Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 11:09   #341
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga possiedo il modem alice business gate 2 plus (quello bianco NON wifi ma con il voip)
qualcuno lo ha sbloccato? se si che migliorie avete avuto?
dove posso trovare una guida per sbloccarlo? (in prima pagina il forum linkato non va)

grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 11:50   #342
chipxp
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zibri Guarda i messaggi
chipxp: non hai alcun problema.
e' solo che hai sminchiato la configurazione.

soluzione:
vicino al tasto di accensione c'e' un forellino ed all'interno un tasto di reset.

spegni il router.
tenendo premuto il tastino, accendi il router e tieni sempre premuto il tasto per un minuto o due fino all'avvenuto reset.

dovrebbe tornare ad essere pingabile dopo un paio di minuti.

fammi sapere.
Zibri ci ho provato ma senza esito,ci riprovo tenendo per più tempo premuto il reset

ps:ha funzionato come hai detto tu
lo tenevo premuto troppo poco tempo
grazie per la dritta,sono a disposizione per eventuali prove,dato che ho gia montato la seriale
saluti

Ultima modifica di chipxp : 21-02-2009 alle 11:53.
chipxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:35   #343
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
salve
possiedo anche io questo router, volevo sapere se con l'interfaccia avanzata linkata pochi post fa è possibile usarlo in aggiunta ad un netgear già in mio possesso

io uso questo router solo per il voip... nient'altro...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:36   #344
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
chipxp: non hai alcun problema.
e' solo che hai sminchiato la configurazione.

soluzione:
vicino al tasto di accensione c'e' un forellino ed all'interno un tasto di reset.

spegni il router.
tenendo premuto il tastino, accendi il router e tieni sempre premuto il tasto per un minuto o due fino all'avvenuto reset.

dovrebbe tornare ad essere pingabile dopo un paio di minuti.

fammi sapere.
Zibri sai percaso come posso associare il mio numero non solo all'aladino voip ma anche alle linee analogiche?

Perchè così comè ora se associo il numero all'aladino non posso associarlo ai terminali analogici.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:48   #345
darkdevil85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ragazzi,ho anch'io questo apparecchio con firmware AGPF_4.3.5

io ho problemi con il wireless,nel senso che se sto con un notebook o con l'iphone nella stessa stanza dov'è il router,il segnale è buono.

se mi allontano e vado in un'altra stanza,il segnale wireless è scarso e cade di continuo.

come mai?

preciso che in precedenza avevo un altro router non telecom e andava una favola,prendevo benissimo.

tra l'altro ho notato che tenendo aperti programmi come emule o azureus,dopo un po la connessione cade e bisogna spegnere e riaccendere.
come se non ce la facesse a gestire le connessioni

Ultima modifica di darkdevil85 : 21-02-2009 alle 12:51.
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:13   #346
drago64
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Qaulcuno ha idea di come fare a importare un linguaggio italiano dentro questo router?

e/o eventualmente tradurre qualcosa e reinstallare?

grazie a todos
drago64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:35   #347
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
salve
possiedo anche io questo router, volevo sapere se con l'interfaccia avanzata linkata pochi post fa è possibile usarlo in aggiunta ad un netgear già in mio possesso

io uso questo router solo per il voip... nient'altro...
Per collegarci il netgear non c'è bisogno delle impostazioni del pirelli, e nemmeno quelle della telecom. Metti il Netgear in bridge mode e gli cambi l'ip (se il gate ha 192.168.1.1 al netgear gli metti 192.168.1.50) e fai un collegamento a cascata via eth e stop.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho un amico con questo router (quello bianco, per intenderci, non il pirellone), e non trova un modo per poter resettare la connessione, possibile? E' una cosa che si può fare in tutti i router...

Per resettare la connessione intendo disconnetterla e riconnetterla (per cambio IP, ovvio) dal pannello di controllo.
Guarda col Pirelli c'è una funzione (Connessione automatica da modem) che è impostata su Attiva (basta mettere disattiva e si chiude la connessione per poi riattivarla ripotandolo su attiva) nell'altro fornitore dovrebbe esserci una cosa del genere.

Quote:
Originariamente inviato da darkdevil85 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ho anch'io questo apparecchio con firmware AGPF_4.3.5

io ho problemi con il wireless,nel senso che se sto con un notebook o con l'iphone nella stessa stanza dov'è il router,il segnale è buono.

se mi allontano e vado in un'altra stanza,il segnale wireless è scarso e cade di continuo.

come mai?

preciso che in precedenza avevo un altro router non telecom e andava una favola,prendevo benissimo.

tra l'altro ho notato che tenendo aperti programmi come emule o azureus,dopo un po la connessione cade e bisogna spegnere e riaccendere.
come se non ce la facesse a gestire le connessioni
Il notebook usa una scheda di rete wireless di tipo G?

Quote:
Originariamente inviato da drago64 Guarda i messaggi
Qaulcuno ha idea di come fare a importare un linguaggio italiano dentro questo router?

e/o eventualmente tradurre qualcosa e reinstallare?

grazie a todos
Il router esce solo con la lingua italiana, per mettergli altre lingue bisognerebbe ricompilare il firmware e poi installarlo (e per installarlo non so se si deve modificare il router o bastano le impostanzioni avanzate del pirelli) oppure (ma non credo sia possibile, lo dico tanto perchè può essere probabile) può darsi che la telecom ha firmware in altre lingue e tramite la telegestione te lo può aggiornare, ma è più probabile che io abbia detto una fesseria.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 21-02-2009 alle 14:45.
Old 21-02-2009, 15:13   #348
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Per collegarci il netgear non c'è bisogno delle impostazioni del pirelli, e nemmeno quelle della telecom. Metti il Netgear in bridge mode e gli cambi l'ip (se il gate ha 192.168.1.1 al netgear gli metti 192.168.1.50) e fai un collegamento a cascata via eth e stop.
unico problema è che il netgear non si mette in modalità bridge ...per questo cercavo un workaround

uniche modalità disponibili sono:
modem
modem + router
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:26   #349
drago64
Junior Member

Quote:
Il router esce solo con la lingua italiana, per mettergli altre lingue bisognerebbe ricompilare il firmware e poi installarlo (e per installarlo non so se si deve modificare il router o bastano le impostanzioni avanzate del pirelli) oppure (ma non credo sia possibile, lo dico tanto perchè può essere probabile) può darsi che la telecom ha firmware in altre lingue e tramite la telegestione te lo può aggiornare, ma è più probabile che io abbia detto una fesseria.
Il router nel menù pirelli è in inglese, solo nel menù telecom è in italiano, io volevo il pirelli in ita, dentro ci sta la scelta della selezione delle lingue ma come disponibile ci sta solo ENG
Old 21-02-2009, 15:32   #350
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
unico problema è che il netgear non si mette in modalità bridge ...per questo cercavo un workaround

uniche modalità disponibili sono:
modem
modem + router
Prova lo stesso come ti ho detto e lasci la modalità modem + router (vedi solo se puoi disattivare il NAT nel netgear)
Old 21-02-2009, 15:34   #351
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Il router nel menù pirelli è in inglese, solo nel menù telecom è in italiano, io volevo il pirelli in ita, dentro ci sta la scelta della selezione delle lingue ma come disponibile ci sta solo ENG
Li è Discus che seglie. Non so se ci sono firmware in italiano.

[OT]Scusate sbagliato pulsante, "Quote" invece di "Modifica"[/OT]
Old 21-02-2009, 15:35   #352
Zibri
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Zibri sai percaso come posso associare il mio numero non solo all'aladino voip ma anche alle linee analogiche?

Perchè così comè ora se associo il numero all'aladino non posso associarlo ai terminali analogici.
Che nervi quando non leggete i post..
Nel mio post ho specificato come aggiungere piu' linee..
Zibri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:36   #353
Zibri
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Oddio.. bastaaaa.. e' ORA che impariate l'inglese, diobbono!
Zibri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:51   #354
msilv88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
qualcuno sa come attivare l'upnp dal menù nascosto del router?
e poi esiste un comando per ridurre il target noise da telnet? sul modello precedente (alice gate 2 plus wifi) , sbloccato , da telnet con la stringa "adsl configure --snr 1-100" si poteva far si che il router agganciasse una portante maggiore (con snr + basso) con questo se inserisco adsl configure...da telnet dice comando errato.....qualcuno sa qual è la stringa da inserire?
msilv88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:57   #355
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Scusa ma l'ho letto il comando per aggiungere piu linee, ma qui non si parla di associazioni? il telefono analogico se lo attacco funziona e posso telefonare, ma se non lo associo non mi suona. Non è una questione di associazione numero > telefono? (Lo dico per Curiosità)(appena posso eseguo quel comando e vedo)

Per il fatto dell'inglese ha completamente ragione Zibri (io manco lo avevo notato che le impostazioni discus erano in inglese XD)

Ultima modifica di DigitalMax : 21-02-2009 alle 16:03.
Old 21-02-2009, 16:48   #356
darkdevil85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il notebook usa una scheda di rete wireless di tipo G?
è una scheda intel 3945 a/b/g.

comunque credo di aver risolto quel problema,penso fosse un discorso di canale da impostare (ho notato che c'erano altre reti wireless nelle vicinanze sempre alice impostate sullo stesso canale scelto in automatico dal router).

la cosa più seccante sono invece le continue disconnessioni che fa.
sono giunto alla conclusione che sono causati dall'utilizzo di programmi come emule o azureus (ho fatto il forwarding delle rispettive porte),però non riesco a trovare una soluzione.

ci sono guide in merito? magari sono troppe le connessioni tcp/udp da gestire
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:53   #357
drago64
Junior Member

Quote:
Oddio.. bastaaaa.. e' ORA che impariate l'inglese, diobbono!
Quote:
Scusa ma l'ho letto il comando per aggiungere piu linee, ma qui non si parla di associazioni? il telefono analogico se lo attacco funziona e posso telefonare, ma se non lo associo non mi suona. Non è una questione di associazione numero > telefono? (Lo dico per Curiosità)(appena posso eseguo quel comando e vedo)

Per il fatto dell'inglese ha completamente ragione Zibri (io manco lo avevo notato che le impostazioni discus erano in inglese XD)
Fintanto che imparo io l'inglese da zero il Pirelli farà altre 7000 versioni di router, la domanda iniziale era se si può in qualche modo avere un linguaggio (da poter tradurre) e poi caricarlo in qualche modo sul router tutto qui
Old 21-02-2009, 16:54   #358
msilv88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da msilv88 Guarda i messaggi
qualcuno sa come attivare l'upnp dal menù nascosto del router?
e poi esiste un comando per ridurre il target noise da telnet? sul modello precedente (alice gate 2 plus wifi) , sbloccato , da telnet con la stringa "adsl configure --snr 1-100" si poteva far si che il router agganciasse una portante maggiore (con snr + basso) con questo se inserisco adsl configure...da telnet dice comando errato.....qualcuno sa qual è la stringa da inserire?
scusate nessuno sa questo che ho chiesto io?
msilv88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 17:02   #359
akimnuma99
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

logicamente se non si ha numero aggiuntivo, niente voip vero?
akimnuma99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 17:50   #360
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Mandami in PVT i post essenziali. Li facciamo aggiungere al primo post in modo che siano più visibili.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian