Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2006, 09:32   #13561
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti!!
potete aiutarmi suula questione di edonkey per favore!!
allora io dovrei scaricare al versione 1.4.3b se ho ben capito, però da quel che ho capito non da la lista contact.dat, quindi non posso collegarmi con la rete overnet...giusto??
però non so da dove procurarmi il file contact.dat, potreste inviarmelo voi, e visto che ci siete potete inviarmi anche il file per avere edonkey in ita!!
vi ringrazio!!!
Old 14-09-2006, 10:00   #13562
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
qalcuno sa dirmi perchè non riesco a connettermi su edonkey nella rete overnet???
ho scaricato la versione 1.4.3b, scricato il fix e copiato il file contact, però nn vole ancora andare!!!
devo fare qualcos'altro??
inoltre se apro edonkey c'è un caricamento continuo del mio pc, e viene rallentato parecchio, lo fa anche a voi??
Old 14-09-2006, 11:00   #13563
Soloarte
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Sei per caso utente libero?'non è che sei filtrato?

Sono utente Alice-Telecom...mi sa che si stanno allineando...

Da notare che ultimamente le linee telecom si interrompono per qualche giorno
per interventi tecnici...infatti è successo anche a me 2-3 settimane fa....anche
ad altre persone che conosco...tutti telecom...potrebbe essere paranoia o forse ci sono delle modifiche in corso...

Comunque la situazione rimane immutata...cambio impostazioni ecc ecc...ma
ormai ho una linea emule kaput!
Soloarte è offline  
Old 14-09-2006, 11:31   #13564
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da majin boo
ciao a tutti,
sono circa tre settimane che ho un grosso problema con emule: ogni volta che mi connetto funziona per un tot di tempo (dai 10 ai 30 min) e poi si disconnette dicendo "il server sembra inattivo". Dal momento in cui si disconnette, pur rimanendo attivata la connessione a internet non è più possibile effettuare una qualunque operazione di scambio dati (navigare, scaricare posta...) neppure disattivando e riattivando la connessione, e l'unico modo per farlo è riavviare il pc.
uso emule da un bel pò (un paio d'anni) e il problema si è presentato da un giorno all'altro senza cambiamenti di configurazione. prima mai avuto problemi.
ho provato a disinstallare e reinstallare l'ultima versione (0.47b) ma niente.
Ho già dato un'occhiata alle possibili soluzioni e le ho provate un pò tutte (peer guardian, ipfilter aggiornato, pulizia dai server spia attraverso liste "sicure", dowload della lista server solo manuale, limite accettabile di file condivisi, non più di 20-30 dl simultanei...) ma il problema rimane. Ho anche tentato di collegarmi manualmente a un preciso server considerato sicuro dandogli priorità alta, ma non è servito.

Qualcuno più informato di me mi sa dire se questo anomalo comportamento è dovuto a una causa particolare che non ho individuato?oppure ai recenti tentativi di fermare emule da parte di svariate istituzioni?non sono troppo informato in merito, ma mi pare di aver fatto il possibile per evitare problemi simili...
grazie a tutti per un'eventuale aiuto!

p.s. se può essere utile, ho una connessione alice flat 640.
up!ieri ho scaricato tutto il giorno senza problemi, oggi mi si sta presentando lo stesso problema...
@Soloarte:
per caso hai avuto problemi simili ai miei?proverò a utilizzare questa nuova funzione di "offuscamento server"
Old 14-09-2006, 13:20   #13565
Soloarte
Member

Quote:
up!ieri ho scaricato tutto il giorno senza problemi, oggi mi si sta presentando lo stesso problema...
@Soloarte:
per caso hai avuto problemi simili ai miei?proverò a utilizzare questa nuova funzione di "offuscamento server"
No ...io posso rimanere tranquillamente connesso ad un server senza nessun problema per 6-7-8 ore ma non si scambia nulla e non si accoda nessuno.
Credo che se ieri non hai avuto problemi e oggi invece ritorna il tutto
questo significa che non dipende da te o dal pc o dalle impostazioni...secondo me il problema è esterno....

Ho provato anche l'offuscamento...nessun cambiamento!!!
Soloarte è offline  
Old 14-09-2006, 14:35   #13566
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Soloarte
No ...io posso rimanere tranquillamente connesso ad un server senza nessun problema per 6-7-8 ore ma non si scambia nulla e non si accoda nessuno.
questo significa che non dipende da te o dal pc o dalle impostazioni...secondo me il problema è esterno....

è la fine oddiooooo !!!!!
Star trek è offline  
Old 14-09-2006, 14:38   #13567
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:

Hai provato la nuova versione?

Ora c'è la 0,47b...

A me faceva la stessa cosa tua, dopo l'aggiornamento tutto ok...

Ciao
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 14-09-2006, 15:42   #13568
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:

oggi stesso problema di sempre. poi ho attivato l'offuscamento e riavviato il pc. ora è circa due ore che va tutto a meraviglia. che fosse quello?...anche alice è allineata alla politica di restrizioni adottata da libero? in merito quoto un link precedentemente segnalato:
http://www.emule.it/guida_emule/appr...fuscamento.asp

soloarte, hai detto che hai un router?in tal caso hai impostato porte TCP ed UDP manualmente 4662 e 4672?ho letto adesso che la versione 0.47b sceglie le porte a caso e se hai un router le devi impostare manualmente...
link per infos su novità versione 0.47.b:
http://www.emule.it/guida_emule/prim...newversion.asp
Old 14-09-2006, 17:04   #13569
Soloarte
Member

Quote:
oggi stesso problema di sempre. poi ho attivato l'offuscamento e riavviato il pc. ora è circa due ore che va tutto a meraviglia. che fosse quello?...anche alice è allineata alla politica di restrizioni adottata da libero? in merito quoto un link precedentemente segnalato:
http://www.emule.it/guida_emule/appr...fuscamento.asp

soloarte, hai detto che hai un router?in tal caso hai impostato porte TCP ed UDP manualmente 4662 e 4672?ho letto adesso che la versione 0.47b sceglie le porte a caso e se hai un router le devi impostare manualmente...
link per infos su novità versione 0.47.b:
http://www.emule.it/guida_emule/prim...newversion.asp
Non ho un router...ho un buon firewall ...so che emule fa una scelta casuale delle porte...infatti verifico attentamente che siano aperte e libere nel momento in cui sono già connesso...dunque non credo sia questo il problema.
Mi sta venendo il dubbio (ma è solo un dubbio remoto) che la lista di "emulesecurity" ipfilter del 9 settembre che ho istallato abbia qualcosa che non va...cmq se continua così eliminerò per sempre emule. Grazie per le segnalazioni Majin.
Soloarte è offline  
Old 14-09-2006, 20:10   #13570
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Energy+++
cioè i server eDonkey non sono piu affidabili?? (ditemi di no)
I server di eDonkey sono affidabili/inaffidabili almeno quanto lo erano prima; purtroppo vedo che la confusione continua...

Non sono i server ad essere stati chiusi, ma è la società che sviluppa il client eDonkey2000, ovvero i MetaMachine, che ahimè hanno chiuso bottega. Pertanto eDonkey (il client) non verrà più sviluppato, ma di fatto è tutt' ora funzionante (la versione 1.4.3b sembra la versione "definitiva" sotto questo punto di vista...)

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Si, già da qualche giorno oramai e per la precisione, MM ha chiuso. Quanto a eDonkey (il client) è ancora in grado di funzionare, basta usare la sopra citata versione.

Quote:
Originariamente inviato da nicop84
salve a tutti!!
potete aiutarmi suula questione di edonkey per favore!!
allora io dovrei scaricare al versione 1.4.3b se ho ben capito, però da quel che ho capito non da la lista contact.dat, quindi non posso collegarmi con la rete overnet...giusto??
però non so da dove procurarmi il file contact.dat, potreste inviarmelo voi, e visto che ci siete potete inviarmi anche il file per avere edonkey in ita!!
vi ringrazio!!!

- - - -

qalcuno sa dirmi perchè non riesco a connettermi su edonkey nella rete overnet???
ho scaricato la versione 1.4.3b, scricato il fix e copiato il file contact, però nn vole ancora andare!!!
devo fare qualcos'altro??
inoltre se apro edonkey c'è un caricamento continuo del mio pc, e viene rallentato parecchio, lo fa anche a voi??
Ciao nicop84. Purtroppo come dici anche a me ed ad altre utenze è successo che eDo non sia stato più in grado di reperire la lista server per allacciarsi alla Overnet. Non ho appurato, ma personalmente penso che sia accaduto questo a tutti quelli che hanno installato/downgradato eDonkey in questi giorni di tumulto; infatti credo che tutti quelli che non si sono accorti di nulla avendo la versione vecchia, non abbiano avuto questo problema in quanto la il file contact.dat sarà stato precedente alla disfatta dei MM. Pertanto credo che da questo momento in poi, ad ogni installazione il problema sarà permanente (se qualcuno che ha installato da capo eDonkey in questi giorni, non ha avuto problemi ad allacciarsi alla Overnet e potesse smentire gliene sarei grato!)

Il contact.dat lo puoi reperire in giro per la rete (basta che cerchi con google), ad esempio:

http://download.overnet.org/contact.dat

Per quanto riguarda il file in italiano, tale file non è nient' altro che la skin di default di eDo tradotta in italiano, che puoi aggiungere alla cartella skins del programma una volta scaricata dal sito di cimabue:

http://cimabue.altervista.org/

Ora lo dico a tutti:

Per chi avesse problemi nel fal vedere ad eDo il contact.dat scaricato, è necessario annullare il blocco di windows xp per tale file.

Come fare:

Scaricare tale file sul desk, mouse - click con il dx, proprietà, tab Generale, in basso "Annulla Blocco". Dunque sovrascriverlo con il .dat di default nella crtella del programma

Avviate eDo and go!
Old 15-09-2006, 08:53   #13571
Soloarte
Member

Sto incominciando a capire un paio di cose:

a) E' vero il nuovo emule non da problemi anzi cerca con fatica di eliminare i problemi causati da altri.

b) Il sistema di offuscamento è indispensabile vista la situazione che si sta lentamente creando...ma ancora da perfezionare in alcuni casi.

c) Il problema mio non è diffusissimo...sicuramente è più diffuso tra gli utenti di libero adsl...ma io ho alice quindi...secondo me si estenderà. A tal proposito vi invito a leggere qui:
http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp

E DUNQUE IN DEFINITIVA...LA LIBERTA' PIANO PIANO SE NE VA...
(mi sa che opterò per l'eliminazione totale del mulo)

Ciao ragazzi ...e grazie a tutti.
Soloarte è offline  
Old 15-09-2006, 10:39   #13572
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Qualcuno sta usando la 0.47b?

Come ci si trova?
Old 15-09-2006, 10:43   #13573
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ma solo a me la rete di emule su edonkey si disconnette in continuazione?

Chicco#32 è offline  
Old 15-09-2006, 10:51   #13574
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi ma non ho mai capito una cosa
esiste il modo di far si che ad esempio i filmati scaricati vadano in una cartella.. le immagini in un altra, altri filmati in un altra..

uno smistamento automatico diciamo
Old 15-09-2006, 12:07   #13575
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
EDonkey sopravviverà

Riprendo i suggerimenti riportati in queste pagine da diversi utenti.

Chiarimenti su Overnet e indirizzi IP
Che l'azione della RIAA fosse inutile lo si sapeva fin dal principio. La rete Overnet è una rete completamente decentralizzata, priva di qualsiasivoglia cervello, venendo essa retta da tutti gli utenti collegati. Per spegnerla occorre distruggere tutti i nodi che la compongono (circa 1 milione). E' quindi una rete a prova di azione legale, ed infatti continua tutt'ora a funzionare.

Ci saremo accorti che avviando eDonkey in questi giorni la home è stata sostituita da un messaggio minatorio della RIAA, reso ancora più crudo dalla visione del nostro IP.

Non c'è nulla di cui temere
L'Ip così preso è solo un ammasso di numeri, assolutamente inutile per un tribunale. Qualunque sito dove noi navighiamo conosce e logga il nostro indirizzo. Con questo sistema la RIAA non può conoscere la nostra cartella condivisa o i file in download e in upload: è solo terrorismo mediatico.

Sostituire la home di eDonkey
Per sbarazzarsi di questo inutile avviso, è sufficiente (avendo cura di chiudere Explorer ed eDonkey) andare in: c:\windows\system32\drivers\etc\, qui troveremo un file chiamato HOSTS, apritelo con il Notepad ed aggiungere le seguenti righe:

Codice:
# eDonkey home - http://alltheweb.com/
66.94.229.254 home.edonkey.com
# # eDonkey home - http://alltheweb.com/ Al prossimo riavvio anzichè l'avviso dell'industria musicale visualizzerete altra pagina web. Se disponete di IP e dominio è possibile far aprire un altro sito di vostro gradimento (viene usato il motore di Explorer).

Questo sistema funziona unicamente con la versione 1.4.3b e precedenti.
L'uso di versioni successive è fortemente sconsigliato

Accesso alla rete Overnet
Per accedere alla rete Overnet avrete bisogno dell'indirizzo di almeno una macchina già connessa. Di solito questi indirizzi vengono memorizzati e tenuti aggiornati automaticamente nel file nodes.dat. Qualora nessuno dei nodi memorizzati fosse attivo, comparirà un avviso che chiederà di scaricarne uno nuovo o in alternativa inserire un indirizzo. La prima scelta non è più possibile, poichè edonkey.com non fornisce più supporto.

Per ovviare basta scaricare il file nodes.dat non ufficiale e sostituirlo a quello esistente.

L'accesso alla rete ed2k (server) è sempre possibile.

Come comportarsi?
Dopo la minaccia della RIAA, arrivata agli utenti finali proprio tramite il loro programma preferito, è possibile che la rete abbia perso un numero consistente di utenti, rendendo oramai necessaria la connessione ai server.
Anche il server (che altro non era che la rete originaria di eDonkey) può consentirci di contattare fonti eDonkey ma presenta il problema della presenza di altri client.
E' possibile discriminare l'invio verso tali client semplicemente attivando la funzione horde, che consiglio di disabilitare solamente nel caso di release o di necessario accumulo di crediti
Old 15-09-2006, 12:16   #13576
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Dopo la minaccia della RIAA, arrivata agli utenti finali proprio tramite il loro programma preferito, è possibile che la rete abbia perso un numero consistente di utenti, rendendo oramai necessaria la connessione ai server.
Anche il server (che altro non era che la rete originaria di eDonkey) può consentirci di contattare fonti eDonkey ma presenta il problema della presenza di altri client.
E' possibile discriminare l'invio verso tali client semplicemente attivando la funzione horde, che consiglio di disabilitare solamente nel caso di release o di necessario accumulo di crediti
approfitto del tuo aiuto....secondo te, come mai dopo i primi minuti il mio edonkey si disconnette dalla rete server?

in verità è un problema che ho sempre avuto, ma non mi è pesato più di tanto, ma ora, come dici te , il problema è grosso, senza la connessione ai server le ricerche non danno esito e le fonti calano drasticamente....
Chicco#32 è offline  
Old 15-09-2006, 12:33   #13577
gighen78
Senior Member

Se sei libero allora vuol dire che sei filtrato, se sei utente di altro provider guarda come hai impostato il router.Io utilizzo le porte 1755 1756 prova anceh tu!!
Old 15-09-2006, 12:36   #13578
gighen78
Senior Member

Se ti disconnetti dai server hai qualche problema o di rete (quindi router) o sei filtrato.Io fossi in te andrei su firewall eccezioni e metti edonkey aprendo le porte tcp 1755 e udp 1756.Poi riavvii.Dovrebbe essere piu stabile.Almeno io faccio cosi.Se vedi che le tue connessioni sono basse allora sei filtrato dal tuo provider.
Old 15-09-2006, 13:03   #13579
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Se ti disconnetti dai server hai qualche problema o di rete (quindi router) o sei filtrato.Io fossi in te andrei su firewall eccezioni e metti edonkey aprendo le porte tcp 1755 e udp 1756.Poi riavvii.Dovrebbe essere piu stabile.Almeno io faccio cosi.Se vedi che le tue connessioni sono basse allora sei filtrato dal tuo provider.
allora, come provider ho tiscali, quindi non ci dovrebbero essere problemi.....le porte ho impostato le due seguenti:4662 4012 regolarmente aperte sul router.....dici che se metto 1755 e 1756 la situazione dovrebbe migliorare?
Chicco#32 è offline  
Old 15-09-2006, 14:46   #13580
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
ragazzi ma non ho mai capito una cosa
esiste il modo di far si che ad esempio i filmati scaricati vadano in una cartella.. le immagini in un altra, altri filmati in un altra..

uno smistamento automatico diciamo
La morphXT (non so nelle altre) integra l'SCC, cioè il controllo intelligente delle categorie, dai un'occhiata e troverai diverse opzioni su quello che ti serve.
ghimmy è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian