Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 17:06   #14141
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Non credo che il mulo andrà in pensione tanto presto. Ripeto quello che ho detto prima. La maggior parte dei provider filtra solo in determinati orari (ore di punta) oppure in alcune zone in cui le sue linee sono sovraccariche. Alla fine dei conti sanno benissimo che una buona fetta degli utenti usa l'ADSL principalmente per il p2p e, ovviamente, sanno anche che, se togli il giocattolo preferito al tuo cliente, il minimo che puoi aspettarti è che questo migri verso altri lidi...

Il filtraggio è fastidioso ma può anche essere aggirato, magari implementando nuove funzionalità nelle versioni future del mulo e/o degli altri programmi di file sharing.

Io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta. Secondo me, la notizia data da Punto Informatico, per le informazioni che contiene, non credo che possa giustificare un allarmismo generalizzato.

Capisco.

Grazie di tutte le informazioni.

E' vero non ci fasciamo la testa soprattutto prima di marzo tantopiù che il mulo non è mai stato un fulmine di guerra
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 06:52   #14142
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
vedrete copme una bella disdetta di massa convincerà telecazz a cambiare rotta
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 08:02   #14143
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Ecco la conferma ufficiale:
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002
Old 22-02-2011, 08:49   #14144
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
vedrete copme una bella disdetta di massa convincerà telecazz a cambiare rotta
E quali alternative valide ci sono ??
Stavo vagliando NGI ma mi pare che non siano tutte rose e fiori nemmeno li ... altre non saprei visto che filtrano tutte
Old 22-02-2011, 08:52   #14145
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Se non fosse per l'IP statico andrei a fastweb ma poi sarei costretto ad Adunanza che non sò quanto mi convenga

e avrei limiti giornalieri con megaupload freeshare e compagnia cantante.
Old 22-02-2011, 10:05   #14146
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Stavo vagliando NGI ma mi pare che non siano tutte rose e fiori nemmeno li ... altre non saprei visto che filtrano tutte
tre post sopra:

Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Generalmente uno se ne accorge dal fatto che i programmi p2p (emule, bittorrent, ecc..) procedono a passo di lumaca, mentre le altre applicazioni (browser, programmi di posta elettronica, download manager) funzionano regolarmente e scaricano a piena banda senza mostrare apprezzabili limitazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
allora tiscali non filtra nemmeno in zone dove non ha linee sue...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:05   #14147
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi sono un utente Fastweb in Fibra ottica 100, ed ho notato ora di avere IP Pubblico,
infatti riesco a connettermi con eMule non adunanza con entrambe le frecce verdi sia su ED2K che KAD.
Ora vi chiedo, per la mia connessione, quale MOD mi consigliate per sfruttarla al meglio? E quali parametri dovrei impostare per un corretto download ed upload?
Grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:07   #14148
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi sono un utente Fastweb in Fibra ottica 100, ed ho notato ora di avere IP Pubblico,
infatti riesco a connettermi con eMule non adunanza con entrambe le frecce verdi sia su ED2K che KAD.
Ora vi chiedo, per la mia connessione, quale MOD mi consigliate per sfruttarla al meglio? E quali parametri dovrei impostare per un corretto download ed upload?
Grazie
Ma paghi per avere ip pubblico perché in caso contrario non puoi averlo...
Old 22-02-2011, 14:12   #14149
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
No, da quello che ho capito con i nuovi abbonamenti in fibra 100 è compreso anche l'IP pubblico nell'abbonamento stesso, non devo attivare nulla è già così!!
Attendo che qualcuno mi dia qualche informazioni sulla versione MOD di eMule da utilizzare per ottimizzare la nuova connessione
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:39   #14150
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
No, da quello che ho capito con i nuovi abbonamenti in fibra 100 è compreso anche l'IP pubblico nell'abbonamento stesso, non devo attivare nulla è già così!!
Attendo che qualcuno mi dia qualche informazioni sulla versione MOD di eMule da utilizzare per ottimizzare la nuova connessione

Hai 20h di IP pubblico dopodiché torni allo statico...

http://www.fastweb.it/offerte/telefo.../#serv_inclusi

Mi sembrava strano...

Usa la MorphXT

quando ce l hai statico la Adunanza.

Ultima modifica di Ultrastito : 22-02-2011 alle 14:42.
Old 22-02-2011, 16:42   #14151
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
ciao a tutti, volevo saperese usando la rete kad rimanevo anonimo oppure sapere quali sono gli strumenti per scaricare anonimo... tnx
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:48   #14152
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo saperese usando la rete kad rimanevo anonimo oppure sapere quali sono gli strumenti per scaricare anonimo... tnx
Questa è veramente bella senza offesa

Non so cosa intendi per rimanere anonimo ma se intendi nascondere l'orgine dell'utente che sta scaricando da un altro utente la risposta è nessuno è anonimo tutti in rete abbiamo un IP anche nelle reti P2P

Old 23-02-2011, 07:21   #14153
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
una volta si usavano dei sistemi di filtraggio per evitare ad infostrada di castrare il p2p, non so se siano ancora validi.
comunque, indipendentemente dalle alternative, passare ad altro operatore finche telecazz non rimuove i filtri penso che sia un sacrificio sostenibile, sempre se ovviamente la migrazione sarà di massa; il discorso viene meno se siamo solo io e te a cambiare

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Se non fosse per l'IP statico andrei a fastweb ma poi sarei costretto ad Adunanza che non sò quanto mi convenga

e avrei limiti giornalieri con megaupload freeshare e compagnia cantante.
Quote:
Hai 20h di IP pubblico dopodiché torni allo statico...

http://www.fastweb.it/offerte/telefo.../#serv_inclusi

Mi sembrava strano...

Usa la MorphXT

quando ce l hai statico la Adunanza.
questa è l'unica cosa che mi ha sempre bloccato dall'usare fastweb, l'impossibilità pratica di usare jdownloader e il direct download, altrimenti sai da quanto avrei la mia bella fibra
Old 23-02-2011, 08:24   #14154
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
una volta si usavano dei sistemi di filtraggio per evitare ad infostrada di castrare il p2p, non so se siano ancora validi.
comunque, indipendentemente dalle alternative, passare ad altro operatore finche telecazz non rimuove i filtri penso che sia un sacrificio sostenibile, sempre se ovviamente la migrazione sarà di massa; il discorso viene meno se siamo solo io e te a cambiare

questa è l'unica cosa che mi ha sempre bloccato dall'usare fastweb, l'impossibilità pratica di usare jdownloader e il direct download, altrimenti sai da quanto avrei la mia bella fibra
Esattamente la penso allo stesso modo.

Attualmente quindi hai Alice? 7 o 20Mbit?
Old 23-02-2011, 08:42   #14155
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
hai veramente mai visto "la massa" fare qualcosa del genere? infostrada (a tradimento) e tele2 (dichiaratamente) hanno sempre fatto uso dei filtri sul p2p (ovviamente in dipendenza dalle zone geografiche e dagli orari), ma ti pare che siano fallite o siano corse ai ripari a causa di disdette di massa? a me non sembra...

peggio ancora per telecom... direi che ha decisamente il coltello dalla parte del manico, anche se un minimo di monopolio lo sta perdendo... in ogni caso mi sa che ha ancora un discreto potere per fare il bello e il cattivo tempo in italia...
Old 23-02-2011, 09:47   #14156
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
hai veramente mai visto "la massa" fare qualcosa del genere? infostrada (a tradimento) e tele2 (dichiaratamente) hanno sempre fatto uso dei filtri sul p2p (ovviamente in dipendenza dalle zone geografiche e dagli orari), ma ti pare che siano fallite o siano corse ai ripari a causa di disdette di massa? a me non sembra...

peggio ancora per telecom... direi che ha decisamente il coltello dalla parte del manico, anche se un minimo di monopolio lo sta perdendo... in ogni caso mi sa che ha ancora un discreto potere per fare il bello e il cattivo tempo in italia...
Vero io non avrei problemi a migrare ma la maggior parte non se ne interessa o ancor piu spesso nemmeno se ne accorge e si informa.

Il problema è migrare a chi? Fastweb con IP statico? Infostr o Tiscali analoghe a Telecom? Per me è abbastanza tutto livellato senza considerare assistenza tecnica quasi sempre in mano a Telecom e doppini degli anni 60.
Old 23-02-2011, 10:28   #14157
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Vero io non avrei problemi a migrare ma la maggior parte non se ne interessa o ancor piu spesso nemmeno se ne accorge e si informa.
il problema è anche, come accennavo prima, che gli svantaggi di questa pratica si avvertono in modo totalmente diverso da utente ad utente...

primo: quel che hai detto tu, chi non usa il p2p (un sacco di gente!) neanche se ne accorge...

secondo: la "zonalità" della situazione... io sono da circa 7 anni con tele2 (ora teletu) e credo di essere l'unico in italia che ha una 7mb che va quasi ad 8 con, da quello che si dice, il peggior provider ADSL italiano... oltretutto, a parte una settimana mi pare nel novembre 2007, non ho mai avuto problemi di filtri p2p...

quindi prova tu (utente frustrato dai filtri p2p incontenibili) ad andare da uno a cui tutto funziona a meraviglia a dirgli di disdire il suo contratto e passare ad un altro provider (magari peggiorando la situazione!)
Old 23-02-2011, 10:36   #14158
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
il problema è anche, come accennavo prima, che gli svantaggi di questa pratica si avvertono in modo totalmente diverso da utente ad utente...

primo: quel che hai detto tu, chi non usa il p2p (un sacco di gente!) neanche se ne accorge...

secondo: la "zonalità" della situazione... io sono da circa 7 anni con tele2 (ora teletu) e credo di essere l'unico in italia che ha una 7mb che va quasi ad 8 con, da quello che si dice, il peggior provider ADSL italiano... oltretutto, a parte una settimana mi pare nel novembre 2007, non ho mai avuto problemi di filtri p2p...

quindi prova tu (utente frustrato dai filtri p2p incontenibili) ad andare da uno a cui tutto funziona a meraviglia a dirgli di disdire il suo contratto e passare ad un altro provider (magari peggiorando la situazione!)

Il tutto per dire che non c'è regola dipende come uno si trova, la centrale a cui è collegato e via dicendo.
Old 24-02-2011, 07:31   #14159
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Esattamente la penso allo stesso modo.

Attualmente quindi hai Alice? 7 o 20Mbit?
avevo la 20 ma è stata passata a 7...ma meglio non parlare di tale passaggio
o do fuoco alla telecom

Quote:

tutto corretto, ma la speranza è l'ultima a morire.
comunque dicono che pubblicheranno le zone interessate al filtraggio, non ci resta che aspettare e sperare di essere esenti
Old 24-02-2011, 08:04   #14160
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
ma il problema del filtraggio attacca programmi come emule e basta, oppure anche programmi tipo jdownloader?

Ma in quel modo essendo filtrati, cosa succederebbe? emule sarebbe inutilizzabile?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian