Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2006, 09:25   #9621
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
in parte è giusto perché mano mano che ti appoggi ad altre persone per altri file loro ti trasmettono le loro fonti dei file che stanno scaricando e può essere che tra quei file ce n'è uno o + che stai scaricando tu e lì ci sono delle fonti che tu non hai trovato.. allora il mulo carica le nuove fonti che non ha da quelle altre persone.. e con + fonti si va pù veloci..
spero di essermi spiegato abb bene.. se non è chiaro basta che domandi..
scusate se ritorno...
se è vero quello che mi avete detto (e non dubito) non riesco a spiegarmi perchè se di un file ci sono 400 o 500 fonti di cui la maggior parte attive con parti non necessarie e alcune complete ma con coda piena dopo ore e ore non viene giù niente.
secondo il vostro ragionamento qualcuno tra quelli agganciati al file sta prelevando parti dalla fonte completa e automaticamente renderà disponibili a sua volta queste parti agli altri in catena.
quindi prima o poi, ammesso che siano connessi almeno 1 o più fonti con il file completo, io dovrei dopo qualche tempo ottenere le parti mancanti. giusto?
da ieri sera ore 19 a stamattina ore 7 non ho beccato da quel file neanche 1 byte con quasi 500 fonti.
in un altro caso con oltre 300 fonti quasi tutte complete dopo lo stesso tempo stavo scaricando da 4 con una velocità complessiva di 12/14 K

e alura?
daysleeper15 è offline  
Old 14-02-2006, 09:53   #9622
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
scusate se ritorno...
se è vero quello che mi avete detto (e non dubito) non riesco a spiegarmi perchè se di un file ci sono 400 o 500 fonti di cui la maggior parte attive con parti non necessarie e alcune complete ma con coda piena dopo ore e ore non viene giù niente.
secondo il vostro ragionamento qualcuno tra quelli agganciati al file sta prelevando parti dalla fonte completa e automaticamente renderà disponibili a sua volta queste parti agli altri in catena.
quindi prima o poi, ammesso che siano connessi almeno 1 o più fonti con il file completo, io dovrei dopo qualche tempo ottenere le parti mancanti. giusto?
da ieri sera ore 19 a stamattina ore 7 non ho beccato da quel file neanche 1 byte con quasi 500 fonti.
in un altro caso con oltre 300 fonti quasi tutte complete dopo lo stesso tempo stavo scaricando da 4 con una velocità complessiva di 12/14 K

e alura?
è normale.. oltre al mio discorso che hai quotato bisogna mettere sul piatto della bilancia che devi scalare le code per poter scaricare.. come tu ben sai il mulo si regge sulla filosofia del quanto + fai scaricare quanto + scaricherai.. il discorso dei crediti per intenderci.. è normale che in una notte da un file con 500 fonti non hai scaricato nulla, perché evidentemente non hai scalato le code.. + fai scaricare e + velocemente scalerai le code.. è così che funziona il mulo.. naturalmente più fonti maggiori possibilità hai di essere primo in coda presso utenti nuovi..
andreatzi è offline  
Old 14-02-2006, 10:13   #9623
daysleeper15
Senior Member

Quote:
è normale.. oltre al mio discorso che hai quotato bisogna mettere sul piatto della bilancia che devi scalare le code per poter scaricare.. come tu ben sai il mulo si regge sulla filosofia del quanto + fai scaricare quanto + scaricherai.. il discorso dei crediti per intenderci.. è normale che in una notte da un file con 500 fonti non hai scaricato nulla, perché evidentemente non hai scalato le code.. + fai scaricare e + velocemente scalerai le code.. è così che funziona il mulo.. naturalmente più fonti maggiori possibilità hai di essere primo in coda presso utenti nuovi..
sì questo l'avevo intuito ma la mia perplessità è che se è vero che dalle fonti "piene" con coda spesso infinita, io credevo che uno dei 500 in attesa dovrebbe essere piazzato meglio di me ovvero:
diciamo che io sono il 500esimo in coda, ci sarà ben il 1mo, giusto?
a sua volta non appena scaricherà nuove parti in teoria le mette a disposizione degli altri in attesa con una nuova coda su questo nuovo utente, a cui si aggancerà un altro in attesa e così via finchè finalmente anch'io mi aggancio come minimo al 499esimo (con questi numeri e dopo tante ore in realtà dovrei agganciarmi a ben più che solo quello che mi precedeva in coda...), giusto? o è qui che mi sfugge qualcosa?
dovrebbe essere così se è vero come ho notato che come io comincio ad attingere qualcosa subito ho un nuovo utente in upload che prende le nuove parti che io ho appena ottenuto.
se capita su un file da 10/15 fonti con uno con quei numeri dovrebbe essere molto più rapida la diffusione.
sarò gnocco ma cercate di farmi capire, qui è questione di logica, oppure c'è qualche meccanismo che sfugge dalla logica, per esempio se c'è chi attinge ma non cede agli altri ciò che ha recuperato.
daysleeper15 è offline  
Old 14-02-2006, 10:27   #9624
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
sì questo l'avevo intuito ma la mia perplessità è che se è vero che dalle fonti "piene" con coda spesso infinita, io credevo che uno dei 500 in attesa dovrebbe essere piazzato meglio di me ovvero:
diciamo che io sono il 500esimo in coda, ci sarà ben il 1mo, giusto?
a sua volta non appena scaricherà nuove parti in teoria le mette a disposizione degli altri in attesa con una nuova coda su questo nuovo utente, a cui si aggancerà un altro in attesa e così via finchè finalmente anch'io mi aggancio come minimo al 499esimo (con questi numeri e dopo tante ore in realtà dovrei agganciarmi a ben più che solo quello che mi precedeva in coda...), giusto? o è qui che mi sfugge qualcosa?
dovrebbe essere così se è vero come ho notato che come io comincio ad attingere qualcosa subito ho un nuovo utente in upload che prende le nuove parti che io ho appena ottenuto.
se capita su un file da 10/15 fonti con uno con quei numeri dovrebbe essere molto più rapida la diffusione.
sarò gnocco ma cercate di farmi capire, qui è questione di logica, oppure c'è qualche meccanismo che sfugge dalla logica, per esempio se c'è chi attinge ma non cede agli altri ciò che ha recuperato.
il tuo ragionamento non fa una piega.. tuttavia non è immediata la cessione dei file appena scaricati a chi è in coda.. con i file + rari questo meccanismo funziona meglio in quanto emule cerca di diffondere + velocemente i file + rari.. lo stesso discorso vale per i file + condivisi però il processo di messa in condivisione delle parti appena scaricate avviene con maggiore lentezza e con priorità maggiore a chi è primo in coda..
il tutto dipende anche da che file uno sta scaricando.. se è italiano la condivisione risulta + lenta in quanto in italia l'upload è fisso a 33k totali, divisi per 10 slot di upload (quelli che la versione liscia ha per predefiniti) fa 3.3k per ogni upload.. dunque la scalata delle code risulta + lenta in quanto per avanzare e per finire quel processo che hai ben spiegato tu ci vuole + tempo..
andreatzi è offline  
Old 14-02-2006, 10:37   #9625
daysleeper15
Senior Member

Quote:
il tuo ragionamento non fa una piega.. tuttavia non è immediata la cessione dei file appena scaricati a chi è in coda.. con i file + rari questo meccanismo funziona meglio in quanto emule cerca di diffondere + velocemente i file + rari.. lo stesso discorso vale per i file + condivisi però il processo di messa in condivisione delle parti appena scaricate avviene con maggiore lentezza e con priorità maggiore a chi è primo in coda..
il tutto dipende anche da che file uno sta scaricando.. se è italiano la condivisione risulta + lenta in quanto in italia l'upload è fisso a 33k totali, divisi per 10 slot di upload (quelli che la versione liscia ha per predefiniti) fa 3.3k per ogni upload.. dunque la scalata delle code risulta + lenta in quanto per avanzare e per finire quel processo che hai ben spiegato tu ci vuole + tempo..
professò i miei rispetti...
grazie per la dotta lezione di emule sharing logic!

torno in rassegnata attesa...
ciao.
daysleeper15 è offline  
Old 14-02-2006, 10:42   #9626
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Ragazzi prima che mettessi l'IPfilter le ricerche davano moolti più risultati e adesso pochi... Ho sbagliato a fare qualcosa?
Old 14-02-2006, 10:49   #9627
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Scusate...che significa KAD disconnesso e webserver disattivato??

Inoltre io dovrei avere la 4mega di alice...ma in realtà va ad 1.5mbs 2° quello che dice il modem...cioè scarico @180...ma l'UP max quanto sarebbe? Ho impostato 20 in emule
Old 14-02-2006, 11:02   #9628
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
scusate,
volevo chiedervi se con alice 4mega posso ritenermi soddisfatto di scaricare tra 100 e 150 Kbps con parecchia roba in download.
Inoltre vorrei capire meglio il discorso dei filtri e delle prestazioni. Io attualmente ho scelto le impostazioni per la massima sicurezza di enentec che però viene detto penalizzano le prestazioni. Ma prestazioni riferito a cosa?
La mia esperienza in questi giorni è che mi capita una cosa che prima non mi pare capitasse e cioè di risultare firewalled su kad mentre non ho nessun problema coi server.
Poi sopra voi dite che l'uso di ip filter ad alta sicurezza riduce i risultati delle ricerche... ma un server una volta "agganciato" non è pienamente sufficiente a fornirmi tutte le informazioni del caso?
Se ho fatto domande troppo ritrite non arrabbitevi, datemi mancare un link. Grazie.
è suggerito l'abbinamento con bluetack 2 quindi in high performance
ci chiedi se 150 kb/s sono soddisfacenti?
considerato i problemi che abbiamo in parecchi con libero....ehm...ci stai un po' "su..."
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 11:04   #9629
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ragazzi prima che mettessi l'IPfilter le ricerche davano moolti più risultati e adesso pochi... Ho sbagliato a fare qualcosa?
ma i risultati erano veritieri? verificati? o in mezzo c'era molta "monnezza"?
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 11:08   #9630
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Anche a me, ma poi, quando butti a scaricare qualcosa con, ad esempio, 30 fonti, nei download te ne trova 10 volte tanto.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
Old 14-02-2006, 11:22   #9631
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma i risultati erano veritieri? verificati? o in mezzo c'era molta "monnezza"?
Ce ne erano di buoni e cattivi... Ma tanti...
Old 14-02-2006, 12:42   #9632
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ragazzi non ricordo più dov'era scritto il nome del collegamento da aggiungere alla lista SERVER per scaricarli automaticamente... intendo quella del sito GRUK.
Old 14-02-2006, 13:10   #9633
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ce ne erano di buoni e cattivi... Ma tanti...
meglio se prevalgono i "buoni"
un filtro serve anche in fase iniziale di ricerca: molti sono i server che mettono a disposizione elenchi "falsi" per alterare le ricerche: la kad non è cmq esente dal fenomeno

Ultima modifica di Stev-O : 14-02-2006 alle 13:12.
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 13:11   #9634
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da davlas
Ragazzi non ricordo più dov'era scritto il nome del collegamento da aggiungere alla lista SERVER per scaricarli automaticamente... intendo quella del sito GRUK.
io ho questo:
http://www.emulesecurity.net/dyn-lin...erverlist.html
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 15:26   #9635
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Salve a tutti!
Scusate se vi chiedo una cosa ovvia, e che posso trovare in migliaia di posti con una ricerca, ma il problema è proprio questo che non sono sicuro di quale consiglio seguire. Ho una adsl 4 mbit forse, di libero con lo zyxel wi-fi, e volevo sapere quali sono i parametri migliori da impostare nella scheda connessione del mulo, ovvero capacità, limiti, porte ho già impostato la 1755 per entrambi, fonti massime e connessioni massime.
Inoltre, ci sono differenze per i parametri da usare a seconda che uno utilizzi la wi-fi o l'ethernet, ed infine se i pc che si utilizzano contemporaneamente con il mulo sono 2 i vari parametri devono essere divisi per due?
Grazie mille, sono certo che saranno dei quesiti a cui potete rispondere tranquillamente.
Thanks
Old 14-02-2006, 15:36   #9636
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

DL: 512 Kb/s Illimitato
UL: 32 Kb/s Limitato a 25 Kb/s (28 Kb/s se usi din upload in tal caso min 10 Kb/s)

un mulo
conn max per file: 1000
conn max: 500+

2 muli
conn max: 500 max

wifi o ethernet è la stessa cosa: non so quante conn max lo zyxel regge in caso ridurle

in opz avanzate: conn max ogni 5 sec: 30
conn simult max: 30 (OCCORRE c:\windows\system32\tcpip.dll modificato)

NEL CASO LIBERO ABBIA APPLICATO L'ULTERIORE LIMITAZIONE SULLE CONN MAX riporto le parole di Enetec, uno dei più colpiti dalla cosa:

"Non appena il mulo entra a regime (roba di pochi minuti dall'avvio) si satura il numero delle connessioni max che loro hanno impostato ed anche la semplice navigazione, lo scaricare la posta o un FTP diventano impossibili!

Come rimediare? A parte disdire Libero e passare ad altro e/o ink%/%si con la lor assistenza, una soluzione semplice, sebbene penalizzante per il mulo è: ridurre il numero delle connessioni max entro le 50 circa.

Per darvi un'idea di "quanto funziona", avevo una finestra aperta su una pagina web che non scaricava da oltre 1 minuto, non appena ho dato l'ok sulle connessioni a 50 sul mulo l'ha visualizzata istantaneamente (e senza che i valori di UL e DL del mulo variassero nel frattempo)!

Provate anche voi e fatemi sapere...
"
Stev-O è offline  
Old 14-02-2006, 16:09   #9637
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
ho letto meglio la guida linkata in prima pagina...ho risolto alcune cose...fra cui il kad
Old 14-02-2006, 16:28   #9638
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
dunque, io con Alice ho provato a cambiare le due porte di default in tanti modi, ad esempio:

tcp 4662 >>> 7777 o 10000
udp 4672 >>> 8888 o 15000

E tutto sembra funzionare come prima, ovvero DL tra 90 e 150. Mi chiedevo a questo punto "che senso ha" specificare determinate porte (4672 e 4662) nel mulo e non fare piuttosto riferimento a due porte qualsiasi...
Old 14-02-2006, 16:50   #9639
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Per una Alice 640/256 che limiti di fonti massime e connessione massime devo mettere? Ho un modem trust MD-3100...
Old 14-02-2006, 17:12   #9640
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
DL: 512 Kb/s Illimitato
UL: 32 Kb/s Limitato a 25 Kb/s (28 Kb/s se usi din upload in tal caso min 10 Kb/s)

un mulo
conn max: 500+

2 muli
conn max: 500 max

wifi o ethernet è la stessa cosa: non so quante conn max lo zyxel regge in caso ridurle

in opz avanzate: conn max ogni 5 sec: 30
conn simult max: 30 (OCCORRE c:\windows\system32\tcpip.dll modificato)

NEL CASO LIBERO ABBIA APPLICATO L'ULTERIORE LIMITAZIONE SULLE CONN MAX riporto le parole di Enetec, uno dei più colpiti dalla cosa:

"Non appena il mulo entra a regime (roba di pochi minuti dall'avvio) si satura il numero delle connessioni max che loro hanno impostato ed anche la semplice navigazione, lo scaricare la posta o un FTP diventano impossibili!

Come rimediare? A parte disdire Libero e passare ad altro e/o ink%/%si con la lor assistenza, una soluzione semplice, sebbene penalizzante per il mulo è: ridurre il numero delle connessioni max entro le 50 circa.

Per darvi un'idea di "quanto funziona", avevo una finestra aperta su una pagina web che non scaricava da oltre 1 minuto, non appena ho dato l'ok sulle connessioni a 50 sul mulo l'ha visualizzata istantaneamente (e senza che i valori di UL e DL del mulo variassero nel frattempo)!

Provate anche voi e fatemi sapere...
"
Con Kb ti riferisci a kilobit o kiloByte?
Grazie per la risposta tempestiva! Proverò a mettere anch'io 50 conn max, visto i problemi che mi dà!
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian