Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 22:19   #681
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
si sara fermato per una gita nel Mojave
In groppa a un bug
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:22   #682
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
In groppa a un bug

cmq puo essere che tra un po te lo ritrovi al suo posto, fai passare un paio di giorni.
Old 02-11-2010, 22:27   #683
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Infatti bioshock 2 da una buona parte del forum per quanto fosse migliorato era una salsa gia gustata abbondantemente e se ne poteva fare a meno. Oltretutto personalmente ho avuto enormi problemi a giocare a quel gioco a causa di problemi prestazionali,bug vari e cosette che al momento non ricordo.
Comunque son due giochi troppo diversi poichè uno si basa su "livelli" lineari,l'altro è un freeroaming,quindi con bioshock 2 dovevano sicuramente comportarsi in maniera diversa.
Bioshock 2 è oggettivamente superiore, sul profilo del gameplay, del primo, ma... appunto, troppo simile sotto tutti gli altri profili, e siccome le novità di gameplay non sono roba a livelli Valve o Spector, il gioco non vale la candela.

Soggettivamente... posso dire che ho apprezzato maggiormente il secondo sotto il profilo del tema trattato, e cioè ho preferito come viene raccontato il rapporto pradre/figlia tra il protagonista e Elanor, rispetto a come viene raccontanto il rapporto di schiavo/padrone in Bioshock 1.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:53   #684
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Ho lasciato boone per un pò e mi è capitato che dopo un pò mi è riapparso per chiedermi se volevo ritornare con lui e ho aspettato ancora ,ma ora non lò trovo piu a novac ...qualcuno ne sa qualcosa?
Bisogna mettergli il guinzaglio a questi personaggi....

Ultima modifica di Sandro'75 : 02-11-2010 alle 22:55.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:57   #685
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bioshock 2 è oggettivamente superiore, sul profilo del gameplay, del primo, ma... appunto, troppo simile sotto tutti gli altri profili, e siccome le novità di gameplay non sono roba a livelli Valve o Spector, il gioco non vale la candela.

Soggettivamente... posso dire che ho apprezzato maggiormente il secondo sotto il profilo del tema trattato, e cioè ho preferito come viene raccontato il rapporto pradre/figlia tra il protagonista e Elanor, rispetto a come viene raccontanto il rapporto di schiavo/padrone in Bioshock 1.
Qui proprio non sono d'accordo,come la gran parte della gente da quel che si legge nei forum in internet,la figura di Andrew Ryan è così carismatica e trattata in maniera così veritiera,che sembra il copione di un film e non un videogioco,nel due la Dott Sofia Lamb non ha una personalità così forte e ben realizzata..e chiedi in giro e ti renderai conto..sono parerei soggettivi,come chi definisce qui fallout 3 con dialoghi stupidi e scarni e chi come mè un capolavoro....
come diceva qualcuno ''tante teste ,tante idee'' ma da qui a dire che fallout 3 non è profondo a livello di trama o dialoghi o come gioco,nè passa di acqua sotto i ponti..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 23:02   #686
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Bisogna mettergli il guinzaglio a questi personaggi....
Ciao prova con questo cheat , apri la console con ''/'' e digita ''resurrect Craig Boone'' o solo ''resurrect Boone'' , non lo' provato personalmente,ma vedi 1po'..spero che sia d'aiuto,teoricamente dovrebbe far resuscitare gli npc morti,ma non so' con i dispersi..
Old 02-11-2010, 23:07   #687
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Qui proprio non sono d'accordo,come la gran parte della gente da quel che si legge nei forum in internet,la figura di Andrew Ryan è così carismatica e trattata in maniera così veritiera,che sembra il copione di un film e non un videogioco,nel due la Dott Sofia Lamb non ha una personalità così forte e ben realizzata..e chiedi in giro e ti renderai conto..sono parerei soggettivi,come chi definisce qui fallout 3 con dialoghi stupidi e scarni e chi come mè un capolavoro....
come diceva qualcuno ''tante teste ,tante idee'' ma da qui a dire che fallout 3 non è profondo a livello di trama o dialoghi o come gioco,nè passa di acqua sotto i ponti..

Altra cosa che nella soggettività non si trova tanto a suo agio. Cioè siamo persone intelligenti che capiscono se un dialogo è infantile oppure no,e in fallout 3 son quasi tutti infantili.
D'altronde un libro per bambini è sicuramente distinguibile da uno indirizzato ad adulti,a partire dal linguaggio utilizzato.
Old 02-11-2010, 23:09   #688
gaxel
Bannato

Quote:
Ho parlato di Andrew Ryan, ma soprattutto della Lamb?

Non mi sembra... a parte che essere il copione di un film non è un gran complimento... i videogiochi sono di molto superiori al cinema in questo momento, per lo meno al cinema di massa.

Ho solo detto che ho preferito il rapporto tra il protagonista ed Eleanor, e soprattutto il motivo che spingeva ad andare avanti nel secondo gioco, piuttosto che nel primo... preferisco uno che fa di tutto per salvare una persona a cui tiene, che uno che lo fa "per cortesia"... solo questo.

PS Dire che Fallout 3 ha una trama profonda fa fisciare le orecchie a Jane Jensen... e non solo, più o meno a chiunque abbia scritto una trama per un videogioco negli ultimi 30 anni,

Ultima modifica di gaxel : 02-11-2010 alle 23:12.
Old 02-11-2010, 23:30   #689
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Quote:
Ho parlato di Andrew Ryan, ma soprattutto della Lamb?

Non mi sembra... a parte che essere il copione di un film non è un gran complimento... i videogiochi sono di molto superiori al cinema in questo momento, per lo meno al cinema di massa.

Ho solo detto che ho preferito il rapporto tra il protagonista ed Eleanor, e soprattutto il motivo che spingeva ad andare avanti nel secondo gioco, piuttosto che nel primo... preferisco uno che fa di tutto per salvare una persona a cui tiene, che uno che lo fa "per cortesia"... solo questo.

PS Dire che Fallout 3 ha una trama profonda fa fisciare le orecchie a Jane Jensen... e non solo, più o meno a chiunque abbia scritto una trama per un videogioco negli ultimi 30 anni,
ovviamente mi riferivo a un film di spessore , come ''il cacciatore'' , non a l'ultimo alien vs predators...vabbè abbiamo 2 visioni diverse e ognuno la pensa a modo suo comè giusto che sia , ma sinceramente almeno non ho avuto grandi problemi a gustarmi fallout 3 , come non gli ho per new vegas , magari a qualcuno invece gli si rode il fegato pensando che new vegas verrà ricordato negli annali come recita il suo spot '' il seguito del gioco dell' anno 2008 fallout 3'' , che piaccia o meno è così, o si sarebbero inventati qualcosa per sostituire lo Spav..mà tantè..forse Obsidian voleva solo fare cassa dopo le recenti delusioni..
Old 02-11-2010, 23:32   #690
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
spetta, parlare di F3 (o di NV) come gioco profondo a livello di trama e dialoghi ce ne vuole... l'ultimo che aveva una trama tanto bella e varia quanto lunga e complessa risale al 2004, ed è stato il capitolo finale di una lunga serie, diretto da Amy Henning (il primo capitolo risale al 1997)... e fino ad ora non ho trovato qualcosa che gli si avvicinasse minimamente... quindi almeno per me (come sempre è ) ne F3 e ne NV sono dotati di una grande e profonda trama...
Old 02-11-2010, 23:47   #691
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
ovviamente mi riferivo a un film di spessore , come ''il cacciatore'' , non a l'ultimo alien vs predators...vabbè abbiamo 2 visioni diverse e ognuno la pensa a modo suo comè giusto che sia , ma sinceramente almeno non ho avuto grandi problemi a gustarmi fallout 3 , come non gli ho per new vegas , magari a qualcuno invece gli si rode il fegato pensando che new vegas verrà ricordato negli annali come recita il suo spot '' il seguito del gioco dell' anno 2008 fallout 3'' , che piaccia o meno è così, o si sarebbero inventati qualcosa per sostituire lo Spav..mà tantè..forse Obsidian voleva solo fare cassa dopo le recenti delusioni..
Ogni volta che salta fuori un post così un insegnante di italiano muore.

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
spetta, parlare di F3 (o di NV) come gioco profondo a livello di trama e dialoghi ce ne vuole... l'ultimo che aveva una trama tanto bella e varia quanto lunga e complessa risale al 2004, ed è stato il capitolo finale di una lunga serie, diretto da Amy Henning (il primo capitolo risale al 1997)... e fino ad ora non ho trovato qualcosa che gli si avvicinasse minimamente... quindi almeno per me (come sempre è ) ne F3 e ne NV sono dotati di una grande e profonda trama...
Usando una metafora adeguata che si avvicini abbastanza alla situazione si puo' tranquillamente dire che come trama e dialoghi failout 3 è semplicemente lammerda. Una presa per il culo dalla prima all'ultima parola in un concentrto di stupidità come raramente s'è visto su un monitor.
Old 03-11-2010, 00:02   #692
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
con quel post mi sa che ne sono schiattati un paio
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:04   #693
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

Usando una metafora adeguata che si avvicini abbastanza alla situazione si puo' tranquillamente dire che come trama e dialoghi failout 3 è semplicemente lammerda. Una presa per il culo dalla prima all'ultima parola in un concentrto di stupidità come raramente s'è visto su un monitor.
Oh scusami se scrivo su questo forum dove c' è gente intellettuale come tè, senza il vocabolario in mano o devo cercare sul zanichelli se trovo l'espressione ''lammerda''...che vi piaccia o no' New Vegas è semplicemente Fallout 3 ambientato nel Mojave e dintorni ...stessa interfaccia-grafica-interazione con gli npc-addirittura pipboy ... adesso mi faccio una partitina a Fallout 3 ambientato nel deserto del Mojave..oooooooooooops volevo dire New Vegas con dialoghi solo per gente colta...
Old 03-11-2010, 00:15   #694
gaxel
Bannato

Quote:
Se mi metto a elencarti le differenze "strutturali" e di gameplay che ci stanno tra New Vegas e Fallout 3, faccio prima a dirti quelle tra X3: Reunion e Asteroids...
Old 03-11-2010, 00:17   #695
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
bah di 35 pagine di thread su fallout new vegas, si parla realmente di fallout new vegas massimo in 5 pagine totali.
Avete rotto le palle voi, i paragoni infiniti, inutili e superflui con fallout 3210, bioshock 1-2, mass effect 1-2, il papa e berlusconi. Ma i moderatori spuntano fuori solo per jailare offese via pm o sciocchezze simili?

mah...cercate di tornare in topic che così fate passare la voglia di leggere sto thread visto che per leggere una notizia riguardante il gioco del thread bisogna leggere almeno 20 post totalmente fuoriluogo.
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:19   #696
gaxel
Bannato

Quote:
Oh scusami se scrivo su questo forum dove c' è gente intellettuale come tè, senza il vocabolario in mano o devo cercare sul zanichelli se trovo l'espressione ''lammerda''...che vi piaccia o no' New Vegas è semplicemente Fallout 3 ambientato nel Mojave e dintorni ...stessa interfaccia-grafica-interazione con gli npc-addirittura pipboy ... adesso mi faccio una partitina a Fallout 3 ambientato nel deserto del Mojave..oooooooooooops volevo dire New Vegas con dialoghi solo per gente colta...
Non sono i dialoghi, è proprio tutto il resto che è completamente diverso... solo chi è molto superficiale e cerca in un videogioco semplicemente un passatempo veloce veloce non se ne può accorgere, perché basta soffermarsi un attimo ad osservare... o meglio, a giocare "veramente" che le innumerevoli diversità tra i due giochi saltano subito all'occhio.
Old 03-11-2010, 00:20   #697
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Memph Guarda i messaggi
bah di 35 pagine di thread su fallout new vegas, si parla realmente di fallout new vegas massimo in 5 pagine totali.
Avete rotto le palle voi, i paragoni infiniti, inutili e superflui con fallout 3210, bioshock 1-2, mass effect 1-2, il papa e berlusconi. Ma i moderatori spuntano fuori solo per jailare offese via pm o sciocchezze simili?

mah...cercate di tornare in topic che così fate passare la voglia di leggere sto thread visto che per leggere una notizia riguardante il gioco del thread bisogna leggere almeno 20 post totalmente fuoriluogo.
Occhio che possiamo fare come vuoi, ma a questo punto, la prossima volta che vedo un post blu, posso anche segnalare, che per richieste di aiuto, cheats o spoiler c'è la sezione apposita del forum... che nessuno si fila, ma a me fotte sega.

E dire che Fallout New Vegas è completamente diverso da Fallout 3, soprattutto per 35 pagine, equivale a garantire che sia un gran gioco da comprare... se hai invece bisogno d'aiuto, c'è la sezione apposita... o Google.

Ultima modifica di gaxel : 03-11-2010 alle 00:23.
Old 03-11-2010, 00:27   #698
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Quote:
Occhio che possiamo fare come vuoi, ma a questo punto, la prossima volta che vedo un post blu, posso anche segnalare, che per richieste di aiuto, cheats o spoiler c'è la sezione apposita del forum... che nessuno si fila, ma a me fotte sega.

E dire che Fallout New Vegas è completamente diverso da Fallout 3, soprattutto per 35 pagine, equivale a garantire che sia un gran gioco da comprare... se hai invece bisogno d'aiuto, c'è la sezione apposita... o Google.
Ma infatti non voglio alcun aiuto...in fallout new vegas proprio non penso ci sia bisogno di aiuto, se non per risolvere bug. Mi interessava solo discutere riguardo QUESTO gioco e non altri...
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:29   #699
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
La Henning, a parte Legacy of Kain, sta facendo anche gli eccelsi Uncharted... eccelsi sotto tutti i profili, anche come trama, dialoghi e personaggi, soprattutto il secondo.

Anzi, se sai l'inglese bene (è doppiato da Dio), ti piacciono le storie alla Indiana Jones, e non hai intenzione di prendere una PS3... dai un occhio a questo video
http://www.youtube.com/watch?v=6eLsYkPhicU
Son tutte le cutscene pre-renderizzate di Uncharted 2, una dopo quell'altra... anche se mancano le parti "d'azione", la storia si segue benissimo... un ottimo film d'azione di 90 minuti, a mio avviso superiore all'ultimo Indiana Jones, scritto dalla Henning...
Old 03-11-2010, 00:29   #700
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Quote:

Opsss!!Qualcuno ha finito le argomentazioni e frustrato com'è sè messo a sparare parolacce a manetta...Dire che New Vegas è diverso da Fallout 3 completamente è come dire nella serie a e nei mondiali di calcio si praticano 2 sport diversi...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian