Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2006, 11:50   #12741
guidolavespa53
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
webcache

ciao a tutti
Vorrei sapere cosa è la webcache e cosa miglioro o peggioro utilizzandola?
Per usarla mi avevano consigliata come mod la morph, che ve ne pare??Ci sono rischi sul mio mulo perfettamente funzionante, a livello di download e crediti??
Grazie a tutti
guidolavespa53 è offline  
Old 30-06-2006, 15:39   #12742
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Frugando il browser del modem ho trovato una pagina dove mi indica questi due ip:
WAN IP Address 84.222.212.35
e
LAN IP Address 10.0.0.2

Quale dei due ip devo impostare per permettere ad emule di connettersi ad internet?
Nessuno che mi sappia aiutare?
trokij è offline  
Old 30-06-2006, 15:48   #12743
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

EDIT DOPPIO

Ultima modifica di trokij : 30-06-2006 alle 16:55.
trokij è offline  
Old 30-06-2006, 17:14   #12744
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Nessuno che mi sappia aiutare?
eppure basterebbe una semplice ricerca su internet!
cmq sia:
start->esegui:->cmd
batti invio

ora digiti:
ipconfig
e batti invio..

magicamente comparirà una serie di righe con tanti numeri affianco, bene quello che ti interessa è quello che si chiama "indirizzo IP".
tale ip lo userai per le regole nel firewall..
xcdegasp è offline  
Old 30-06-2006, 17:32   #12745
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
eppure basterebbe una semplice ricerca su internet!
cmq sia:
start->esegui:->cmd
batti invio

ora digiti:
ipconfig
e batti invio..

magicamente comparirà una serie di righe con tanti numeri affianco, bene quello che ti interessa è quello che si chiama "indirizzo IP".
tale ip lo userai per le regole nel firewall..
Hai ragione, alla cosa piu semplice non avevo pensato e sono qui tutto il giorno a fare tentativi assurdi
Comunque non mi funziona nemmeno così
Dopo avere trovato l'ip come mi hai detto e settato il modem ho testato con emule le porte ma il test risulta ancora fallito
Che sia colpa del private port?
trokij è offline  
Old 30-06-2006, 17:40   #12746
guidolavespa53
Registered User

Ragazzi nessuno mi sa dare una spiegazione alla mia richiesta
guidolavespa53 è offline  
Old 30-06-2006, 20:02   #12747
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
bhe, dipende qual è la tua concezione di legale...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline  
Old 30-06-2006, 20:03   #12748
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
appunto..e io che ne posso sapere?
guardare l'anteprima?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline  
Old 30-06-2006, 21:05   #12749
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Hai ragione, alla cosa piu semplice non avevo pensato e sono qui tutto il giorno a fare tentativi assurdi
Comunque non mi funziona nemmeno così
Dopo avere trovato l'ip come mi hai detto e settato il modem ho testato con emule le porte ma il test risulta ancora fallito
Che sia colpa del private port?
private porte e public port devono avere lo stesso valore, quindi usando le porte standard di eMule dovresti avere le seguenti regole:

eMule_1
4662 4662 4662 TCP 10.0.0.3

eMule_2
4672 4672 4672 UDP 10.0.0.3

la pagina di test delle porte di emule lascia alquanto a desiderare come efficenza, l'importante è che con emule tu abbia le freccie verdi
xcdegasp è offline  
Old 30-06-2006, 21:45   #12750
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
sapete consigliarmi qlk buon server?
non uso praticamente mai emule e quelle poche volte mi connetto al donkeyserver n2
xo mi sta venendo il dubbio di non sfruttare tutte le potenzialità di questo programma, quando cerco qlksa i risultati sono sempre al massimo qualche centinaio e quelli con fonti abbastanza numerose sono pochi

giusto per farmi un'idea potete provare a cercare con la parola chiave "trancemaster" e dirmi quanti files vi trova?
coldd è offline  
Old 30-06-2006, 22:05   #12751
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
private porte e public port devono avere lo stesso valore, quindi usando le porte standard di eMule dovresti avere le seguenti regole:

eMule_1
4662 4662 4662 TCP 10.0.0.3

eMule_2
4672 4672 4672 UDP 10.0.0.3

la pagina di test delle porte di emule lascia alquanto a desiderare come efficenza, l'importante è che con emule tu abbia le freccie verdi
Ma non so mi va sempre peggio, non scarico un bite, nessuno scarica da me(ho 6giga in condivisione)... se tengo emule aperto incasina la connessione che diventa lentissima
Facendo delle ricerche ho trovato chi consiglia di impostare 1755tcp e 1756dns... per evitare eventuali filtri di tiscali, ci ho provato ma non cambia una mazza... ho provato a scaricare l'ultima versione ma, ancora una volta, non cambia una mazza
Inizio a pensare di avere qualche virus che incasina la connessione, appena avrò un po di tempo proverò a formattare e resettare il router e rifare tutto da capo!!
Grazie per l'aiuto e per la pazienza
trokij è offline  
Old 30-06-2006, 22:10   #12752
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
connettiti ai server ke hanno più num di utenti per trovare più file (attenzione sempre a quelli spia), cmq durante la ricerca seleziona "Globale (server)", troverai più risultati, oppure cerca nella kademilia dove a volte si trovano file ke non trovi sui server, anke se ha la pecca di avere molti fake.
ghimmy è offline  
Old 30-06-2006, 22:16   #12753
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da coldd
giusto per farmi un'idea potete provare a cercare con la parola chiave "trancemaster" e dirmi quanti files vi trova?
309 files; ordinando per "disponibilità" il primo risulta essere un archivio rar "VA_-_Trancemaster_5002-2CD-2006-Mod.rar" con 158 fonti.
ricerca eseguita sui server (globale) e sono connesso al donkey2.

@ trokij:
a questo punto potrebbe essere quel router che hai comprato, cercando con google si notano molti utenti che lamentano il problema di lentezza della linea con quel router...
fatti prestare un router da un tuo amico, in questo modo potrai verificare se è la tua linea o se è altro a provocare questi problemi.
la ulteriore prova sarebbe di portare il tuo router da un tuo amico e verificare che abbia lo stesso problema.

in caso fosse proprio il router della trust, non ti rimane altro che comprarne un'altro possibilmente di marche più affidabili:
linksys, atlantis, usr-robotics, e alcuni modelli della netgear
(escludi a priori i router della d-link)
xcdegasp è offline  
Old 30-06-2006, 22:19   #12754
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Ok grazie proverò a fare quelle prove
trokij è offline  
Old 30-06-2006, 22:23   #12755
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
usr-robotics
bello sto router, dove lo compro????
Old 30-06-2006, 22:48   #12756
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
bello sto router, dove lo compro????
quanto sei disposto a spendere?
xcdegasp è offline  
Old 30-06-2006, 23:58   #12757
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ho letto di truecrypt, funge bene?
cmq stiamo arrivando a pardossi assurdi oramai...
Old 01-07-2006, 00:48   #12758
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da dario2
ho letto di truecrypt, funge bene?
cmq stiamo arrivando a pardossi assurdi oramai...
non so', non ne ho bisogno per il momento..
xcdegasp è offline  
Old 01-07-2006, 08:10   #12759
guidolavespa53
Registered User

allora nessuno sa dare una risposta al mio dubbio??
guidolavespa53 è offline  
Old 01-07-2006, 09:40   #12760
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da guidolavespa53
ciao a tutti
Vorrei sapere cosa è la webcache e cosa miglioro o peggioro utilizzandola?
Per usarla mi avevano consigliata come mod la morph, che ve ne pare??Ci sono rischi sul mio mulo perfettamente funzionante, a livello di download e crediti??
Grazie a tutti
la webcache è un sistema che era stato introdotto/pensato per diminuire il traffico internet dei provider senza compromettere l'uso di emule per gli utenti; di fatto un sistema simile come logica al vetusto "peer cache"

in sostanza la webcache sfrutta la cache dei proxy-server dei provider per diffondere la stesso pacchettino di dati (pochi kb alla volta) a tutti quei client collegati allo stesso proxy-server e che siano in coda per lo stesso pacchettino dati.

Nella realtà dei fatti la webcache non ha avuto supporto da parte dei provider e quei pochi esistenti sono provider o server-proxy stranieri; già questo fa' cadere i buoni pressuposti della webcache... ossia non serve più a diminuire il traffico generato dai client eMule per un provider, anzi collegandosi a server non del prorpio ISP si eleva il traffico di quel provider proprietario di quel proxy.

In secondo luogo, la possibilità di richiedere lo stesso medesimo pacchetto di un altro utente (che usa la stessa webcache) aumenta all'aumentare dei client WC che ecrcano quel determinato file e usano la stessa WC.
difatto le possibilità di avere la richiesta dello stesso medesimo chunk sono basse quindi non si scarica nulla da WC o cmq una quantità di dati veramente irrisoria.

Terza questione, ad usare la WC elevi cmq le connessioni usate dal tuo emule; quindi se poi la percentuale di dati scaricati da WC rimane 0% stai solo sprecando banda utile.

Tornando alla questione delle mod, la morphXT è solo uno dei tanti client che offre la possibilità d'uso della WC e in alternativa si possono usare altre mod.
Cmq nel futuro di emule non prevede situazioni più rosee per la WC, anzi è altamente probabile che vada a sparire.
in un anno dall'introduzione (subito ad ampio raggio tra le mod) ha solo quadagnato una fiducia da una piccolissima porzione della immensa comunità di eMule e tale fiducia ora si esprime come ostinatezza a attivarla (nonostante non porti vantaggi).

Io la WC l'ho provata sia appena introdotta, c'erano alcuni provider italiani che hanno provato a sostenerla, sia in qualche test che ho svolto a intervalli di qualche mese.. ad ogni modo i miei risultati sono rimasti sempre gli stessi, 0%.
Da cui la mia frase:
"il mio mulo non ha bisogno di un WC"

xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL