|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
[Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P - La nostra risposta -
Questa discussione sorge per divulgare la nostra protesta contro Il gestore telefonico Wind-Infostrada.
Da settimane sta limitando la banda agli utenti Peer to peer andando contro le clausole del contratto stipulato tra utenti e gestore telefonico. Molti utenti di questo forum si sono mossi in tutte le direzioni: -Segnalazione al call center di Wind con "micaccia" di recessione del contratto -Segnalazione a Wind tramite Form presente sul sito di libero -invio mail a tutti i giornali di settore,online e non -invio mail a "Striscia la notizia" Per informare e aiutare gli utenti che voglio protestare sta nascendo un sito che raccogle tutte le informazioni necessarie a perseguire la nostra "lotta". Per creare un sito utile,semplice e di riferimento raccogliamo qui tutte le proposte,mail standard,segnalazioni e quanto ci possa essere utile! Spero possa essere d'aiuto a tutti e chiedo ai moderatori(se non va contro le politiche di Hwupgrade) di mettere in rilievo questa discussione o metterne il link in qualche discussione in rilievo. Per ora sto lavorando io al sito,non utilizzo htlm da 5 anni quindi non credo verrà una cosa stupenda...se qualcuno di voi volesse contribuire qualsiasi cosa è ben accetta. Ringrazio anticipatamente chi darà,anche se minimo,il suo contributo. EDIT: Ragazzi.....il sito è up!! Ci stiamo ancora lavorando ma intanto è up ![]() EDIT2: cambiato indirizzo ![]() http://www.liberop2p.p2pforum.it/ pubblicizzatelo il più possibile,tutti devono sapere ![]() Ultima modifica di LoveOverclock : 06-02-2006 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
PERFETTO!!!
grazie di tutto LoveOverclock ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
mi inserisco pure io attivamente
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sto andando un po avanti con la paginetta...lavoro permettendo
![]() Postate testi,link,mail,tutto e anche di più! Datemi una mano perchè non so se ho scritto cavolate o cose giuste ![]() Non badate molto a come si presenta...la rifinitura verrà in seguito... aiutemi nei contenuti. Qaundo avremo qualcosa di completo lo pubblicherò ![]() Ultima modifica di LoveOverclock : 01-02-2006 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
non preoccuparti basta un sito semplice ma che mostri bene cosa vogliamo, mi unisco anch'io (continuate a mandare le mail al sito di striscia)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Quote:
Prova ad usare Macromedia Dreamweaver semmai, puoi fare cose carine anche senza saperlo l'html ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io oltre a mandare ormai quotidianamente email a strisci la notiza le stò mandando anche al codacons (http://www.codacons.it/)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A breve cmq,se il progetto andrà a avanti,penso mi starà un po stretto questo modo di fare e quindi lo utilizzerò ![]() intanto...dove consigliate di metterlo il sito? Su quale spazio web? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
eccomi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento
![]() Ultima modifica di LoveOverclock : 01-02-2006 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Mi iscrivo pure io.
togli: Le possibili motivazioni di queste limitazioni sono state da noi ipotizzate e raggruppate in queste: -p2p,secondo il gestore telefonico,è illegale. -apparecchiature nelle centrali telefoniche di scarsa qualità o inadeguate all'attuale traffico -costo troppo elevato per il gestore telefonico per acquistare altra banda da Telecom -accordi illegali tra gestore telefonico e RIAA (Recording Industry Association of America Non diamo motivo di querelarci i loro motivi non ci interessano come da consiglio di un utente sull'altro trhead motiviamo solo quello che ci bloccano e dei disservizi e della mancanza di libertà. Se tu dai le possibili cause fai illazioni ci possono querelare per calugne dato che va su internet atteniamoci solo hai fatti. Edit: azz scusa mi sono dimenticato di ringraziarti per lo splendido lavoro e per il tempo che perdi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ps. Loveoverclock scusa per il togli non era un imperativo mi sono espresso male secondo me è da eliminare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
mi iscrivo anche io.
questi sono i link di articoli di punto informatico sulle adsl, e i filtri applicati da libero. http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172 ----adsl bidone http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&p=3&r=PI -----filtro libero Vincere!!! e VINCEREMO!!!!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Mi iscrivo a questa interessante discussione.
Non so se anche voi avete il mio stesso problema: non solo la banda al P2P viene limitata, ma semplicemente tenendo Emule aperto (con files in attesa di download), la navigazione Internet viene praticamente interrotta!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
parliamo anche dell'assistenza tecnica inesistente e delle attese al call center lunghissime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Vi incollo la bozza creata da Noisemaker che ringrazio pubblicamente
ecco il link dove copiare la mail http://www.striscialanotizia.mediase...alazioni.shtml Striscia,sto per illustrarti uno scandaloso problema riguardande un nostro operatore telefonico: Wind alias Infostrada.Io ed altre centinaia di migliaia di utenti usiamo la connessione adsl di libero, pero' da qualche mese a questa parte la connessione risulta strozzata, in pratica appena si aprono dei programmi peer-to-peer, ossia per lo scambio libero di file personali e programmini gratuiti, tutto il traffico viene bloccato ed addirittura non si riesce a navigare.Cio' e' possibile perchè libero utilizza determinati filtri che riconoscono e bloccano il traffico peer-to-peer ma cio' e' assolutamente assurdo e non dichiarato nelle norme dei contratti adsl di libero! La prova di cio' e' il fatto che cambiando le porte di connessione utilizzate il problema si risolve ma giusto per qualche minuto, appena i filtri riconoscono la tipologia di traffico, questi viene bloccato.Insomma paghiamo per un servizio che in effetti non ci viene fornito.Per provare in parte quello che sto dicendo,incollo di seguito i link ai maggiori forum italiani di p2p, hardware ecc...TUTTI PARLANO DI QUESTO BLOCCO APPLICATO DA LIBERO.Fate qualcosa!Grazie. Forza raga attiviamoci Speditela
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Grazie lo faccio subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Fatto, mail mandata, io ho contattato anche il codacons, vediamo cosa mi rispondono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Altro piccolo aggiornamento:
Inserito lettera a striscia tolto le motivazioni onde evitare querele Nessuno ha pensato a dove potremmo upparlo? Ultima modifica di LoveOverclock : 01-02-2006 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.