infatti, ma a cosa ti conviene retrocedere da una 50 a 30?

Che con Infostrada dalle 20.30 alle 23.15 vola il ping a 700 ms e velocità che si abbassa fino a 5-7 mega in down e 1 in up e per loro è tutto ok, anzi a detta loro devo resettare il modem che si "blocca" sempre nella fascia serale, che caso
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 00:34   #117374
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Ragazzi vi chiedo un aiuto.
Ho un fritzbox 7590 e ho forzato snr a 2. Non ho errori crc e di nessun tipo, zero disconnessioni, linea stabile, aggancio 76mega e speed test fa 71. Sono molto soddisfatto se non fosse che mi è intervenuto SOS e ho dovuto chiamare x farmi rimettere i 6db. Sono in 17a, VDSL 100/20 e a 360 m dall'armadio. Tutti i dettagli di linea nella foto.
La domanda è : come posso evitare SOS? Non voglio stare sempre a chiamare. La linea è super stabile e pulita. Zero diafonia.
Grazie



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di simpleweb : 12-04-2019 alle 00:37.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 04:39   #117375
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un aiuto.
Ho un fritzbox 7590 e ho forzato snr a 2. Non ho errori crc e di nessun tipo, zero disconnessioni, linea stabile, aggancio 76mega e speed test fa 71. Sono molto soddisfatto se non fosse che mi è intervenuto SOS e ho dovuto chiamare x farmi rimettere i 6db. Sono in 17a, VDSL 100/20 e a 360 m dall'armadio. Tutti i dettagli di linea nella foto.
La domanda è : come posso evitare SOS? Non voglio stare sempre a chiamare. La linea è super stabile e pulita. Zero diafonia.
Grazie



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non puoi evitare Sos PC. È fatto apposta per evitare problemi.
Con margine rumore a 2 la linea è troppo tirata.
Sei sicuro di non avere diafona?
Solo perché la linea non cade?
.
Non avere diafona a 350 metri significherebbe che sei unico doppino attivo nel multicoppia..o davvero in pochi.
Ogni linea attiva disturba altra ..la linea rimane stabile perché cala leggermente la portante ad ogni nuova attivazione.
Se non avessi diafona prenderesti quei 70 senza bisogno del trucco del snr
ONU a 2 di margine rumore ti vede come linea instabile .
Difatti è così. Basta un starnuto per buttare giù la portante.
Stavolta per evitare interventi tecnici i provider si sono tutelati..
Dobbiamo rassegnarci purtroppo
Fa incazzare anche me. Ma è così.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 07:31   #117376
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
domanda al volo sulla rete rigida, visto che ho problemi di saturazione serale con infostrada nell'ultimo periodo stavo pensando di tornare a TIM per qualche euro in più, ma facendo la verifica di copertura noto che ora alle reti rigide applicano un profilo da 30/3 contro i 50/10 di qualche mese fa, potete darmi conferma? ennesima presa per il cu*o per quelli in rigida?
Klik su rigida applica il 50, anche il 100 se non sei lontano.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 07:44   #117377
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Ma di tutte le belle sorprese che abbiamo noi in rigida ne sono a conoscenza, ero in fttc Tim 8 mesi fa con un profilo 50/10, passato poi ad Infostrada sempre con un 50/10, ma ora sembra che Tim attivi fino al 30/3 se tornassi con loro.
Ora come ora sia con Infostrada che con Tim all'epoca prendo 46 mega e mi scoccerebbe avere un profilo da 30, invece di andare avanti si torna indietro
Ciao! Come hai visto la limitazione a 30M? Dalla velocità stimata nella pagina di verifica copertura o cercando di sottoscrivere l'offerta?
A che distanza sei dalla centrale secondo planetel/fibermap?

Sono abbastanza interessato alla questione perché anche io sono in rigida, e il mese scorso dalla sera alla mattina mi sono trovato la linea declassata da 60/10 a 30/3 (come offerta ho una Smart Fibra+100). Nonostante i reclami aperti attraverso Twitter a oggi non sono ancora riuscito a risolvere, e quello che dici mi sta facendo sorgere qualche dubbio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:18   #117378
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Non puoi evitare Sos PC. È fatto apposta per evitare problemi.

Con margine rumore a 2 la linea è troppo tirata.

Sei sicuro di non avere diafona?

Solo perché la linea non cade?

.

Non avere diafona a 350 metri significherebbe che sei unico doppino attivo nel multicoppia..o davvero in pochi.

Ogni linea attiva disturba altra ..la linea rimane stabile perché cala leggermente la portante ad ogni nuova attivazione.

Se non avessi diafona prenderesti quei 70 senza bisogno del trucco del snr

ONU a 2 di margine rumore ti vede come linea instabile .

Difatti è così. Basta un starnuto per buttare giù la portante.

Stavolta per evitare interventi tecnici i provider si sono tutelati..

Dobbiamo rassegnarci purtroppo

Fa incazzare anche me. Ma è così.
Ti ringrazio per le risposte.
Il dlsam è saturo infatti nella mia via le nuove attivazioni le fanno solo a 7 mega in ADSL e non più a 100.

Per la diafonia, io (col trucco di snr) quei valori. Ora che scrivo sto guardando e ho avuto degli errori sebbene la linea sia attiva da 10 ore (ti allego screen situazione attuale). Consigli quindi ti tornare stock e basta?

Grazie



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:47   #117379
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un aiuto.
Ho un fritzbox 7590 e ho forzato snr a 2. Non ho errori crc e di nessun tipo, zero disconnessioni, linea stabile, aggancio 76mega e speed test fa 71. Sono molto soddisfatto se non fosse che mi è intervenuto SOS e ho dovuto chiamare x farmi rimettere i 6db. Sono in 17a, VDSL 100/20 e a 360 m dall'armadio. Tutti i dettagli di linea nella foto.
La domanda è : come posso evitare SOS? Non voglio stare sempre a chiamare. La linea è super stabile e pulita. Zero diafonia.
Grazie



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se forzi snr così bassi per spremere qualche mega ti imposteranno sempre un profilo conservativo perché il sistema ritiene la linea disturbata
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:57   #117380
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Ciao! Come hai visto la limitazione a 30M? Dalla velocità stimata nella pagina di verifica copertura o cercando di sottoscrivere l'offerta?
A che distanza sei dalla centrale secondo planetel/fibermap?

Sono abbastanza interessato alla questione perché anche io sono in rigida, e il mese scorso dalla sera alla mattina mi sono trovato la linea declassata da 60/10 a 30/3 (come offerta ho una Smart Fibra+100). Nonostante i reclami aperti attraverso Twitter a oggi non sono ancora riuscito a risolvere, e quello che dici mi sta facendo sorgere qualche dubbio...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Facendo la verifica copertura e provando ad attivare l'offerta danno una velocità stimata e una massima disponibile di 30/3, ergo applicano il profilo da 30/3, ho letto su un altro forum che chiamando gli hanno confermato il profilo a 30/3 e non di più.
Come distanza sono a 700 metri e come dicevo prima con Tim in rigida ftt"c" prendevo 46/9, agli inizi pure 55/10, ma se applicano un profilo 30/3 e i vula sono saturi alla sera a questo punto o faccio un ponte radio con uno del paese sotto armadio 200 mega oppure passo ad un wisp a 50 mega
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v