Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 17:51   #5601
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da mrbusa Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo del forum
spero di non aver sbagliato dove scrivere
vi spiego il mio problema
ho da poco il router dgn2200 e mi trovo bene ma non riesco a far funzionare il wifi sul portatile un vecchio asus a2500d con una chiavetta netgear (non è quella del b) è la wn111v2

invece funziona il wifi sul plasma panasonic usando la chiavetta in dotazione (e funziona solo sui prodotti pana)

cosa posso fare cambiare chiavetta o è l asus che proprio non va bene perche troppo vecchio?

cosa devo controllare ?
anche se penso che se funziona da una parte le impostazioni sono giuste

che sistema operativo ha l'asus?
In ogni caso:
- la chiavetta dovrebbe andare bene, qua trovi credo il driver aggiornato
http://kb.netgear.com/app/answers/de...pports-win7%29
- puoi provare a fare le seguenti cose:
* installa il programma Inssider che trovi qua
http://www.metageek.net/products/inssider/
* fallo andare e verifica che la tua chiavetta veda la rete WiFi e il router
* se la vede, potrebbe essere un problema della crittografia
* se hai XP, verifica di avere il Service Pack 3 e il patch per wpa2 (usa google per trovarlo)
* puoi provare a disabilitare momentaneamente le protezioni WiFi del router e vedere se ti connetti
* se ti connetti, allora vuol dire che e' il settaggio della protezione che non va

Facci sapere.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 17:53   #5602
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
grazie
se puo servire il portatile ha linux mint
qualche altra idea?
Spiega un po' quello che succede...
Hai problema ad installare la chiavetta e relativi driver ? In questo caso ti conviene andare a chiedere nella discussione relativa ad Ubuntu o a Mint.

Hai provato il portatile con quella chiavetta altrove e funziona, ma non ti funziona qui ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 17:58   #5603
MaxAstro
Senior Member

Quote:
grazie
se puo servire il portatile ha linux mint
qualche altra idea?
allora la cosa cambia...
Non so molto di Linux mint ma vedi qua:

http://www.myopenrouter.com/article/...-Quick-Review/

http://www.myopenrouter.com/download...river-Patched/

oppure rivolgiti al forum di linux mint
http://www.linuxmint-italia.org/inde...3&action=forum
Old 09-02-2011, 19:10   #5604
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Io ho acquistato il Dgn2200 da un mese circa ma c'è un problema che non sonon riuscito a risolvere e me lo rende pressoché inutilizzabile.

Utilizzo alcuni account voip in casa tramite Fritz!Box 7170 che funge da Ata.
Prima del Netgear avevo un altro router, un Fritz!Box Wlan che però avevo intenzione di sostiuire per destinarlo ad un'altro uso.

Da quando ho messo in funzione il 2200 nel 90% dei casi cadeva la linea dopo 20 secondi.
Ho provato a reinstradare le porte UDP 5060, 5061 e da 7078 a 7097 verso l'ata, poi ho provato a abilitare un server DMZ verso l'ip del 7170 in modo che saltasse il firewall e fosse esposto verso l'esterno: nessun miglioramento.

Oggi rimetto il Wlan come router e TAC!, tutto a posto.

Non so da che parte sbattere la testa.
Ho messo su il Firmware ModFs, ma non credo influisca sul routing.

Grazie per l'aiuto.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:53   #5605
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nella sezione GPL è comparso tale file:
DGN2200v2-V1.0.0.21_1.7.21BEZEQ_with_toolchain_src.tar.bz2.zip

sembra che abbiano rilasciato una v2 del dgn2200.
BEZEQ dovrebbe indicare un provider, quindi per ora non è normalmente in vendita.

ops, già avevo un file pdf di certificazione wi-fi.org del dgn2200v2

Ultima modifica di strassada : 09-02-2011 alle 19:55.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 20:17   #5606
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nella sezione GPL è comparso tale file:
DGN2200v2-V1.0.0.21_1.7.21BEZEQ_with_toolchain_src.tar.bz2.zip

sembra che abbiano rilasciato una v2 del dgn2200.
BEZEQ dovrebbe indicare un provider, quindi per ora non è normalmente in vendita.

ops, già avevo un file pdf di certificazione wi-fi.org del dgn2200v2
Andiamo bene
Amzichè mettere a posto questi ne sfornano uno nuovo sono proprio furbi
Old 09-02-2011, 20:24   #5607
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non sono esperto a spulciare i sorgenti, ma le prime cose che ho notato è che ha (avrebbe) linux 2.6.30 e wireless bcm43225 e il bcm96328. quindi non monterebbe il 6358 del dgn2200.

DGN2200T-2BEGES dovrebbe essere la sua reale sigla di questo dgn2200v2 (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649). non ricordo il link per la sezione dei modem che danno ai provider, e finora non è presente in quella dsl modem

Ultima modifica di strassada : 09-02-2011 alle 23:50.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 20:47   #5608
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non sono esperto a spulciare i sorgenti, ma le prime cose che ho notato è che ha (avrebbe) linux 2.6.30 e wireless bcm43225 e il bcm96328. quindi non monterebbe il 6358 del dgn2200.
Bah chi ci capisce è un mago certo che però sarebbe anche ora che rilasciassero un firmware ufficiale
Old 10-02-2011, 08:04   #5609
jjuneenujj
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a configurare il dgn2200 come semplice... Accesa Point (credo).
Vi spiego:
Ho un router wireless gigabit collegato via cavo al modem di fastweb.
Il mio computer è collegato via cavo al router.
Ora ho un dgn2200 che mi avanza e vorrei collegarci via cavo una tv ed un mediaplayer, e fare in modo che il dgn2200 li metta in rete collegandosi in wireless al router.
È fattibile? Ho provato a smanettare un po' ma niente
jjuneenujj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:29   #5610
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Allora, ieri sera mi è arrivato il nuovo alimentatore.
Tutto eccitato l'ho aperto, collegato, acceso il router e.... fischia pure questo

Devo dire però che va molto meglio. Ora diciamo che se abitate vicino a un corso cittadino, probabilmente le macchine che passano fanno più rumore dell'alimentatore, mentre se come me abitate in campagna dove c'è silenzio, allora da fastidio, o come robbybtheoriginal, lo avete in camera, probabilmente di notte si sente un pò.

Ora capisco meglio chi diceva che lo sentiva solo avvicinando l'orecchio.

Per la cronaca, vi dico le differenze tra i due.
Esteticamente forma e colore sono uguali.
I dati di targa e made in china sono uguali.
L'ultimo che mi hanno mandato riporta chiaramente sull'etichetta con gli altri dati, anche un S/N di 10 cifre, mentre in quello vecchio c'è un'etichetta rettangolare sul fianco con un codice a barre e 17cifre+2 lettere.
In definitiva penso che li terrò di scorta, ma preferisco usare l'alimentatore universale che è assolutamente silenzioso a router acceso.

Ultima modifica di mentapiperita74 : 10-02-2011 alle 08:40.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:31   #5611
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Devi usare il WDS ed ovviamente anche l'altro router deve supportare il WDS.
Old 10-02-2011, 08:41   #5612
gianfio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Firmw ufficiale e usb

Una domanda da neofita, sto utilizzando il router con il firmware ufficiale (scusa cionci appena ci capisco qualcosa monterò il tuo lavoro modfs), sembra funzionare bene e ne sono soddisfatto. Volevo sapere se posso utilizzare la presa usb per leggere i contenuti multimediali sui box collegati al ruoter in rete.
C'è qualcosa da configurare, oppure non è possibile?
Grazie
gianfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:34   #5613
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Tutto eccitato l'ho aperto, collegato, acceso il router e.... fischia pure questo

Devo dire però che va molto meglio. Ora diciamo che se abitate vicino a un corso cittadino, probabilmente le macchine che passano fanno più rumore dell'alimentatore, mentre se come me abitate in campagna dove c'è silenzio, allora da fastidio, o come robbybtheoriginal, lo avete in camera, probabilmente di notte si sente un pò.
Cosa hai detto all'assistenza per fartelo sostituire senza spese di spedizione ?
Old 10-02-2011, 10:08   #5614
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:

Ora capisco meglio chi diceva che lo sentiva solo avvicinando l'orecchio.

Per la cronaca, vi dico le differenze tra i due.
Esteticamente forma e colore sono uguali.
I dati di targa e made in china sono uguali.
L'ultimo che mi hanno mandato riporta chiaramente sull'etichetta con gli altri dati, anche un S/N di 10 cifre, mentre in quello vecchio c'è un'etichetta rettangolare sul fianco con un codice a barre e 17cifre+2 lettere.
In definitiva penso che li terrò di scorta, ma preferisco usare l'alimentatore universale che è assolutamente silenzioso a router acceso.
Stessa cosa è successa a me spedito il nuovo alimenatore e anche quello fischia, se non colleghi nulla fischia poco ma se provi a collegare una usb vedrai che concerto
Old 10-02-2011, 10:59   #5615
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Cosa hai detto all'assistenza per fartelo sostituire senza spese di spedizione ?
Bè, la prima volta gli ho scritto che fischiava e mi hanno risposto di farmelo cambiare dal mio negoziante.

Allora sulla stessa segnalazione ho risposto che per il mio negoziante il router funzionava e non c'erano gli estremi per la sostituzione. Inoltre ho specificato che a me sembrava strano che un'apparecchiatura elettronica emettesse "rumore" per cui ho fatto presente (sfruttando il tuo suggerimento) che a volte si sente dire che componenti elettronici malfunzionanti possono incendiarsi o esplodere, chiedendo conferma che ciò non sarebbe successo.
Probabilmente gli ho rotto talmente tanto le balle che per sfinimento mi hanno risposto che IN VIA DEL TUTTO ECCEZZIONALE, avrebbero provveduto loro alla sostituzione del componente.

Sinceramente non so che dire per tutta questa faccenda. Probabilmente se fosse stato un HD esterno, o una stampante o qualche periferica di utilizzo occasionale, me lo sarei tenuto così, ma il fatto che deve restare acceso 24/24 proprio non mi andava che facesse rumore.
Però mi viene da pensare che in Netgear non ritengono che il nostro sia un problema, o non li provano collegati al router acceso, altrimenti il rumore lo dovrebbero sentire... o forse non ci capiamo sul forum e per qualcuno il sibilo è ininfluente... o forse ancora non hanno a disposizione altri modelli di alimentatore...
Old 10-02-2011, 11:00   #5616
nic911
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Alimentatore DGN2200

Ciao a tutti.
Ho letto che anche altri possessori del nostro modello Netgear hanno avuto il problema dell'alimentatore "rumoroso".
Il mio sibila all'inizio e dopo una decina di minuti quasi sempre si azzittisce.

Volevo sapere se cambiando alimentatore risolvo questo problema...
Si dice sia causato dalla scarsa qualità dell'alimentatore e dal fatto che forse sia sottodimensionato.

Ora, se ne compro un altro mi potreste dire gentilmente che caratteristiche deve avere?
So che le specifiche devono essere le stesse ma penso che forse gli ampere debbano essere superiori, non so...

Chiedo a chi ha già fatto l'esperienza e al mitico Cionci che mi ha risolto sempre tutti i problemi

Ciao
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:27   #5617
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se si zittisce dopo qualche minuto e non ti dà fastidio, ti consiglio di tenerlo così.
L'alimentatore non è sottodimensionato, visto che modem con chipset identici hanno alimentatore da 12V 1A, mentre il nostro è 12V 1.5A. Andrebbe bene un 12V 2A.
Old 10-02-2011, 11:36   #5618
nic911
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se si zittisce dopo qualche minuto e non ti dà fastidio, ti consiglio di tenerlo così.
L'alimentatore non è sottodimensionato, visto che modem con chipset identici hanno alimentatore da 12V 1A, mentre il nostro è 12V 1.5A. Andrebbe bene un 12V 2A.
Grazie come sempre!
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:23   #5619
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
io ho installato i driver atheros "ufficiali", per la mia scheda trovo solo le opzioni:
Attiva impostazioni di connessione Atheros.: 2.4-5Ghz
Non trovo il 20-40Mhz, forse e' solo nei driver moddati???
senza forse

http://forums.laptopvideo2go.com/top...sta-and-winxp/

installa questi ed imposta i 40mhz e fammi sapere se cambia qualcosa...mi pare che il tuo chip vada a 150mbps e non 300?

Quote:
Bè, la prima volta gli ho scritto che fischiava e mi hanno risposto di farmelo cambiare dal mio negoziante.

Allora sulla stessa segnalazione ho risposto che per il mio negoziante il router funzionava e non c'erano gli estremi per la sostituzione. Inoltre ho specificato che a me sembrava strano che un'apparecchiatura elettronica emettesse "rumore" per cui ho fatto presente (sfruttando il tuo suggerimento) che a volte si sente dire che componenti elettronici malfunzionanti possono incendiarsi o esplodere, chiedendo conferma che ciò non sarebbe successo.
Probabilmente gli ho rotto talmente tanto le balle che per sfinimento mi hanno risposto che IN VIA DEL TUTTO ECCEZZIONALE, avrebbero provveduto loro alla sostituzione del componente.

Sinceramente non so che dire per tutta questa faccenda. Probabilmente se fosse stato un HD esterno, o una stampante o qualche periferica di utilizzo occasionale, me lo sarei tenuto così, ma il fatto che deve restare acceso 24/24 proprio non mi andava che facesse rumore.
Però mi viene da pensare che in Netgear non ritengono che il nostro sia un problema, o non li provano collegati al router acceso, altrimenti il rumore lo dovrebbero sentire... o forse non ci capiamo sul forum e per qualcuno il sibilo è ininfluente... o forse ancora non hanno a disposizione altri modelli di alimentatore...
allora gli hai rotto le scatole per bene come avevo ipotizzato

Quindi come sospettavo è un caso isolato...
ma se Nvidia ha venduto schede mobile difettose e solo dopo un processo in America si è deciso per la sostituzione dei portatili.
ti pare che netgear faccia un rma per degli alimentatori specie se "funzionanti"

Ultima modifica di luca4s : 10-02-2011 alle 12:29.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:30   #5620
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
senza forse

http://forums.laptopvideo2go.com/top...sta-and-winxp/

installa questi ed imposta i 40mhz e fammi sapere se cambia qualcosa...mi pare che il tuo chip vada a 150mbps e non 300?
GRAZIE! stasera provo.
Il mio chip "dovrebbe" andare anche a 300, almeno con il DG834N a 270mbps non aveva problemi.

ps: ho trovato questo (ahhhh google...) sul sito Atheros
il mio chip Atheros AR9285
Supports up to 150 Mbps

Quindi forse e' qua il problema, con i drivers moddati secondo te supporta il 300Mbps? beh, stasera lo sapro'....

Ahh bastava guardare nel forum...si trova tutto.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1186

Ultima modifica di MaxAstro : 10-02-2011 alle 13:12.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian