Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 10:48   #13461
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
cerco un software che salvi la schermata (printscreen) sul palmare con android.
Per intenderci il corrispondente su android di Pocketscreen su wm.
grazie anticipato
Old 03-05-2011, 21:48   #13462
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
mi sapete dire se c'è qualcosa che mi permetta di condividere la connessione della mia internet key su due portatili?
uno dovrebbe fare da hotspot-wifi e l'altro dovrebbe poter accedere ad internet tramite la connessione condivisa del primo.

connectify l'ho usato ma mi dà problemi di bsod (che sto tentando di eliminare...), quindi è da scartare totalmente.
virtualrouter non vede la internet key perché ce l'ho impostata come connessione remota, quindi anche questo sarebbe da scartare.

suggerimenti?
Old 03-05-2011, 22:08   #13463
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
non saprei, io invece ho questo problema qui, che pare irrisolvibile: http://forums.techguy.org/digital-ph...stretches.html

se non appunto, usando un altro programma di visualizzazione immagini

[edit] ho scelto Irfanview. Sembra buono, anche se non so bene come impostarlo
IrfanView per me è ottimo (infatti è il primo nella lista nella sezione Immagini e foto) non però capito cosa intendi per "impostarlo". Lo installi, se vuoi associ alle est file delle immagini il programma, e quindi se fai il doppio click si apre IrfanView. Penso che serva anche per NandoPro.

P.S. sono anche io interessato ad un software hotspot free/open!

Ultima modifica di Matteo_76 : 03-05-2011 alle 22:12. Motivo: hotspot
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 22:32   #13464
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
IrfanView per me è ottimo (infatti è il primo nella lista nella sezione Immagini e foto) non però capito cosa intendi per "impostarlo". Lo installi, se vuoi associ alle est file delle immagini il programma, e quindi se fai il doppio click si apre IrfanView. Penso che serva anche per NandoPro.
hai ragione, ho sbagliato termine, volevo dire "settarlo", per poterlo usare al meglio e avere la migliore qualità possibile delle foto
Old 03-05-2011, 22:37   #13465
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
mi sapete dire se c'è qualcosa che mi permetta di condividere la connessione della mia internet key su due portatili?
uno dovrebbe fare da hotspot-wifi e l'altro dovrebbe poter accedere ad internet tramite la connessione condivisa del primo.

connectify l'ho usato ma mi dà problemi di bsod (che sto tentando di eliminare...), quindi è da scartare totalmente.
virtualrouter non vede la internet key perché ce l'ho impostata come connessione remota, quindi anche questo sarebbe da scartare.

suggerimenti?
Per fare questo devi avere Windows 7 (non ricordo se si può fare anche su vista) ed una chiavetta che possa andare in modalità AP, mi sembra di capire che sono soddisfatte entrambe.

dovresti essere in grado di farlo senza programmi esterni, leggi qui:

h**p://www.trucchetti.com/2009/11/07/creare-e-configurare-un-access-point-virtuale-wi-fi-su-windows-7/
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:00   #13466
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

esiste un buon programma, possibilmente uno solo, che tenga sottocontrollo sia la temperatura del pc che lo sfruttamente di CPU e RAM?
Old 04-05-2011, 00:57   #13467
Matteo_76
Senior Member

Giant Lizard, IrfanView è un visualizzatore di immagini con piccole possibilità di editing e modifica colori, ma la qualità dipende dalla foto stessa. Esattamente cosa ti serve? IrfanView lo conosco abbastanza bene quindi forse posso aiutarti nella risoluzione del problema.
Per le temperature, cpu e ram, SIW penso faccia quello che chiedi. Ciao.
Old 04-05-2011, 01:11   #13468
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Giant Lizard, IrfanView è un visualizzatore di immagini con piccole possibilità di editing e modifica colori, ma la qualità dipende dalla foto stessa. Esattamente cosa ti serve? IrfanView lo conosco abbastanza bene quindi forse posso aiutarti nella risoluzione del problema.
Per le temperature, cpu e ram, SIW penso faccia quello che chiedi. Ciao.
no bè, per quanto riguarda Irfanview, mi riferivo ai settaggi quali la correzione della gamma, dei colori, del bianco, ecc...che a conti fatti, possono anche migliorare la resa visiva di una foto. Poi ovvio che il tutto dipende dall'immagine stessa

per quanto riguarda il programma per le temperature il resto, ho dato un'occhiata a SIW (non l'ho ancora installato), ma mi pare di aver capito che non fa compare delle semplici icone in barra o sul desktop con i vari valori in tempo reale, vero? Insomma, io cercavo un programma che restasse operativo in background e monitorasse costantemente tutti quei valori.
Old 04-05-2011, 01:32   #13469
Matteo_76
Senior Member

Quote:
no bè, per quanto riguarda Irfanview, mi riferivo ai settaggi quali la correzione della gamma, dei colori, del bianco, ecc...che a conti fatti, possono anche migliorare la resa visiva di una foto. Poi ovvio che il tutto dipende dall'immagine stessa
Nel menù Immagine trovi i vari tool, però non ti aspettare un Photoshop o simile è pur sempre nato come semplice viewer. Di solito trovi 2 finestre: 1 con l'immagine originale e poi quella con le modifiche che stai facendo in realtime, per provare come sarebbe con i tuoi cambiamenti, SENZA applicarli sull'originale. Io farei un po' di prove.

Quote:
per quanto riguarda il programma per le temperature il resto, ho dato un'occhiata a SIW (non l'ho ancora installato), ma mi pare di aver capito che non fa compare delle semplici icone in barra o sul desktop con i vari valori in tempo reale, vero? Insomma, io cercavo un programma che restasse operativo in background e monitorasse costantemente tutti quei valori.
SIW non ha bisogno di installazione (ovviamente la versione SIW 2010 build 0714 che è Freeware Version), ma non va in background ha quanto ne so.
Old 04-05-2011, 02:03   #13470
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Nel menù Immagine trovi i vari tool, però non ti aspettare un Photoshop o simile è pur sempre nato come semplice viewer. Di solito trovi 2 finestre: 1 con l'immagine originale e poi quella con le modifiche che stai facendo in realtime, per provare come sarebbe con i tuoi cambiamenti, SENZA applicarli sull'originale. Io farei un po' di prove.

SIW non ha bisogno di installazione (ovviamente la versione SIW 2010 build 0714 che è Freeware Version), ma non va in background ha quanto ne so.
ah ecco, no allora preferirei uno che si avviasse in automatico e rimanesse sempre ben visibile.
Old 04-05-2011, 07:12   #13471
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
esiste un buon programma, possibilmente uno solo, che tenga sottocontrollo sia la temperatura del pc che lo sfruttamente di CPU e RAM?
Monitor e gestione hardware
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201852
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:23   #13472
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
esiste un software per creare organigrammi?
tipo DIA.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Per fare questo devi avere Windows 7 (non ricordo se si può fare anche su vista) ed una chiavetta che possa andare in modalità AP, mi sembra di capire che sono soddisfatte entrambe.

dovresti essere in grado di farlo senza programmi esterni, leggi qui:

h**p://www.trucchetti.com/2009/11/07/creare-e-configurare-un-access-point-virtuale-wi-fi-su-windows-7/
ok, grazie.
ci proverò.
Old 05-05-2011, 10:47   #13473
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Media Info è un programma che serve per dare informazioni dettagliate sui file Video/Audio (codec utilizzato, risoluzione, container, durata, dimensione, software utilizzato per la compressione, etc...).

E' facile e comodo da utilizzare, è sufficente fare clic col destro sul file video/audio e selezionare la voce MediaInfo, es.:

E dopo si aprirà l'interfaccia di MediaInfo e le relative informazioni raccolte, vedrete qualcosa del genere:

Il programma è molto leggero e gira sia sui 32 che sui 64bit, questo è il link di download dal sito ufficiale CLCK

NB: per coloro che usano il pacchetto K-Lite Codec Pack non è necessario il download poichè MediaInfo è già disponibile nel pacchetto
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:54   #13474
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Secondo me è meglio Gspot

Adesso riguardando, mi meraviglio non sia in prima pagina

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:33   #13475
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Secondo me è meglio Gspot...
Infatti li uso tutti e due ...perchè no? MediaInfo è più pratico perchè è direttamente accessibile dal menu contestuale...nel caso si volesse dare una sbirciatina veloce al file Audio/video

Gspot non è più sviluppato, MediaInfo invece viene aggiornato periodicamente

Ultima modifica di gyonny : 05-05-2011 alle 11:36.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:58   #13476
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Puoi provare con FileASSASSIN portable
grazie per il consiglio, ma mi sono dimenticato di specificare che sono cartelle non file, e FA non mi fa rimuovere cartelle. Altre idee??
Old 05-05-2011, 22:36   #13477
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
grazie mille
Old 06-05-2011, 16:44   #13478
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
grazie per il consiglio, ma mi sono dimenticato di specificare che sono cartelle non file, e FA non mi fa rimuovere cartelle. Altre idee??
Potresti provare con eraser. Se non te li cancella, attenderà al prossimo riavvio allo startup di windows, quando si suppone i files non saranno bloccati

O, soluzione definitiva, usi una distribuzione livecd e vai a cancellare tutto da linux (forse non è la soluzione più comoda ma sicuramente funziona)
Old 06-05-2011, 17:17   #13479
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Potresti provare con eraser. Se non te li cancella, attenderà al prossimo riavvio allo startup di windows, quando si suppone i files non saranno bloccati

O, soluzione definitiva, usi una distribuzione livecd e vai a cancellare tutto da linux (forse non è la soluzione più comoda ma sicuramente funziona)
ho pensato alla seconda soluzione però era una cosa di principio dovevo farlo senza ricorrere a una live XD
Old 10-05-2011, 08:30   #13480
Matteo_76
Senior Member

PDF freeware ma la sicurezza?

Ciao. Nella lista ci sono alcuni software per PDF Freeware/Opensource, e altri li abbiamo segnalati ma non sono in lista ora mi chiedevo:
visto che Adobe Reader ha fatto ultimamente una patch di sicurezza, questi software non Adobe hanno anche loro aggiornamenti di sicurezza oppure forse rischiamo ad usarli?
In lista per esempio c'è Foxit attualmente alla versione 4.3.1.0323 ma per la sicurezza? Voi che dite?
Inoltre anche a voi anche dicendo di non installare la toolbar la installata lo stesso?

Ultima modifica di Matteo_76 : 10-05-2011 alle 10:17. Motivo: Toolbar Foxit
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian