Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2014, 22:33   #4981
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
King of Dragon Pass
ma.. che ci fa Howard the Duck lì in mezzo?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:52   #4982
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ma.. che ci fa Howard the Duck lì in mezzo?
Ovviamente ... è lì per salvare il destino del mondo!

PS. Per la cronaca, nel gioco, ci sono interi clan di paperi.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:07   #4983
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
sicuri che sia un gioco e non un ebook fantasy

RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 26-09-2014 alle 16:52.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 13:02   #4984
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:

[url=http://imgur.com/q9R8cYA]

[CUT]

Cavolo, è bellissimo! Ma è veramente un gioco?? Non l'ho mai sentito nominare questo, merita?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 13:28   #4985
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
sicuri che sia un gioco e non un ebook fantasy
Niente Lian, non riesco a far funzionare SweetFX su FIFA, ho provato con Configurator ma senza successo.
Old 27-09-2014, 16:32   #4986
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Euro Truck Simulator 2 (ampiamente moddato, obviously))

CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 20:10   #4987
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Cavolo, è bellissimo! Ma è veramente un gioco?? Non l'ho mai sentito nominare questo, merita?
E' a tutti gli effetti un vecchio gioco indie con una struttura abbastanza particolare. Si tratta sostanzialmente di prendere il comando di un clan di barbari in un mondo fantasy con l'obbiettivo di farlo crescere fino a diventare abbastanza rilevante da riuscire poi a formare una tribù assieme ad altri clan.

Non si tratta di un e-book ma come meccaniche siamo a metà strada tra un gioco da tavolo con carte e dadi e un libro-game; tutto è presentato in modo statico con abbondanza di testo (in inglese, non mi risulta esistano traduzioni) e illustrazioni (notare che in molte immagini ho disattivato il testo, via barra spaziatrice, proprio per dare risalto alle illustrazioni). Tutto verte sul prendere le decisioni giuste al momento giusto cercando di mettere in equilibrio vari aspetti.

All'inizio di ogni anno si deve stabilire in che modo allocare parte della propria magia avendo un'idea di cosa si vorrà privilegiare tra coltivazioni, guerra, commercio, etc. Dal punto di vista gestionale, durante i vari turni (due per ogni stagione e le stagioni sono cinque) si ha la possibilità di agire su diversi parametri che influiscono su raccolti e allevamenti, bisogna decidere a quali divinità offrire sacrifici per accedere a determinate magie. La parte bellica è molto ridotta, non c'è una componente strategica, bisogna cercare di avere una popolazione in salute e nel momento in cui si viene attaccati o si vuole dare battaglia si decide come impostare lo scontro in una semplice schermata e l'esito dello stesso viene calcolato di conseguenza. I propri vicini possono essere alleati o nemici giurati, i buoni rapporti vanno creati e mantenuti con saggezza politica e anche con lisciature a base di doni. Il pezzo forte è l'aspetto decisionale, più da libro-game, con situazioni a raffica in cui si è costretti a decidere sui casi più disparati di politica tra clan (ad es. cosa rispondere ad un vicino che chiede il permesso di attraversare le vostre terre per attaccare un altro clan con cui siete in buoni rapporti?) e di vicende interne (ad es. come comportarsi con un proprio guerriero che si credeva morto e che si ripresenta vivo ma irriconoscibile perché trasformato in mostro). Nella parte finale di una partita acquistano particolare rilevanza le heroquest; il clan sarà a conoscenza di storie mitiche più o meno dettagliate riguardanti le proprie divinità (sottolineo nuovamente che è tutta roba da leggere) e sfruttando gli indizi di questi miti dovrà spedire un proprio temerario elemento nel mondo degli dei per ripercorrerne le gesta (ma ci sarà sempre e comunque una componente random ad influre).

Non so se ho reso l'idea ma per concludere, merita o no? Io mi sono divertito per una ventina di ore giocando una partita e mezza con le impostazioni che lo rendevano più semplice (e non è stato comunque così semplice come speravo), ma è molto difficile emettere un giudizio generale data la particolarità del titolo. Se quanto ho scritto sopra fa storcere il naso allora sicuramente meglio starne alla larga. La versione pc è del '99 e la risoluzione è quella delle immagini che ho postato (640x480). Nel caso, potendo, forse sarebbe meglio acquistare la versione iOS o Android alla prima offerta ...

Ultima modifica di Estwald : 27-09-2014 alle 20:12.
Old 28-09-2014, 10:24   #4988
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Niente Lian, non riesco a far funzionare SweetFX su FIFA, ho provato con Configurator ma senza successo.
nn so cosa dirti è strano io uso quello sweetfx li e funziona,controllato?i tasti per attivarlo credo sia "Fine"..strano che non parta.apri fifa15 nella cartella guarda se lo sweetfx ti ha creato un file log.log

prova questo https://mega.co.nz/#!uERRFCTI!Qc9iPf...9ME9WUuDwhkd90

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 13:55   #4989
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Gabriel Knight

Old 28-09-2014, 13:59   #4990
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Gabriel Knight

Una ventina di anni dopo ... finito!

Storia piacevole, ottimo parlato, umorismo gradevole, puzzle un po' meno ... ampio abuso di walkthrough perché non ne potevo più ... peccato non girasse decentemente su Android ...

Ultima modifica di Estwald : 28-09-2014 alle 14:06.
Old 28-09-2014, 18:03   #4991
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
CryEngine EaaS-----PBR Test----

adesso tutta l'illuminazione e i materiali sono realizzati in physic based rendering e la resa visiva è da paura.
con 4 asset a schermo e la pioggia raggiungevo si e no i 20 fps.
non oso immaginare come sarà Ryse maxato!!

video:
https://www.youtube.com/watch?v=9lvL...Xa7xM4Lqri01vQ
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 18:48   #4992
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Skyrim

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 07:24   #4993
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
E' a tutti gli effetti un vecchio gioco indie con una struttura abbastanza particolare. Si tratta sostanzialmente di prendere il comando di un clan di barbari in un mondo fantasy con l'obbiettivo di farlo crescere fino a diventare abbastanza rilevante da riuscire poi a formare una tribù assieme ad altri clan.

Non si tratta di un e-book ma come meccaniche siamo a metà strada tra un gioco da tavolo con carte e dadi e un libro-game; tutto è presentato in modo statico con abbondanza di testo (in inglese, non mi risulta esistano traduzioni) e illustrazioni (notare che in molte immagini ho disattivato il testo, via barra spaziatrice, proprio per dare risalto alle illustrazioni). Tutto verte sul prendere le decisioni giuste al momento giusto cercando di mettere in equilibrio vari aspetti.

All'inizio di ogni anno si deve stabilire in che modo allocare parte della propria magia avendo un'idea di cosa si vorrà privilegiare tra coltivazioni, guerra, commercio, etc. Dal punto di vista gestionale, durante i vari turni (due per ogni stagione e le stagioni sono cinque) si ha la possibilità di agire su diversi parametri che influiscono su raccolti e allevamenti, bisogna decidere a quali divinità offrire sacrifici per accedere a determinate magie. La parte bellica è molto ridotta, non c'è una componente strategica, bisogna cercare di avere una popolazione in salute e nel momento in cui si viene attaccati o si vuole dare battaglia si decide come impostare lo scontro in una semplice schermata e l'esito dello stesso viene calcolato di conseguenza. I propri vicini possono essere alleati o nemici giurati, i buoni rapporti vanno creati e mantenuti con saggezza politica e anche con lisciature a base di doni. Il pezzo forte è l'aspetto decisionale, più da libro-game, con situazioni a raffica in cui si è costretti a decidere sui casi più disparati di politica tra clan (ad es. cosa rispondere ad un vicino che chiede il permesso di attraversare le vostre terre per attaccare un altro clan con cui siete in buoni rapporti?) e di vicende interne (ad es. come comportarsi con un proprio guerriero che si credeva morto e che si ripresenta vivo ma irriconoscibile perché trasformato in mostro). Nella parte finale di una partita acquistano particolare rilevanza le heroquest; il clan sarà a conoscenza di storie mitiche più o meno dettagliate riguardanti le proprie divinità (sottolineo nuovamente che è tutta roba da leggere) e sfruttando gli indizi di questi miti dovrà spedire un proprio temerario elemento nel mondo degli dei per ripercorrerne le gesta (ma ci sarà sempre e comunque una componente random ad influre).

Non so se ho reso l'idea ma per concludere, merita o no? Io mi sono divertito per una ventina di ore giocando una partita e mezza con le impostazioni che lo rendevano più semplice (e non è stato comunque così semplice come speravo), ma è molto difficile emettere un giudizio generale data la particolarità del titolo. Se quanto ho scritto sopra fa storcere il naso allora sicuramente meglio starne alla larga. La versione pc è del '99 e la risoluzione è quella delle immagini che ho postato (640x480). Nel caso, potendo, forse sarebbe meglio acquistare la versione iOS o Android alla prima offerta ...
Cavolo, che figata!!!
Devo riuscire a recuperarlo da qualche parte...da piccolo andavo matto per i libro-game, impazzirei con un gioco così! E penso ne valga la pena anche solo per le illustrazioni...mi metto alla ricerca di una copia sulla baia, speriamo di trovare qualcosa
Grazie mille per la spiegazione molto dettagliata
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 09:04   #4994
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Cavolo, che figata!!!
Devo riuscire a recuperarlo da qualche parte...da piccolo andavo matto per i libro-game, impazzirei con un gioco così! E penso ne valga la pena anche solo per le illustrazioni...mi metto alla ricerca di una copia sulla baia, speriamo di trovare qualcosa
Grazie mille per la spiegazione molto dettagliata
In DD lo trovi su Gog, per una copia fisica non ho mai fatto ricerche.
Old 29-09-2014, 11:36   #4995
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
The Vanishing of Ethan Carter

1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 11:52   #4996
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi
The Vanishing of Ethan Carter
La grafica e l'ambientazione di questo gioco è stupenda, dal punto di vista del "gioco" è fatto bene?
Old 29-09-2014, 11:54   #4997
1VS1
Bannato

Quote:
La grafica e l'ambientazione di questo gioco è stupenda, dal punto di vista del "gioco" è fatto bene?
Ricorda molto Dear Esther, ma e' leggermente piu' interattivo. E' abbastanza curato e tiene alto l'interesse se e' questo che chiedevi.
Old 29-09-2014, 11:55   #4998
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi
Ricorda molto Dear Esther, ma e' leggermente piu' interattivo. E' abbastanza curato e tiene alto l'interesse se e' questo che chiedevi.
Sì infatti intendevo proprio questo, cioè se è un gioco che non si ferma solo all'esplorazione ma che ha una storia che si fa seguire fino alla fine.
Old 29-09-2014, 12:12   #4999
1VS1
Bannato

Quote:
Sì infatti intendevo proprio questo, cioè se è un gioco che non si ferma solo all'esplorazione ma che ha una storia che si fa seguire fino alla fine.
Si si ha una storia, ingarbugliata e che fino a meta' gioco non si comprende minimamente, ma il bello e' proprio questo.
Old 30-09-2014, 14:29   #5000
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
DC Universe Online

Ultima modifica di masteryuri : 30-09-2014 alle 14:31.
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian