Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2005, 13:16   #5301
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
a me va benone

ah,sai darmi i dati x attivare la webcache? grazie
Indirizzo: host-148-244-150-58.block.alestra.net.mx (questa è molto più diffusa ma anche molto più "intasata" a causa di ciò)

Porta: 80

Numero di blocchi da scaricare prima di riconnettersi al Proxy: 4 (alzando questo valore sembra che si stabilizzi)

Timeout molto lungo per la connessione alla WC: NO

Questa WC non fa Cache del traffico dati nello stesso ISP: SI

Connessione persistenti per i Download dal Proxy: NO

Aggiorna impostazioni webcache automaticamente: NO

Oppure si puo impostare anche:

Indirizzo: host-83-146-17-76.bulldogdsl.com (Non è molto diffusa ma abbastanza "snella" proprio per questo)

Porta: 3128 (funziona correttamente anche sulla porta 80)

Numero di blocchi da scaricare prima di riconnettersi al Proxy: 0

Timeout molto lungo per la connessione alla WC: NO

Questa WC non fa Cache del traffico dati nello stesso ISP: SI

Connessione persistenti per i Download dal Proxy: SI (sembrerebbe più stabile con questo impostato su SI) Aggiorna impostazioni webcache automaticamente: NO
MaxRob è offline  
Old 31-08-2005, 13:23   #5302
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Avrei una domanda molto tecnica spero che qualcuno sappia e voglia rispondermi

Eccocome viene consigliato di settare le porte sul mio router :

Telit AR520
dobbiamo sbloccare le porte che usa Emule:
Services -> IP Filter -> Add
Rule ID:1000
Action: Accept
Direction: Incoming
Protocol: eq-> TCP
destination port: eq - 4662
submit
poi fate di nuovo Add
Rule ID:990
Action: Accept
Direction: Outgoing
Protocol: eq-> UDP
destination port: 4672
submit
ora dobbiamo reindirizzare l'IP per le porte scelte quindi andate in
Services -> NAT -> NAT Rule Entry -> Add
ID: scrivete 4672 Rule Flavor: RDR
Protocol: UDP
Local Address From: 192.168.1.1
Local Address To:192.168.1.3
Destination port from: 4672
Destination port to: 4672
Local port: 4672
submit
fate di nuovo Add
ID: 4662 Rule Flavor: RDR
Protocol: TCP
Local Address From: 192.168.1.1
Local Address To: 192.168.1.3
Destination port from: 4662
Destination port to: 4662
Local port: 4662
submit
poi fate Commit & Reboot

Ho notato che su una guida consigliata in prima pagina ci sono delle leggere differenze probabilmente dovute alla generalità ...la riporto :

eMule . porte
Il seguente elenco mostra le porte che usa eMule in base alle impostazioni standard. Se cambi qualcosa in Preferenze >> Connessioni devi tenere in conto tali cambiamenti nella lettura di questo articolo e soprattutto nella configurazione del tuo firewall o router.
* Se usi un client che supporta la rete Kademlia non dimenticare di aprire nel tuo router/firewall anche la porta 4673 *
1)Local Port: 4662
Remote Port: qualsiasi
Direction: Incoming
Scopo: Porta del client/ Connessioni proveniente da altri client, Scambio fonti Client a Client

Nota: Puoi cambiare questa porta in Preferenze -> Connessioni -> Porta Client
Questa porta deve essere mappata in un router. Se cambi il valore di questa porta dovrai tenerne conto nella configurazione del router.

2)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4662
Direction: outgoing
Scopo: Porta del client/ Connessioni verso altri client, Scambio fonti Client a Client

Note: 4662 è la porta di default ma gli altri client possono avere delle imopstazioni differenti. Imposta la porta remota su 'qualsiasi' quanto configuri un firewall

3)Local Port: 4672
Direction: incoming
Scopo: Protocollo esteso di eMule, punteggio di coda, , File Reask Ping

Nota:
Puoi cambiare questa porta in Preferenze -> Connessioni -> Porta UDP
Questa porta deve essere mappata in un router. Se cambi il valore di questa porta dovrai tenerne conto nella configurazione del router.

4)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4672
Scopo: Protocollo esteso di eMule, punteggio di coda, , File Reask Ping

Nota:
4672 è la porta di default ma gli altri client possono avere delle imopstazioni differenti. Imposta la porta remota su 'qualsiasi' quanto configuri un firewall5)

5)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4661
Scopo: Connessione al server

Nota:
La 4661 è la porta di default di un server. Molti server usano porte diverse. per questo nella configurazione di un firewall la porta remota deve essere impostata sul valore ' qualsiasi'

6)Local Port: qualsiasi
Remote Port: 4665
Direction: outgoing / (incoming)
Scopo: Richiesta fonti ai server, ricerca files

Nota:
I server che usano la porta di default 4661 TCP automaticamente impostano la porta per la richiesta fonti a 4665 UDP. Se un server usa una porta diversa la corrispondente porta UDP viene impostata a [ Porta di connessione + 4]. Per i firewalls quindi bisogna impostare su qualsiasi il valore della porta remota.
L'UDP è un protocollo senza connessione, cioé a differenza del TCP non vengono mantenute delle connessioni. Se un server risponde ad esempio ad una richiesta fonti questa risposta viene trattata come se fosse una nuova connessione. Tutti i router più comunemente usati e i firewalls dei computer domestici compiono un tracciamento delle connessioni UDP perciò non è necessario specificare una porta di ingresso per l'UDP nella configurazione dei router e dei firewall. Le reti più complesse, soprattutto se sono usati proxy server, possono aver bisogno che venga specificato questa porta locale per configurare il router/firewall/ proxy. E' possibile impostare questa porta in Preferenze >> Preferences.ini ma di solito non c'è bisogno di cambiare il valore di default.
7)Local Port: 4711
Direction: incoming
Purpose: Interfaccia Web
Note: E' la porta di default per l'interfaccia WEB. Quando usi un router questa porta deve essere mappata altrimenti non sarà possibile connettersi al Web Server.

Qualcuno saprebbe dirmi come adattare le regole proposte dalla guida al mio router che poi è un classico di libero ...
secondo me questo risolverebbe una volta per tutto il dubbio di eventuali filtraggi sul p2p da parte di Libero !

Vi ringrazio in anticipo
Old 31-08-2005, 13:36   #5303
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
o il firewall di win-xp o il firewall di pc-cillin.. non ne puoi avere due software attivi!
se consideriamo che quello di windxp sia quasi inutile non ne capisco il motivo di tenerlo attivo...
semplicemente devi andare nelle impostazioni del firewall (opzioni->sistema->ICMP) e qui dovrai abilitare:
risposta echo: in entrata
invio echo: in uscita
NB: queste indicazioni le ho prese da outpost-pro, quindi per il firewall che usi dovrai cercare qualcosa di simile in locazioni simili...
altrimenti dovrai chiedere in "sicurezza"
Sei un grande!!!!!
Era proprio il firewall che rompeva e faceva comparire quel messaggio di traceroute fallito.
Ho installato la bastard 1.6.3 e ho attivato l'USS togliendo i limiti di down e up e ora il mulo va alla grande!
Per ora ho tolto il firewall perchè le regole che mi condigliavi di immettere nel firewall non posso metterle!Ora però sto caricando outpost così posso fare tutto quello che hai descritto.

Grazie ancora.

PS:me lo consigli questo firewall??Se si e lo usi mi passi le altre regole che hai messo??
hir79ole è offline  
Old 31-08-2005, 19:45   #5304
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, sto provando la Ackronic3, ma noto che sta causando un notevole consumo di risorse, come mi era accaduto con la BastarD 1.6.1. La CPU arriva al 36-39% e l'HD è SEMPRE in funzione. Qualcuno mi sa dare un parere? Mi sa che dovrò tornare alla versione liscia; le due Mod che ho provato fino ad ora si sono rivelate troppo "pesanti"
Old 31-08-2005, 20:02   #5305
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da fester40
Ciao, sto provando la Ackronic3, ma noto che sta causando un notevole consumo di risorse, come mi era accaduto con la BastarD 1.6.1. La CPU arriva al 36-39% e l'HD è SEMPRE in funzione. Qualcuno mi sa dare un parere? Mi sa che dovrò tornare alla versione liscia; le due Mod che ho provato fino ad ora si sono rivelate troppo "pesanti"

evidentemente la Ackronic3 sta rifacendo l'hashing dei file.
ovvio che se dopo troppe ore l'hdd ancora lavora a manetta c'è qualcosa che nn va
Old 31-08-2005, 20:40   #5306
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da fester40
a questo punto dovrai livellare il nicehash, io settandolo al 50% con il 2400+ mi consuma poco... chiaramente con altre cpu e meno potenti si dovrà abbassare il valore per avere gli stessi benefici

quando vuoi contattami su msn così completiamo quel discorsetto
xcdegasp è offline  
Old 31-08-2005, 21:14   #5307
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Posso solo dire che la EF-mod mi cosuma il 2-3% di CPU con un A64 a 800Mhz.
Kad e server attivi.
conan_75 è offline  
Old 31-08-2005, 21:32   #5308
REPERGOGIAN
Senior Member

be nn è cosi facile dire consuma + ram una che l'altra o occupa + cpu una che l'altra
si devono testare con gli stessi file in download le diverse mod

se no nn se ne fa nulla
Old 31-08-2005, 21:42   #5309
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
be nn è cosi facile dire consuma + ram una che l'altra o occupa + cpu una che l'altra
si devono testare con gli stessi file in download le diverse mod

se no nn se ne fa nulla
Potremmo dire che sia allora impossibile.
conan_75 è offline  
Old 31-08-2005, 21:47   #5310
REPERGOGIAN
Senior Member

forse è cosi'
Old 31-08-2005, 23:57   #5311
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Posso solo dire che la EF-mod mi cosuma il 2-3% di CPU con un A64 a 800Mhz.
Kad e server attivi.
è altresì vero che di bastard poi ne sono uscite ben due, di cui la 1.6.2 ha migliorato l'occupazione delle risorse...
provare la prima non vuol dire averle provate tutte, ma sopratutto il non aggiornare alla nuova release lo fate voi e come cosa non deve ricadere poi sulla mod

la ef-mod è cmq un ottima mod
xcdegasp è offline  
Old 01-09-2005, 00:10   #5312
conan_75
Senior Member

Quote:
la ef-mod è cmq un ottima mod
Io l'ho presa a casaccio
In cosa è ottima?
conan_75 è offline  
Old 01-09-2005, 06:53   #5313
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

come struttura, opzioni e impostazioni in corpo.. è un ottimo mix, chiaro che poi dipende anche dal proprio uso se si adatta o meno
sicuramente è più stabile della morphXT
xcdegasp è offline  
Old 01-09-2005, 14:00   #5314
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
oltre a quanto ti ho spedito in pvt, potrebbe anche essere che quel files non sia in realtà quel che cerchi
segui questo trucco e vediamo che ti dice la ricerca: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/...showtopic=5807

ho fatto come dice ma klikkando su risorse web --> ed2khistory nn mi esce niente

ma nn è possibile cancellarlo dalla lista??
Leon87 è offline  
Old 01-09-2005, 14:22   #5315
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.

ragazzi ame va solo su rete ed2k ma su rete kad non riesco a connettermi, sono sul barebone connesso con rete wireless... tutto perfetto...!

chi mi sa aiutare=?

nel router ho abilitato le porte, ma su rete kad nisba....!!!
Kis è offline  
Old 01-09-2005, 15:02   #5316
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
ciao! ho provato a scaricare la ef mod, solo che non sono molto pratico di emule... fino ad ora ho usato emule plus, solo che ora mi sono rotto, e in piu ho scoperto pure che non è possibile utilizzare la rete kad...ora mi chiedo, per installare la ef, devo disinstallare la precedente (almeno sul readme mi chiede una installazione pulita..) e perdere tutti i crediti etc accumulati? inoltre, se lascio di default le impostazioni base, rischio di evere difficolta poi a trovare fonti o ci metto tempi geologici a scaricare qualsiasi cosa? scusate se sono niubbo, ma con il mulo sono veramente in difficolta!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline  
Old 01-09-2005, 15:11   #5317
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da kreon
ciao! ho provato a scaricare la ef mod, solo che non sono molto pratico di emule... fino ad ora ho usato emule plus, solo che ora mi sono rotto, e in piu ho scoperto pure che non è possibile utilizzare la rete kad...ora mi chiedo, per installare la ef, devo disinstallare la precedente (almeno sul readme mi chiede una installazione pulita..) e perdere tutti i crediti etc accumulati? inoltre, se lascio di default le impostazioni base, rischio di evere difficolta poi a trovare fonti o ci metto tempi geologici a scaricare qualsiasi cosa? scusate se sono niubbo, ma con il mulo sono veramente in difficolta!
segui il metodo descritto al link che ti do e non perdi nulla: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/...showtopic=5354
per le opzioni se attivarle o meno lo sai te tramite il tuo uso, meglio settarla in base al proprio uso (quindi pochi files piccoli attivare "push small files"), e altre cose utili..
in quel forum trovi già tante informazioni, altri ottimi link in prima pagina.
xcdegasp è offline  
Old 01-09-2005, 19:55   #5318
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
raga è da oggi che mi si disconnette razor 2 anche a voi....
Old 01-09-2005, 19:57   #5319
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
raga è da oggi che mi si disconnette razor 2 anche a voi....
io è da 1 vita che non uso più i server ...

ps ciaoo
fgiova è offline  
Old 01-09-2005, 20:06   #5320
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
io è da 1 vita che non uso più i server ...

ps ciaoo
Ciao Jo

Lo so ma io su amule che non ha kad purtroppo quando ero su win anche io ero solo con kad
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP