|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12961 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Ho un problema...quando tengo eMule acceso non riesco più a navigare su Internet in quanto i tempi di caricamento sono lunghissimi e alla fine appare "Impossibile trovare il server"...anticipo che ho un router che ho forwardato per eMule e ho entrambi iD alti...ho anche limitato l'upload ma non cambia niente...potete aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
#12963 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
port forwrding non funziona... come mai?
salve a tutti. speto che qualcuno possa darmi una risposta qui.
allora, la cosa è molto semplice. ho un router zyxel 660hw (quello di libero). ho settato il port forwarding come suggerisce il sito portforward, su due porte (8888 e 9999). ho salvato l'impostazione sul router, o settato le stesse due porte su emule... e ovviamente non funziona. avete un'idea del perchè? che sia un problema della scelta delle porte? premetto che ho da poco riconfigurato il router, e che, un paio di giorni fa, funzionava tutto perfettamente.
#12964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
io sono di molto più incentrato verso altri targhet e di gran lunga peggiori dal mio punto di vista.. per quanto mi riguarda, una buona lista scremata (ottenuta in qualsiasi modo), ipfilter standard e client analizer bastano e avanzano.. chi non possiede client analizer è bene che si doti di una buona lista di ipfilter come quella di enetec, ma abbiate più paura di altre cose che di semplici client a ip-dinamico ![]()
![]() |
![]() |
#12966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se scaricate materiale illegale e vi tracciano (tipo GdF) non c'è santo che vi salva, tantomeno QUALSIASI IPFilter e non vi difende o nasconde nemmeno un pochetto. Ci tengo a sfatare questo mito del mulo "sicuro" che può invogliare gli utenti sprovveduti a credersi invisibili agli occhi indiscreti. Al limite con una lista server scremata non si corre il rischio di partecipare alle indagini di mercato (e nulla più) cui servono i famigerati server fake. Se pensate che la GdF o altre autorità usano server fake per spiarvi siete fuori strada...quelli la sanno lunga su come funzionano i sistemi informatici: mica si fanno eludere da un range IP bloccato. La KAD è sicura per la pirateria? Ma quando mai!! Ripeto, se vi vogliono tracciare non usano i server, seguono il vostro IP personale. Se veramente usassero un server fake, il 99% dei partecipanti a questa discussione sarebbe in prigione ![]() Quindi, in definitiva, da cosa ci proteggono le famigerate liste IP... a questo punto non saprei...dalla pubblicità forse? |
|
![]() |
![]() |
#12967 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Dunque ragazzi.
Ho appena attivato il firewall del mio router (blocca tutto il traffico in entrata e quello in uscita). ![]() Per ora ho sistemato i servizi base, ma eMule mi da problemi. Ho provato con le porte nella guida (primo post) ma non va. O meglio, la rete KAD funge sempre, mentre per connettersi ai server impiega molto tempo ed una volta connesso mi da ID BASSO. Con il test delle porte mi da che non riesce a comunicare con la porta TCP (4662) e quindi i server non possono comunicare con me. Spero che qualcuno mi sappia dare una mano. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#12968 | |
Senior Member
|
Quote:
solitamente chiede: porta locale iniziale ; porta locale finale ; protocollo ; porta iniziale remota ; porta finale remota tradotto ecco la regola: 1) 4662 ; 4662 ; TCP ; 4662 ; 4662 2) 4672 ; 4672 ; UDP ; 4672 ; 4672 ovviamente queste due porte devono essere esattamente quelle impostate in emule ![]()
![]() |
![]() |
#12969 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo non si collega nemmeno ai server. |
|
![]() |
![]() |
#12970 |
Senior Member
|
E comunque quelle 2 regole che hai scritto, sono solo per nattare le porte.
Sulla nat le avevo già apete (difatti con il firewall disattivato funziona tutto), il problema è settare le porte sul firewall. |
![]() |
![]() |
#12971 | |
Senior Member
|
Quote:
in tal caso al firewall software dovrai dare libero accesso alla rete per emule (eventuali regole sarebbero moolto diverse da quelle della nat e più complesse) ![]()
![]() |
![]() |
#12972 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, avendo il firewall hw, non ho installato alcuni firewall sw. |
|
![]() |
![]() |
#12973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: alla mia regola della nat va aggiunto l'ip privato usato dal pc in questione; se due pc della stessa lan usano emule le porte usate dai due client emule devono essere differenti
![]() |
![]() |
#12974 |
Senior Member
|
Il router è questo.
Ho due pc in rete, ma emule deve fungere solo su uno. Questa è la schermata per creare le regole: http://img50.imageshack.us/img50/7897/2sa4.jpg |
![]() |
![]() |
#12975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
dovrebbe aiutarti, scegli il programma e poi il router e ti spiega passo passo come settare |
|
![]() |
![]() |
#12976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
Quote:
![]() |
#12978 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi manca la configurazione del firewall. |
|
![]() |
![]() |
#12979 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Che modello è di Atlantis? Io avevo L'A02 Ra141 e bastava che andassi su Virtual server e poi funzionava
|
![]() |
![]() |
#12980 |
Senior Member
|
Niente.
Aprendo le porte che da sul sito ufficiale non funziona. Possibile che non ci sia nessuno che utilizza eMule sotto firewall hw? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.