|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Imho Abbreviazione utilizzata spesso sui forum e sui newsgroup. Deriva dall'inglese in my humble opinion, e significa letteralmente "per mio modesto parere", "per quanto mi riguarda", etc. Se si inserisce un messaggio in un newsgroup parlando del proprio parere, è bene specificare sempre che si tratta di una opinione personale.
![]() |
#9682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
senti....ora vedi d nn fare troppo lo spiritoso..ok?? .. va bene un po...va bene k il post k avevo scritto quasi a inizio pagina era scritto male, forse xke ero d fretta e al lavoro.. ma ora m sembra k stai esagerando, ... se t da tanto fastidio allora t conviene mettere una segnalazione in tutto il forum...xke m pare d nn essere l'unico a scrivere kosi..ok?? .. e vediamo d parlare d sto discorso e nn d andare FUORI TOPIC ...ok? .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9683 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Ragazzi vedo che quando tengo acceso il mulo il mio raptor (dove ho installato il sistema operativo) viene parecchio tirato in causa... Cosa può essere? I file di internet temporanei? C'è modo di spostarli sull'altro mio HD il maxtor?
Grazie, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
#9684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io non critico gli errori grammaticali (nessuno nasce professore d'università a Bologna), ma critico il tuo modo di scrivere stile messaggini assolutamente inadatto ad un forum dove non ci sono limiti nel numero di caratteri usati per comporre un messaggio. |
|
![]() |
![]() |
#9685 | |
Senior Member
|
Quote:
si signore.:!! .. ![]() allora vediamo... tu sapresti aiutarmi sul mio problema??? ..!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9686 | |
Senior Member
|
Quote:
Vediamo, se ho ben capito vuoi poter usare emule su due PC distinti in rete; devi andare nelle impostazioni del port forwarding del router ad applicare una nuova regola con due nuove porte (TCP-UDP) che puoi anche inventarti, tipo la 6969 e la 6968. A questo punto applichi tali regole per l'indirizzo IP del secondo computer e in quest'ultimo imposti emule per usare le porte da te scelte. Sarebbe ideale utilizzare due server diversi in emule, come i due razorbak, perchè non so se un server possa accettare due connessioni da uno stesso IP. Per la Kad bisogna provare. Ultima modifica di conan_75 : 15-02-2006 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
#9687 | |
Senior Member
|
Quote:
xke? ..cosa devo faRe? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9688 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho scritto prima la soluzione sta nell'usare due server differenti, e su quello non credo ci sia scampo. Comunque il problema non sussiste. |
|
![]() |
![]() |
#9689 | |
Senior Member
|
Quote:
m pare strano che non ci sia una via libera x l'accesso a 2 pc su ip identici... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9690 | |
Senior Member
|
Quote:
La roba non si trova all'interno del server, ma nei PC degli utenti. Il server serve solo per fare la ricerca ed indirizzarti. Con questo voglio dire che tu puoi connetterti ad un server qualsiasi e poi fare la ricerca delle tue cose su tutti i server. Così facendo interpellerai anche i server alla quale non sei connesso, compreso quello che cerchi. |
|
![]() |
![]() |
#9691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
_ il router è attaccato direttamente ai due pc? ossia PC1 e PC2 non hanno di mezzo hub o switch, quindi i cavi di tali pc arrivano senza intermediari al router. nel caso te avessi un hub/switch di mezzo la questione è leggermente più complicata come risoluzione; altra ipotesi al problema potrebbe essere che uno dei due pc faccia da gateway (intermediario) al secondo pc. se confermi che i due pc sono "di fatto indipendenti" attaccandosi direttamente al router allora è proprio una cattiva configurazione della NAT (portforwing/virtual ports). per aiutarti segui la guida qui indicata: http://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm (sciegli il router che possiedi, o modello simile della stessa marca, poi il programma interessato) altro sistema, che io in lan prediligo: il pc1 potrebbe venir destinato all'uso di eMule per l'intera famiglia oltre che a normale navigazione; il pc2 tramite software di sincronia (Dsyncronize et simili) si collega a intervalli regolari, esempio ogni ora o ogni 4 ore, al pc1 e preleva i file interessati. - in questo modo eviti di usare per forza due eMule - requisiti essenziali per attuare questa strategia: 1) eMule con WebServer attivato per indirizzi interni alla lan (qualsiasi client/mod di eMule); 2) eMule che usi "categorie" quindi con la differenziazione della directory incoming in base alla categoria stessa; le mod basate o simili alla morphXT consentono tale gestione (stulle, cyrex2001, ionix, morphXT, ecc) 3) programma di sincronia da schedulare solo sul pc2, e impostato in modo che faccia delete nel pc1; in alternativa potete anche sfruttare il "terminal service" offerto da windows stesso che nel pc2 visualizzerà il desktop dell'altro pc e potrete fare semplici "cut and paste" (o anche vnc) io prediligo gli automatismi perchè se sfruttati a dovere fanno risparmiare molto tempo e sono mooolto efficaci (tutti free questi elencati): DSyncronize -> http://dimio.altervista.org/ SyncBackSE -> http://www.2brightsparks.com/syncbac...-features.html se invece il pc1 fosse linux (il pc2 può essere sia linux che windows non importa) allora non esiste nulla di meglio del buon cao e vecchio rSync che si costituisce di due parti: 1) Server, modulo da installare nel pc1 linux-like 2) Client, eseguibile da depositare sul pc2 (non serve installazione) ed basta creare un batch con le opzioni volute ![]()
![]() |
![]() |
#9692 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
qualcuno mi consiglia una mod per emule 0.47a abbastanza leggera?
|
![]() |
![]() |
#9693 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Ciao a tutti, scusatemi come faccio con emule ad attivare il filtroIP?
Grazie Kwb
![]() |
#9694 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica i 2 pc sn indipendenti l'un l'altro e sono connessi al router...uno, tramite cavo, e l'altro tramite Wi-Fi. in pratica, emule e le sue porte sul router sn configurati (penso)bene, ora le porte sono aperte e ho sempre ID alto... l'unico prob.. è che l'altro pc che ho non riesce a connettersi al mio stesso server.... forse xke non accetta piu di una connessione su uno stesso Server... Dico che i 2 emule ke ho sui 2 pc, usano le stesse porte .. ho provato a cambiare le 2 porte su uno dei 2 emule, ma se provo a connettermi sempre al server, m dice che nn va bene ... allora sono rimasto ancora nel dubbio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Sull'emule, chiami "Opzioni", poi "Sicurezza" + premi "Modifica"; si aprirà il blocco note per caricare i filtri Ip che tu troverai sul sito sopracitato. Comunque a disposizione x eventuali chiarimenti. ![]() Ultima modifica di fguido : 15-02-2006 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
#9696 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9697 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9698 | |
Senior Member
|
Quote:
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
#9699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.