Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2006, 18:51   #8941
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
non mi riferivo al poter navigare nel web.. quello l'avevo capito..
non riesco a capire come fa ad andare con il mulo a 70-80k che tutte le persone che hanno libero in questo periodo vanno al massimo a 30k anche avendo cambiato le porte..
ho avuto problemi soltanto x qualke giorno, poi settato giusto ed ora va abbastanza bene...:

speriamo ke duri
Old 23-01-2006, 19:33   #8942
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
ho avuto problemi soltanto x qualke giorno, poi settato giusto ed ora va abbastanza bene...:

speriamo ke duri
settato giusto in che senso??? che settaggi hai messo??
andreatzi è offline  
Old 23-01-2006, 20:13   #8943
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
raga, ank'io ho libero, e vado a 150 di media!
non è che per caso hai la 2mega?
xcdegasp è offline  
Old 23-01-2006, 20:40   #8944
Gigizzu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ciao ragazzi sono utente adsl libero da pochi giorni ed ho iniziato ad usare emule...
Dopo aver risolto un po' di problemi nei settaggi ho questi altri problemi :
1)Quando lascio emule per 3-4 ore e torno al pc lo trovo disconnesso
2)Ogni tanto il firewall (sygate) si interrompe (spariscono le classiche freccette dalla barra) e devo riavviarlo.
Ho cambiato le porte (1755,1756) ma oltre i 20K-25K non scarica
Grazie
Gigizzu è offline  
Old 23-01-2006, 20:42   #8945
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Oggi, a me non ha superato i 50K. Pure io il sygate. Di solito vado + veloce. Può darsi ke siano i server un po' lenti.
fguido è offline  
Old 23-01-2006, 20:48   #8946
Gigizzu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fguido
Oggi, a me non ha superato i 50K. Pure io il sygate. Di solito vado + veloce. Può darsi ke siano i server un po' lenti.
Ok, ma anche a te si disconette emule dopo un po'?
Praticamente non posso lasciarlo se non sono al pc....
Gigizzu è offline  
Old 23-01-2006, 20:51   #8947
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io non ho scaricato na mazza oggi.. che dovrei dire?

@ iron84:
pure io ho fatto quel sondaggio che mi hanno spedito in email, ma mi sono scompisciato dalle risate anche a leggere una loro comunicazione che stanno per "aumentare l'efficenza dell'assistenza"
forse è meglio se si concentrino sulle loro adsl già vendute come 4mega senza pensare troppo alle cagate..
xcdegasp è offline  
Old 23-01-2006, 20:51   #8948
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
settato giusto in che senso??? che settaggi hai messo??
connessioni...ecc...cmq le porte ke uso sono 1755 sia in tcp ke in upd.

Quote:
Originariamente inviato da fguido
i server non centrano con la lentezza della connessione
Old 23-01-2006, 21:03   #8949
Gigizzu
Senior Member

Ragazzi già che ci sono faccio una domanda stupida:
Ho letto nelle guide, ma la questione delle fonti è rimasta un po' nebulosa: non capisco a cosa si riferisce la percentuale! Ad esempio trovo un file con 40 fonti al 60%: significa che il file è incompleto oppure che le fonti che sono disponibili non permettono di scaricare il file completo?
Come faccio a sapere se un file che sto scaricando è completo?
Gigizzu è offline  
Old 23-01-2006, 21:18   #8950
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Gigizzu
Ho letto nelle guide, ma la questione delle fonti è rimasta un po' nebulosa: non capisco a cosa si riferisce la percentuale! Ad esempio trovo un file con 40 fonti al 60%: significa che il file è incompleto oppure che le fonti che sono disponibili non permettono di scaricare il file completo?
La disponibilità di fonti complete/utili/disponibili cambia dalla versione o mod ke sia, nel tuo caso penso ke siano 40 fonti ke scaricano quel file e x vedere se il file completo te ne accorgi dal colore delle barre cioè se una fetta è rossa il file è incompleto, cmq x vedere se il file è davvero completo e quando è stato completato ultimamente da un altro utente basta cliccare con il tasto destro del mouse e poi su "informazioni sul file" oppure cliccando sul file con il tasto centrale dello scroll.
Old 23-01-2006, 21:18   #8951
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
la percentuale indica una stima di possibilità che hai di ottenere tale file in forma completa, più è alta la percentuale maggiore probabilità hai di ottenerlo..
è una stima e nint'altro, ti consiglio di usare la "history edonkey di un file" per sapere con esattezza tutti i nomi usati, quando è comporso in rete e numero fonti appartenenti a tale file nel corso della sua vita
xcdegasp è offline  
Old 23-01-2006, 21:20   #8952
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

avevo capito ke lui parlava dei file in down
Old 23-01-2006, 21:25   #8953
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
avevo capito ke lui parlava dei file in down
io stavo per editare perchè avevo intravisto agli sgoccioli la tua risp

ps: scusa per l'altro giorno, mi hai beccato in mezzo al cambio driver della scheda video, poi ho avuto dei problemini.. dopo se ci sei in rete ci si becca
xcdegasp è offline  
Old 23-01-2006, 21:28   #8954
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
io stavo per editare perchè avevo intravisto agli sgoccioli la tua risp

ps: scusa per l'altro giorno, mi hai beccato in mezzo al cambio driver della scheda video, poi ho avuto dei problemini.. dopo se ci sei in rete ci si becca
...ok
Old 23-01-2006, 21:31   #8955
Gigizzu
Senior Member

Quote:
La disponibilità di fonti complete/utili/disponibili cambia dalla versione o mod ke sia, nel tuo caso penso ke siano 40 fonti ke scaricano quel file e x vedere se il file completo te ne accorgi dal colore delle barre cioè se una fetta è rossa il file è incompleto, cmq x vedere se il file è davvero completo e quando è stato completato ultimamente da un altro utente basta cliccare con il tasto destro del mouse e poi su "informazioni sul file" oppure cliccando sul file con il tasto centrale dello scroll.
Intendo i file in download, ma non penso di avere capito bene...
Ipotesi; io faccio una ricerca e trovo una serie di file, li elenco per fonti (che mi sembra la cosa più sensata) e inizio a scaricare un file con il maggior numero di fonti che però alla voce disponibilità ha una percentuale inferiore a 100%...
A questo punto ho capito che la mia probabilità di completare il download è tanto più alta quanto è alta la percentuale.
Quello che non capisco (ed ho cercato nelle info file) è come sapere che non sto scaricando un file incompleto!? La history edonkey dove la trovo?
Scusate ragazzi ma sono proprio alle prime armi
Gigizzu è offline  
Old 23-01-2006, 21:40   #8956
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Intendo i file in download, ma non penso di avere capito bene...
Ipotesi; io faccio una ricerca e trovo una serie di file, li elenco per fonti (che mi sembra la cosa più sensata) e inizio a scaricare un file con il maggior numero di fonti che però alla voce disponibilità ha una percentuale inferiore a 100%...
A questo punto ho capito che la mia probabilità di completare il download è tanto più alta quanto è alta la percentuale.
Quello che non capisco (ed ho cercato nelle info file) è come sapere che non sto scaricando un file incompleto!? La history edonkey dove la trovo?
Scusate ragazzi ma sono proprio alle prime armi
allora avevo detto bene...
Cmq x scaricare più velocemente il file esso deve avere alta disponibilità cosìke da trovare maggiori chunk disponibili x te, se invece scariki un file con molte fonti complete ti assicuri ke quel file è scaricabile quasi al 100% xò deve avere anke un buona disponibilità.
Se sulla voce "Visto Completo" c'è scritto "Mai" c'è un'elevata probabilità ke quel file non lo finirai mai, tranne se un client rimetta di nuovo il file completo.

edit
ti rispondo con molto volentieri, ma x queste domande non molto tecnike ci sono le guide

Ultima modifica di ghimmy : 23-01-2006 alle 21:43.
ghimmy è offline  
Old 23-01-2006, 21:47   #8957
Gigizzu
Senior Member

Quote:
allora avevo detto bene...
Cmq x scaricare più velocemente il file esso deve avere alta disponibilità cosìke da trovare maggiori chunk disponibili x te, se invece scariki un file con molte fonti complete ti assicuri ke quel file è scaricabile quasi al 100% xò deve avere anke un buona disponibilità.
Se sulla voce "Visto Completo" c'è scritto "Mai" c'è un'elevata probabilità ke quel file non lo finirai mai, tranne se un client rimetta di nuovo il file completo.

edit
ti rispondo con molto volentieri, ma x queste domande non molto tecnike ci sono le guide
Ok ho capito....
Ok per la guida, grazie ciao
Gigizzu è offline  
Old 23-01-2006, 22:08   #8958
SantoGSi16v
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio:
mi hanno da poco attivato a casa l'ADSL Libero 4 mega (256 k upload), ho installato il router (netgear dg834g 54 mb), ci ho messo un po', ma poi sono riuscito a configurare i firewall per ottenere un ID alto, ma noto che i download stanno sempre intorno ai 3-4 Kb/s, anche se ce n'è solo uno.
perchè è così lento!??

ho messo senza limiti il download e a 16 Kb l'upload.

come faccio ad accelerare un po'!?
grazie.
SantoGSi16v è offline  
Old 23-01-2006, 23:19   #8959
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da SantoGSi16v
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio:
mi hanno da poco attivato a casa l'ADSL Libero 4 mega (256 k upload), ho installato il router (netgear dg834g 54 mb), ci ho messo un po', ma poi sono riuscito a configurare i firewall per ottenere un ID alto, ma noto che i download stanno sempre intorno ai 3-4 Kb/s, anche se ce n'è solo uno.
perchè è così lento!??

ho messo senza limiti il download e a 16 Kb l'upload.

come faccio ad accelerare un po'!?
grazie.
si ma che intervenga un mod non si puo andare avanti in questo modo, stiamo facendo un clone del 3d di FF, ogni due pagine una è con le stesse domande.............

Questo non era un rimbrotto ma la prima pagina che c'e a fare????????

http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp leggi qui per sapere un po piu del mulo.............
Old 23-01-2006, 23:46   #8960
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ciao ragazzi!
Posto qui perchè mi sembra la discussione più indicata.
Vi spiego rapidamente la mia condizione..

Ho un serverino debian connesso 24/24h su cui ho installato mldonkey (appena aggiornato alla versione 2.7.2), che controllo dagli altri computer della rete domestica tramite interfaccia web.
Siccome ho sentito che la rete kademlia è più sicura in quanto supporta le connessioni anonime e la cifratura dei trasferimenti, desidererei utilizzare solo quella evitandomi tutti i problemi connessi con gli altri protocolli.

Ho aperto quindi il mio file downloads.ini ed ho abilitato i protocolli kademlia e overnet; prima sorpresa: per essere attivi deve essere attivo anche il protocollo donkey.
Apro quindi il file donkey.ini e mi annoto tutte le porte da aprire.
In pratica adesso ho attivato i protocolli Donkey Overnet Kademlia BitTorrent FileTP; in un promo tempo avevo aperto sul mio firewall solo le porte di kademlia e overnet, disabilitando la funzione di connessione ai server. Pensavo che sulla rete kad non fosse necessario alcun server e ci si connettesse soltanto ai propri "vicini".. però in questo modo non trovava alcun file, nè scaricava quelli già in download. Così ho aperto anche le porte classiche di edonkey, vale a dire la 4662 e la 4672, e ho abilitato l'uso dei server.

Quello che non capisco è se la mia configurazione va bene (adesso sto scaricando a discreta velocità, ma da chi?) e quali sono le caratteristiche e le configurazioni corrette per connettersi solo tramite reti "sicure" (nella fattispecie kad). Le guide ufficiali non mi sono state di alcun aiuto..
Qualcuno ha già provato questa configurazione e sa darmi una mano?

Vi ringrazio, buona serata!
Cemb è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian