Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2013, 15:53   #421
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da mrlux Guarda i messaggi
ma digito l'indirizzo ip del router? oppure un mumero a caso?
metti 8.8.8.8
trottolino1970 è offline  
Old 16-12-2013, 15:59   #422
mrlux
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
ok provo.
per vederla poi da un app che ho scaricato dal cell (che funziona benissimo in rete locale), alla voce "remote hostname" cosa metto?
mrlux è offline  
Old 16-12-2013, 16:00   #423
trottolino1970
Senior Member

Quote:
ok provo.
per vederla poi da un app che ho scaricato dal cell (che funziona benissimo in rete locale), alla voce "remote hostname" cosa metto?
ddns
trottolino1970 è offline  
Old 16-12-2013, 16:03   #424
mrlux
Junior Member

quindi sono obbligato a registrarmi ad uno di quei siti tipo dyndns e modificare tutti i settaggi servizi ddns?
che al momento non ho inserito nulla
mrlux è offline  
Old 16-12-2013, 16:05   #425
mrlux
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
metti 8.8.8.8
x curiosità, come mai questo numero? c'è un motivo particolare?
mrlux è offline  
Old 16-12-2013, 16:08   #426
trottolino1970
Senior Member

Quote:
x curiosità, come mai questo numero? c'è un motivo particolare?
dns di google
trottolino1970 è offline  
Old 16-12-2013, 16:09   #427
mrlux
Junior Member

Quote:
dns di google
cioè? non capisco
mrlux è offline  
Old 16-12-2013, 16:21   #428
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
cioè? non capisco
https://developers.google.com/speed/public-dns/?hl=it
Alfonso78 è offline  
Old 16-12-2013, 16:34   #429
mrlux
Junior Member

il dns 8.8.8.8 lo inserisco solo nelle impostazioni della cam?
mrlux è offline  
Old 17-12-2013, 07:33   #430
naxdev
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
si certo, infatti ho trovato l'indirizzo ip della cam, sono andato in Myfastpage di Fastweb, portmapping, ed allo stesso indirizzo ip (quello della cam) ho inserito un numero di porta, sia wan che lan.
Sono andato in impostazioni della cam e aggiunto lo stesso numero di porta.
Infatti in rete locale funziona, ma da remoto no.
Dove cavolo sbaglio?

da remoto che software usi? da pc o android? settato per ID cam o per ip e porta?
naxdev è offline  
Old 17-12-2013, 07:35   #431
naxdev
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ddns
registrati su un dyndns e scegliti un host li metterai l'host almeno che non hai un indirizzo pubblico stabile allora metterai il tuo ip pubblico (ma dubito che sia stabile). a me telecom alice mi cambia 4 volte al giorno
naxdev è offline  
Old 17-12-2013, 17:25   #432
mrlux
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da naxdev Guarda i messaggi
registrati su un dyndns e scegliti un host li metterai l'host almeno che non hai un indirizzo pubblico stabile allora metterai il tuo ip pubblico (ma dubito che sia stabile). a me telecom alice mi cambia 4 volte al giorno
Fastweb mi ha confermato un ip statico, comunque mi sono registrato a dyndns, o seguito i consigli e funziona tutto anche da remoto
Ora vorrei capire un ultima cosa... come funziona l'aggiornamento degli host?
Non è automatico? Io mi sono iscritto a dyndns.it (host free), ma la cam supporta solo dyndns.org.
La soluzione è attivare un host a pagamento (12,5€ annui ci può anche stare) al quale si possono abbinare anche le cam con dyndns.org.
In questo caso l'aggiornamento sarà automatico? Oppure devo fleggare qualcosa io in qualche impostazione?
Dopo qualche ora che è stata spenta la riaccendo e non va, e non risulta aggiornato l'host sul sito

Ultima modifica di mrlux : 17-12-2013 alle 17:42.
mrlux è offline  
Old 29-12-2013, 05:30   #433
duido
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Fastweb mi ha confermato un ip statico, comunque mi sono registrato a dyndns, o seguito i consigli e funziona tutto anche da remoto
Ora vorrei capire un ultima cosa... come funziona l'aggiornamento degli host?
Non è automatico? Io mi sono iscritto a dyndns.it (host free), ma la cam supporta solo dyndns.org.
La soluzione è attivare un host a pagamento (12,5€ annui ci può anche stare) al quale si possono abbinare anche le cam con dyndns.org.
In questo caso l'aggiornamento sarà automatico? Oppure devo fleggare qualcosa io in qualche impostazione?
Dopo qualche ora che è stata spenta la riaccendo e non va, e non risulta aggiornato l'host sul sito

il servizio ora è a pagamento dovresti ad ogni cambio ip del tuo provider andare nel sito dyndns e aggiornare manualmente il tuo ip, se non vuoi pagare c'è un sistema un filo più macchinoso, ma neanche troppo, e cioè vai nel menu della ipcam inserisci una tua email e selezioni l'invio della mail ad ogni cambio ip ,sul tuo smartphone configuri la mail e al cambio ip ti arriva una mail con il link della tua ipcam ti bastera aprire la mail e cliccare sul link
duido è offline  
Old 02-01-2014, 21:41   #434
alello80
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi

IMPORTANTE : Se come ISP avete Fastweb, dimenticatevi di poter accedere dallo ESTERNO direttamente alla vs. Cam !! - Da circa metà 2012 Fastweb ha modificato la sua politica ed ora assegna a ciascun utente un IP Pubblico (anche se lo chiama in altro modo) - Grazie a "Il Bruco" per la precisazione.
Giungo in questo thread proprio alla ricerca prima dell'acquisto di un ipcam di eventuali problemi

Non ho capito per quale motivo ora che fastweb assegna ip pubblico statico a ciascuno sia un problema...non dovrebbe essere il contrario ?

Edit: preso da un altro sito:

Ormai non c'e' più bisogno di cambiare provider (solo con i nuovi modem che rilascia la fastweb)..Fastweb ha attivato l'IP statico con la possibilità di fare il portmapping tramite la Myfastpage.
Una volta dentro la Myfastpage basta andare su "Gestione abbonamento" poi "configura porte router" poi si clicca su "Modifica" e si sceglie la modalità "per utenti esperti" poi "aggiungi portmapping" e infine si inserisce l'IP della foscam e la porta da aprire e si salva. Funziona perfettamente ;-)

Edit 2:come non detto...mi sembra di capire che dovrei fare ip pubblico a pagamento..azz

Edit3 : Qualcuno dice di si altri no... HELP

Ciao ciao

Ultima modifica di alello80 : 02-01-2014 alle 22:55.
alello80 è offline  
Old 02-01-2014, 21:47   #435
alello80
Member

Io avrei una configurazione un pochino + complessa:

Hag fastweb fibra ip statico con ip esterno 93.50.xxx.xxx che rilascia ip wan 192.168.1.xxx al quale ho collegato un router asus rt n66 wireless/lan che lavora sulla classe 192.168.2.xxx

A sto punto dovrò aprire le porte sia sull'hag fastweb che sul router asus vero ?
alello80 è offline  
Old 03-01-2014, 18:17   #436
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da alello80 Guarda i messaggi
Non ho capito per quale motivo ora che fastweb assegna ip pubblico statico a ciascuno sia un problema...non dovrebbe essere il contrario ?
Esatto, forse NON è chiaro che all'origine FW NON forniva un IP ne dinamico ne fisso. Dal 2012 fornisce un IP fisso e quindi si può accedere da remoto ai device interni alla propria rete anche senza iscriversi ai fornitori di servizi DDNS !
Orazio
Orazio1938 è offline  
Old 04-01-2014, 12:10   #437
alello80
Member

Forse si sono dimenticati di togliere la prima parte del messaggio e così rimane contradditorio.

Sto comunque verificando in giro e appena avrò un risultato certo farò l'acquisto e posterò i risultati.
alello80 è offline  
Old 09-01-2014, 10:28   #438
ilcacciatore91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Salve a tutti, chiedo l'aiuto di più esperti per un problema abbastanza assurdo. Possiedo una WANSCAM JW0008 che ho configurato e che funziona perfettamente tramite wifi. Il problema è la connessione in 3G con dispositivi ANDROID!!! Vi spiego meglio; con il mio iPhone 5C funziona tutto perfettamente, mi collego tramite il programma "e-view" all'indirizzo della telecamera con username e password e funziona tutto alla perfezione. Con Android invece mi da subito errore 52 o una cosa simile. Ma cosa devo fare? Non ho messo nessun servizio DDNS ma come vi ho già spiegato tramite iphone funziona, con android invece solo in wifi. Grazie in anticipo a tutti.

ADSL: Fastweb
Scheda sim iphone: 3 ITA
Scheda sim galaxy s3: Wind

Ultima modifica di ilcacciatore91 : 09-01-2014 alle 10:39.
ilcacciatore91 è offline  
Old 23-01-2014, 22:32   #439
1400Mhz
Senior Member

L'Avatar di 1400Mhz

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti ho una ip camera wansview ncm621w e non riesco in nessun modo a visualizzare da remoto con il cell 3g. in locale funziona tutto perfettamente.

la telecamera è fornita dal produttore con ddns già incluso però non riesco a capire dove sbaglio aprendo la porta 80 con è indicato sul manuale.

io a casa ho la connessione con linkem quindi l' antenna esterna e poi un access point dentro casa
l ip dell antenna è 192.168.1.1
l ip dell access point è 192.168.0.1
l ip della camera nella mia rete è 192.168.0.160

la porta 80 che ho impostato dove la devo aprire?su entrambi?

spero in un vostro aiuto perche non so dove mettere le mani
1400Mhz è offline  
Old 24-01-2014, 01:50   #440
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Solitamente vengono utilizzate 2 porte una che è l'80 e l'altra che serve al flusso video
teo180 è online  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP