Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 21:04   #1001
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
la cinematic mod è solo per versioni steam?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:03   #1002
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
la cinematic mod è solo per versioni steam?
Non esistono versioni di giochi Valve non Steam. Indipendentemente da dove tu li abbia comprati, via Internet o via negozio, Steam viene sempre installato e serve per scaricare gli aggiornamenti e sbloccare i file di gioco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:02   #1003
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non esistono versioni di giochi Valve non Steam. Indipendentemente da dove tu li abbia comprati, via Internet o via negozio, Steam viene sempre installato e serve per scaricare gli aggiornamenti e sbloccare i file di gioco.
quindi anche se compri la versione dvd, dopo si installa steam e poi la cinematic?
Old 08-04-2008, 11:37   #1004
gaxel
Bannato

Quote:
quindi anche se compri la versione dvd, dopo si installa steam e poi la cinematic?
Se compri la dvd, installando il gioco (o i giochi, dipende dal pacchetto) viene installato anche steam. Quest'ultimo deve essere necessariamente avviato per avviare anche i vari Half Life, quindi, non è che devi installare prima o dopo steam. Steam c'è sempre ed è la prima cosa che viene installata da qualunque Half Life, poi dopo vengono installati i giochi, poi dopo devi avviarli almeno una volta in modo che Steam scarichi gli aggiornamenti e, soprattutto, sblocchi i file del gioco, poi puoi installare qualunque altro mod, tra cui anche il Cinematic.

Quindi senza Steam e una connessione a Internet, niente Half Life 2, senza HL2, niente Cinematic Mod.
Old 08-04-2008, 12:22   #1005
carneo
Senior Member

grazie....mi è poco chiara solo la cosa dei file da sbloccare (ho letto anche sul sito della cinematic riguardo un "unlocked" ma non ho capito a che si riferisce)
Old 08-04-2008, 13:33   #1006
gaxel
Bannato

Quote:
grazie....mi è poco chiara solo la cosa dei file da sbloccare (ho letto anche sul sito della cinematic riguardo un "unlocked" ma non ho capito a che si riferisce)
Semplicemente, i giochi Valve che compri nei negozi o che scarichi prima del day-one da Steam sono incompleti, mancano cioè di determinati file indispensabili. Questi file vengono rilasciati da Valve il giorno dell'uscita del gioco e vengono "installati" tramite Steam stesso. Per questo HL2 necessita di una connessione a internet.

Inoltre i file del gioco sono criptati e vengono unlockati solo alla prima esecuzione del gioco, dopo cioè aver scaricato quello che serviva da Steam. Ed è questo il motivo per cui il Cinematic Mod richiede che venga eseguito almeno una volta HL2 (e Ep1 e Ep2)... altrimenti non potrebbe accedere/leggere i file criptati/bloccati.

Tutto questo per combattere (efficacemente direi) la pirateria pre-uscita, evitando così di trovarsi copie del gioco funzionanti prima dell'effettiva uscita nei negozi.
Old 08-04-2008, 14:06   #1007
carneo
Senior Member

perfetto...grazie
Old 08-04-2008, 14:35   #1008
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
pongo due domande, è vero che la cinematic mod 7 funziona regolarmente solo con VISTA 64 bit?.
con la versione a 32 bit può avere problemi?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:53   #1009
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
pongo due domande, è vero che la cinematic mod 7 funziona regolarmente solo con VISTA 64 bit?.
con la versione a 32 bit può avere problemi?
Basta leggere il "leggimi" che c'è nella pagina di download:
Quote:
32 BIT WARNING:
--------------------------------------------------

This mod was developed and tested on 64 Bit Windows. It is NOT supported on 32 Bit Windows, because of the limited Userspace with 32 Bit systems. You can try it on 32 Bit, but prepare for crashes.

On some 32 Bit systems it is possible to overcome this limitation with some boot.ini switches for raising the userspace limit. I'm not going into detail here, because those tweaks are dangerous and should only be done by people, who are knowing exactly what they do.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:13   #1010
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

si scusa dimenticavo di dire che io e l'inglese abbiamo litigato da piccoli e ora non ci parliamo più!
peccato.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 08-04-2008, 15:34   #1011
gaxel
Bannato

Quote:
si scusa dimenticavo di dire che io e l'inglese abbiamo litigato da piccoli e ora non ci parliamo più!
peccato.
In pratica il mod può tranquillamente girare anche su sistemi a 32bit, ma per via delle dimensioni mastodontiche delle texture, è consigliato avere sistemi a 64bit, meglio se con molta ram (4GB, ma 3 vanno benissimo), sia video che di sistema.

Per mia esperienza personale, su WinXP a 32bit, HL2 dava molti problemi, Ep1 un po' meno (ha solo il modello di Alyx da caricare), Ep2 non parte proprio.
Su Vista Home Premium 64bit, funziona tutto perfettamente
Old 08-04-2008, 18:52   #1012
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Città: Roma
Quote:
peccato.
hahahahahaha

comunque quoto quello detto da gaxel
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:12   #1013
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In pratica il mod può tranquillamente girare anche su sistemi a 32bit, ma per via delle dimensioni mastodontiche delle texture, è consigliato avere sistemi a 64bit, meglio se con molta ram (4GB, ma 3 vanno benissimo), sia video che di sistema.

Per mia esperienza personale, su WinXP a 32bit, HL2 dava molti problemi, Ep1 un po' meno (ha solo il modello di Alyx da caricare), Ep2 non parte proprio.
Su Vista Home Premium 64bit, funziona tutto perfettamente
Bella str***ata, infatti chi non ha Windows a 64 bit al giorno d'oggi?
Vabbè ci sarà anche chi ce l'ha il sistema a 64 bit, ma questa mod è diventata un po' troppo di nicchia: già ci vuole un bel pc con le palle per farla girare, vista la pesantezza della grafica, poi dopo aver scaricato 5 GB di roba (e i server di filefront non è che siano poi tanto veloci) si rischia che nemmeno funzioni sul proprio antiquato sistema a 32 bit...
Old 08-04-2008, 19:17   #1014
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Vabbè ci sarà anche chi ce l'ha il sistema a 64 bit, ma questa mod è diventata un po' troppo di nicchia: già ci vuole un bel pc con le palle per farla girare, vista la pesantezza della grafica, poi dopo aver scaricato 5 GB di roba (e i server di filefront non è che siano poi tanto veloci) si rischia che nemmeno funzioni sul proprio antiquato sistema a 32 bit...
io
Old 09-04-2008, 09:55   #1015
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
E che vuol dire?
E' gratuito... di grazia che c'è qualcuno che fa un mod del genere.

Per la pesantezza è esattamante quella di HL2... forse qualcosina di più per l'effetto bloom. Mica aggiunge effetti particolare o poligoni, solo texture. Che essendo molto grandi sono indicizzate correttamente solo da sistemi a 64bit.
Old 09-04-2008, 12:15   #1016
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

io ho 4GB di ram ma naturalmente vista 32 ne vede solo 3, allora se il mod, non sovrascrive i flies di HL2, posso provare ad installarlo, e vedere se il mio sistema regge, e nel caso contraio potrei disinstallarlo.

oppure potrei provare con la cinematic 3 che mi hanno passato, dato che la 4, non riesco a scaricarla completamente, al max 2GB ( poi si interrompe è gia la terza volta) contro i 3.2 segalati.

la 7 non ho provato, per i probabili probemi, che mi avete gentilmente segnalato.
Old 10-04-2008, 09:46   #1017
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Ragazzi mi date una mano

Edit: Risolto

Ultima modifica di gianni1879 : 10-04-2008 alle 10:17.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:32   #1018
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Città: Napoli @Fuorigrotta
Salve, ho un problema strano su ep2... ad un certo punto, sempre lo stesso il gioco si blocca e mi appare un msg che dice tra l'altro "la memoria non poteva essere read" ...ho eliminato tutti i processi inutili antivirus e altro ma è lo stesso..
Ah ho finito HL2 e ep1 senza alcun problema, la versione è orange box...
aiuto

edit..ho ri solto installando un'altra copia e scambiando i file "savegame"... ora va..era forse un file corrotto.
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed

Ultima modifica di asca : 20-04-2008 alle 19:36.
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:22   #1019
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Finito

poco da commentare, il solito capolavoro Valve: la storia si sviluppa ottimamente (finalmente si capisce bene chi è G-man) dialoghi ottimi, questa volta con un pizzico di ironia in più rispetto al passato, mi pare

Spoiler:

bellissima la chicca di Dog che combatte arrivati al ruscello

il gameplay è ancora ai massimi livelli, divertentissimo ed originale, sempre al top (
Spoiler:
la battaglia finale è meravigliosa
) non così la grafica, che nonostante gli sforzi per "imbellettarla" comincia a mostrare ormai il passo (sopratutto a confornto con le migliori implementazioni dell' Ut3, come cod4, e il riferimento assoluto di oggi, crysis) però nelle animazioni ed espressività dei personaggi rimane ancora al top

insomma, Giocone, rimango in trepidante attesa di episode III, che però io non svilupperei più come espansione di hl2 ma come gioco più lungo....
Old 13-04-2008, 20:41   #1020
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
il mondo e l'atmosfera di half life resta imbatutta
forse a parimerito con quello di deus ex e unreal ( il primo )
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian