Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2017, 18:15   #15561
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quoto monnezza, usa IP fisso sul pc e apri le porte di quell'indirizzo.
Io col passaggio a win10 sul muletto non ho avuto problemi ( almeno non ricordo )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 01:21   #15562
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Una domanda, credo da niubbo: come mai i nomi di molti file condivisi sono scritti con la punteggiatura al posto degli spazi?
Lo vedo da una quindicina d'anni, ma me lo chiedo solo ora ^^'
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 07:45   #15563
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
salve a tutti,ho appena attivato la fibra tim 200 mega ma mi sono accorto che adesso emule mi da id basso con le freccette gialle,fino a ieri con il modem della 100 mega,il sercomm,tutto bene.devo settare qualcosa nelle impostazioni?il nuovo modem e' il cosidetto "scolapasta"colore nero.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 23:18   #15564
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Una domanda, credo da niubbo: come mai i nomi di molti file condivisi sono scritti con la punteggiatura al posto degli spazi?
Lo vedo da una quindicina d'anni, ma me lo chiedo solo ora ^^'
Non lo so di preciso, ma credo che molto probabilmente per una questione di miglioramento dell'indicizzazione.

Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
salve a tutti,ho appena attivato la fibra tim 200 mega ma mi sono accorto che adesso emule mi da id basso con le freccette gialle,fino a ieri con il modem della 100 mega,il sercomm,tutto bene.devo settare qualcosa nelle impostazioni?il nuovo modem e' il cosidetto "scolapasta"colore nero.
Se il nuovo modem/router non supporta l'upnp, allora devi configurare/aprire le porte manualmente nelle apposite impostazioni del modem/router. Ma in ogni caso nella maggior parte dei casi e per un corretto funzionamento conviene quasi sempre settarle e configurarle manualmente. Specie con queste nuove linee con modem/router in bundle.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 17:42   #15565
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
qualcuno sà come mai è diventata lenta la ricerca , ogni tanto non trova nulla e devo fare vari tentativi
Old 10-09-2017, 18:32   #15566
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Provato a cambiare server?
Old 11-09-2017, 07:22   #15567
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Provato a cambiare server?
Si, purtroppo capita anche con la ricerca kad! non sò che fare!
dopo qualche tentativo funziona ma non è normale che faccia così
Old 11-09-2017, 18:58   #15568
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Non saprei. Hai quindi i server, va lenta anche se ti stacchi dai server ( inutili, usa solo la kad )
Con la KAD sei aperto, niente mulo bendato?
Altro non saprei, se la tua connessione è buona. Prova a ricercare qualcosa facile da trovare, esempio il film guardiani della galassia, sicuramente ben condiviso, e vedi come si comporta
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 11-09-2017, 19:10   #15569
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non saprei. Hai quindi i server, va lenta anche se ti stacchi dai server ( inutili, usa solo la kad )
Con la KAD sei aperto, niente mulo bendato?
Altro non saprei, se la tua connessione è buona. Prova a ricercare qualcosa facile da trovare, esempio il film guardiani della galassia, sicuramente ben condiviso, e vedi come si comporta
oggi ha ripreso ad andare bene, uso emule da più di 12 anni e solo da poco ho questi problemi, le porte son aperte e per il resto funziona alla grande
Old 24-10-2017, 10:50   #15570
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Vorrei riutilizzare il buon vecchio eMule ma devo rifare tutto d'accapo. La guida in prima pagina è vecchia o ancora valida? In caso me ne date una da seguire passo passo... (a partire da zero)
Old 24-10-2017, 13:55   #15571
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

tratto dal link: ID Basso - Kad Dietro Firewall
Quote:
Connessioni Mobile
(Key o Cellulari con tecnologia GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/HSUPA)
Problema irrisolvibile con i gestori Vodafone e 3, mentre nessun problema con TIM e Wind per cui è obbligatorio passare a quest'ultimi gestori per non vedersi assegnate le frecce gialle.

Utilizzando al momento il wifi con 3, a quanto pare, sono e rimarrò con id basso e kad firewalled
Seguendo i consigli e rileggendo i post precedenti, in particolare di Er Monnezza riguardo StulleMule, - ovvero, la sua guida non dice come settare il programma ma dà una panoramica sulle funzioni - quindi, va bene se seguo la guida eMule-Wiki per settare al meglio eMule?!
Old 25-10-2017, 14:40   #15572
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Con cellulare non l'ho mai usato, non so dire, se non erro è sempre stata una connessione problematica ( oltre al llimite di GB mensili )
Come settaggi per farlo andare al meglio, non c'è molto.
Lascia stare i server e connettiti solo alla kad. Se non si connette, questa è la procedura:
- chiudere emule
- cancellare il file nodes.dat dalla cartella config di emule
- aprire emule
-andare in questa guida dove si trovano i link aggiornati:*
http://www.emule-wiki.org/it/guide/f...kad_connection
-cliccare sun uno dei 3 link, cliccare SI sulla finestra aperta in emule, verrà automaticamente caricato e la kad avviata e collegata.

Sul lato windows, firewall, antivirus con firewall, oramai fanno tutto in automatico.
Rimane, sul pc nella connessione di rete assegnare un ip fisso a quel pc in modo che non cambi mai, poi andare sul router e aprire le porte tcp e udp a quell'indirizzo IP ( cambia da router a router...da cellulare non so )
Old 25-10-2017, 14:57   #15573
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Già impostato l'ip fisso per la connessione di rete wifi e scaricato la lista per i Kad. Sto proprio sfogliando la guida Wiki
Non avendo router posso fare altrimenti di spuntare l'UPnP? L'offuscamento? Se non ci sono opzioni da modificare lascio tutto default.
Old 27-10-2017, 09:31   #15574
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
io uso see..... una vera figata e trova tutto !

ma va ancora il mulo ???
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:14   #15575
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Mi sembra che da un anno a questa parte il numero di utenti abbia smesso di calare. Il mulo torna sempre utile per file rari, specie se di vecchia data, che altrove si fatica parecchio a trovare.

La migrazione degli ultimi anni verso i torrent è davvero un peccato, perché (imho) emule resta ancora il sistema migliore di file sharing.
Old 27-10-2017, 10:39   #15576
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ vw1961
Che sarebbe questo "see"?

@ Podz
Avendo una connessione limitata non è che sia proprio il massimo il filesharing
Era per trovare qualche file raro che non trovavo in giro... Un modo come un altro per farmi salire un po' di nostalgia
Old 27-10-2017, 12:38   #15577
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ vw1961@ Podz
Avendo una connessione limitata non è che sia proprio il massimo il filesharing
In effetti non è proprio il massimo per chi ha ip nattato, e sarebbe proprio un punto su cui ci sarebbero da fare dei miglioramenti, ma purtroppo attualmente il progetto è fermo/morto
Old 27-10-2017, 13:21   #15578
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Per IP tramite NAT cosa intendi? Non sono molto ferrato. Mi connetto via Wifi... Già la rete 3 è bloccata di suo. A breve cambio operatore per avere quantomeno ID alto e Kad sbloccato. Non dico che farò ampio uso di eMule, ma per il momento lo sto utilizzando sperando di completare il download di un file che ha pochissime fonti
Old 27-10-2017, 17:37   #15579
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

IP privato in sostanza. Mi riferivo a livello di amministrazione della rete da parte del provider (non so onestamente cosa avvenga con 3).

Differenza ip pubblico/privato -> http://www.fastweb.it/internet/ip-pu...-gli-utilizzi/

Il wi-fi non dovrebbe incidere sul funzionamento una volta che hai assegnato un ip statico e aperto le porte sul router (se permesso).
Old 06-11-2017, 16:56   #15580
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
io uso see..... una vera figata e trova tutto !

ma va ancora il mulo ???
Cos'è questo see?!

Il nostro fedele somaro è sempre in ottima salute, le notizie sulla sua dipartita come al solito erano esagerate

Anzi è migliorato in maniera mostruosa con la diffusione delle connessioni a banda ultra larga, metti a scaricare un file, basta che due o tre delle fonti abbiano la fibra e ti trovi il file scaricato in 5 minuti a banda piena.

(vedi screen sotto) due file messi in download poco fa, emule che scarica a 2000k (20 mega pieni), in una ventina di minuti dovrebbe finire di scaricarli entrambi.

Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian