Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2006, 23:17   #9741
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Direi che stiamo andando un po' troppo OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-02-2006, 23:34   #9742
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Direi che stiamo andando un po' troppo OT

>bYeZ<
'pena-pena...
Stev-O è offline  
Old 17-02-2006, 09:48   #9743
Gabor
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Aiuto di connessione per eMule!!

Ciao a tutti,
ho un problema probabilmente impossibile da risolvere, ma chiedo "il parere dell'esperto" che stupisce sempre. Ogni aiuto sarà benedetto.

Sono iscritto alla Facoltà di Sc.Pol di Firenze e l'università gentilmente ci fornisce un accesso a internet gratuito a banda larga (in download scarichi a 400 Kb/s reali ). Per usare la connessione si possono usare i computer fissi dell'università oppure andare con il proprio portatile e collegarsi con il cavetto Ethernet.
io vengo qui con il cavetto, mi attacco e per andare on line devo inserire nelle impostazioni di connessione il proxy dell'università, altrimenti non mi va neanche Firefox...
E fin qui tutto bene, la navigazione della rete viaggia a fuoco..

Ora, dissi io tutto sbruffone, mi scarico eMule e il mondo sarà bellissimo.
Invece eMule non va. non riesce a connettersi!!
sono andato nel Firewall di windows del mio portatile e ho permesso (autorizzato) le porte usate da eMule ma nulla...non va..
secondo me quelle porte sono chiuse dal Router dell'università che non vuole che noi andiamo su internet da postazione pubblica a scaricare..
la mia richiesta è questa: c'è un modo per far andare il mulo? che so, aprire le porte del router, usare altre porte.. nn so..

poi scusa, che io sappia il mulo in sé sarebbe legale visto che si tratta di p2p , semmai è illegale un certo uso che se ne fa, ma se io voglio scaricarmi appunti e documenti, o tesi di laurea ecc. dovrei potere no?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare me e tutti quelli del polo di Sc.Sociali di Novoli (Firenze)

Gabor
Gabor è offline  
Old 17-02-2006, 10:08   #9744
lupo8888
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
ciao a tutti vadio secco e chiaro quale è la migliore configurazione di porte ecc per un utente libero infostrada????
lupo8888 è offline  
Old 17-02-2006, 10:37   #9745
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gabor
Ciao a tutti,
ho un problema probabilmente impossibile da risolvere, ma chiedo "il parere dell'esperto" che stupisce sempre. Ogni aiuto sarà benedetto.

Sono iscritto alla Facoltà di Sc.Pol di Firenze e l'università gentilmente ci fornisce un accesso a internet gratuito a banda larga (in download scarichi a 400 Kb/s reali ). Per usare la connessione si possono usare i computer fissi dell'università oppure andare con il proprio portatile e collegarsi con il cavetto Ethernet.
io vengo qui con il cavetto, mi attacco e per andare on line devo inserire nelle impostazioni di connessione il proxy dell'università, altrimenti non mi va neanche Firefox...
E fin qui tutto bene, la navigazione della rete viaggia a fuoco..

Ora, dissi io tutto sbruffone, mi scarico eMule e il mondo sarà bellissimo.
Invece eMule non va. non riesce a connettersi!!
sono andato nel Firewall di windows del mio portatile e ho permesso (autorizzato) le porte usate da eMule ma nulla...non va..
secondo me quelle porte sono chiuse dal Router dell'università che non vuole che noi andiamo su internet da postazione pubblica a scaricare..
la mia richiesta è questa: c'è un modo per far andare il mulo? che so, aprire le porte del router, usare altre porte.. nn so..

poi scusa, che io sappia il mulo in sé sarebbe legale visto che si tratta di p2p , semmai è illegale un certo uso che se ne fa, ma se io voglio scaricarmi appunti e documenti, o tesi di laurea ecc. dovrei potere no?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare me e tutti quelli del polo di Sc.Sociali di Novoli (Firenze)

Gabor
a breve credo ti risponderà qualcuno più competente di me in materia, ma in linea di massima non è possibile usare emule dietro un firewall/router dell'università, o dell'ufficio, ecc... semplicemente perchè le porte sono chiuse e possono essere aperte solo dall'amministratore di rete.
Old 17-02-2006, 10:43   #9746
Gabor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
a breve credo ti risponderà qualcuno più competente di me in materia, ma in linea di massima non è possibile usare emule dietro un firewall/router dell'università, o dell'ufficio, ecc... semplicemente perchè le porte sono chiuse e possono essere aperte solo dall'amministratore di rete.

Acalex_2000 mi ha suggerito di impostare le porte del mulo sulle porte sicuramente aperte del router, tipo la 80 o la 53... che ne dici?
Gabor è offline  
Old 17-02-2006, 10:51   #9747
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Acalex_2000 mi ha suggerito di impostare le porte del mulo sulle porte sicuramente aperte del router, tipo la 80 o la 53... che ne dici?
no, non sono aperte quelle se non a uscire
ti servono le porte in entrata per collegarti in diretto ai peers e direi che ti attacchi salvo farsi "amici" gli assistenti di laboratorio
poi servono le porte aperte in uscita per effettuare i contatti con i servers e le fonti: li mi devi specificare: riesci per esempio a connetterti a qualche server e2k almeno ?
rileggendo quello che hai scritto direi di no: il proxy ti "obbliga" ad uscire sulla porta 80: per cui l'utilizzo del mulo è al 99% del tutto compromesso salvo possibilità di http tunnel che cmq se fattibile riduce parecchio le prestazioni
Stev-O è offline  
Old 17-02-2006, 10:52   #9748
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

non credo funzioni, anche se non sono in grado di spiegarti tecnicamente il motivo. Anzi se qualcuno vuole illustrare l'aspetto tecnico...

edit... ecco manco in tempo a scriverlo

Ultima modifica di Psychnology : 17-02-2006 alle 10:54.
Psychnology è offline  
Old 17-02-2006, 10:53   #9749
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da lupo8888
ciao a tutti vadio secco e chiaro quale è la migliore configurazione di porte ecc per un utente libero infostrada????
leggi http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml e capirai che purtroppo non ci sono porte e configurazioni che tengano.. cmq le discussione inerenti a questo problema sono queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123736
andreatzi è offline  
Old 17-02-2006, 10:55   #9750
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
non credo funzioni, anche se non sono in grado di spiegarti tecnicamente il motivo. Anzi se qualcuno vuole illustrare l'aspetto tecnico...
all'uni non lasciano usare i p2p perchè altrimenti la rete collasserebbe in breve per via dello sconsubio di connessioni simultanee: temo proprio che dovrai abbandonare l'idea
Stev-O è offline  
Old 17-02-2006, 10:59   #9751
Gabor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
no, non sono aperte quelle se non a uscire
ti servono le porte in entrata per collegarti in diretto ai peers e direi che ti attacchi salvo farsi "amici" gli assistenti di laboratorio
poi servono le porte aperte in uscita per effettuare i contatti con i servers e le fonti: li mi devi specificare: riesci per esempio a connetterti a qualche server e2k almeno ?
rileggendo quello che hai scritto direi di no: il proxy ti "obbliga" ad uscire sulla porta 80: per cui l'utilizzo del mulo è al 99% del tutto compromesso salvo possibilità di http tunnel che cmq se fattibile riduce parecchio le prestazioni

senti io ti ringrazio a mille per la risposta ma temo di non seguirti tecnicamente..
purtroppo ora non ho con me il laptop ma domani ti saprò dire. Comunque, ieri non riusciva a connettersi ad alcun server e nemmeno al Kad, insomma a nulla, però un amico mi dice che una settimana fa a lui il mulo andava.. pianissimo ma gli andava. Dice che rimanevano le frecce gialle, low id, e che il download andava a 20/30 mentre l'up andava tipo a 2000!!!
dimmi se posso aiutarti ad aiutarmi.. se ci sono cose che posso controllare...ecc.. se non lo so ora ti scrivo domani
Gabor è offline  
Old 17-02-2006, 11:00   #9752
Gabor
Member

Quote:
all'uni non lasciano usare i p2p perchè altrimenti la rete collasserebbe in breve per via dello sconsubio di connessioni simultanee: temo proprio che dovrai abbandonare l'idea

immaginavo... però uffa era così bella l'idea..
Gabor è offline  
Old 17-02-2006, 11:41   #9753
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
senti io ti ringrazio a mille per la risposta ma temo di non seguirti tecnicamente..
purtroppo ora non ho con me il laptop ma domani ti saprò dire. Comunque, ieri non riusciva a connettersi ad alcun server e nemmeno al Kad, insomma a nulla, però un amico mi dice che una settimana fa a lui il mulo andava.. pianissimo ma gli andava. Dice che rimanevano le frecce gialle, low id, e che il download andava a 20/30 mentre l'up andava tipo a 2000!!!
dimmi se posso aiutarti ad aiutarmi.. se ci sono cose che posso controllare...ecc.. se non lo so ora ti scrivo domani
non ci sono troppe informazioni: se è riuscito a collegarsi vuol dire che non c'erano blocchi in uscita: potrebbero essere intervenuti dopo oppure potrebbero aver messo un filtro limitatore o a orario o sulla base del traffico sebbene di solito fanno prima e chiudono tutto, anche perchè c'e' un proxy di mezzo, o in quel momento era giù...
Stev-O è offline  
Old 17-02-2006, 13:04   #9754
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da lupo8888
precisando che il filtraggio eseguito sulle porte era solo questione della fase di "pre-certificazione", al momento attuale quindi (in pieno regime di filtraggio e certificato oltre che dichiarato) l'unico mezzo utile è DISDIRE!
_ non esiste mora al disservizio che ha causato libero.it
_ non esiste preavviso se disdici per tale disservizio

forza e coraggio! se invece non vuoi disdire rassegnati ai problemi che hai già riscontrato..
- io la disdetta l'ho fatta ieri -
xcdegasp è offline  
Old 17-02-2006, 14:57   #9755
Gabor
Member

Quote:
non ci sono troppe informazioni: se è riuscito a collegarsi vuol dire che non c'erano blocchi in uscita: potrebbero essere intervenuti dopo oppure potrebbero aver messo un filtro limitatore o a orario o sulla base del traffico sebbene di solito fanno prima e chiudono tutto, anche perchè c'e' un proxy di mezzo, o in quel momento era giù...

Caro Stev-O,
ho portato il portatile qui all'uni ed ecco il risultato:
eMule non va.
prima se facevo il test delle porte mi diceva subito test fallito e basta.
adesso ho impostato nel mulo il proxy dell'uni, come porta ho messo la porta che viene scritta nelle impostazioni di connessione (e cioè la 8888), e ho messo il sock 5, che anche quello l'ho preso dalle impostazioni della connessione..

ebbene mentre prima se provavo a connettermi ai server mi diceva che "il server sembra inattivo" adesso mi dice semplicemente che "tentativo connessione al server fallito". Però se provo a fare il test delle porte adesso mi fa il test.. sta lì e pensa e poi mi ridice test fallito ma questa volta aggiunge questa stringa:
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

che devo da fa'?
grazie ancora
Gabor è offline  
Old 17-02-2006, 15:16   #9756
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

nulla
Stev-O è offline  
Old 17-02-2006, 15:48   #9757
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ti si potrebbe consigliare un altro programma di p2p che non necessita di porte aperte, ma non so se esiste... La parola sempre agli esperti
Old 17-02-2006, 16:17   #9758
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

può al massimo tunnellare ma fa schifo cmq
Stev-O è offline  
Old 17-02-2006, 16:44   #9759
Gabor
Member

Quote:
può al massimo tunnellare ma fa schifo cmq

ma che vuol dire tunnellare? scusate l'ignoranza..
Gabor è offline  
Old 17-02-2006, 16:54   #9760
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

fare un tunnel passando per un server proxy che a sua volta consenta connessioni su tutte le porte: è difficile che funzioni bene, già il fatto di passare per 2 nodi crea tempi di latenza notevoli e non è detto che oltre un certo numero di connessioni non le accetti, quindi sei al punto di prima
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian