|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Porta: 80 Numero di blocchi da scaricare prima di riconnettersi al Proxy: 4 (alzando questo valore sembra che si stabilizzi) Timeout molto lungo per la connessione alla WC: NO Questa WC non fa Cache del traffico dati nello stesso ISP: SI Connessione persistenti per i Download dal Proxy: NO Aggiorna impostazioni webcache automaticamente: NO Oppure si puo impostare anche: Indirizzo: host-83-146-17-76.bulldogdsl.com (Non è molto diffusa ma abbastanza "snella" proprio per questo) Porta: 3128 (funziona correttamente anche sulla porta 80) Numero di blocchi da scaricare prima di riconnettersi al Proxy: 0 Timeout molto lungo per la connessione alla WC: NO Questa WC non fa Cache del traffico dati nello stesso ISP: SI Connessione persistenti per i Download dal Proxy: SI (sembrerebbe più stabile con questo impostato su SI) Aggiorna impostazioni webcache automaticamente: NO |
|
![]() |
![]() |
#5302 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Avrei una domanda molto tecnica spero che qualcuno sappia e voglia rispondermi
![]() Eccocome viene consigliato di settare le porte sul mio router : Telit AR520 dobbiamo sbloccare le porte che usa Emule: Services -> IP Filter -> Add Rule ID:1000 Action: Accept Direction: Incoming Protocol: eq-> TCP destination port: eq - 4662 submit poi fate di nuovo Add Rule ID:990 Action: Accept Direction: Outgoing Protocol: eq-> UDP destination port: 4672 submit ora dobbiamo reindirizzare l'IP per le porte scelte quindi andate in Services -> NAT -> NAT Rule Entry -> Add ID: scrivete 4672 Rule Flavor: RDR Protocol: UDP Local Address From: 192.168.1.1 Local Address To:192.168.1.3 Destination port from: 4672 Destination port to: 4672 Local port: 4672 submit fate di nuovo Add ID: 4662 Rule Flavor: RDR Protocol: TCP Local Address From: 192.168.1.1 Local Address To: 192.168.1.3 Destination port from: 4662 Destination port to: 4662 Local port: 4662 submit poi fate Commit & Reboot ![]() eMule . porte Il seguente elenco mostra le porte che usa eMule in base alle impostazioni standard. Se cambi qualcosa in Preferenze >> Connessioni devi tenere in conto tali cambiamenti nella lettura di questo articolo e soprattutto nella configurazione del tuo firewall o router. * Se usi un client che supporta la rete Kademlia non dimenticare di aprire nel tuo router/firewall anche la porta 4673 * 1)Local Port: 4662 Remote Port: qualsiasi Protocol: TCP Direction: Incoming Scopo: Porta del client/ Connessioni proveniente da altri client, Scambio fonti Client a Client Nota: Puoi cambiare questa porta in Preferenze -> Connessioni -> Porta Client Questa porta deve essere mappata in un router. Se cambi il valore di questa porta dovrai tenerne conto nella configurazione del router. 2)Local Port: qualsiasi Remote Port: 4662 Protocol: TCP Direction: outgoing Scopo: Porta del client/ Connessioni verso altri client, Scambio fonti Client a Client Note: 4662 è la porta di default ma gli altri client possono avere delle imopstazioni differenti. Imposta la porta remota su 'qualsiasi' quanto configuri un firewall 3)Local Port: 4672 Remote Port: qualsiasi Protocol: UDP Direction: incoming Scopo: Protocollo esteso di eMule, punteggio di coda, , File Reask Ping Nota: Puoi cambiare questa porta in Preferenze -> Connessioni -> Porta UDP Questa porta deve essere mappata in un router. Se cambi il valore di questa porta dovrai tenerne conto nella configurazione del router. 4)Local Port: qualsiasi Remote Port: 4672 Protocol: UDP Direction: outgoing Scopo: Protocollo esteso di eMule, punteggio di coda, , File Reask Ping Nota: 4672 è la porta di default ma gli altri client possono avere delle imopstazioni differenti. Imposta la porta remota su 'qualsiasi' quanto configuri un firewall5) 5)Local Port: qualsiasi Remote Port: 4661 Protocol: TCP Direction: outgoing Scopo: Connessione al server Nota: La 4661 è la porta di default di un server. Molti server usano porte diverse. per questo nella configurazione di un firewall la porta remota deve essere impostata sul valore ' qualsiasi' 6)Local Port: qualsiasi Remote Port: 4665 Protocol: UDP Direction: outgoing / (incoming) Scopo: Richiesta fonti ai server, ricerca files Nota: I server che usano la porta di default 4661 TCP automaticamente impostano la porta per la richiesta fonti a 4665 UDP. Se un server usa una porta diversa la corrispondente porta UDP viene impostata a [ Porta di connessione + 4]. Per i firewalls quindi bisogna impostare su qualsiasi il valore della porta remota. L'UDP è un protocollo senza connessione, cioé a differenza del TCP non vengono mantenute delle connessioni. Se un server risponde ad esempio ad una richiesta fonti questa risposta viene trattata come se fosse una nuova connessione. Tutti i router più comunemente usati e i firewalls dei computer domestici compiono un tracciamento delle connessioni UDP perciò non è necessario specificare una porta di ingresso per l'UDP nella configurazione dei router e dei firewall. Le reti più complesse, soprattutto se sono usati proxy server, possono aver bisogno che venga specificato questa porta locale per configurare il router/firewall/ proxy. E' possibile impostare questa porta in Preferenze >> Preferences.ini ma di solito non c'è bisogno di cambiare il valore di default. 7)Local Port: 4711 Remote Port: qualsiasi Protocol: TCP Direction: incoming Purpose: Interfaccia Web Note: E' la porta di default per l'interfaccia WEB. Quando usi un router questa porta deve essere mappata altrimenti non sarà possibile connettersi al Web Server. Qualcuno saprebbe dirmi come adattare le regole proposte dalla guida al mio router che poi è un classico di libero ... secondo me questo risolverebbe una volta per tutto il dubbio di eventuali filtraggi sul p2p da parte di Libero ! ![]() ![]()
#5303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Era proprio il firewall che rompeva e faceva comparire quel messaggio di traceroute fallito. Ho installato la bastard 1.6.3 e ho attivato l'USS togliendo i limiti di down e up e ora il mulo va alla grande! Per ora ho tolto il firewall perchè le regole che mi condigliavi di immettere nel firewall non posso metterle!Ora però sto caricando outpost così posso fare tutto quello che hai descritto. Grazie ancora. PS:me lo consigli questo firewall??Se si e lo usi mi passi le altre regole che hai messo??
![]() |
#5304 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, sto provando la Ackronic3, ma noto che sta causando un notevole consumo di risorse, come mi era accaduto con la BastarD 1.6.1. La CPU arriva al 36-39% e l'HD è SEMPRE in funzione. Qualcuno mi sa dare un parere? Mi sa che dovrò tornare alla versione liscia; le due Mod che ho provato fino ad ora si sono rivelate troppo "pesanti"
#5305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
evidentemente la Ackronic3 sta rifacendo l'hashing dei file. ovvio che se dopo troppe ore l'hdd ancora lavora a manetta c'è qualcosa che nn va
![]() |
#5306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() quando vuoi contattami su msn così completiamo quel discorsetto ![]()
![]() |
![]() |
#5307 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Posso solo dire che la EF-mod mi cosuma il 2-3% di CPU con un A64 a 800Mhz.
Kad e server attivi. |
![]() |
![]() |
#5308 |
Senior Member
|
be nn è cosi facile dire consuma + ram una che l'altra o occupa + cpu una che l'altra
si devono testare con gli stessi file in download le diverse mod se no nn se ne fa nulla
#5309 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5310 |
Senior Member
|
forse è cosi'
![]()
#5311 | |
Senior Member
|
Quote:
provare la prima non vuol dire averle provate tutte, ma sopratutto il non aggiornare alla nuova release lo fate voi e come cosa non deve ricadere poi sulla mod ![]() la ef-mod è cmq un ottima mod ![]()
![]() |
![]() |
#5312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In cosa è ottima? |
|
![]() |
![]() |
#5313 |
Senior Member
|
come struttura, opzioni e impostazioni in corpo.. è un ottimo mix, chiaro che poi dipende anche dal proprio uso se si adatta o meno
![]() sicuramente è più stabile della morphXT ![]()
![]() |
#5314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ma nn è possibile cancellarlo dalla lista?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
ragazzi ame va solo su rete ed2k ma su rete kad non riesco a connettermi, sono sul barebone connesso con rete wireless... tutto perfetto...! chi mi sa aiutare=? nel router ho abilitato le porte, ma su rete kad nisba....!!!
#5316 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
ciao! ho provato a scaricare la ef mod, solo che non sono molto pratico di emule...
![]() ![]()
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
![]() |
![]() |
#5317 | |
Senior Member
|
Quote:
per le opzioni se attivarle o meno lo sai te tramite il tuo uso, meglio settarla in base al proprio uso (quindi pochi files piccoli attivare "push small files"), e altre cose utili.. in quel forum trovi già tante informazioni, altri ottimi link in prima pagina.
![]() |
![]() |
#5318 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
raga è da oggi che mi si disconnette razor 2 anche a voi....
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#5319 | |
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
ps ciaoo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5320 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Lo so ma io su amule che non ha kad purtroppo quando ero su win anche io ero solo con kad ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.