|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma secondo me quando il pc è attaccato alla corrente la batteria se è al max è come se non ci fosse... può essere? Quote:
per quanto riguarda asus live mi sapete dire cosa potrebbe essere? credo lo disinstallerò ma che cose'è?? tipo un aggiornamento della mb? mentre per power4gear va settato o fa tutto da solo? cieè se gli dico io impostazione laptop o casa/ufficio ok.. ma se invece voglio che a seconda del carico di lavoro mi cambia automaticamente modalità come si fa? ciaoo
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#323 |
Member
|
perchè?
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
- quando è scarica nn la si può ricaricare alla rete xche altrimenti si danneggia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
Quote:
Domani mi dovrebbero portare il mostriciattolo... mmm... se penso a quanto ho da smanettare da una parte mi viene il prurito alle mani dall'eccitazione, ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
Volevo dire che attaccare in NB alla rete elettrica con la batteria al 50% al 96% o al 97% nn fa differenza, tranne il fatto ke se la batteria è al 100% e scende sotto al 96% se è attaccato alla rete, la batteria si ricarica...
Giusto??? ho capito bene??? ![]() Volevo capire bene perchè questo è il mio primo NB e quando arriva nn vorrei rovinarlo subito con comportamenti sbagliati... Grazie
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
|
Quote:
Perchè l'hd dovrebbe essere si un Seagate Momentus ma con velocità di rotazione di 5400rpm, la ram mi sembra avere un cas troppo basso per una ddr-2 667, e mi sembra pure strano che la scheda video abbia delle ddr3...le prestazioni sarebbero state maggiori. Potresti controllare con Everest sempre se non l'hai già fatto?
![]() |
![]() |
#328 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
|
Scusate, forse sono un po' addormentato, però non ho ancora chiara una cosa: quando ripristino, usando il dvd oppure la partizione nascosta, i programmi che io ho installato rimangono oppure vengono rasi al suolo?
e poi, splendid video: qualcuno lo usa? Io ho provato per curiosità sotto win, però qualsiasi altro profilo che non sia quello di default comporta delle alterazioni mostruose...cioè i colori sono assurdi nel desktop, poi magari nei giochi o nei video si guadagna, però il desktop assume colori da ubriachi! X ciccioweb: sì, attaccare l'AC quando la batteria è al 50% o al 95% non cambia, nel senso che si ricarica comunque sino al 100%. Ma se è sopra al 97%, con la rete AC non scende, per cui non è che si ricarichi ogni 20 minuti...se è sopra al 97% quando colleghi alla rete AC, non si ricarica e rimane a quella percentuale. Se è sotto, si ricarica sino al 100%, e poi rimane fissa anche per ore, quindi non è che poi si scarica, ricarica ecc...
Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!! Ultima modifica di diegopablo : 05-12-2006 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai creato altre partizioni, e gli specifichi all'inizio del ripristino di usarne solo una, le altre non te le tocca. Mah...il profilo gamma correction non mi sembra così male...
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
prova cpu-Z è Free ed è affidabile!!! cmq il "problema" è che a me rmclock non visualizza nemmeno come selezionabili vcore sotto agli 0,95! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Member
|
1) per quanto riguarda asus live mi sapete dire cosa potrebbe essere? credo lo disinstallerò ma che cose'è?? tipo un aggiornamento della mb?
2) mentre per power4gear va settato o fa tutto da solo? cieè se gli dico io impostazione laptop o casa/ufficio ok.. ma se invece voglio che a seconda del carico di lavoro mi cambia automaticamente modalità come si fa? 3) avete notato che la frequenza del processore la da a 997Mhz!!!! ![]() come mai? 4) voi avete registrato il notebook sul sito www.asusmall.com.tw/accounts/member come dice da garanzia oer avere il servizio "door to door" ???
Asus PRO31JM-AP023M Ultima modifica di svengenglar : 05-12-2006 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
Raga quanti casini!! Vi state impallando a vicenda
![]() 1- la batteria: quello che ha detto diegopablo è giusto, cioè sotto al 97% con rete attaccata la batte si ricarica, altrimenti no, ma cmq non è STACCATA, nel senso che se se ne va la corrente il pc non si spegne e passa in automatico a batteria. Xò da mia esperienza vi dico di staccarla se potete!! Io ho un asus (in firma) in cui non si poteva staccare... Praticamente il 1° mese o poco + sono andato avanti come voi perfettamente.. Dopodichè succedeva che la batteria perdeva carica da sola e scendeva sotto il 97% e quindi la ricaricava piuttosto di continuo.. Insomma dopo un anno la batteria era da buttare. Quindi i consigli sono di non farla scendere sotto il 10-15% di carica e se la staccate deve essere carica almeno al 50% circa e cmq non tenerla troppo tempo inutilizzata. 2- problema dei file corrotti!! Non so bene a cosa sia dovuto il problema, ma sono certo di una cosa: windows media center non è altro che un win xp pro con l'aggiunta del programma mediacenter ![]() 3- x margherita e tutti gli altri utenti "semplici" che non hanno dimestichezza con il pc: siete sul forum sbagliato! LOL! ![]() ![]() 4- Passaggio a NTFS: consigliatissimo. La asus fa sempre le partizioni in fat 32 xkè sono passabili in ntfs in un lampo, mentre non è possibile il contrario ![]() ![]() 5- asus live update: è una utility che dovrebbe tenere aggiornato il pc automaticamente (driver). A me non ha mai funzionato, quindi l'ho disinstallato. Ogni tanto basta farsi un saltino sul sito asus (sezione download) e cercare se ci sono aggiornamenti ![]() 6- Power4gear in fondo è buono. Non ti fa settare MANUALMENTE i vcore, ma li gestisce cmq lui e direi anche bene. Io tengo sempre il profilo su Game. In questo modo la velocità si adatta automaticamente al carico della cpu e ho notato con cpu-z che diminuisce sia la frequenza sia il vcore. Anche la ventola va quasi di pari passo con il carico. Spesso mi accorgo se c'è qualke processo impallato al 100% proprio dalla ventola che non smette di girare ![]() ![]() Ragazzi mi avete fatto leggere 55 pagine dell'altro thread in consigli x gli acquisti + queste 17 su questo portatile.. Sono stato 2 giorni solo a leggere il forum ![]() ![]() Ah, volevo aggiungere una cosa x il passaggio a windows vista: guardate ke esce a fine gennaio 07 non capisco xkè vi state impazzendo x sapere come si può aggiornare ![]() ![]() Un saluto a tutti e cmq complimenti x l'acquisto ![]() ![]()
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64 Ultima modifica di virtualj : 05-12-2006 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Member
|
direi che virtualj si può quotare in toto, aggiungo una cosa che era richiesta anche da altri. Power4gear ha la funzione di autoregolarsi, cioè la funzione performance on demand...ma non dipende dai profili scelti, ma è una impostazione che è presente anche nel menu rapido che appare cliccando col tasto destro sull'icona nel systray a fianco dell'orario. Ora non ho sottomano il nb, sto scrivendo dal pc fisso, però ricordo che c'era una spunta selezionabile, tipo "autoperformance" o qualcosa del genere, che se selezionata faceva proprio quello. In generale il programma è buono, magari non curatissimo ma utile, però non lasciava settare i vcore, unico motivo per spingere qualcuno dei possessori a cercare qualcosa in più.
anche io consiglio a margherita08 di non arrovellarsi, qui ci poniamo un sacco di problemi che gli utenti comuni nemmeno conoscono, semplicemente perchè siamo un po' malati... ![]() x svengenglar: non ho registrato su asusmall, e i 997MHz sono normali, se è attivata la funzione di autoperformance, o performance on demand...in idle passa a 1GHz, sotto carico aumenta progressivamente sino a 2GHz.... per asus live, come detto, puoi toglierlo, è un programmino che verifica in automatico se sul sito asus sono presenti aggiornamenti di driver...ma è sufficiente andare sulla pagina degli f3jm e cercare download, non si fa molta fatica e si evita un programmino che non sempre funziona a dovere... grazie playmake, quando riesco provo anche cpuz per verificare freq, temp e vcore del nb....non sarebbe male se qualcun altro postasse qualche dato, tipo vcore, temperatura in idle e sotto carico...giusto per fare qualche confronto...(ma sia NHC che RMclock non ti fanno andare sotto 0,85V?hai installato qualche patch per core duo?)
![]() |
#335 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
umh ora che ci penso forse avevo installato la pach quella per la durata della batteria ma boh... fra 1 gg ripristino di nuovo tutto e vedo come si comporta a pc pulito, poi vi saprò dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Member
|
Bravo, mi hai fatto ricordare una cosa che non ho detto ancora.
Il live update lo puoi fare, tanto prima di installare ti avvisa, e a me dice sempre che non c'è nulla da aggiornare. per il TMP: ho trovato sul cd dei driver delle applicazioni al riguardo, e per prova o tentato di installarle. Bene, la procedura si interrompeva quasi subito, dicendo che non era presente alcun tmp, quindi non poteva proseguire. Se servisse un'altra prova per garantire l'assenza del tmp sul nostro nb...
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi si vuole essere pignoli si possono aggiornare alcuni driver (ATK0100, Intel INF) con quelli presenti quì: http://www.asustreiber.de/download.php?list.49 , e ne lfrattempo scaricare ed installare anche wireless console. Sono convinto cmq che entro dicembre, al massimo a gennaio l'Asus stessa rilascierà i driver nel proprio sito.
![]() |
![]() |
#339 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Insomma: fare ripristino da CD o da partizione produce due risultati diversi? puoi confermare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
SEEEEE magari!
facendo ripristino dall'hd trovi tutto come all'inizioquindi con tutte le inutilità del caso! da cd non ho nmmeno provato, è sicuro più lento, non so se il risultato cambia o meno.... però fra uno o due gg provo ad installare "la mia copia" di mce e vi dirò se il ns seriale va bene o meno, se va bene saremo a cavallo e finalmente avrò il sistema pulito come dico io ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.