Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 17:14   #2101
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da bagigio86 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...
Ma per scaricare la batteria naturalmente devo scollegarla dall'alimentazione e poi mi dirà lui quando rialimentarlo?Oppure fa lui tutto in automatico e nn serve staccare l'alimetazione?
Come funziona?

GRAZIE ancora
Ciao! Di preciso non ricordo. Cmq ti appaiono dei messaggi guidati a video che ti dicono cosa fare. Io quando l'ho fatto sono sempre partito da batteria carica con cavo collegato (perchè io il pc lo tengo quasi sempre in qst stato).
Prova
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 22:04   #2102
Hoshizora
Member

L'Avatar di Hoshizora

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Nella maggior parte dei casi è stato così (in qst thread). Stacca il pannello di sotto e soffia forte poggiando le labbra sulla griglia. Vedrai uscir fuori dalla ventola dei bei pezzettoni di polvere...se il problema è quello. Fai saxe
Fatto oggi (non trovavo il cacciavite giusto). Beh, una meraviglia °° Dai 75 gradi stabili e ventola rumorosissima a 45 gradi e ventola che aumenta solo se necessario. Devo dire che ogni tanto scalda ugualmente un pò di più, ma li temo sia necessario riapplicare la pasta d'argento, ma prima di farlo vorrei studiarmi n'attimino meglio com'è strutturato. Oggi era la prima volta che aprivo un portatile ^^;
Hoshizora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 23:48   #2103
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
è andata bene....ma non a primo colpo!!!!
ho aperto il file C:\WINDOWS\inf\bth.inf e ho aggiunto la riga

[Toshiba.NT.5.1]
.
.
TOSHIBA Bluetooth Adapter on ASUS F3J= BthUsb, USB\Vid_0b05&Pid_1712

dopodichè ho riavviato windows sperando che lo riconoscesse da solo....ma così non è stato.

Ho preso allora i drivers originali del mio bluetooth ed ho fatto partire il setup, che per prima cosa mi ha chiesto: Vuoi rimuovere bluetooth stack for windows? ho detto si.
Appena terminata la rimozione, lui ha fatto la ricerca periferiche, ha trovato lo stack bluetooth e l'ha subito riconosciuto col nome "TOSHIBA Bluetooth Adapter on ASUS F3J", ha istallato i drivers standard di XP + Enumeratore Bluetooth Microsoft

Insomma, windows ci è cascato in pieno!

l'esperimento è durato poco...il driver windows è ottimo per connettere per es. un cellulare e scambiare files o navigare sul web, ma appena ho avuto necessità di altri tipi di protocolli (es. un auricolare bluetooth) non c'è stato verso, ho dovuto rimettere i drivers suoi
Old 02-12-2008, 14:17   #2104
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
ciao ragasci!!

il masterizzatore del mio f3jm non ne vuole sapere di masterizzare DVD....

CD ancora si....ma con i DVD Nero si blocca alla fine del LeadIn....1% e scrittura fallita...ho provato con altri sw di masterizzazione ma nada...

ho provato anche DMAble ma non ha risolto nulla....

secondo voi è hardware il prob?...avrei anche trovato un masterizzatore nuovo da sostituire....ma prima di spendere euri volevo qualche parere in +^^

ah...altra domanda....nel caso volessi smontarlo da me (di montaggio vogliono un vagone di soldi sti cani@.@)....è dura?...guide in giro non ne ho trovate -.-

cyauuuuuu e grazie sin da ora
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:51   #2105
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Il notebook mi è tornato dall'assistenza (peraltro molto efficiente e veloce). I problemi sono stati risolti ed ora è diventato silenziosissimo. Ora però la batteria non si ricarica... non capisco se perchè è stata molto tempo scarica o non la ricarica il mio pc.
Prossimo acquisto sicuramente NO ASUS!
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:41   #2106
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Ciao ragazzi; qualcuno sà come si toglie la tastiera di questo portatile?,ho preso una tastiera nuova,ma.....non riesco a vedere da dove si toglie!
Grazie!

oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:20   #2107
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
Ciao ragazzi; qualcuno sà come si toglie la tastiera di questo portatile?,ho preso una tastiera nuova,ma.....non riesco a vedere da dove si toglie!
Grazie!
Ciao! Come tutte le tastiere ha i ganci lungo il lato con i tasti funzione (F1,F2,...). Prima, però, dovi togliere il pannello posteriore e togliere 2 viti che hanno vicino la lettera "k" (keyboard). Una di queste se non sbaglio è sullo zoccolo della ventola. L'altra è simmetrica rispetto alla verticale.
Io sono arrivato fino a qst punto giusto per fare un po' di pulizia
Tu la tastiera l'hai presa su ebay? Anch'io dovrei cambiarla perchè è un po' consumata
Old 15-12-2008, 10:58   #2108
FinalBilly80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
ciao ragasci!!

il masterizzatore del mio f3jm non ne vuole sapere di masterizzare DVD....

CD ancora si....ma con i DVD Nero si blocca alla fine del LeadIn....1% e scrittura fallita...ho provato con altri sw di masterizzazione ma nada...

ho provato anche DMAble ma non ha risolto nulla....

secondo voi è hardware il prob?...avrei anche trovato un masterizzatore nuovo da sostituire....ma prima di spendere euri volevo qualche parere in +^^

ah...altra domanda....nel caso volessi smontarlo da me (di montaggio vogliono un vagone di soldi sti cani@.@)....è dura?...guide in giro non ne ho trovate -.-

cyauuuuuu e grazie sin da ora

Confermo i problemi con la masterizzazione. I CD vanno tranquillamente mentre i DVD non vengono riconosciuti
FinalBilly80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:28   #2109
zell83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve raga. la mia ragazza ha il Pro31Jm. suo cugino in estate gliel'ha formattato sempre con XP ma la versione professional. e qui nasce il problema: se il pc è acceso da un po di tempo, quando si inserisce una pendrive non la riconosce. O meglio, si sente il classico suono di una periferica attaccata ma risorse del computer non segnala nulla e cosi è costretta a riavviare ogni volta.
c'è una soluzione a questo problema??
in queste vacanze natalizie vorrei formattarlo io ma lei non ha i cd di ripristino. non vorrei che mettendo di nuovo XP professional il problema dell'usb rimane..
zell83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:20   #2110
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zell83 Guarda i messaggi
salve raga. la mia ragazza ha il Pro31Jm. suo cugino in estate gliel'ha formattato sempre con XP ma la versione professional. e qui nasce il problema: se il pc è acceso da un po di tempo, quando si inserisce una pendrive non la riconosce. O meglio, si sente il classico suono di una periferica attaccata ma risorse del computer non segnala nulla e cosi è costretta a riavviare ogni volta.
c'è una soluzione a questo problema??
in queste vacanze natalizie vorrei formattarlo io ma lei non ha i cd di ripristino. non vorrei che mettendo di nuovo XP professional il problema dell'usb rimane..
no il problema non è legato a XP professional perchè io lo sto usando e và tutto bene, penso che il problema sia o dei drivers (se lo fa su tutte le porte) oppure di quella specifica porta (se lo fà solo su una porta)
Old 15-12-2008, 13:36   #2111
zell83
Junior Member

lo fa su tutte le porte e anche sul card reader. ok allora provo a riformattarlo sempre con XP professional e poi gli installo i driver giusti. magari chiedendo consiglio qui ma sei sicuro che siano i driver? perchè il pc appena è acceso legge tutto!
Old 15-12-2008, 13:57   #2112
ckingpin
Senior Member

Quote:
ma sei sicuro che siano i driver? perchè il pc appena è acceso legge tutto!

no non sono sicuro, per ora mi è venuto in mente quello come prima ipotesi, però si potrebbe approfondire l'analisi prima di formattare....
Old 15-12-2008, 14:13   #2113
zell83
Junior Member

no devo formattare per forza..perchè ha preso svariati virus e con l'università scambia sempre file con i suoi colleghi e non vuole rischiare di infettare nessuno..già una volta ci è andata vicino..
Old 28-12-2008, 15:54   #2114
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,
cercavo i driver aggiornati per la scheda video GeForce™ Go 7600 che è sul portatile, ho provato sul sito nVIDIA, ma nn li ho trovati, potrebbero andare bene gli nVIDIA ForceWare X 181.00 for Windows XP/2K 32bit??? Oppure sapete dirmi dove recuperarli???

GRAZIE
Old 03-01-2009, 16:29   #2115
zell83
Junior Member

ma dove li trovo i driver usb?? li sto cercando come un pazzo!!!
Old 03-01-2009, 17:36   #2116
cookysnack
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao a tutti,io ho un z53j series con proc. duo 7200 2gb di ram e sch. video geforce 7300 vorrei cambiare hard disk con un seagate momentus 320gb 7200.3,può andar bene?
quando metto sù l'hard disk nuovo con i due cd di ripristino và su tutto come nel vecchio hard disk?
riesco a partizionare l'hard disk durante l'installazione?
grazie ma non ho mai cambiato hard disk in un portatile e volevo dei chiarimenti.
cookysnack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:07   #2117
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Durata Batteria

Salve raga, ho il portatile in firma, e la batteria da 7200 mAh 11.1 V, per capirci quella estesa.
Dopo un quasi due anni (pc preso a pasqua 2007) la batteria mi dura circa 4 ore in un uso normale con wifi.Il suo wear level è di circa il 10 %.
Che ne pensate?
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:13   #2118
cookysnack
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da cookysnack Guarda i messaggi
ciao a tutti,io ho un z53j series con proc. duo 7200 2gb di ram e sch. video geforce 7300 vorrei cambiare hard disk con un seagate momentus 320gb 7200.3,può andar bene?
quando metto sù l'hard disk nuovo con i due cd di ripristino và su tutto come nel vecchio hard disk?
grazie ma non ho mai cambiato hard disk in un portatile e volevo dei chiarimenti.
nessuno mi può dare un consiglio?
cookysnack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:01   #2119
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da cookysnack Guarda i messaggi
ciao...vorrei cambiare hard disk con un seagate momentus 320gb 7200.3,può andar bene?
Ciao! Il momentus va benissimo! Devi solo controllare che il fattore di forma del disco che hai adesso sia lo stesso di qst. Di solito ci sono 2 tipi di hard disk..uno più sottile e compatto (seagate) ed uno un pò più grosso (raro!). Si tratta di qlc cm ma è meglio info prima

Se hai il disco di ripristino non c'è nessun problema...funzionerà esattamente come prima!

Si può sempre partizionare prima dell' installazione
Old 05-01-2009, 12:07   #2120
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
ma dove li trovo i driver usb?? li sto cercando come un pazzo!!!
Ciao! I driver USB sono compresi in quelli del chipset! Vai sul sito intel e trova il tuo chipset: potrai aggiornare i driver del chipset e del wi-fi
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian