Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 21:46   #521
Massiccio #7
Member

L'Avatar di Massiccio #7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ragazzi scrivo qui per nn aprire un altro topic, ho preso un my book home edition, ed è formattato in fat32, è meglio lasciarlo cosi o in ntfs, un altra cosa i file all'interno dell'hd, i software, si possono cancellare?
MOBO: Asus P5B Deluxe CPU: E6600 RAM: Corsair XMS2 DHX PC2-6400 4x2GB VGA: Nvidia GeForce 8800GTS 320 HD: WD Caviar 250GB x2 Sata2 HD EXT: WD My Book Home Edition 500GB CASE: GMC R-2 TOAST ALI: Corsair HX620W MONITOR: BenQ FP202Wa x2 DSLR: Canon EOS 450D EF-S 18/55 is + 55/250 is CELL: Nokia 5800 XpressMusic
Massiccio #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:10   #522
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio #7 Guarda i messaggi
Ragazzi scrivo qui per nn aprire un altro topic, ho preso un my book home edition, ed è formattato in fat32, è meglio lasciarlo cosi o in ntfs, un altra cosa i file all'interno dell'hd, i software, si possono cancellare?
sarei interessato anch'io a questo modello, soprattutto per via delle + possibilità di connessione (ethernet, sub, eSata)... ho un paio di domande:
-a 120€ il modello da 500GB è una rapina?
-riguardo l'eSata, cosa che non ho ancora capito: come c***o si alimenta l'hard disk? ha il suo alimentatore?
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 00:51   #523
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -ReDavide- Guarda i messaggi
sarei interessato anch'io a questo modello, soprattutto per via delle + possibilità di connessione (ethernet, sub, eSata)... ho un paio di domande:
-riguardo l'eSata, cosa che non ho ancora capito: come c***o si alimenta l'hard disk? ha il suo alimentatore?
Lascia perdere il MyBook....il mio si è cremato dopo un mese...grazie al cielo, l'Hdd alloggiato all'interno è rimasto intatto e ora è ospitato all'interno del mio case...e non mi dà un problema che sia uno Il problema della Wd è nell'elettronica dei MyBook, non nella meccanica degli Hdd all'interno, che sono sempre spettacolari
Cmq.... No, formatta sempre in NTFS (nn ti spiego i motivi perché sarebbero u po' lunghetti) , e i programmi che si trovano all'interno per la sua gestione basta che tu faccia un copia\incolla in una cartella di tua scelta....e poi FFORRRMMMAAATTT
Old 28-04-2008, 00:52   #524
Massiccio #7
Member

L'Avatar di Massiccio #7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Guarda l'home edition come porte ha 1 usb 2 fireware 400 e un esata, qualsiasi connessione tu scelga l'hd va sempre alimentato...
Gli hd a cui nn serve alimentazione sono quelli col disco da 2.5 pollici...
Ultima cosa per quanto riguarda il prezzo io l'ho pagato 139€
MOBO: Asus P5B Deluxe CPU: E6600 RAM: Corsair XMS2 DHX PC2-6400 4x2GB VGA: Nvidia GeForce 8800GTS 320 HD: WD Caviar 250GB x2 Sata2 HD EXT: WD My Book Home Edition 500GB CASE: GMC R-2 TOAST ALI: Corsair HX620W MONITOR: BenQ FP202Wa x2 DSLR: Canon EOS 450D EF-S 18/55 is + 55/250 is CELL: Nokia 5800 XpressMusic
Massiccio #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:33   #525
storm06
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
ciao a tutti, vorrei acquistare un HD esterno, di buona qualità e spendendo poco, non ho preferenze di marca.....ah, 3,5'', quindi non autoalimentato.....che consigliate?
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:36   #526
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Ma per questi hdd è sempre necessario installare un software dedicato ?

Non c'è ne qualcuno che viene visto come una banalissima cartella condivisa in rete che è cosi semplice ?!
Old 28-04-2008, 21:49   #527
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Ma per questi hdd è sempre necessario installare un software dedicato ?

Non c'è ne qualcuno che viene visto come una banalissima cartella condivisa in rete che è cosi semplice ?!
per il world edition non è necessario installare nessun software
Old 29-04-2008, 08:26   #528
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
per il world edition non è necessario installare nessun software
Funziona bene come nas ?
Old 29-04-2008, 16:10   #529
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Funziona bene come nas ?
io l'ho collegato al router. Lo uso esclusivamente per immagazzinare dati da 2 pc. Ci accedo in modo wireless, la velocità quindi non è stratosferica anche perchè sono limitato dai 54mbps.
Mi piacerebbe poterci accedere dall'esterno, ma ancora non ho ben capito come si fa senza dover per forza installare software su ogni macchina...
Old 29-04-2008, 19:52   #530
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
anche io mi sto interessando ad un hard disk esterno...
ma il wd allora lo vedete come il top?

Dove lo hai trovato a quel prezzo?
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:14   #531
-ReDavide-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca.321 Guarda i messaggi
Dove lo hai trovato a quel prezzo?
mp cmq a me interesserebbe il mybook soprattutto per le possibilità di connessione (credo farò ampio uso dell'eSata) e ho paura di metterci una vita solo via usb... non essendo a conoscenza di altri dischi esterni validi con specifiche simili non ho di che scegliere, se qualcuno può illuminarmi a riguardo ben venga
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
Old 30-04-2008, 00:33   #532
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
IO ho 500 gb my book da parecchio quasi un anni l avevo pagato 125 euro....solido.....silenzioso per quello che posso dire e veloce...WD d'altronde non fà le cose alla cazz* :P
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 07:04   #533
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
mi sa che alla fine mi orienterò anche io su questo...

-ReDavide- grazie...hai valutato se prendere box+hard disk? Magari risparmi qualcosina e riesci ad avere quello che vuoi...
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:25   #534
Overdrive
Member

Iscritto dal: May 2006
ci sono controindicazioni nel tenerlo acceso 24h su 24h questo mybook?

Ultima modifica di Overdrive : 30-04-2008 alle 10:28.
Overdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:12   #535
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da Overdrive Guarda i messaggi
ci sono controindicazioni nel tenerlo acceso 24h su 24h questo mybook?
No, sono fatti apposta
Come detto in precedenza questi hdd son ben raffreddati, quindi non temere. Anche io prenderò un mybook da 500 gb da tenere sempre acceso
Old 30-04-2008, 13:13   #536
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
No, sono fatti apposta
Come detto in precedenza questi hdd son ben raffreddati, quindi non temere. Anche io prenderò un mybook da 500 gb da tenere sempre acceso
ben raffreddati...non hanno nemmeno una ventolina se non sbaglio..
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:45   #537
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
e che c'entra se non hanno la ventola ... anche il chipset della scheda madre non ha la ventola, pero ( in alcuni casi ) è ben raffreddato.

In questo caso, se leggi qualche post piu indietro, veniva proprio detto che sono hdd ottimi, silenziosissimi e freddi....
Old 30-04-2008, 13:58   #538
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Ah ho capito cosa intendi ho visto il tuo cubo pc tutto raffreddato
bel lavoro

Kmq si questi my book non hanno la ventola
Old 01-05-2008, 07:32   #539
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
del mybook ci sono due versioni: quella con un disco (fanless) e quella con due dischi (che in genere viene chiamata Mybook II) che ha la ventola (mi dicono pure rumorosa)
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 09:59   #540
-ReDavide-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca.321 Guarda i messaggi
mi sa che alla fine mi orienterò anche io su questo...

-ReDavide- grazie...hai valutato se prendere box+hard disk? Magari risparmi qualcosina e riesci ad avere quello che vuoi...
si sto guardando anche a questa ipotesi... hd samsung spinpoint 500GB + box vizo luxon = 108€ risparmio anche qualcosina...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian