Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2005, 16:07   #4621
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da NZ
Altra cosa: a cosa serve l'opzione upnp?
Di default è attiva ma non so a cosa serva

dovrebbe aprire e chiudere solo le porte del firewall di windows-xp

per l'altra questione credo, o meglio presumo, sia un bug di quella versione edonkey..
xcdegasp è offline  
Old 17-07-2005, 16:09   #4622
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Nessuno che mi aiuta?

Mi potete consigliare anche un mod che mi faccia scaricare più velocemente?
l'upnp serve solo ad aprire e chiudere le porte del firewall di windows-xp, se usi altri firewall (tipo quello del router o un firewall di terze parti, quindi non di microsoft) dovrai aprire te le porte...
cmq tutte le versione dalla 0.45 in poi hanno quell'opzione
xcdegasp è offline  
Old 17-07-2005, 17:54   #4623
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
l'upnp serve solo ad aprire e chiudere le porte del firewall di windows-xp, se usi altri firewall (tipo quello del router o un firewall di terze parti, quindi non di microsoft) dovrai aprire te le porte...
cmq tutte le versione dalla 0.45 in poi hanno quell'opzione

Il fatto è che il mio router supporta l'upnp quindi si dovrebbero aprire da sole anche li.

Una versione mod che mi consigliate?
maximarco è offline  
Old 17-07-2005, 18:04   #4624
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
ragazzi io uso aMule su osx come faccio ad aggiornare l'ipfilter.dat? cconoscete qualche url?

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline  
Old 17-07-2005, 18:54   #4625
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Il fatto è che il mio router supporta l'upnp quindi si dovrebbero aprire da sole anche li.

Una versione mod che mi consigliate?
fallo te che è il modo migliore...
ma non credo che esista un firewall con le porte upnp, semmai è upnp per quanto riguarda il riconoscimento da parte del sistema operativo...

basta che fai una ricerchina con google o seguire una delle svariate guide dal forum p2psicuro.it
xcdegasp è offline  
Old 17-07-2005, 23:10   #4626
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nanu10
ragazzi io uso aMule su osx come faccio ad aggiornare l'ipfilter.dat? cconoscete qualche url?
http://emulepawcio.sourceforge.net/n...fake_list.html
Old 19-07-2005, 10:25   #4627
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
è proprio quella
non credo vi siano problemi ad attivarla, piuttosto dovrai fare moolta più attenzione a quanti files metti in download visto che poi lo spazio sarà quello effettivamente occupato potresti essere portato ad aggiungerne molti di più congestionandoti poi
ok

un'altra cosa: mi confermate che le cartelle temp e incoming è meglio non metterle nella partizione dove c'è il s.o.?
Visto che ora le ho lì, la temp posso spostarla ora o è meglio completare prima i file che sto scaricando e che saranno parecchio frammentati?
Ttt è offline  
Old 19-07-2005, 15:28   #4628
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
cosa significa il messaggio lasciato spesso da altri utenti di emule: "scambio slot"?
Old 19-07-2005, 15:55   #4629
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
fallo te che è il modo migliore...
ma non credo che esista un firewall con le porte upnp, semmai è upnp per quanto riguarda il riconoscimento da parte del sistema operativo...

basta che fai una ricerchina con google o seguire una delle svariate guide dal forum p2psicuro.it
Il mio router supporta il uPnP, però preferisco disattivarlo e lavorare manualmente.
conan_75 è offline  
Old 19-07-2005, 16:45   #4630
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
una domanda da super inesperto in materia emule...(premetto che ho letto le faq sul sito di emule)...ho capito a cosa serve la rete kadamelia, ma una domanda sorge spontanea :

connettersi a kad può dare vantaggi nel trovare fonti? Ho notato che con alcuni file se mi connetto a Kad e aspetto un 10/15 secondi trova moolte più fonti a cui accordarsi del normale.

qualcuno che può darmi più delucidazioni?

ciaoo e grazie
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 19-07-2005, 17:06   #4631
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
una domanda da super inesperto in materia emule...(premetto che ho letto le faq sul sito di emule)...ho capito a cosa serve la rete kadamelia, ma una domanda sorge spontanea :

connettersi a kad può dare vantaggi nel trovare fonti? Ho notato che con alcuni file se mi connetto a Kad e aspetto un 10/15 secondi trova moolte più fonti a cui accordarsi del normale.

qualcuno che può darmi più delucidazioni?

ciaoo e grazie
Nel mio caso generalmente triplica le fonti.
conan_75 è offline  
Old 19-07-2005, 18:31   #4632
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Ttt
un'altra cosa: mi confermate che le cartelle temp e incoming è meglio non metterle nella partizione dove c'è il s.o.?
Visto che ora le ho lì, la temp posso spostarla ora o è meglio completare prima i file che sto scaricando e che saranno parecchio frammentati?
1-non so
2-la puoi spostare quando vuoi, ovviamente a emule spento e dopo dovrai cambiargli il settaggio dicendogli dove l'hai messa
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 19-07-2005, 18:36   #4633
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da redheart
cosa significa il messaggio lasciato spesso da altri utenti di emule: "scambio slot"?
Detto da un inesperto:
Scambio slot significa assegnare uno slot amico a quella persona ( che ovviamente fara' la stessa cosa con te ), questo serve per risalire + in fretta la coda ( tutti quelli che hai nella tua lista amici saliranno + in fretta la coda )
Normalmente, da veri puristi di emule, si sconsiglia di usare questa opzione, in modo che le code vengano risalite effettivamente da chi ne ha + diritto ( + crediti )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 19-07-2005, 21:37   #4634
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Ttt
ok

ti spiego subito i vantaggi di usarle in altra partizione ma ancor meglio un hd differente:
_ la temp e la incoming soffrono di frammentazione, ossia avranno spesso file frazionati aumentando di conseguenza l'accesso su disco da parte dell'hd; chiaramente se nella stessa partizione hai pure windows/linux avrai anche un avvio più lento del pc
_ la temp e incoming sono spesso sotto letture dell'hd quindi separarle usando un partizione differente (o meglio altro harddisk) aumenta notevolmente le prestazioni del pc stesso
_ la temp la puoi disabilitare dai controlli dell'antivirus perchè inutile e scansionare solo la incoming (questo lo puoi fare in ogni casistica)
_ la temp e incoming separate dal sistema operativo ti permette di formattare in piena tranquillità senza dover pensare a come salvare i files quando sei costretto ad un format
_ la temp e incoming separate evitano che un possibile spione possa visionare tutto il resto che è nel pc, ossia sarà limitato a solo quella partizione (questo se si riuscisse a sfruttare emule in questo modo, il condizionale è d'obbligo)
_ la temp e incoming in altra partizione evitano che poi windows non abbia spazio per la memoria virtuale (file di paging)

difetti:
nessuna..
xcdegasp è offline  
Old 19-07-2005, 21:43   #4635
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da redheart
integro il discorso di ciocia..
non è solo questione di "purismo", è bene usarlo con il contagocce o prorpio non usarlo perchè emule penalizza poi la velocità di download se viene varcata una soglia d'uso ossia si attiva la "ratio".

se il file per cui è richiesto lo "slot friendly" (slot amico) ha pochissime fonti, tra una e 50 fonti, e il file è completo (quindi non nella nostra lista di download) possiamo invece usare la funzione "power-share" che ne aumenta la proprietà per la divulgazione, si da la possibilità a tutti di scaricare e la fila si snellisce velocemente oltre a non far attivare la "ratio" o provocare la disconnessione dal server-emule per aver consumato prematuramente i crediti assegnati
xcdegasp è offline  
Old 19-07-2005, 22:13   #4636
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi non trovo più l'opzione per far eseguire emule come utente limitato n'do sta ???
sirus è offline  
Old 20-07-2005, 06:29   #4637
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ultimo flag in basso nella sezione "sicurezza"
xcdegasp è offline  
Old 20-07-2005, 09:29   #4638
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ArvinSloane
salve a tutti, ho un server per emule, unrealircd, realvnc e opensshd e tutti questi programmi originariamente sono nativi per linux (tranne emule) e io uso le versioni per windows (windows 2000 sp4) e sinceramente su un server preferirei decisamente mettere linux, ma ho i miei dubbi solo per emule....
cosa ne dite di amule? me lo consigliate? cos'ha di meno di emule? ha il webserver? non è che è più lento?

grazie a tutti

PS: ho un pentium2 233 con 394 di ram ed una riva tnt 64

----
io ho sempre usato emule ufficiale, mai usato mod o p2p combinati come shareaza, mldonkey, eccc...
faccio male?
c'è qualche mod di emule che dà effettivamente vantaggi?
sono meglio gli ibridi?
con emule plus i miei downloads erano più lenti....
e, anche se l'ho scritto su un altro topic ma nessuno mi ha risposto: che mi dite di AMULE o xmule?
linux su un server, sopratutto con quelle caratteristiche hardware, è decisamente meglio di windows

amule non ti farà di certo rimpiangere emule
in alternativa se non ti piace amule puoi sempre provare lphant che è multi piattaforma e ha la webcache.. poi vedi te quella che ti sembra meglio.
xcdegasp è offline  
Old 20-07-2005, 12:11   #4639
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ultimo flag in basso nella sezione "sicurezza"
arg...mi ricordavo fosse in opzioni avanzate grazie 1000
sirus è offline  
Old 20-07-2005, 12:31   #4640
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ArvinSloane
grazie di tutto,
cmq amule ha il webserver?
credo proprio di sì perchè emule è dalla 0,43 che possiede quella cosa.. in caso fai preso a vederlo se ce l'ha o meno e passare a lphant o altro
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian