Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 18:40   #13481
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
raga ho un problema.oggi ho configurato emule per avere l'id alto e ho messo l'ip statico togliendo il dhcp.il problem ora è che quando accendo la xbox 360 non si collega a xbox live perchè dice che non trova l'ip quindi dovrei metterlo manualmente.devo mettere lo stesso ip statico e gli stessi dati tipo subnet mask e gateway che ho messo per avere l'id alto?
Old 09-03-2010, 19:11   #13482
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
raga ho un problema.oggi ho configurato emule per avere l'id alto e ho messo l'ip statico togliendo il dhcp.il problem ora è che quando accendo la xbox 360 non si collega a xbox live perchè dice che non trova l'ip quindi dovrei metterlo manualmente.devo mettere lo stesso ip statico e gli stessi dati tipo subnet mask e gateway che ho messo per avere l'id alto?
Sulla 360 dei mettere un ip diverso da quello del PC, il resto è uguale.

Ciao!
Old 09-03-2010, 21:18   #13483
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Sulla 360 dei mettere un ip diverso da quello del PC, il resto è uguale.

Ciao!
posso scrivere l'ip che voglio?basta che sia uguale a quello pc ma con l'ultima cifra diversa?poi un altra cosa: mi chiede anche il dsn primario,l'ho messo e ho lasciato il secondario vuoto dato che non sapevo quale mettere.va bene lo stesso?grazie

Ultima modifica di Children of Bodom : 09-03-2010 alle 21:43.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:10   #13484
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Esatto.
Dns puoi metterne anche solo uno, ma se per caso non funziona non ha un altro dns da prendere, quindi ti consiglio di metterne uno.
Tipo 208.67.222.222
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:40   #13485
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Esatto.
Dns puoi metterne anche solo uno, ma se per caso non funziona non ha un altro dns da prendere, quindi ti consiglio di metterne uno.
Tipo 208.67.222.222
ok grazie
Old 10-03-2010, 18:55   #13486
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da frogfener Guarda i messaggi
L'importante era chiarirsi!

Si è sempre saputo che questa scelta (che, fidatevi, e stata a luuuuuungo discussa prima di giungere a una conclusione) sarebbe stata impopolare, ma a questo punto si trattava di fare in questo modo o chiudere baracca, perché tutto il resto è già stato ampiamente tentato senza risultati...
Poi è stato messo in conto fin dall'inizio che così ci sarà un calo di utenti... o che tanti continueranno ad usare la versione free (per quanto "menomata"), ma chi vorrà potrà continuare ad avere con poco sforzo i servizi e la qualità di sempre, e il forum di supporto potrà rimanere aperto (sarebbe stata una delle prime cose a cui dover rinunciare!)
spero che alla lunga abbiate ragione e le vostre scelte si rivelino azzeccate.

PS
avete mai pensato di aprire a dei veri e proprio investitori?

Ultima modifica di Snake156 : 10-03-2010 alle 19:03.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 21:42   #13487
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ok grazie
o puoi mettere il medesimo che metti nel gateway es. di come si può configurare..

360

ip. 192.168.1.15
dns. 192.168.1.1
gateway 192.168.1.1.

pc

ip. 192.168.1 685
dns 192.168.1.1
gateway 192.168.1.1.

I numeri dell'esempio sono presi a casaccio. Il gateway immagino che saprai che è il router quindi basta mettere quell'indirizzo, e poi rimetterlo anche nel dns( sono i server dell'operatore telefonico. Il router\modem si connette automaticamente ad essi, e quindi così lo ritrasmette alla console)

l'ip è appunto invece l'indirizzo che il router dà al pc e e va compreso nel range dato dal router togliendo l'ultima cifra(che di solito è 1) rimpiazzandola poi con una che preferisci da 2 a 255!

Ultima modifica di VILLO1988 : 10-03-2010 alle 21:55.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 21:53   #13488
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
rimpiazzandola poi con una che preferisci da 2 a 999!
non vorrei sbagliare, ma direi da 2 a 255!
Old 10-03-2010, 21:54   #13489
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
spero che alla lunga abbiate ragione e le vostre scelte si rivelino azzeccate.

PS
avete mai pensato di aprire a dei veri e proprio investitori?
Sono d'accordo!!
cioè non potete trovare investitori pesanti per il progetto? il sito è conosciuto dalla comunità e secondo me è un progetto molto particolare.
O ricavare nuovo spazio pubblicitario sul sito, ed aumentando i costi per ogni singolo spazio?
Inoltre ogni forum ha una sezione dedicata al p2p di tutti i tipi; instaurare una forma di collaborazione tra siti?
Proporsi su facebook\twitter(social network in ogni dove) con un gruppo specifico, se non ce l'avete?
Aumentare le parole più usate dalla ricerca google così che il sito compaia più spesso?(anche se questo forse non è correttissimo)
Insomma, se riempite l'utente medio di pubblicità gli girano i co..ni ma alla fine se gl'interessa resiste e arriva dove gli serve,senò appunto tenderà a lasciar perder...

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
non vorrei sbagliare, ma direi da 2 a 255!
ooops!
modifico subito, grazie!
così almeno,visto che noto che non si sanno questo cose, lì c'è tutta la storia!
Old 11-03-2010, 12:33   #13490
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Acerra - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Aumentare le parole più usate dalla ricerca google così che il sito compaia più spesso?(anche se questo forse non è correttissimo)
Ciao a tutti, io sono da anni un soddisfatto fruitore dei filtri di Enetec e come l'amico MannyX non faccio parte dello stuff. Ricordo molteplici tentativi di boicottaggio proprio da parte di Google che di recente ha anche chiuso tutte le forme pubblicitarie, da essa gestite, sul sito. Quindi cercare di rendersi più visibili su Google sarebbe proprio impossibile penso. Troverebbero il modo di rispedirlo in posizioni buie della ricerca Se lo stuff è arrivato a questa sofferta decisione il motivo è, a mio avviso, anche il fatto che il sito e il suo operato, benché si attengano a tutte le leggi e norme vigenti e non incitino in nessun modo a violarle, dà fastidio a molti. Non sono pochi i soggetti che gioirebbero se il sito chiudesse i battenti. Giustamente Snake156 fa notare che l'utente medio di emule difficilmente sborserebbe dei soldi ma io invito proprio l'utente medio a ragionare sul fatto che un minimo contributo, l'offerta è libera come ha fatto notare frogfener, può essere vitale per il progetto che potrà sopravvivere. Per il resto MannyX ha già perfettamente argomentato altre motivazioni e non saprei fare di meglio
Flask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:58   #13491
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Flask Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sono da anni un soddisfatto fruitore dei filtri di Enetec e come l'amico MannyX non faccio parte dello stuff. Ricordo molteplici tentativi di boicottaggio proprio da parte di Google che di recente ha anche chiuso tutte le forme pubblicitarie, da essa gestite, sul sito. Quindi cercare di rendersi più visibili su Google sarebbe proprio impossibile penso. Troverebbero il modo di rispedirlo in posizioni buie della ricerca Se lo stuff è arrivato a questa sofferta decisione il motivo è, a mio avviso, anche il fatto che il sito e il suo operato, benché si attengano a tutte le leggi e norme vigenti e non incitino in nessun modo a violarle, dà fastidio a molti. Non sono pochi i soggetti che gioirebbero se il sito chiudesse i battenti. Giustamente Snake156 fa notare che l'utente medio di emule difficilmente sborserebbe dei soldi ma io invito proprio l'utente medio a ragionare sul fatto che un minimo contributo, l'offerta è libera come ha fatto notare frogfener, può essere vitale per il progetto che potrà sopravvivere. Per il resto MannyX ha già perfettamente argomentato altre motivazioni e non saprei fare di meglio
Sono d'accordo su tutto 1€ sulla postepay per usufruire di un servizio penso che non cambi il tenore di vita a nessuno e nemmeno loro si arricchiscano...

So che noi italiani sappiamo solo la nostra lingua (a volte nemmeno quella) ma

stuff significa "roba"

staff significa invece "personale"

Non voglio insegnare niente perchè sono il primo io a dover imparare ma mi sembrava giusto segnalarlo.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:12   #13492
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Disponibile eMule 0.50a Beta1:

http://sourceforge.net/projects/emule/files/

Changelog:

http://forum.emule-project.net/index...owtopic=148843

Ultima modifica di ertortuga : 11-03-2010 alle 14:25. Motivo: aggiunto link al changelog
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:31   #13493
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Sono d'accordo su tutto 1€ sulla postepay per usufruire di un servizio penso che non cambi il tenore di vita a nessuno e nemmeno loro si arricchiscano...
ovviamente d'accordissimo con Flask (quanto tempo! ) e con te... hai riassunto perfettamente i miei chilometrici post... manca solo il porre in evidenza il fatto che si è stati, per il momento, costretti ad applicare questa soluzione... o si sarebbero chiusi i battenti! quindi ben venga...
Old 11-03-2010, 14:17   #13494
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Disponibile eMule 0.50a Beta1:

http://sourceforge.net/projects/emule/files/

Certo che curioso come emule esista da piu di 10 anni, e ancora non sia arrivato alla versione 1.xx

Bene cosi cmq!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:36   #13495
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Certo che curioso come emule esista da piu di 10 anni, e ancora non sia arrivato alla versione 1.xx

Bene cosi cmq!
Fanno i piccoli passi!
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:31   #13496
frogfener
Junior Member

Per rispondere alle domande e proposte di Snake156 e Villo1988:

Gli investitori (e soprattutto quelli "pesanti") significherebbero inevitabilmente una perdita di indipendenza... Credo che non siano mai stati presi in considerazione per questo motivo, anche se qui vi sto rispondendo a titolo personale visto che non è mai stato affrontato il discorso nello staff.

Quanto a nuovi/più remunerativi spazi pubblicitari: già Flask vi ha accennato ai problemi avuti con Google... più di una volta ha sospeso gli account senza dare spiegazioni di alcun genere né, ovviamente, corrispondere gli importi maturati fino a quel momento. E non siamo certo gli unici ad aver avuto questo problema...
Gli altri gestori rendono pochissimo, e comunque le visite agli sponsor tramite banner sono sempre state pochine in generale, anche se in molti ci hanno accusato negli anni di essere "brutti, neri e pieni di pubblicità"!

Ovviamente a questo punto è superfluo che risponda a riguardo dell'indicizzazione!

Comunque.... Oggi è uscita la prima release a pagamento del filtro parte 1. Nonostante i numerosi test preliminari c'è stato qualche problema iniziale di reindirizzamento da PayPal (io e Flask ne siamo stati vittime!), ma dovrebbe essere tutto risolto. Per qualsiasi problema o segnalazione c'è un apposito topic sul forum dell'eMuleSecurity Center. E ora stiamo a vedere come andrà!
frogfener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:17   #13497
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Non per rompere le uova ne paniere ai ragazzi di emulesecurity.net, che personalmente stimo moltissimo, ma sul mulo si già trova l'ultima realase della parte 1 del filtro a pagamento......

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:02   #13498
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non per rompere le uova ne paniere ai ragazzi di emulesecurity.net, che personalmente stimo moltissimo, ma sul mulo si già trova l'ultima realase della parte 1 del filtro a pagamento......

ovviamente era stato preventivato... poi a scivere una data su un file ci vuole poco... da lì a riconoscere se veramente sia l'ultima release del filtro originale ce ne passa!

il mulo è pieno di burloni!
Old 11-03-2010, 22:08   #13499
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Bene, speriamo che presto esca la versione finale e successivamente le mod.

Old 11-03-2010, 22:54   #13500
frogfener
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
ovviamente era stato preventivato... poi a scivere una data su un file ci vuole poco... da lì a riconoscere se veramente sia l'ultima release del filtro originale ce ne passa!

il mulo è pieno di burloni!
Esatto! io che sono perfida avevo anche cercato un paio di stratagemmi per complicare ulteriormente la cosa, ma a quanto pare EneTec è troppo buono..... (o si è dimenticato la mia proposta.... )

Comunque... il mulo è il mulo... tutto si trova, ma occhio alle "sole"!
frogfener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian