Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 15:42   #11581
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ci provo grazie intanto

PS. Se non sbaglio cmq io non riesco proprio a settare in ms, cioè diciamo che non trovo la voce per passare da ms a % e viceversa (sono in vista adesso e non ho voglia di riavviare )

Non c'è di che cmq per passare da ms a % non so come si faccia perchè un tempo,o forse più probabilmente è una cosa della stulle, si trovava in opzioni avanzate..
Le mie impostazioni sono rimaste però settate anche se quel comando non lo trovo!BAH!
Inoltre, mi chiedo come s'imposti la finestra "stullemule" contenuta in opzioni mod. Hai percaso una guida a riguardo??
Old 30-04-2009, 14:55   #11582
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Non c'è di che cmq per passare da ms a % non so come si faccia perchè un tempo,o forse più probabilmente è una cosa della stulle, si trovava in opzioni avanzate..
Le mie impostazioni sono rimaste però settate anche se quel comando non lo trovo!BAH!
Inoltre, mi chiedo come s'imposti la finestra "stullemule" contenuta in opzioni mod. Hai percaso una guida a riguardo??
No, lì ho solo settato il minimule e tolto la spunta dalla voce "banna string errate", per gli adunanza.

In ogni caso i tuoi valori li metto ora, ieri non ho avuto tempo che ho bestemmiato con il mast dvd pioneer 216d, consigliatissimo da tutti ma che dopo un mese gia non mi masterizza piu NIENTE. Audio, dati, cd, dvd, iso

Tornando a noi, un paio di cose:
1- non ho capito il tuo discorso In sostanza alzi i valori se vuoi abbassare l'up. Abbassi i valori se vuoi alzare l'up. TUTTI I VALORI TRANNE IL VALORE MAX.
Che vuol dire?

2- devo ancora capire come fa il mulo ad abbassare la velocità di up per permettere di scaricare al massimo delle possibilità (la storia che se scarico con 25 di up piuttosto che 35 vado piu veloce).
Es: io sono nel caso in cui mettendo un up minore si alza il down. Ma emule come fa a capire in questa situazione che deve "mollare" un po l'upload? Voglio dire il ping in una situazione del genere perchè dovrebbe alzarsi (e quindi poi limitare l'upload e permettere di scaricare di piu)?
Non so se mi sono spiegato....

3- dopo un po di tempo anche coi tuoi valori la situazione non mi piace. Dow sui 20/30/40, con un up a 40k e uss attivato. togliendo tutto e mettendo l'up a 25 sono schizzato a 75

Avevo anche un'altra cosa ma non me la ricordo ora
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:50   #11583
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
No, lì ho solo settato il minimule e tolto la spunta dalla voce "banna string errate", per gli adunanza.

In ogni caso i tuoi valori li metto ora, ieri non ho avuto tempo che ho bestemmiato con il mast dvd pioneer 216d, consigliatissimo da tutti ma che dopo un mese gia non mi masterizza piu NIENTE. Audio, dati, cd, dvd, iso

Tornando a noi, un paio di cose:
1- non ho capito il tuo discorso In sostanza alzi i valori se vuoi abbassare l'up. Abbassi i valori se vuoi alzare l'up. TUTTI I VALORI TRANNE IL VALORE MAX.
Che vuol dire?

2- devo ancora capire come fa il mulo ad abbassare la velocità di up per permettere di scaricare al massimo delle possibilità (la storia che se scarico con 25 di up piuttosto che 35 vado piu veloce).
Es: io sono nel caso in cui mettendo un up minore si alza il down. Ma emule come fa a capire in questa situazione che deve "mollare" un po l'upload? Voglio dire il ping in una situazione del genere perchè dovrebbe alzarsi (e quindi poi limitare l'upload e permettere di scaricare di piu)?
Non so se mi sono spiegato....

3- dopo un po di tempo anche coi tuoi valori la situazione non mi piace. Dow sui 20/30/40, con un up a 40k e uss attivato. togliendo tutto e mettendo l'up a 25 sono schizzato a 75

Avevo anche un'altra cosa ma non me la ricordo ora
Vuol dire che i valori che io t'ho postato sono il valore massimo per il ping,aumento ritardo,diminuzione ritardo. Il primo è una sorta di limite che una volta superato fà calare l'upload,mentre sotto a quel valore l'upload rimane vicino al limite.
Con alza\abbassa i valori intendo dire che maggiore sarà il limite dell'upload, sarà necessario che l'upload dinamico sia più instabile(valori + bassi;ad es. up 40, salita 40, discesa 160) mentre più basso è l'upload, è meglio che sia più stabile(valori + alti;ad es. up 30, salita 60, discesa 190).
[Questo discorso però lo dovresti intraprendere se cambi il limite d'upload,e quando alla stadio precedente tutto funzionava correttamente..]
E' verissimo che è meglio un upload più stabile, ma io con valori più bassi,e quindi più instabili, vedo che l'upload è più rapido in discesa e risalita, in base alle circostanze del momento. In sostanza più variabile(valori + bassi) significa che libera maggiormente la banda per il download;infatti l'up cala fortemente per cogliere l'opportunità di scaricare da quel cliente fastweb, che si può spremere come un limone,per poi tornare al solito limite di upload quando ha finito. Con valori più stabili invece l'up scende più lentamente e finisce per non godersi pienamente la velocità di quel client..(mettiamo caso che mi manda 100kb il mio upload cade quasi di colpo di 10kb per scaricare,ma quando ha finito,risale di quei 10kb velocemente anche se un po' meno..)
E' secondo me la situazione migliore,anche se si vede l'up ballare il tip tap..
2)Non so precisamente come funziona il ping, come viene calcolato, e darti quindi una eventuale spiegazione.So che è un invio di pacchetti a vari router, e poi ai clients, ed in base a questo calcola il tempo in ms. Ti so dire inoltre che superato il ping massimo cala l'up,sotto al limite l'up resta stabile o sale..
Ti consiglio di leggerti cosa fa emule quando attiva l'uss,io c'ho capito ben poco ma potrebbe rispondere alla tua domanda: http://www.emule.it/guida_emule/guide/uss.asp
Se è questo che mi chiedevi..

Se invece mi chiedevi sul funzionamento delle adsl, so solo che è asimettrica
"ADSL(Asymmetric Digital Subscriber Line)" cioè che l'utente ha bisogno di scaricare maggiormente dalla rete che inviare e, che quindi la adsl è stata concepita per rispondere a quest'esigenza(una cosa inconcebile per me..),e questo penso sia collegato anche al fatto che se la linea viene occupata in un senso,non lo può essere in un altro..
Nella pratica ciò si traduce in questo: Se invii a 40kb, non scarichi a 500kb; ma a 20kb.
Se scarichi a 500kb non invii a 40kb;ma a 5kb ecc. ecc.

3) Evidentemente i miei valori non sono adatti per te,e quindi ogni linea ha dei suoi valori,suo ping ecc.
Questi valori sono evidentemente sbagliati perchè si vede che il valore massimo del ping non lo supera mai,visto che l'up è sempre fermo a 40kb,da me che il limite è a 48kb finisce che se scarico poco è a 43-45(ciò succede appena avvio emule) mentre se scarico può arrivare anche a 25kb in up. Per orientarti sul valore ti dico che io ho messo 50ms come limite ma di solito,per la maggior parte del tempo è fermo a 30ms(circa, cmq nel range 20 -40). La domanda è quindi,tu di solito che numero hai scritto lì sotto??? ....ms
Mi sa inoltre che anche l'aumento e diminuzione ritardo sono sbagliati,ti consiglio di provare a scaricare qualcosa che t'intasi la banda,tipo ubuntu,e vedi quando velocemente scende,e inizi a ritoccare il valore di "aumento". Successivamente,una volta configurato, interrompi il download, e vedi da quegl' 8kb di limite minimo di upload che hai, quanto tempo impiega a risalire e a stabilizzarsi su un nuovo limite per configurare così quello di "diminuzione".
Ti ricordo che i 3 valori sono collegati,e che se metti un valore in "aumento" troppo alto rispetto a quello di "diminuzione" ti porterà ad avere un upload molto basso,e viceversa. Se poi metti un valore massimo di ping troppo basso, sarà tutto quanto troppo variabile influenzando molto gl'altri 2 valori,e il tuo valore finirà per essere variabilissimo. Se invece sarà molto alto, l'up calerà solo di pochi kb,o addirittura resterà fermo al massimo.

4) chiedi pure..
Old 01-05-2009, 11:49   #11584
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Sono passato ieri da xp a vista 64 e mi sono portato appresso il profilo, tutto ok per i crediti e i settaggi...ma ho problemi di idbasso con la kad, mi sono accordo che è dovuto all'ip.
Impostando l'ip statico, riesco a connettermi alla kad con id alto, ma non funziona più la navigazione e programmi che accedono a internet come msn...
reimpostando su ip automatico, funziona la navigazione, ma ho di nuovo di basso.

Come posso risolvere?
Old 01-05-2009, 12:56   #11585
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Ho un problema...ho emule configurato bene e con le porte del router aperte, però non riesce a connettersi ai server (mi dice sempre o server inattivo o server pieno)...Il problema è che ho un lowid ma non so come risolvere...
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:58   #11586
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
è normale che avendo emule su un hd e i file in download su un altro l'hashing duri parecchio tempo rispetto a quanto succederebbe con tutti i contenuti su unico HD?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:03   #11587
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
è normale che avendo emule su un hd e i file in download su un altro l'hashing duri parecchio tempo rispetto a quanto succederebbe con tutti i contenuti su unico HD?
Secondo me sia si che no.
Se non sbaglio ogni hd oltre ad avere una sua capacità personale ha anche una sua velocità di lettura e scrittura;quindi se i 2 hd non sono dello stesso periodo, hanno velocità diverse e la risposta è si.
Come per la capacità gl'hd crescono anche in velocità di lettura e di scrittura,quindi se uno dei due è più vecchio,sarà più lento a leggere i dati e a scriverli..

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Ho un problema...ho emule configurato bene e con le porte del router aperte, però non riesce a connettersi ai server (mi dice sempre o server inattivo o server pieno)...Il problema è che ho un lowid ma non so come risolvere...
Hai controllato i vari firewall e pg2(se ce l'hai)?
La risposta è lì,e magari non te ne stai accorgendo..
A meno che non sia il provider,ma sono casi rarissimi..

Ultima modifica di VILLO1988 : 01-05-2009 alle 16:55.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:04   #11588
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Ciao, anch'io ho una domanda da farvi anch'io..
In pratica ho finito di scaricare un file al 100% ma ogni volta che cerca di completare l'hashing trova un errore e non va oltre l' 85% ..
Non so come mai,ma vedo poi che resta in download e a barre "gialle e nere" proprio come se non ci fosse spazio sull'hd che però non è pieno..
Come faccio a finirlo?

Ultima modifica di VILLO1988 : 01-05-2009 alle 16:58.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 19:27   #11589
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Butto li una proposta ai senatori del thread:

Cosa ne dite di mettere in prima pagina una configurazione consigliata del mulo per i principali contratti ADSL e relativi operatori:

tipo

Alice 7 e 20Mb

lo stesso per i contratti di

Fastweb

WindoInfostrada

Tiscali

Tele2

magari si puo specificare i criteri con cui impostare il limite in up e down
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 19:28   #11590
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Secondo me sia si che no.
Se non sbaglio ogni hd oltre ad avere una sua capacità personale ha anche una sua velocità di lettura e scrittura;quindi se i 2 hd non sono dello stesso periodo, hanno velocità diverse e la risposta è si.
Come per la capacità gl'hd crescono anche in velocità di lettura e di scrittura,quindi se uno dei due è più vecchio,sarà più lento a leggere i dati e a scriverli..
mi riferivo alla cosa in se...insomma a parità di caratteristiche dell'hard disk
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 20:21   #11591
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
mi riferivo alla cosa in se...insomma a parità di caratteristiche dell'hard disk
Bè, a questo non ti saprei rispondere, ma non penso visto che il primo hd devo solo leggere dal secondo..
A meno che non hai un "raid"; quello penso che influisca un po' di più sulle prestazioni del pc.

C'è però da considerare che emule è già abbastanza, di per sè, un applicazione lenta e pesante per qualsiasi pc e il tutto peggiora con il numero dei file in condivisione. E quindi, maggiore sarà il numero dei file che hai in condivisione, e maggiore sarà il tempo che c'impiegherà...(questo potrebbe spiegare perchè ti sembra che da una volta a quella dopo ci impiega maggior tempo..)
Sul mio pc ad es dopo un tot di tempo che è aperto "emule" tutto inizia ad andare a scatti. L'unica situazione diventa riavviare e riaprire emule,ma con meno file in condivisione..
Old 01-05-2009, 23:08   #11592
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Può darsi che la rete kad faccia un pò i capricci ultimamente?
Ho provato a disabilitare il firewall ma non ne vuole sapere lo stesso di connettersi. Fino a 8-10gg fa era tutto ok.... L'IPfilter è aggiornato.
In Server mi dice sempre "connessione in corso"....

Ultima modifica di Andrea9907 : 01-05-2009 alle 23:11.
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 01:15   #11593
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Può darsi che la rete kad faccia un pò i capricci ultimamente?
Ho provato a disabilitare il firewall ma non ne vuole sapere lo stesso di connettersi. Fino a 8-10gg fa era tutto ok.... L'IPfilter è aggiornato.
In Server mi dice sempre "connessione in corso"....
Hai provato a riscaricare il nodes.dat?
Old 02-05-2009, 10:32   #11594
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Hai provato a riscaricare il nodes.dat?
Quoto, il problema della kad che non si connette ("Connessione in corso..." in eterno...) 9 volte su 10 è dovuto al file nodes.dat corrotto.
Riscaricalo dai link che trovi nel primo post
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:54   #11595
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Ringrazio VILLo e andrea.ippo: era proprio così!
Old 02-05-2009, 22:45   #11596
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ho rimesso la mia cara Morphxt dato che la stulle non so perchè ma usciva fuori un errore all'eseguibile...

Old 03-05-2009, 10:01   #11597
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
improvvisamente mi è comparsa la ratio vicino le velocità di down...e ora che devo fa per tornare a scaricare a pieno?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:18   #11598
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
improvvisamente mi è comparsa la ratio vicino le velocità di down...e ora che devo fa per tornare a scaricare a pieno?
per caso hai il powershare su automatico?

mi sembra che ti vada in zz-ratio quando si attiva il powershare

p.s.
notizie dal fronte : nessun problema con la Stulle per quanto mi riguarda, mai un crash, mai problemi di nessun genere e scarica molto bene
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:06   #11599
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
per caso hai il powershare su automatico?

mi sembra che ti vada in zz-ratio quando si attiva il powershare

p.s.
notizie dal fronte : nessun problema con la Stulle per quanto mi riguarda, mai un crash, mai problemi di nessun genere e scarica molto bene
Quoto..
il powershare si può attivare, ma solo per i file che sono già completati senò la stulle lo vede come modo per avvantaggiarsi nel download,e c'ha ragione..(anche se non vedo il problema,alla fine condivido maggiormente il file che m'interessa ma ciò non significa che smetto di condividere gl'altri!)
Un altra motivazione è quando l'up è inferiore agl' 8kb,o hai scaricato più di 1:3(o se hai messo qualcosa di diverso!)
cmq basta riavviare il mulo e tutto è come prima. (e se non è questo il problema basta mettere il puntatore sopra la "r" e ti compare un pop-up che ti dice qual'è!)

P.s=Er monnezza,ma davvero non ti s'è mai chiuso di colpo la stullemule?Io da quando ho la versione nuova il pc mi si blocca o quasi,quando il mulo si chiude..;o durante il normale svolgimento resta attivo nella traybar ma non si riesce a farlo diventare a tutto schermo,insomma mi resta l'icona del mulo ma non si vuole ripristinare..
Volevo chiederti anche una cosa,ma il rapporto up\down dev'esser settato ad un qualche limite? Te lo chiedo perchè ultimamente il mulo ha punte di 400\500kb, da quando ho tolto quell'opzione che bannava i client fastweb; e alla fine della giornata ho rapporti da 1:3 a 1:6
Ci si può indebitare fino all'inverosimile?
Old 03-05-2009, 13:43   #11600
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
non mi si è mai bloccato o mai chiuso da solo

per il fatto che ti impiega più tempo quando lo chiudi dipende solo dalla quantità di file che hai in download

per quanto riguarda il rapporto up/down non mi sono mai posto il problema

cosa comporta la differenza di rapporto up/down?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian