|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9621 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se è vero quello che mi avete detto (e non dubito) non riesco a spiegarmi perchè se di un file ci sono 400 o 500 fonti di cui la maggior parte attive con parti non necessarie e alcune complete ma con coda piena dopo ore e ore non viene giù niente. secondo il vostro ragionamento qualcuno tra quelli agganciati al file sta prelevando parti dalla fonte completa e automaticamente renderà disponibili a sua volta queste parti agli altri in catena. quindi prima o poi, ammesso che siano connessi almeno 1 o più fonti con il file completo, io dovrei dopo qualche tempo ottenere le parti mancanti. giusto? da ieri sera ore 19 a stamattina ore 7 non ho beccato da quel file neanche 1 byte con quasi 500 fonti. in un altro caso con oltre 300 fonti quasi tutte complete dopo lo stesso tempo stavo scaricando da 4 con una velocità complessiva di 12/14 K ![]() e alura? |
|
![]() |
![]() |
#9622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9623 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che io sono il 500esimo in coda, ci sarà ben il 1mo, giusto? a sua volta non appena scaricherà nuove parti in teoria le mette a disposizione degli altri in attesa con una nuova coda su questo nuovo utente, a cui si aggancerà un altro in attesa e così via finchè finalmente anch'io mi aggancio come minimo al 499esimo (con questi numeri e dopo tante ore in realtà dovrei agganciarmi a ben più che solo quello che mi precedeva in coda...), giusto? o è qui che mi sfugge qualcosa? dovrebbe essere così se è vero come ho notato che come io comincio ad attingere qualcosa subito ho un nuovo utente in upload che prende le nuove parti che io ho appena ottenuto. se capita su un file da 10/15 fonti con uno con quei numeri dovrebbe essere molto più rapida la diffusione. sarò gnocco ma cercate di farmi capire, qui è questione di logica, oppure c'è qualche meccanismo che sfugge dalla logica, per esempio se c'è chi attinge ma non cede agli altri ciò che ha recuperato. |
|
![]() |
![]() |
#9624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
il tutto dipende anche da che file uno sta scaricando.. se è italiano la condivisione risulta + lenta in quanto in italia l'upload è fisso a 33k totali, divisi per 10 slot di upload (quelli che la versione liscia ha per predefiniti) fa 3.3k per ogni upload.. dunque la scalata delle code risulta + lenta in quanto per avanzare e per finire quel processo che hai ben spiegato tu ci vuole + tempo..
![]() |
![]() |
#9625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per la dotta lezione di emule sharing logic! torno in rassegnata attesa... ciao. |
|
![]() |
![]() |
#9626 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Ragazzi prima che mettessi l'IPfilter le ricerche davano moolti più risultati e adesso pochi... Ho sbagliato a fare qualcosa?
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
#9627 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Scusate...che significa KAD disconnesso e webserver disattivato??
![]() ![]() Inoltre io dovrei avere la 4mega di alice...ma in realtà va ad 1.5mbs 2° quello che dice il modem...cioè scarico @180...ma l'UP max quanto sarebbe? Ho impostato 20 in emule ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#9628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ci chiedi se 150 kb/s sono soddisfacenti? considerato i problemi che abbiamo in parecchi con libero....ehm...ci stai un po' "su..." ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
#9629 | |
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
#9630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
#9631 | |
Senior Member
|
Quote:
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
#9632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ragazzi non ricordo più dov'era scritto il nome del collegamento da aggiungere alla lista SERVER per scaricarli automaticamente... intendo quella del sito GRUK.
#9633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un filtro serve anche in fase iniziale di ricerca: molti sono i server che mettono a disposizione elenchi "falsi" per alterare le ricerche: la kad non è cmq esente dal fenomeno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 14-02-2006 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
#9634 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.emulesecurity.net/dyn-lin...erverlist.html
|
![]() |
![]() |
#9635 |
Senior Member
|
Salve a tutti!
Scusate se vi chiedo una cosa ovvia, e che posso trovare in migliaia di posti con una ricerca, ma il problema è proprio questo che non sono sicuro di quale consiglio seguire. Ho una adsl 4 mbit ![]() Inoltre, ci sono differenze per i parametri da usare a seconda che uno utilizzi la wi-fi o l'ethernet, ed infine se i pc che si utilizzano contemporaneamente con il mulo sono 2 i vari parametri devono essere divisi per due? Grazie mille, sono certo che saranno dei quesiti a cui potete rispondere tranquillamente. Thanks ![]()
#9636 |
Senior Member
|
DL: 512 Kb/s Illimitato
UL: 32 Kb/s Limitato a 25 Kb/s (28 Kb/s se usi din upload in tal caso min 10 Kb/s) un mulo conn max per file: 1000 conn max: 500+ 2 muli conn max per file: 1000 conn max: 500 max wifi o ethernet è la stessa cosa: non so quante conn max lo zyxel regge in caso ridurle in opz avanzate: conn max ogni 5 sec: 30 conn simult max: 30 (OCCORRE c:\windows\system32\tcpip.dll modificato) NEL CASO LIBERO ABBIA APPLICATO L'ULTERIORE LIMITAZIONE SULLE CONN MAX riporto le parole di Enetec, uno dei più colpiti dalla cosa: "Non appena il mulo entra a regime (roba di pochi minuti dall'avvio) si satura il numero delle connessioni max che loro hanno impostato ed anche la semplice navigazione, lo scaricare la posta o un FTP diventano impossibili! Come rimediare? A parte disdire Libero e passare ad altro e/o ink%/%si con la lor assistenza, una soluzione semplice, sebbene penalizzante per il mulo è: ridurre il numero delle connessioni max entro le 50 circa. Per darvi un'idea di "quanto funziona", avevo una finestra aperta su una pagina web che non scaricava da oltre 1 minuto, non appena ho dato l'ok sulle connessioni a 50 sul mulo l'ha visualizzata istantaneamente (e senza che i valori di UL e DL del mulo variassero nel frattempo)! Provate anche voi e fatemi sapere..."
![]() |
![]() |
#9637 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
ho letto meglio la guida linkata in prima pagina...ho risolto alcune cose...fra cui il kad
![]() ![]()
#9638 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
dunque, io con Alice ho provato a cambiare le due porte di default in tanti modi, ad esempio:
tcp 4662 >>> 7777 o 10000 udp 4672 >>> 8888 o 15000 E tutto sembra funzionare come prima, ovvero DL tra 90 e 150. Mi chiedevo a questo punto "che senso ha" specificare determinate porte (4672 e 4662) nel mulo e non fare piuttosto riferimento a due porte qualsiasi...
#9639 |
Senior Member
|
Per una Alice 640/256 che limiti di fonti massime e connessione massime devo mettere? Ho un modem trust MD-3100...
![]() |
![]() |
#9640 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta tempestiva! Proverò a mettere anch'io 50 conn max, visto i problemi che mi dà!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.