Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 13:41   #201
giack83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ho acquistato ancheio un My book world edition da 1 tera di spazio.

La mia domanda è questa, lo devo inserire all'interno di una rete lan domestica costituita da una seri di computer collegati. Due computer dovranno utilizzare tale HD per metterci dei dati.

Come posso configurarlo senza utilizzare il programma mionet che non mi piace per niente....????

Grazie mille.
giack83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:08   #202
giack83
Senior Member

uppppp
Old 14-11-2008, 07:22   #203
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da giack83 Guarda i messaggi
ho acquistato ancheio un My book world edition da 1 tera di spazio.

La mia domanda è questa, lo devo inserire all'interno di una rete lan domestica costituita da una seri di computer collegati. Due computer dovranno utilizzare tale HD per metterci dei dati.

Come posso configurarlo senza utilizzare il programma mionet che non mi piace per niente....????

Grazie mille.
Puoi tranquillamente non utilizzare nessun programma a corredo. Una volta collegato il disco alla rete apri il browser da un PC e digita l'indirizzo: http://mybookworld (oppure 192.168.1.1); ti apparirà la pagina di configurazione del disco, a questo punto se vuoi una cosa veloce puoi cliccare su "Wizard" e seguire le istruzioni a video per impostare la data, l'ora, l'utenza, ecc. Dopodichè clicca su "Add a shared folder" (mi pare si chiama così) inserisci il nome della directory e i permessi che avrà l'utente che hai creato su di essa, fine! La cartella appena creata sarà raggiungibile dai PC in rete all'indirizzo: http:\\mybookworld\NomeCartellaCreata.

P.S.: I PC della rete devono essere, ovviamente, nella stessa classe di indirizzo utilizzata dal disco, altrimenti non lo vedi.
Old 14-11-2008, 07:52   #204
giack83
Senior Member

è proprio quello il problema....... i pc che ho nella rete utilizzano un indirizzo ip statico dato da noi quindi che rimane all'interno del nostro dominio.......

non riesco ad entrare nella configurazione del HD.....

Quando lo collego allo switch dove è anche collegato il mio pc, la lucina ethernet del HD non è il classico verde ma rossa e gialla lampeggiante........
Old 14-11-2008, 08:00   #205
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
è proprio quello il problema....... i pc che ho nella rete utilizzano un indirizzo ip statico dato da noi quindi che rimane all'interno del nostro dominio.......

non riesco ad entrare nella configurazione del HD.....

Quando lo collego allo switch dove è anche collegato il mio pc, la lucina ethernet del HD non è il classico verde ma rossa e gialla lampeggiante........
Non avete un server DHCP? In alternativa basta che cambi l'indirizzo di uno dei pc collegati allo switch e gli dai un indirizzo dello stesso tipo di quello del disco. Dopodichè ti colleghi al disco e imposti un IP statico al disco appartenente alla tua rete e rimetti apposto l'ip del computer che hai utilizzato.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:08   #206
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Non avete un server DHCP? In alternativa basta che cambi l'indirizzo di uno dei pc collegati allo switch e gli dai un indirizzo dello stesso tipo di quello del disco. Dopodichè ti colleghi al disco e imposti un IP statico al disco appartenente alla tua rete e rimetti apposto l'ip del computer che hai utilizzato.
Esattamente.
Old 14-11-2008, 08:10   #207
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Esattamente.
OT: Tuo avatar
Old 14-11-2008, 08:24   #208
giack83
Senior Member

scusami la mia ignoranza

come faccio a scoprire l'indirizzo ip del hd????
Old 14-11-2008, 08:26   #209
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
scusami la mia ignoranza

come faccio a scoprire l'indirizzo ip del hd????
Di solito sulle istruzioni o addirittura sull'etichetta che dovrebbe avere dietro il disco...
Old 14-11-2008, 08:53   #210
giack83
Senior Member

nel HD nell'etichetta c'è il S/N ed il Mac adress e basta.....

nella confezione ce il s/n e basta

come posso scoprirlo????

puo contare il fatto che quando lo collego allo switch le lucine del HD dove ce la prese ethernet non siano una verde e gialla ma rossa e l'altra gialla????
Old 14-11-2008, 09:24   #211
VashTheStampede83
Senior Member

Scusami ma nelle istruzioni ci sarà scritto come fare a collegarsi la prima volta, quindi quale indirizzo inserire nel browser.
Old 14-11-2008, 10:14   #212
giack83
Senior Member

nelle istruzioni fa vedere solo la possibilità di accedere al HD tramite il software mionet che è nel cd che ti fa passare tramite il loro sito poi......

invece a me sembra impossibile che non si possa collegare come un classico dispositivo ethernet.....

fan anche vedere di digitare, con hd collegato alla rete naturalmente, nel browser "mybookworld". Ho provato ma niente nn trova nulla.
Old 14-11-2008, 10:27   #213
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
nelle istruzioni fa vedere solo la possibilità di accedere al HD tramite il software mionet che è nel cd che ti fa passare tramite il loro sito poi......

invece a me sembra impossibile che non si possa collegare come un classico dispositivo ethernet.....

fan anche vedere di digitare, con hd collegato alla rete naturalmente, nel browser "mybookworld". Ho provato ma niente nn trova nulla.
L'indirizzo IP impostato di default è 192.168.1.1, che dopo se vuoi potrai cambiare. La prima volta collega direttamente un PC e il disco tramite il cavo di rete. Metti l'indirizzo del PC ha 192.168.1.5 (esempio) e collegati all'indirizzo del disco, fai le prime impostazioni poi staccalo e collega PC e disco allo switch della rete.
Old 14-11-2008, 10:37   #214
giack83
Senior Member

il mio pc ha indirizzo 192.168.1.165

Quindi se ho capito bene, tolgo al mio pc il cavo di rete. Poi collego HD al mio pc tramite il cavo di rete.
A sto punto apro il browser e scrivo 192.168.1.1 giusto????
Old 14-11-2008, 10:43   #215
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:

Quindi se ho capito bene, tolgo al mio pc il cavo di rete. Poi collego HD al mio pc tramite il cavo di rete.
Aspetta aspetta...devi controllare la subnet mask. Perchè se il tuo pc ha la subnet 255.255.255.0 allora è già nella stessa rete nel disco e quindi basta che lo colleghi allo switch/hub/router. Altrimenti devi impostare questa subnet.
Old 14-11-2008, 11:01   #216
giack83
Senior Member

la subnet mask è proprio quella....

eh ma io ho provato a collegarlo allo switch ma nulla non riesco ad entrarci perche noi usiamo ip statici.
Old 14-11-2008, 11:38   #217
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:

Yes! Imposta come indirizzo IP del tuo PC 192.168.1.X (X=numero non occupato da altri) poi prova digitando il nome: http:\\mybookworld
Old 14-11-2008, 11:50   #218
Albert82
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
MyBook World Edition 500GB, sono tre giorni che ci sto buttando dentro GB e GB di roba, problemi zero! Nessun blocco! Sono soddisfatto. E' silenzioso e scalda pochissimo. Avendolo collegato su uno switch 10/100 non posso sfruttare la Gigabit, ma il trasferimento non è affatto lento, è accettabile.
Io ho myBook World Edition II (2 disci da 500gb) collegato in GBE (1000) con 2 pc GBE con chiaramente lo swich GBE, ma nulla la velocità è 10 megabyte/secondo, quindi non cambia nulla avere la rete a 100 o 1000 è proprio un problema della cpu che non riesce a sfruttare una velocità maggiore...(se cercate troverete in vari forum esteri che si parla di questo problema e con le risposte dell'assistenza WD che spiega questo fatto) Tra pc e pc minimo la velocità di trasferimo è 30 megabyte/secondo...
Oltre a questo mi dà tanti problemi di accesso alle cartelle.
Non ne sono molto soddisfatto.
Albert82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:30   #219
giack83
Senior Member

ho provato come mi dicevi ma nulla.....

ho collegat HD al pc tramite cavo di rete. Ho digitato http:\\mybookworld ed anche 192.168.1.1 ma nulla nn trova niente
Old 14-11-2008, 13:37   #220
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
ho provato come mi dicevi ma nulla.....

ho collegat HD al pc tramite cavo di rete. Ho digitato http:\\mybookworld ed anche 192.168.1.1 ma nulla nn trova niente
Controlla la subnet mask impostata sul pc
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP