|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao ragazzi!
Trasferisco questo post qui in quanto avevo sbagliato "indirizzo"... Il mio problema è questo... Dopo aver letto e riletto, provato e riprovato ennesime configurazioni ancora non sono riuscito a realizzare una rete funzionante. Mi spiego.. Connessione internet Tiscali con router Utstar collegato ad un PC server (s.o. win 2k) via ethernet, d-link dwl-g122 connessa a questo pc; notebook toshiba (s.o. Win XP medicenter) client. Ho eseguito tutti i passi che sono descritti in vari thread e nelle guide ufficiali. Firewall Ok (nel PC e nel notebook ho inserito come trusted l'IP del client). Indirizzi IP ok 192.168.1.2 e 192.168.1.3 (il router ha 192.168.1.1), DNS ok (quelli di tiscali), ho installato nel PC la patch per eseguire il bridge (win 2k non prevede questa funzione), ecc. ecc... 1. la rete viene individuata ed ha un segnale "eccellente"; 2. i due computer non si vedono (nonostante la condivisione di cartelle del srver mentre il client non mi dà la possibilità di condividere essendo in grigio???) e il client non pinga; 3. con il client non navigo in internet; 4. la velocità è solo 11 Mbps (con una rete ad hoc sembra non si possa andare più veloci). E' capitato a qualcuno avere lo stesso problema o c'è un anima pia disposta a a guidarmi sulla retta via? P.S: ho contattato l'assistenza D-Link ma mi hanno risposto che non è compito loro dare info sulle config. Grazie grazie grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
quindi prima sistema i collegamenti wireless e poi ne riparliamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Member
|
Ok grazie, allora migrerò su un altro thread, ma non vorrei fare come succede nella Pubblica Amministrazione che ti fanno saltare da un ufficio all'altro per avere un documento
![]() Ultima modifica di funk62 : 06-02-2008 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 |
Senior Member
|
con la differenza che qui noi non veniamo retribuiti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Member
|
Hai ragione è un vero peccato......
Se le amministr. pubbl. fossero efficienti e pazienti come in questo forum avremmo risolto il problema dell'Italia!!! ![]() Tornando a noi....anzi a me. Forse il post non era spiegato a sufficienza. La rete wirless funziona alla perfezione con un segnale eccellente (entrambi i computer vedono la rete), il problema che non si vedono i comp. credo dipenda dalla configurazione degli IP o altro..... Speriamo di risolvere altrimenti devo chiedere una raccomandazione!!! ![]() ![]() Grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 | |
Senior Member
|
Quote:
hai disattivato i firewall integrati di windows... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Member
|
Quote:
P.S. ho visto le immagini della tua moto.....gran bella bestiolina (scarichi leovinci?)!! Stasera AGHHHHH ho trovato la mia (Honda Varadero 1000) graffiata ad un parcheggio!!! Se li becco in flagranza di reato...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 | |
Senior Member
|
Quote:
OT gli scarichi sono artigianali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mi spiace per la tua moto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Raga, dopo aver appurato assieme a voi che una condivisione file dietro router è praticamente invisibile all'esterno, cosa mi dite invece della seguente situazione?
Ipotetico esempio: Voglio fare una lan con dei miei amici che vengono con i loro pc. Uno di questi pc è infetto da uno o più virus. Creerebbe un sacco di casini nei pc della rete locale nel momento in cui io dia accesso alla mia condivisione? Ciò potrebbe accadere anche se ho Kaspersky installato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: roma
|
ciao a tutti, provo a esporvi un problema con la configurazione di una rete. Dico "provo" perchè la mia inesperienza nel campo è enorme, spero di riuscire a farmi, almeno, capire...
Dunque ho 6 pc in un dominio di rete che veine utilizzato per internet e per condividere alcune cartelle; di questi pc 2 fanno parte di un gruppo di lavoro. Vorrei che questi due pc condividessero una cartella che, però non fosse condivisa dagli altri. E' possibile? Su entrambi i pc è installato windows xp pro, la rete è stata creata e i due pc si riconoscono! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi disattivare la condivisione file semplice, dal menu visualizza delle cartelle: viene fuori una finestra in cui puoi impostare le access control list (ACL) per i vari utenti. Autorizzi i soli utenti dei due pc che devono scambiarsi i dati. Fai le prove con delle copie delle cartelle, perché se commetti qualche errore rischi di non riuscire più a recuperare il contenuto delle cartelle, da windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
|
Nei due pc devi ricreare l'utente dell'altro, con la stessa password.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a fare come dici (creando nei due pc l'utente dell'altro) ma se lascio abilitate le opzioni anche per Everyone chiunque vede la cartella, se le disabilito nessuno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 | |
Senior Member
|
Quote:
In quella lista al posto di everyone ci devono essere solo i 2 utenti. Ricordati di dare a qualcuno il controllo completo! Ripeto fai le prove con una cartella di prova. Comunque qui spiega tutto e ci sono anche gli screen se hai difficoltà: http://www.practicallynetworked.com/...ring/06acl.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 |
Junior Member
|
Grazie mille! Mi sembra molto chiaro...provo e, nel caso (spero di no) mi faccio risentire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Ciao, vorrei chiedere anche io una cosa. Premetto che non capisco niente di rete, ma ho un pc con windows vista home basic e uno con winxp pro. Siccome non riesco ad andare in internet con il pc con xp in quanto non si vedono col cavo lan (non ci riesco, non capisco niente), posso lasciare il pc con vista in internet collegato con il mio modem ethernet e collegare il pc con winxp ad un altro modem usb che ho e collegarlo ad una seconda presa del telefono?
Ehm, se ho chiesto una cosa stupida chiedo scusa. ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.