|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Direi che stiamo andando un po' troppo OT
>bYeZ<
![]() |
#9742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
#9743 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto di connessione per eMule!!
Ciao a tutti,
ho un problema probabilmente impossibile da risolvere, ma chiedo "il parere dell'esperto" che stupisce sempre. Ogni aiuto sarà benedetto. Sono iscritto alla Facoltà di Sc.Pol di Firenze e l'università gentilmente ci fornisce un accesso a internet gratuito a banda larga (in download scarichi a 400 Kb/s reali ![]() io vengo qui con il cavetto, mi attacco e per andare on line devo inserire nelle impostazioni di connessione il proxy dell'università, altrimenti non mi va neanche Firefox... E fin qui tutto bene, la navigazione della rete viaggia a fuoco.. Ora, dissi io tutto sbruffone, mi scarico eMule e il mondo sarà bellissimo. Invece eMule non va. non riesce a connettersi!! ![]() ![]() sono andato nel Firewall di windows del mio portatile e ho permesso (autorizzato) le porte usate da eMule ma nulla...non va.. secondo me quelle porte sono chiuse dal Router dell'università che non vuole che noi andiamo su internet da postazione pubblica a scaricare.. la mia richiesta è questa: c'è un modo per far andare il mulo? che so, aprire le porte del router, usare altre porte.. nn so.. poi scusa, che io sappia il mulo in sé sarebbe legale visto che si tratta di p2p , semmai è illegale un certo uso che se ne fa, ma se io voglio scaricarmi appunti e documenti, o tesi di laurea ecc. dovrei potere no? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare me e tutti quelli del polo di Sc.Sociali di Novoli (Firenze) Gabor |
![]() |
![]() |
#9744 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
ciao a tutti vadio secco e chiaro quale è la migliore configurazione di porte ecc per un utente libero infostrada????
|
![]() |
![]() |
#9745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#9746 | |
Member
|
Quote:
Acalex_2000 mi ha suggerito di impostare le porte del mulo sulle porte sicuramente aperte del router, tipo la 80 o la 53... che ne dici? |
|
![]() |
![]() |
#9747 | |
Senior Member
|
Quote:
ti servono le porte in entrata per collegarti in diretto ai peers e direi che ti attacchi salvo farsi "amici" gli assistenti di laboratorio ![]() poi servono le porte aperte in uscita per effettuare i contatti con i servers e le fonti: li mi devi specificare: riesci per esempio a connetterti a qualche server e2k almeno ? rileggendo quello che hai scritto direi di no: il proxy ti "obbliga" ad uscire sulla porta 80: per cui l'utilizzo del mulo è al 99% del tutto compromesso salvo possibilità di http tunnel che cmq se fattibile riduce parecchio le prestazioni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
#9748 |
Senior Member
|
non credo funzioni, anche se non sono in grado di spiegarti tecnicamente il motivo. Anzi se qualcuno vuole illustrare l'aspetto tecnico...
![]() edit... ecco manco in tempo a scriverlo ![]()
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 17-02-2006 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
#9749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123736
![]() |
![]() |
#9750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#9751 | |
Member
|
Quote:
senti io ti ringrazio a mille per la risposta ma temo di non seguirti tecnicamente.. purtroppo ora non ho con me il laptop ma domani ti saprò dire. Comunque, ieri non riusciva a connettersi ad alcun server e nemmeno al Kad, insomma a nulla, però un amico mi dice che una settimana fa a lui il mulo andava.. pianissimo ma gli andava. Dice che rimanevano le frecce gialle, low id, e che il download andava a 20/30 mentre l'up andava tipo a 2000!!! dimmi se posso aiutarti ad aiutarmi.. se ci sono cose che posso controllare...ecc.. se non lo so ora ti scrivo domani |
|
![]() |
![]() |
#9752 | |
Member
|
Quote:
immaginavo... però uffa era così bella l'idea.. |
|
![]() |
![]() |
#9753 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#9754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
_ non esiste mora al disservizio che ha causato libero.it _ non esiste preavviso se disdici per tale disservizio forza e coraggio! se invece non vuoi disdire rassegnati ai problemi che hai già riscontrato.. ![]() - io la disdetta l'ho fatta ieri -
![]() |
![]() |
#9755 | |
Member
|
Quote:
Caro Stev-O, ho portato il portatile qui all'uni ed ecco il risultato: eMule non va. prima se facevo il test delle porte mi diceva subito test fallito e basta. adesso ho impostato nel mulo il proxy dell'uni, come porta ho messo la porta che viene scritta nelle impostazioni di connessione (e cioè la 8888), e ho messo il sock 5, che anche quello l'ho preso dalle impostazioni della connessione.. ebbene mentre prima se provavo a connettermi ai server mi diceva che "il server sembra inattivo" adesso mi dice semplicemente che "tentativo connessione al server fallito". Però se provo a fare il test delle porte adesso mi fa il test.. sta lì e pensa e poi mi ridice test fallito ma questa volta aggiunge questa stringa: TCP connection test failed because eMule rejected the connection. It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible. che devo da fa'? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
#9756 |
Senior Member
|
nulla
![]()
![]() |
![]() |
#9757 |
Senior Member
|
ti si potrebbe consigliare un altro programma di p2p che non necessita di porte aperte, ma non so se esiste... La parola sempre agli esperti
![]() ![]()
#9758 |
Senior Member
|
può al massimo tunnellare ma fa schifo cmq
![]() |
![]() |
#9759 | |
Member
|
Quote:
ma che vuol dire tunnellare? scusate l'ignoranza.. |
|
![]() |
![]() |
#9760 |
Senior Member
|
fare un tunnel passando per un server proxy che a sua volta consenta connessioni su tutte le porte: è difficile che funzioni bene, già il fatto di passare per 2 nodi crea tempi di latenza notevoli e non è detto che oltre un certo numero di connessioni non le accetti, quindi sei al punto di prima
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.