Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2014, 23:15   #4961
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Watch Dogs

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 08:40   #4962
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Posso chiedere una cortesia agli amanti del tasto STAMP?
Nella mia firma c'è OSD Clock, inutile spiegarvi a cosa serve. Per il thread vorrei aggiungere un paio di immagini in più con il software in esecuzione durante una sessione di gioco, nessuna preferenza per la tipologia di VG basta che lo screenshot sia bello artisticamente
L'orologio lo potete configurare a piacimento

P.S. Il gioco è da utilizzare in Finestra / Windowed Borderless Fullscreen oppure in Fullscreen ma con disattivata l'opzione "Schermo Intero Inclusivo", se presente.

Grazie
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 08:50   #4963
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Posso chiedere una cortesia agli amanti del tasto STAMP?
Nella mia firma c'è OSD Clock, inutile spiegarvi a cosa serve. Per il thread vorrei aggiungere un paio di immagini in più con il software in esecuzione durante una sessione di gioco, nessuna preferenza per la tipologia di VG basta che lo screenshot sia bello artisticamente
L'orologio lo potete configurare a piacimento

P.S. Il gioco è da utilizzare in Finestra / Windowed Borderless Fullscreen oppure in Fullscreen ma con disattivata l'opzione "Schermo Intero Inclusivo", se presente.

Grazie
osd?

questo è il mio

ma c'è il tastino per farlo apparire e sparire, quindi ci do un occhiata solo di tanto in tanto, e ovviamente non faccio ss con l'osd..
giocare con un osd fisso sullo schermo rovina l'esperienza di gioco.. e screenshot fatti con l'osd sullo schermo mi sembrano una cosa proprio brutta e da evitare..

ma a parte questo, non ho capito cosa ci volessi dire o chiedere
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 08:58   #4964
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da prra
ma a parte questo, non ho capito cosa ci volessi dire o chiedere
Andiamo bene
Lo spiego meglio. La vedi la mia firma? Bene. Clicca su OSD Clock, si aprirà un thread. Se lo scorri verso la fine vedrai due immagini, Darksiders e l'ultimo Tomb Raider. Vorrei aggiungere qualche immagine di gioco in più con il MIO software ( che puoi scaricare liberamente e non richiede installazione ) tanto per abbellire un po' il thread artisticamente.
Spero che sia chiaro ora
.
Old 24-09-2014, 09:05   #4965
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ah..

per quanto mi riguarda, ss fatti con un qualsiasi osd sullo schermo sono una cosa proprio brutta e da evitare.. già gli hud dei giochi sono spesso fin troppo invadenti..

però se vuoi sei libero di farlo, non c'è nulla che te lo vieti (forse il buongusto, ma quello è soggettivo)

..stamttina mi sento un pò acidino forse, sopportami
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:15   #4966
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
stamattina mi sento un pò acidino forse, sopportami
Togli un po' e il forse
Ignora la mia richiesta ( che secondo me non ti è molto chiara ma va beh ) in ogni caso grazie comunque aspetto qualcun altro che abbia voglia di dedicarmi un paio di minuti.
.
Old 24-09-2014, 10:09   #4967
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non saprei se per gli altri programmi con l'osd sia lo stesso ma sia su MSI AB che RadeonPro c'è la flag per non includere l'osd negli ss.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:13   #4968
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Epic Citadel
Android
Samsung Gs4

RTX2080 Super Hybrid
Old 25-09-2014, 19:48   #4969
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
MotoGP 14 - Demo

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 19:58   #4970
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
King of Dragon Pass

Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 20:00   #4971
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

King of Dragon Pass

Old 25-09-2014, 22:33   #4972
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
King of Dragon Pass
ma.. che ci fa Howard the Duck lì in mezzo?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:52   #4973
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ma.. che ci fa Howard the Duck lì in mezzo?
Ovviamente ... è lì per salvare il destino del mondo!

PS. Per la cronaca, nel gioco, ci sono interi clan di paperi.
Old 26-09-2014, 10:07   #4974
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

sicuri che sia un gioco e non un ebook fantasy

RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 26-09-2014 alle 16:52.
Old 27-09-2014, 13:02   #4975
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi

[url=http://imgur.com/q9R8cYA]

[CUT]

Cavolo, è bellissimo! Ma è veramente un gioco?? Non l'ho mai sentito nominare questo, merita?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 13:28   #4976
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
sicuri che sia un gioco e non un ebook fantasy
Niente Lian, non riesco a far funzionare SweetFX su FIFA, ho provato con Configurator ma senza successo.
Old 27-09-2014, 16:32   #4977
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Euro Truck Simulator 2 (ampiamente moddato, obviously))

CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 20:10   #4978
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Cavolo, è bellissimo! Ma è veramente un gioco?? Non l'ho mai sentito nominare questo, merita?
E' a tutti gli effetti un vecchio gioco indie con una struttura abbastanza particolare. Si tratta sostanzialmente di prendere il comando di un clan di barbari in un mondo fantasy con l'obbiettivo di farlo crescere fino a diventare abbastanza rilevante da riuscire poi a formare una tribù assieme ad altri clan.

Non si tratta di un e-book ma come meccaniche siamo a metà strada tra un gioco da tavolo con carte e dadi e un libro-game; tutto è presentato in modo statico con abbondanza di testo (in inglese, non mi risulta esistano traduzioni) e illustrazioni (notare che in molte immagini ho disattivato il testo, via barra spaziatrice, proprio per dare risalto alle illustrazioni). Tutto verte sul prendere le decisioni giuste al momento giusto cercando di mettere in equilibrio vari aspetti.

All'inizio di ogni anno si deve stabilire in che modo allocare parte della propria magia avendo un'idea di cosa si vorrà privilegiare tra coltivazioni, guerra, commercio, etc. Dal punto di vista gestionale, durante i vari turni (due per ogni stagione e le stagioni sono cinque) si ha la possibilità di agire su diversi parametri che influiscono su raccolti e allevamenti, bisogna decidere a quali divinità offrire sacrifici per accedere a determinate magie. La parte bellica è molto ridotta, non c'è una componente strategica, bisogna cercare di avere una popolazione in salute e nel momento in cui si viene attaccati o si vuole dare battaglia si decide come impostare lo scontro in una semplice schermata e l'esito dello stesso viene calcolato di conseguenza. I propri vicini possono essere alleati o nemici giurati, i buoni rapporti vanno creati e mantenuti con saggezza politica e anche con lisciature a base di doni. Il pezzo forte è l'aspetto decisionale, più da libro-game, con situazioni a raffica in cui si è costretti a decidere sui casi più disparati di politica tra clan (ad es. cosa rispondere ad un vicino che chiede il permesso di attraversare le vostre terre per attaccare un altro clan con cui siete in buoni rapporti?) e di vicende interne (ad es. come comportarsi con un proprio guerriero che si credeva morto e che si ripresenta vivo ma irriconoscibile perché trasformato in mostro). Nella parte finale di una partita acquistano particolare rilevanza le heroquest; il clan sarà a conoscenza di storie mitiche più o meno dettagliate riguardanti le proprie divinità (sottolineo nuovamente che è tutta roba da leggere) e sfruttando gli indizi di questi miti dovrà spedire un proprio temerario elemento nel mondo degli dei per ripercorrerne le gesta (ma ci sarà sempre e comunque una componente random ad influre).

Non so se ho reso l'idea ma per concludere, merita o no? Io mi sono divertito per una ventina di ore giocando una partita e mezza con le impostazioni che lo rendevano più semplice (e non è stato comunque così semplice come speravo), ma è molto difficile emettere un giudizio generale data la particolarità del titolo. Se quanto ho scritto sopra fa storcere il naso allora sicuramente meglio starne alla larga. La versione pc è del '99 e la risoluzione è quella delle immagini che ho postato (640x480). Nel caso, potendo, forse sarebbe meglio acquistare la versione iOS o Android alla prima offerta ...

Ultima modifica di Estwald : 27-09-2014 alle 20:12.
Old 28-09-2014, 10:24   #4979
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Niente Lian, non riesco a far funzionare SweetFX su FIFA, ho provato con Configurator ma senza successo.
nn so cosa dirti è strano io uso quello sweetfx li e funziona,controllato?i tasti per attivarlo credo sia "Fine"..strano che non parta.apri fifa15 nella cartella guarda se lo sweetfx ti ha creato un file log.log

prova questo https://mega.co.nz/#!uERRFCTI!Qc9iPf...9ME9WUuDwhkd90

RTX2080 Super Hybrid
Old 28-09-2014, 13:55   #4980
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Gabriel Knight

Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
La Tesla senza volante e senza pedali st...
Volete una doppia Dash Cam Auto 4K a 39€...
Dell sta lavorando a un Googlebook "econ...
Serie A al via, le partite della tua squ...
La guida autonoma nasconde un rischio: i...
Ecco tutte le offerte Amazon di oggi, co...
WINDTRE rimodula ancora: fino a 3 euro i...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
MacOS Tahoe 26.7 svela numerosi prodotti...
CATL, 100% di elettricità a zero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP