|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
ho trovato molto utile la guida di cui al primo post ed ho settato i mie login e psw (quelli di alice, non aliceadsl/aliceadsl), sul wizard del router (a proposito non ho avuto bisogno di passarlo a router puro perché l'USR5463 è già un router puro wireless)...vado sul pc2 (XP, non vista), ma al solito: "connesso senza fili al 100%", ma niente internet. ribadisco la mia situanza:
Alice Flat+USRobotics Router 5463 + USB Adaptor 5423: perché non va internet sul PC2? a) messo che Alice flat col router ha un indirizzo IP b) messo che smanettando posso settare un PC2 per la connessione ad internet aggiungendo un router (USB 5463) al mio Modem Alice Gate 2 c) messo che il PC2 non ha scheda di rete quindi ne creo una con l'appsoita chiavetta che c'era nel KIT c) messo che ho collegato il modem al router via wan/eterneth e il router al PC1 via eterneth/eteneth d) inserita la chiavetta USB USR 5423 nel PC2 mi vede regolarmente il collegamento SENZA FILI (qualità eccellente = 97%) perché non va internet sul PC2? NB: il PC1 si connette ad internet solo dopo aver fatto "connetti" con appositi login e psw, non ha cioè la connessione FISSA quando è aperto tipo alice business per intenderci |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Posta quella schermata relativa al tuo router, vediamo come lo hai impostato, perché quel connetti che fai dal pc1, non serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di gipal : 27-02-2008 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
mi ricordavo bene ecco (tramite trasferimento a mano), i 3 SS anche da PC2. NON MI AZZARDO ad aprire le pagine del router perché mi salta tutto: ![]() ![]() ![]() la connessione a banda larga l'ho creata io (prima non me la faceva neanche creare), ma tanto non funziona. vuoi gli SS anche dello stato della connessione senza fili dal programma di diagnostica PROPRIO si USR? ma ora devo andare...semmai ora di pranzo Ultima modifica di gipal : 28-02-2008 alle 06:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Member
|
habemus papam
devo ringraziare un maschio della us robotics dopo tre femmine dell'est europa, un'ora x ciascuna, 8.952 configurazioni e un colloquio col supervisor che aveva CHIOSATO che non si poteva navigare... il problema era che dovevo togliere WPA dalla security del router adesso prossimo step crearmi una rete domestica apro ancora non ho risolto il problema delle finestre che mi sia prono da sole: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679904 |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se fosse, sei completamente sballato nella classi di ip. Come indirizzo ip del pc, c'è il router e come gateway l'ip di rete pubblico, al prossimo riavvio questo cambia, che fai? Segui il secondo o terzo post (a seconda del sistema operativo) sulle reti infrastucture ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Member
|
Quote:
della serie IO AMO QUELLI DEL METODO DEDUTTIVO (dal particolare all'universale)...le femmine invece sono spesso seguaci del "metodo induttivo" anche detto "metodo a tentoni" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetta di vedere nel tempo come va.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Member
|
mi devo toccare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve a tutti sono nuovo
![]() ho bisogno di alcuni aiutini! possiedo 2 router wireless! il primo è un alice gate 2 plus wifi (moddato!) sul quale è conneso un pc via cavo lan.Il segnale wireless purtroppo non copre tutta casa....quindi mi chiedevo se con il mio secondo router wireless , un Ericsson HN294DP, impostato in modalita bridge è possibile che io riesca a connettermi con un portatile da una zona dove la wireless del alice gate non arriva! per spiegarmimeglio provo a fare un disegnino ![]() []_____m)))))))))))))))))))))))ER))))))))PO []=PC m=Router Alice ))))= onde radio ER=modem Ericsson PO= portatile il router alice è ovviamente quello connesso a rete telefonica credete sia possibile una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sei OT qui
comunque non credo sia possibile in quanto l'Ericcson non è un AP puro la soluzione più veloce è tirare un cavo ETH tra i 2 router e sul 2° disabiliti il DHCP
![]() |
#375 |
Junior Member
|
ok scusa l'OT,pensando che si parlasse di mettere modem in serie in questo topic pensavo fosse azzeccato!
chiedo scusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: rispondo qui al messaggio in privato non ho mai visto un router che abbia la funzione di passare un modalità Access Point Puro, quindi non è possibile impostare i router come Repeater oppure in modalità WDS
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 06-03-2008 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Junior Member
|
OK ti ringrazio sei stato chiaro solo 2 cose.... e poi non vado + off topic!
![]() prima cosa, che apparecchio a buon mercato potrei trovare per quello che ho bisogno? smacchinando sono riuscito a far vedere al MODEM ALICE l'altro modem nella voce WIRELESS BRIDGE come puoi vedere in foto....la schermata è presa dal modem alice e il SSID RTA3000UW è l'ericsson...si vedono....ho delle speranze? ![]() scusa ancora il disturbo ma almeno mi tolgo ogni dubbio |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
|
Quote:
in questo modo possiamo consigliarti un buon AP e anche il significato di quella schermata, questa guida ha altro scopo
![]() |
#379 |
Junior Member
|
fatto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
mi spiace ma questa guida non mi è servita a nulla.... non spiega come mettere gli ip e quali attribuire al modem e quali al router.... cercherò altrove
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.