Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2005, 17:07   #4621
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da NZ
Altra cosa: a cosa serve l'opzione upnp?
Di default è attiva ma non so a cosa serva

dovrebbe aprire e chiudere solo le porte del firewall di windows-xp

per l'altra questione credo, o meglio presumo, sia un bug di quella versione edonkey..
xcdegasp è offline  
Old 17-07-2005, 17:09   #4622
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Nessuno che mi aiuta?

Mi potete consigliare anche un mod che mi faccia scaricare più velocemente?
l'upnp serve solo ad aprire e chiudere le porte del firewall di windows-xp, se usi altri firewall (tipo quello del router o un firewall di terze parti, quindi non di microsoft) dovrai aprire te le porte...
cmq tutte le versione dalla 0.45 in poi hanno quell'opzione
xcdegasp è offline  
Old 17-07-2005, 18:54   #4623
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
l'upnp serve solo ad aprire e chiudere le porte del firewall di windows-xp, se usi altri firewall (tipo quello del router o un firewall di terze parti, quindi non di microsoft) dovrai aprire te le porte...
cmq tutte le versione dalla 0.45 in poi hanno quell'opzione

Il fatto è che il mio router supporta l'upnp quindi si dovrebbero aprire da sole anche li.

Una versione mod che mi consigliate?
maximarco è offline  
Old 17-07-2005, 19:04   #4624
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
ragazzi io uso aMule su osx come faccio ad aggiornare l'ipfilter.dat? cconoscete qualche url?

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline  
Old 17-07-2005, 19:54   #4625
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Il fatto è che il mio router supporta l'upnp quindi si dovrebbero aprire da sole anche li.

Una versione mod che mi consigliate?
fallo te che è il modo migliore...
ma non credo che esista un firewall con le porte upnp, semmai è upnp per quanto riguarda il riconoscimento da parte del sistema operativo...

basta che fai una ricerchina con google o seguire una delle svariate guide dal forum p2psicuro.it
xcdegasp è offline  
Old 18-07-2005, 00:10   #4626
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nanu10
ragazzi io uso aMule su osx come faccio ad aggiornare l'ipfilter.dat? cconoscete qualche url?
http://emulepawcio.sourceforge.net/n...fake_list.html
Old 19-07-2005, 11:25   #4627
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
è proprio quella
non credo vi siano problemi ad attivarla, piuttosto dovrai fare moolta più attenzione a quanti files metti in download visto che poi lo spazio sarà quello effettivamente occupato potresti essere portato ad aggiungerne molti di più congestionandoti poi
ok

un'altra cosa: mi confermate che le cartelle temp e incoming è meglio non metterle nella partizione dove c'è il s.o.?
Visto che ora le ho lì, la temp posso spostarla ora o è meglio completare prima i file che sto scaricando e che saranno parecchio frammentati?
Ttt è offline  
Old 19-07-2005, 16:28   #4628
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
cosa significa il messaggio lasciato spesso da altri utenti di emule: "scambio slot"?
Old 19-07-2005, 16:55   #4629
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
fallo te che è il modo migliore...
ma non credo che esista un firewall con le porte upnp, semmai è upnp per quanto riguarda il riconoscimento da parte del sistema operativo...

basta che fai una ricerchina con google o seguire una delle svariate guide dal forum p2psicuro.it
Il mio router supporta il uPnP, però preferisco disattivarlo e lavorare manualmente.
conan_75 è offline  
Old 19-07-2005, 17:45   #4630
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
una domanda da super inesperto in materia emule...(premetto che ho letto le faq sul sito di emule)...ho capito a cosa serve la rete kadamelia, ma una domanda sorge spontanea :

connettersi a kad può dare vantaggi nel trovare fonti? Ho notato che con alcuni file se mi connetto a Kad e aspetto un 10/15 secondi trova moolte più fonti a cui accordarsi del normale.

qualcuno che può darmi più delucidazioni?

ciaoo e grazie
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 19-07-2005, 18:06   #4631
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
una domanda da super inesperto in materia emule...(premetto che ho letto le faq sul sito di emule)...ho capito a cosa serve la rete kadamelia, ma una domanda sorge spontanea :

connettersi a kad può dare vantaggi nel trovare fonti? Ho notato che con alcuni file se mi connetto a Kad e aspetto un 10/15 secondi trova moolte più fonti a cui accordarsi del normale.

qualcuno che può darmi più delucidazioni?

ciaoo e grazie
Nel mio caso generalmente triplica le fonti.
conan_75 è offline  
Old 19-07-2005, 19:31   #4632
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Ttt
un'altra cosa: mi confermate che le cartelle temp e incoming è meglio non metterle nella partizione dove c'è il s.o.?
Visto che ora le ho lì, la temp posso spostarla ora o è meglio completare prima i file che sto scaricando e che saranno parecchio frammentati?
1-non so
2-la puoi spostare quando vuoi, ovviamente a emule spento e dopo dovrai cambiargli il settaggio dicendogli dove l'hai messa
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 19-07-2005, 19:36   #4633
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da redheart
cosa significa il messaggio lasciato spesso da altri utenti di emule: "scambio slot"?
Detto da un inesperto:
Scambio slot significa assegnare uno slot amico a quella persona ( che ovviamente fara' la stessa cosa con te ), questo serve per risalire + in fretta la coda ( tutti quelli che hai nella tua lista amici saliranno + in fretta la coda )
Normalmente, da veri puristi di emule, si sconsiglia di usare questa opzione, in modo che le code vengano risalite effettivamente da chi ne ha + diritto ( + crediti )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 19-07-2005, 22:37   #4634
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Ttt
ok

ti spiego subito i vantaggi di usarle in altra partizione ma ancor meglio un hd differente:
_ la temp e la incoming soffrono di frammentazione, ossia avranno spesso file frazionati aumentando di conseguenza l'accesso su disco da parte dell'hd; chiaramente se nella stessa partizione hai pure windows/linux avrai anche un avvio più lento del pc
_ la temp e incoming sono spesso sotto letture dell'hd quindi separarle usando un partizione differente (o meglio altro harddisk) aumenta notevolmente le prestazioni del pc stesso
_ la temp la puoi disabilitare dai controlli dell'antivirus perchè inutile e scansionare solo la incoming (questo lo puoi fare in ogni casistica)
_ la temp e incoming separate dal sistema operativo ti permette di formattare in piena tranquillità senza dover pensare a come salvare i files quando sei costretto ad un format
_ la temp e incoming separate evitano che un possibile spione possa visionare tutto il resto che è nel pc, ossia sarà limitato a solo quella partizione (questo se si riuscisse a sfruttare emule in questo modo, il condizionale è d'obbligo)
_ la temp e incoming in altra partizione evitano che poi windows non abbia spazio per la memoria virtuale (file di paging)

difetti:
nessuna..
xcdegasp è offline  
Old 19-07-2005, 22:43   #4635
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da redheart
integro il discorso di ciocia..
non è solo questione di "purismo", è bene usarlo con il contagocce o prorpio non usarlo perchè emule penalizza poi la velocità di download se viene varcata una soglia d'uso ossia si attiva la "ratio".

se il file per cui è richiesto lo "slot friendly" (slot amico) ha pochissime fonti, tra una e 50 fonti, e il file è completo (quindi non nella nostra lista di download) possiamo invece usare la funzione "power-share" che ne aumenta la proprietà per la divulgazione, si da la possibilità a tutti di scaricare e la fila si snellisce velocemente oltre a non far attivare la "ratio" o provocare la disconnessione dal server-emule per aver consumato prematuramente i crediti assegnati
xcdegasp è offline  
Old 19-07-2005, 23:13   #4636
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi non trovo più l'opzione per far eseguire emule come utente limitato n'do sta ???
sirus è offline  
Old 20-07-2005, 07:29   #4637
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ultimo flag in basso nella sezione "sicurezza"
xcdegasp è offline  
Old 20-07-2005, 10:29   #4638
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ArvinSloane
salve a tutti, ho un server per emule, unrealircd, realvnc e opensshd e tutti questi programmi originariamente sono nativi per linux (tranne emule) e io uso le versioni per windows (windows 2000 sp4) e sinceramente su un server preferirei decisamente mettere linux, ma ho i miei dubbi solo per emule....
cosa ne dite di amule? me lo consigliate? cos'ha di meno di emule? ha il webserver? non è che è più lento?

grazie a tutti

PS: ho un pentium2 233 con 394 di ram ed una riva tnt 64

----
io ho sempre usato emule ufficiale, mai usato mod o p2p combinati come shareaza, mldonkey, eccc...
faccio male?
c'è qualche mod di emule che dà effettivamente vantaggi?
sono meglio gli ibridi?
con emule plus i miei downloads erano più lenti....
e, anche se l'ho scritto su un altro topic ma nessuno mi ha risposto: che mi dite di AMULE o xmule?
linux su un server, sopratutto con quelle caratteristiche hardware, è decisamente meglio di windows

amule non ti farà di certo rimpiangere emule
in alternativa se non ti piace amule puoi sempre provare lphant che è multi piattaforma e ha la webcache.. poi vedi te quella che ti sembra meglio.
xcdegasp è offline  
Old 20-07-2005, 13:11   #4639
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ultimo flag in basso nella sezione "sicurezza"
arg...mi ricordavo fosse in opzioni avanzate grazie 1000
sirus è offline  
Old 20-07-2005, 13:31   #4640
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ArvinSloane
grazie di tutto,
cmq amule ha il webserver?
credo proprio di sì perchè emule è dalla 0,43 che possiede quella cosa.. in caso fai preso a vederlo se ce l'ha o meno e passare a lphant o altro
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian