Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2006, 18:34   #9681
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
scusate , ma forse siete un pò esagerati...son d'accordo che è bene essere chiari, ma certe abbreviazioni sono lapalissiane...a proposito, io non so cos'è imho..
OT

Imho
Abbreviazione utilizzata spesso sui forum e sui newsgroup.
Deriva dall'inglese in my humble opinion, e significa letteralmente "per mio modesto parere", "per quanto mi riguarda", etc.
Se si inserisce un messaggio in un newsgroup parlando del proprio parere, è bene specificare sempre che si tratta di una opinione personale.
hir79ole è offline  
Old 15-02-2006, 18:42   #9682
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Traduzione in italiano:

Mi sono assicurato che gli ip vengano assegnati agli stessi pc....e se cambiano io cambio le impostazioni sul router..!! ok?

boo...non ho proprio idea..|!|

senti....ora vedi d nn fare troppo lo spiritoso..ok?? .. va bene un po...va bene k il post k avevo scritto quasi a inizio pagina era scritto male, forse xke ero d fretta e al lavoro.. ma ora m sembra k stai esagerando, ... se t da tanto fastidio allora t conviene mettere una segnalazione in tutto il forum...xke m pare d nn essere l'unico a scrivere kosi..ok?? ..

e vediamo d parlare d sto discorso e nn d andare FUORI TOPIC ...ok? ..
boro83 è offline  
Old 15-02-2006, 18:47   #9683
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Ragazzi vedo che quando tengo acceso il mulo il mio raptor (dove ho installato il sistema operativo) viene parecchio tirato in causa... Cosa può essere? I file di internet temporanei? C'è modo di spostarli sull'altro mio HD il maxtor?

Grazie,
Marco.
Old 15-02-2006, 19:29   #9684
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da boro83
senti....ora vedi d nn fare troppo lo spiritoso..ok?? .. va bene un po...va bene k il post k avevo scritto quasi a inizio pagina era scritto male, forse xke ero d fretta e al lavoro.. ma ora m sembra k stai esagerando, ... se t da tanto fastidio allora t conviene mettere una segnalazione in tutto il forum...xke m pare d nn essere l'unico a scrivere kosi..ok?? ..

e vediamo d parlare d sto discorso e nn d andare FUORI TOPIC ...ok? ..
Quando sarai in grado di scrivere nella mia lingua, anzi nella NOSTRA lingua italiana potrai permetterti di comunicare con me.
Io non critico gli errori grammaticali (nessuno nasce professore d'università a Bologna), ma critico il tuo modo di scrivere stile messaggini assolutamente inadatto ad un forum dove non ci sono limiti nel numero di caratteri usati per comporre un messaggio.
conan_75 è offline  
Old 15-02-2006, 19:36   #9685
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Quando sarai in grado di scrivere nella mia lingua, anzi nella NOSTRA lingua italiana potrai permetterti di comunicare con me.
Io non critico gli errori grammaticali (nessuno nasce professore d'università a Bologna), ma critico il tuo modo di scrivere stile messaggini assolutamente inadatto ad un forum dove non ci sono limiti nel numero di caratteri usati per comporre un messaggio.

si signore.:!! ..

allora vediamo... tu sapresti aiutarmi sul mio problema??? ..!!
boro83 è offline  
Old 15-02-2006, 19:40   #9686
conan_75
Senior Member

Quote:
si signore.:!! ..

allora vediamo... tu sapresti aiutarmi sul mio problema??? ..!!
Si, ho un router anch'io.
Vediamo, se ho ben capito vuoi poter usare emule su due PC distinti in rete; devi andare nelle impostazioni del port forwarding del router ad applicare una nuova regola con due nuove porte (TCP-UDP) che puoi anche inventarti, tipo la 6969 e la 6968.
A questo punto applichi tali regole per l'indirizzo IP del secondo computer e in quest'ultimo imposti emule per usare le porte da te scelte.
Sarebbe ideale utilizzare due server diversi in emule, come i due razorbak, perchè non so se un server possa accettare due connessioni da uno stesso IP.
Per la Kad bisogna provare.

Ultima modifica di conan_75 : 15-02-2006 alle 19:44.
conan_75 è offline  
Old 15-02-2006, 19:45   #9687
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Si, ho un router anch'io.
...ee... io ho 2 pc connessi a emule...solo che 1 non riesce a connettersi allo stesso server d dove si connette anche l'altro...

xke? ..cosa devo faRe?
boro83 è offline  
Old 15-02-2006, 19:54   #9688
conan_75
Senior Member

Quote:
...ee... io ho 2 pc connessi a emule...solo che 1 non riesce a connettersi allo stesso server d dove si connette anche l'altro...

xke? ..cosa devo faRe?
Quello penso sia normale, poichè il server ti riconosce grazie all'indirizzo ID e, avendo in comune connessione a internet e quindi ID, il server accetterà solo la prima chiamata.
Come ho scritto prima la soluzione sta nell'usare due server differenti, e su quello non credo ci sia scampo.
Comunque il problema non sussiste.
conan_75 è offline  
Old 15-02-2006, 20:00   #9689
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Quello penso sia normale, poichè il server ti riconosce grazie all'indirizzo ID e, avendo in comune connessione a internet e quindi ID, il server accetterà solo la prima chiamata.
Come ho scritto prima la soluzione sta nell'usare due server differenti, e su quello non credo ci sia scampo.
Comunque il problema non sussiste.
...uff....eh già ...solo k solo in 1 server ce la roba k serve ai 2 pc...altrimenti mi tocca fare alternati...che balle..!! ..

m pare strano che non ci sia una via libera x l'accesso a 2 pc su ip identici...
boro83 è offline  
Old 15-02-2006, 20:04   #9690
conan_75
Senior Member

Quote:
...uff....eh già ...solo k solo in 1 server ce la roba k serve ai 2 pc...altrimenti mi tocca fare alternati...che balle..!! ..

m pare strano che non ci sia una via libera x l'accesso a 2 pc su ip identici...
Tranquillo!!
La roba non si trova all'interno del server, ma nei PC degli utenti.
Il server serve solo per fare la ricerca ed indirizzarti.
Con questo voglio dire che tu puoi connetterti ad un server qualsiasi e poi fare la ricerca delle tue cose su tutti i server.
Così facendo interpellerai anche i server alla quale non sei connesso, compreso quello che cerchi.
conan_75 è offline  
Old 15-02-2006, 20:31   #9691
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

xke? ..cosa devo faRe?
io vorrei assicurarmi che non ci sia qualche "inghippo" nel come hai configurato la tua lan..
_ il router è attaccato direttamente ai due pc? ossia PC1 e PC2 non hanno di mezzo hub o switch, quindi i cavi di tali pc arrivano senza intermediari al router.

nel caso te avessi un hub/switch di mezzo la questione è leggermente più complicata come risoluzione; altra ipotesi al problema potrebbe essere che uno dei due pc faccia da gateway (intermediario) al secondo pc.

se confermi che i due pc sono "di fatto indipendenti" attaccandosi direttamente al router allora è proprio una cattiva configurazione della NAT (portforwing/virtual ports).
per aiutarti segui la guida qui indicata:
http://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm
(sciegli il router che possiedi, o modello simile della stessa marca, poi il programma interessato)

altro sistema, che io in lan prediligo:
il pc1 potrebbe venir destinato all'uso di eMule per l'intera famiglia oltre che a normale navigazione; il pc2 tramite software di sincronia (Dsyncronize et simili) si collega a intervalli regolari, esempio ogni ora o ogni 4 ore, al pc1 e preleva i file interessati.
- in questo modo eviti di usare per forza due eMule -

requisiti essenziali per attuare questa strategia:
1) eMule con WebServer attivato per indirizzi interni alla lan (qualsiasi client/mod di eMule);
2) eMule che usi "categorie" quindi con la differenziazione della directory incoming in base alla categoria stessa; le mod basate o simili alla morphXT consentono tale gestione (stulle, cyrex2001, ionix, morphXT, ecc)
3) programma di sincronia da schedulare solo sul pc2, e impostato in modo che faccia delete nel pc1; in alternativa potete anche sfruttare il "terminal service" offerto da windows stesso che nel pc2 visualizzerà il desktop dell'altro pc e potrete fare semplici "cut and paste" (o anche vnc)

io prediligo gli automatismi perchè se sfruttati a dovere fanno risparmiare molto tempo e sono mooolto efficaci (tutti free questi elencati):
DSyncronize -> http://dimio.altervista.org/
SyncBackSE -> http://www.2brightsparks.com/syncbac...-features.html

se invece il pc1 fosse linux (il pc2 può essere sia linux che windows non importa) allora non esiste nulla di meglio del buon cao e vecchio rSync che si costituisce di due parti:
1) Server, modulo da installare nel pc1 linux-like
2) Client, eseguibile da depositare sul pc2 (non serve installazione) ed basta creare un batch con le opzioni volute
xcdegasp è offline  
Old 15-02-2006, 20:38   #9692
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
qualcuno mi consiglia una mod per emule 0.47a abbastanza leggera?
The_misterious è offline  
Old 15-02-2006, 21:04   #9693
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Città: Alessandria
Ciao a tutti, scusatemi come faccio con emule ad attivare il filtroIP?

Grazie

Kwb
Old 15-02-2006, 21:15   #9694
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
io vorrei assicurarmi che non ci sia qualche "inghippo" nel come hai configurato la tua lan..
_ il router è attaccato direttamente ai due pc? ossia PC1 e PC2 non hanno di mezzo hub o switch, quindi i cavi di tali pc arrivano senza intermediari al router.

nel caso te avessi un hub/switch di mezzo la questione è leggermente più complicata come risoluzione; altra ipotesi al problema potrebbe essere che uno dei due pc faccia da gateway (intermediario) al secondo pc.

se confermi che i due pc sono "di fatto indipendenti" attaccandosi direttamente al router allora è proprio una cattiva configurazione della NAT (portforwing/virtual ports).
per aiutarti segui la guida qui indicata:
http://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm
(sciegli il router che possiedi, o modello simile della stessa marca, poi il programma interessato)

altro sistema, che io in lan prediligo:
il pc1 potrebbe venir destinato all'uso di eMule per l'intera famiglia oltre che a normale navigazione; il pc2 tramite software di sincronia (Dsyncronize et simili) si collega a intervalli regolari, esempio ogni ora o ogni 4 ore, al pc1 e preleva i file interessati.
- in questo modo eviti di usare per forza due eMule -

requisiti essenziali per attuare questa strategia:
1) eMule con WebServer attivato per indirizzi interni alla lan (qualsiasi client/mod di eMule);
2) eMule che usi "categorie" quindi con la differenziazione della directory incoming in base alla categoria stessa; le mod basate o simili alla morphXT consentono tale gestione (stulle, cyrex2001, ionix, morphXT, ecc)
3) programma di sincronia da schedulare solo sul pc2, e impostato in modo che faccia delete nel pc1; in alternativa potete anche sfruttare il "terminal service" offerto da windows stesso che nel pc2 visualizzerà il desktop dell'altro pc e potrete fare semplici "cut and paste" (o anche vnc)

io prediligo gli automatismi perchè se sfruttati a dovere fanno risparmiare molto tempo e sono mooolto efficaci (tutti free questi elencati):
DSyncronize -> http://dimio.altervista.org/
SyncBackSE -> http://www.2brightsparks.com/syncbac...-features.html

se invece il pc1 fosse linux (il pc2 può essere sia linux che windows non importa) allora non esiste nulla di meglio del buon cao e vecchio rSync che si costituisce di due parti:
1) Server, modulo da installare nel pc1 linux-like
2) Client, eseguibile da depositare sul pc2 (non serve installazione) ed basta creare un batch con le opzioni volute
bello il post che hai messo...

in pratica i 2 pc sn indipendenti l'un l'altro e sono connessi al router...uno, tramite cavo, e l'altro tramite Wi-Fi.

in pratica, emule e le sue porte sul router sn configurati (penso)bene, ora le porte sono aperte e ho sempre ID alto... l'unico prob.. è che l'altro pc che ho non riesce a connettersi al mio stesso server.... forse xke non accetta piu di una connessione su uno stesso Server...

Dico che i 2 emule ke ho sui 2 pc, usano le stesse porte .. ho provato a cambiare le 2 porte su uno dei 2 emule, ma se provo a connettermi sempre al server, m dice che nn va bene ...

allora sono rimasto ancora nel dubbio...

boro83 è offline  
Old 15-02-2006, 21:15   #9695
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ciao a tutti, scusatemi come faccio con emule ad attivare il filtroIP?

Grazie

Kwb
Vai su www.emulesecurity.net. Troverai tutte le istruzioni x mettere l'ip-filter e aggiornare la lista dei server.

Sull'emule, chiami "Opzioni", poi "Sicurezza" + premi "Modifica"; si aprirà il blocco note per caricare i filtri Ip che tu troverai sul sito sopracitato.

Comunque a disposizione x eventuali chiarimenti.

Ultima modifica di fguido : 15-02-2006 alle 21:18.
fguido è offline  
Old 15-02-2006, 21:18   #9696
conan_75
Senior Member

Quote:
bello il post che hai messo...

in pratica i 2 pc sn indipendenti l'un l'altro e sono connessi al router...uno, tramite cavo, e l'altro tramite Wi-Fi.

in pratica, emule e le sue porte sul router sn configurati (penso)bene, ora le porte sono aperte e ho sempre ID alto... l'unico prob.. è che l'altro pc che ho non riesce a connettersi al mio stesso server.... forse xke non accetta piu di una connessione su uno stesso Server...

Dico che i 2 emule ke ho sui 2 pc, usano le stesse porte .. ho provato a cambiare le 2 porte su uno dei 2 emule, ma se provo a connettermi sempre al server, m dice che nn va bene ...

allora sono rimasto ancora nel dubbio...

Fai una prova velocissima: con il PC che non viene accettato dal server, prova a connetterti ad un'altro server e dimmi se ti da ID alto.
conan_75 è offline  
Old 15-02-2006, 21:20   #9697
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Fai una prova velocissima: con il PC che non viene accettato dal server, prova a connetterti ad un'altro server e dimmi se ti da ID alto.
si da ID ALTO ...
boro83 è offline  
Old 15-02-2006, 21:20   #9698
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ragazzi vedo che quando tengo acceso il mulo il mio raptor (dove ho installato il sistema operativo) viene parecchio tirato in causa... Cosa può essere? I file di internet temporanei? C'è modo di spostarli sull'altro mio HD il maxtor?

Grazie,
Marco.
Ragazzi nessuno mi da una mano???
Old 15-02-2006, 21:23   #9699
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ragazzi nessuno mi da una mano???
tu intendi i file di internet ..o i file temporanei di mulo?
boro83 è offline  
Old 15-02-2006, 22:09   #9700
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
tu intendi i file di internet ..o i file temporanei di mulo?
Mah senti non lo so... Ti dico che dopo 12 ore di mulo mi trovo il mio hd di sistema (raptor) totalmente deframmentato... I file Temp del mulo li ho messi nell'hd riservato al mulo (maxtor) e non penso che siano quelli a dare noia... Ho ipotizzato i file temporanei di internet ma non lo so...
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian