Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2006, 22:26   #8621
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
in proporzione sì, ossia più uno è connesso più uno è più sotto mira.. sia dai crackers sia da software malevoli sia da majores in questo caso..

ma la statistiche dicono ben poco da sole e da come "ci siamo abituati" è più veritiero l'effetto contrario, ossia chi sta più in rete è meno vulnerabile di chi ci sta poco tempo (queste sono altre statistiche)
per il semplice motivo che chi passa più tempo a navigare è più conscio del rischio a cui va incontro e adotta più misure di prevenzione..

fino ad ora però queste statistiche valgono come scrivere uno "zero" su un foglio completamente bianco.
il problema non è quanto ci stai o quanto scarichi, ma in che modo scarichi, cosa scarichi e che accorgimenti hai adottato.
per dirti io uso router con firewall, firewall software con integrato il controllo antispy, ad-watch, nod32 con integrato il sistema antispy, "dep" impostato sempre su tutti i programmi e servizi; scarico quello che mi interessa e tengo quello che è più raro e che merita la "residenza", non mi sono mai collegato a caso sui server, a navigare uso firefox con l'estensione antiscript e l'estensione "risk rating", ie è forzato per essere eseguito con utenza di bassisima importanza (lo uso per fare qualche ftp su host-storage), uso trillian per poter utilizzare la rete msn e icq in contemporanea...
detto questo è chiaro che sono meno "attaccabile" della media degli utenti e cmq basterebbe un spyware/malware ad hoc per estrapolare informazioni importanti dal vostro pc e sapere tempi di connessione, cosa visitate, cosa usate..

ps: mio padre passa al massimo 1 ora in internate al giorno ed è sempre assidiato da spyware e qualche trojan, quest'ultimo fortunataente bloccato prima di attivazione..

come vedi non serve solo stare in internet poco e a "singhiozzi" ma bisogna avere estrema cura a mantere pulito il sistema (= computer) e più protezione "intrinseca" si possiede maggiore sarà l'effetto positivo su tutto
oppure anzichè seguire tutte ste cose che fai prima a comprare un M60 installi LInux, nella fattispecie Debian

Infatti:

> virus malware trojan hijack script e quant'altro (l' 80% dei problemi) non li ho per natura specifica del sistema........

> il firewall lo setto solo per la kad msn etc...........il resto non entra manco col bazooka

> il resto lo fa il cervello.............

PS: grande dd_77 quando comincia a parlare di sicurezza è il campo suo.............. pero non fare il saccente con le nuove leve se no poi ti elevano ad oracolo o vate della daunia

Ultima modifica di Carcass : 12-01-2006 alle 22:31.
Carcass è offline  
Old 13-01-2006, 00:57   #8622
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ carcass:

appena trovo il tempo di provare (sta m.rda di hd da 250gb) sul connettore promise sicuramente metto su linux a frugolare
ma ti prego, non farmi stare lì giornate a compilare moduli
a parte gli scherzi, io lavoro su linux e sistemi aix e cerco sempre di svincolarmi dai server windows, questo per svariati motivi.. ma quello che è certo è che con un linux non devi devolvere "a fondo perso" 1/4 delle risorse utilizzate per proteggerti efficacemente
forse se poi riesco a malleare bene "Lama" e con il tuo aiuto (mio caro non crederti nulla facente ) forse ci sfornerà anche una Resurrection per linux
xcdegasp è offline  
Old 13-01-2006, 09:19   #8623
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi, ho installato il mulo 0.46c MorphXT 7.8.

Vorrei farvi qualche domanda:
quando clicco con il tasto dx del mouse su un file sotto scarico compare nel menu la voce "Permesso" sotto "Priorità"; tra le vare opzioni c'è Predefinito(Pubblico), Nascosto, Agli Amici, Community, Pubblico; cosa significa questo menu "Permesso"? Io ho messo tutti i file con l'opzione "Nascosto" attivata! Ho fatto bene oppure bisogna lasciarlo in Predefinito?

Questa versione del mulo rallenta il PC, mi hanno detto; è vero o no?

Infine, potete dirmi che differenza c'è tra la versione normale e quella Morph?

Grazie e rispondetemi con sollecitudine!

Ultima modifica di fguido : 13-01-2006 alle 09:36.
fguido è offline  
Old 13-01-2006, 11:30   #8624
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
@ carcass:

appena trovo il tempo di provare (sta m.rda di hd da 250gb) sul connettore promise sicuramente metto su linux a frugolare
ma ti prego, non farmi stare lì giornate a compilare moduli
a parte gli scherzi, io lavoro su linux e sistemi aix e cerco sempre di svincolarmi dai server windows, questo per svariati motivi.. ma quello che è certo è che con un linux non devi devolvere "a fondo perso" 1/4 delle risorse utilizzate per proteggerti efficacemente
forse se poi riesco a malleare bene "Lama" e con il tuo aiuto (mio caro non crederti nulla facente ) forse ci sfornerà anche una Resurrection per linux
se riusciamo a sfornare la prima mod vera e propria per linux io sono in prima linea col mio M16........

Quote:
FREE FIRE ZONE WITH MY M-16
VENDETTA BURNS INSIDE
WIPED OUT THEIR LIVES FOR EYES UNSEEN
MERCY CHILLED TO THE FREEZING POINT
Old 13-01-2006, 11:53   #8625
fguido
Senior Member

Qualcuno mi risponde sui quesiti sopracitati? Un eterno grazie x chi mi risponde!
fguido è offline  
Old 13-01-2006, 12:02   #8626
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da fguido
Qualcuno mi risponde sui quesiti sopracitati? Un eterno grazie x chi mi risponde!
a tutte quelle domande in primis c'e il primo post del 3d ed inoltre leggi qua http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp
ma noi che ci ammazziamo a fare se poi sempre le stesse cose diciamo

Ciao
Old 13-01-2006, 12:38   #8627
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
a tutte quelle domande in primis c'e il primo post del 3d ed inoltre leggi qua http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp
ma noi che ci ammazziamo a fare se poi sempre le stesse cose diciamo

Ciao
sono andato a vedere già sul sito dell'emule, non c'è scritto niente a proposito.
Siccome prima usavo la versione normale e non c'è questa opzione, ho fatto questa domanda x sapere che cos'è questa novità nella versione Morph XT.
Però, se c'è qualcuno molto gentile che mi risponde, mi fà una cortesia!!!
fguido è offline  
Old 13-01-2006, 12:50   #8628
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
sono andato a vedere già sul sito dell'emule, non c'è scritto niente a proposito.
Siccome prima usavo la versione normale e non c'è questa opzione, ho fatto questa domanda x sapere che cos'è questa novità nella versione Morph XT.
Però, se c'è qualcuno molto gentile che mi risponde, mi fà una cortesia!!!
le mod sono personali: sul mio pc vanno na bomba sul tuo fanno schifo è cosi...............devi solo testare da te non vi altra via
Old 13-01-2006, 12:55   #8629
fguido
Senior Member

Quote:
le mod sono personali: sul mio pc vanno na bomba sul tuo fanno schifo è cosi...............devi solo testare da te non vi altra via
Io voglio sapere soltanto che cosa significa l'opzione "Permesso" su un file in download! Nient'altro!!!!! Chiaramente se un programma va lento, dipende dalle impostazioni personali sul proprio PC.

Voglio soltanto sapere che significa l'opzione "Permesso" nella Morph XT
fguido è offline  
Old 13-01-2006, 13:02   #8630
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Io voglio sapere soltanto che cosa significa l'opzione "Permesso" su un file in download! Nient'altro!!!!! Chiaramente se un programma va lento, dipende dalle impostazioni personali sul proprio PC.

Voglio soltanto sapere che significa l'opzione "Permesso" nella Morph XT
guida a morph http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=23570
Old 13-01-2006, 13:10   #8631
fguido
Senior Member

Quote:
Non ci capisco un'acca, è tutto in inglese!!!
Se qualcuno me lo vuol spiegare in italiano, l'opzione Permesso" nella Morph, sarà molto gradito! Non credo di chiedere molto!!!
fguido è offline  
Old 13-01-2006, 13:13   #8632
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=28853

e poi non conosci i traduttori online??
http://babelfish.altavista.com/

http://www.google.com/language_tools
Old 13-01-2006, 13:20   #8633
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Ma scusate, xchè non me lo spiegate a voi e a parole vostre il significato di quella opzione?
Mi sa tanto ke mi state trattando male, ke c'è l'avete con me! In fondo non vi chiedo tanto, voglio solo una spiegazione da vostra!! Se non sono gradito, me lo dite subito e io me ne sto zitto x sempre!!!!
fguido è offline  
Old 13-01-2006, 13:30   #8634
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Ti è stata linkata la guida in italiano.. leggila..e magari scopri altre cose interessanti

e ora stop con sto teatrino

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-01-2006, 13:32   #8635
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ma ti rendi conto di quello che stai a di...............

ma che siamo all'asilo..........

Le indicazioni ti sono state date, il forum è un luogo di discussione dove ci sia aiuta ma se te lo danno devi cominciare a leggere a non pensare che il tutto è servito ed imboccato.

In fondo cosi si impara pure di piu dai...........

..........e non la mettere su sto piano che se arriva il mod sono guai
Old 13-01-2006, 13:33   #8636
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Ma scusate, xchè non me lo spiegate a voi e a parole vostre il significato di quella opzione?

caro mio

se avessi saputo il significato non avrei fatto altro che dirtelo
Old 13-01-2006, 13:34   #8637
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Ti è stata linkata la guida in italiano.. leggila..e magari scopri altre cose interessanti

e ora stop con sto teatrino

>bYeZ<
non sto facendo nessun teatrino!!! L'ho vista la guida in italiano, ma non c'è scritto quasi niente! Mi sto offendendo!!! Vi ripeto che non sto facendo nessun teatrino, ho chiesto una normale spiegazione, ma nessuno me la vuol dire, evidentemente dò fastidio a qualcuno......!!!!
fguido è offline  
Old 13-01-2006, 13:35   #8638
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
ma nessuno me la vuol dire, evidentemente dò fastidio a qualcuno......!!!!
si!attento ad uscire di casa
Old 13-01-2006, 13:38   #8639
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
caro mio

se avessi saputo il significato non avrei fatto altro che dirtelo
Mi scuso con il moderatore e con te, ma siccome ho installato una cosa nuova e non riesco a trovare una valida spiegazione, m'incavolo come una bestia! Non voglio offendere nessuno, specialmente il moderatore, ma penso che qualcuno me la può dare una spiegazione su quello ke ho chiesto! Tutto qui! Amici come prima???
fguido è offline  
Old 13-01-2006, 13:40   #8640
REPERGOGIAN
Senior Member

mai stati nemici

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian