Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 08:49   #13201
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Dovrebbe essere giusto.

Effettivamente 800 connessioni sono tante, prova con 400 o almeno testa ancora per un pò le 200 che hai attualmente in uso.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di cambiare le porte, soprattutto se hai quelle di default.

Ciao!
Ghimmy intanto grazie vecchio mio...

Ma meno connessioni = meno velocità di down ? o no ?

Ciao
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 09:30   #13202
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Certo, bisgona vedere quale parametro hai sbagliato.
quali potrebbero essere dei parametri fondamentali?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:58   #13203
cho hakkai
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Pisa
salve
ho problemi di id basso sul mio portatile, con il quale mi collego ad internet con un router Netgear attaccato ad un pc fisso

Ho disattivato il firewall, configurato le impostazioni di emule, ed ho aperto correttamente le porte del router (anche perchè sennò mi darebbe id basso pure sul pc fisso)

ho fatto queste prove con il pc fisso spento

da cosa può dipendere dunque il mio id basso? grazie
cho hakkai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:01   #13204
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
io consiglio sempre di mettere 200 come limite di connessioni,e mettere 60 come limite di connessione parziali;dopo averne aumentato il limite portandolo da 10 a 100.
800 come fonti massime per files.

e soprattutto mettete l'uss che è una cosa magnifica perchè mandate molti dati quando non usate la connessione, e pochi quando un altro utente ve ne manda una quantità innumerevole..
Old 22-12-2009, 13:08   #13205
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Ghimmy intanto grazie vecchio mio...

Ma meno connessioni = meno velocità di down ? o no ?

Ciao
Certo, però è giusto anche dire "meglio poche ma buone", perchè troppe potrebbero rappresentare il classico collo di bottiglia per la tua connessione.

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
quali potrebbero essere dei parametri fondamentali?
Molti sono i parametri, ti ripeto cmq di leggere le guide per configurare emule in base alle tue esigenze di linea ecc.

Ciao!
Old 22-12-2009, 13:17   #13206
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Certo, però è giusto anche dire "meglio poche ma buone", perchè troppe potrebbero rappresentare il classico collo di bottiglia per la tua connessione.

Ciao!

ciao!
per chi ha la stulle è utilissima l'opzione che ti spara le connessioni massime per 5 o 10 mins ad un limite più alto(io ho messo 500) che ti permette di trovare le fonti tutte e subito;ma una volta superati i minuti iniziali si torna al limite di 120(o qualunque tu abbia impostato)..
Old 22-12-2009, 14:46   #13207
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
io consiglio sempre di mettere 200 come limite di connessioni,e mettere 60 come limite di connessione parziali;dopo averne aumentato il limite portandolo da 10 a 100.

e soprattutto mettete l'uss che è una cosa magnifica perchè mandate molti dati quando non usate la connessione, e pochi quando un altro utente ve ne manda una quantità innumerevole..
cosa è l'uss?

Quote:

Molti sono i parametri, ti ripeto cmq di leggere le guide per configurare emule in base alle tue esigenze di linea ecc.

Ciao!
grazie lo stesso, seguirò la guida con più attenzione.
Quote:
ciao!
per chi ha la stulle è utilissima l'opzione che ti spara le connessioni massime per 5 o 10 mins ad un limite più alto(io ho messo 500) che ti permette di trovare le fonti tutte e subito;ma una volta superati i minuti iniziali si torna al limite di 120(o qualunque tu abbia impostato)..
quale è sta funzione? Sono proprio ignorante
Old 22-12-2009, 15:27   #13208
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da cho hakkai Guarda i messaggi
salve
ho problemi di id basso sul mio portatile, con il quale mi collego ad internet con un router Netgear attaccato ad un pc fisso

Ho disattivato il firewall, configurato le impostazioni di emule, ed ho aperto correttamente le porte del router (anche perchè sennò mi darebbe id basso pure sul pc fisso)

ho fatto queste prove con il pc fisso spento

da cosa può dipendere dunque il mio id basso? grazie
Che fw hai disattivato? Cmq se nn ric male (ho solo un fisso) sul rotuer devi aprire le porte relative all'ip del portatile, che se hai il dhcp attivato puo cambiare di volta in volta se hai altri apparecchi, sennò puo essere sempre (es.) 192.168.1.3 (considerando 192.168.1.2 il fisso).
Una volta che hai lip del portatile apri le porte che usi sul mulo del portatile PER quell'ip, e le porte se nn sbaglio devono essere diveerse da quelle del fisso.
Cosi dovresti avere id alto sul portatile

Quote:
ciao!

Che è sta roba?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:42   #13209
cho hakkai
Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Che fw hai disattivato? Cmq se nn ric male (ho solo un fisso) sul rotuer devi aprire le porte relative all'ip del portatile, che se hai il dhcp attivato puo cambiare di volta in volta se hai altri apparecchi, sennò puo essere sempre (es.) 192.168.1.3 (considerando 192.168.1.2 il fisso).
Una volta che hai lip del portatile apri le porte che usi sul mulo del portatile PER quell'ip, e le porte se nn sbaglio devono essere diveerse da quelle del fisso.
Cosi dovresti avere id alto sul portatile
è quello che sospettavo pure io
il portatile ha ip fisso, dopo cena provo ad aprire le altre due porte

ma se ad esempio l'ip non è fisso?
Old 22-12-2009, 18:44   #13210
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
è quello che sospettavo pure io
il portatile ha ip fisso, dopo cena provo ad aprire le altre due porte

ma se ad esempio l'ip non è fisso?
In teoria dovrebbe prendere sempre quello se hai solo il fisso e il portatile, con il secondo che si accoda al fisso. Però credo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:06   #13211
cho hakkai
Member

tutto ok! ho dovuto aggiungere altre due porte

altra domanda: l'ip filter fa aumentare la velocità di download?

io per ora o aperto le porte, ed impostato i parametri di velocità di donw/up, limite di upload, connessioni massime, offuscamento protocollo.

ci sono altre accortezze per aumentare la velocità di scaricamento?

grazie
Old 22-12-2009, 19:09   #13212
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
tutto ok! ho dovuto aggiungere altre due porte

altra domanda: l'ip filter fa aumentare la velocità di download?

io per ora o aperto le porte, ed impostato i parametri di velocità di donw/up, limite di upload, connessioni massime, offuscamento protocollo.

ci sono altre accortezze per aumentare la velocità di scaricamento?

grazie
quelle fondamentali le hai già fatte, ci sono credo altri accorgimenti, ma che non ricordo, prova a cercare qualche guida.
no i filtri ip servono ad avere maggiore sicurezza non c'entrano nulla col download.
Old 22-12-2009, 19:11   #13213
cho hakkai
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
quelle fondamentali le hai già fatte, ci sono credo altri accorgimenti, ma che non ricordo, prova a cercare qualche guida.
no i filtri ip servono ad avere maggiore sicurezza non c'entrano nulla col download.
ti ringrazio
Old 22-12-2009, 20:06   #13214
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:

Dove trovo questo USS, uso MorphXT
Grazie e ciao
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:10   #13215
cho hakkai
Member

come mai quando provo ad aggiornare i server con i link come quello a questa pagina
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp
mi compaie il messaggio "URL non valido"??
Old 24-12-2009, 10:53   #13216
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Il router Alice Gate

Ciao a tutti,

premetto che uso il mulo in WIFI dal notebook,

ho aperto le porte TCP e UDP che usa il mulo dalla pagina del router tramite il notebook,

mi sono accorto che ogni tanto il router richiude le porte da solo e ritrovo il mulo firewalled è normale? Lo fa il router come protezione e quindi firewall hardware?

Oppure la Telecom sta iniziando a filtrare il P2P?

Se la Kad mi da la freccia verde e quindi Stato: Connesso

ma

UDP Stato: Firewalled

Cosa significa?

Ho sempre ID alto visto che la freccia è verde?

Cosa mi comporta UDP firewalled?

Edit ho capito da solo: avevo aperto la porta UDP ma della connessione ethernet ora speriamo che il router non la richiuda

Ultima modifica di Ultrastito : 24-12-2009 alle 11:03.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 14:27   #13217
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

ho scaricato un file e successivamente l'ho rinominato, in questa maniera chi scarica quel file da me lo dovrà cercare col vecchio nome o con quello nuovo che ho assegnato io?
Poi un sto scaricando un file con 1 sola fonte, avete qualche consiglio per scaricarlo più velocemente?
Old 24-12-2009, 14:37   #13218
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Beh direi proprio col nuovo nome!
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 20:36   #13219
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Il file è lo stesso, quindi si troverà col vecchio e col nuovo nome (e tra le opzioni si troverà tutti i nomi possibbili.)
Alla fine emule guarda l'MD5 checksum, che se il file è uguale, anche l'MD5 è uguale....
Old 25-12-2009, 00:50   #13220
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Auguri di Buon Natale!

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian