|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
|
Quote:
Come ho detto prima hai bisogno di un cavo cross per collegare 2 pc tra loro in modo diretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
è vero: per collegare un pc ad uno switch, servirebbe un cavo dritto, però tutti gli switch moderni hanno la funzione Auto MDI/MDIX, cioè sono in grado di funzionare indifferentemente sia con cavi dritti, sia con cavi incrociati
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Col cavo cross ho risolto,ora riesco a condividere la connessione ad internet.
Come faccio a trasferire i file tri i due pc tramite la rete LAN? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Quote:
Sono nuovamente invisibile o qualcuno può aiutarmi????? comunque c'è modo di scambiare file anche senza riuscire a vedere cartelle condivise???? come????? comunque se riuscissi anche a vedere le cartelle condivise e di conseguenza stampanti ecc sarei più contento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
forse non è la sezione più adatta
ho appena messo in rete il portatile e il pc come scritto qua, qualche minuto e tutto è andato a buon fine ma succede una cosa un pò strana sul fisso condivido una intera partizione contenente la musica ecc e dal note posso prenderci i dati alcune cartelle però non si vedono! ma se nella barra degli indirizzi scrivo a mano il percorso ci entra! cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#188 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi volevo chiedervi un'auito se possibile: vorrei realizzare un LAN tra tre computer che sono 2 A6J con Wifi e un desktop senza wifi.
Per ora ho creato una rete wifi solo per la condivisione di internet, avendo collegato il desktop tramite cavo ethernet al routermodem/Wifi (digicom michelangelo). Posso creare anche una Lan Wireless per condivisione file e cartelle oltre ad internet oppure mi serve un modulo wifi anche per il desktop?? Allora io ho 2 notebook wifi e un desktop senza wifi. Ho provveduto a collegare quest'ultimo tramite ethernet al mio routemodem-WiFi mentre gli altri due notebook hanno rilevato in automatico la rete wireless e così ho potuto configurarli per internet. Ora per creare una Lan tra questi 3 computer e scambiare cartelle o file e condividere stampanti come si fà? Ora io su i 2 notebook ho installato Windows Hom edition con SP2, mentre sul desktop ho Windows professional con SP2. Dal desktop riesco a vedere i 2 notebook ma quando ci clicco sopra su entrambi mi dà una cosa del genere: "Impossibile accedere a ... . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Accesso negato." Ora in giro è stata accennata una possibile soluzione ovvero: "era un problema nell'opzione "utilizzo condivisione file semplice" che si trova andando in strumenti-> opzioni cartella->visualizzazzione. Questa opzione dev'essere spuntata...facendo così ho risolto tutto" più sù in una discussione però viene indicato di togliere la spunta....ma quindi qual'è la soluzione?? Inoltre io la voce "utilizzo condivisione file semplice" c'è l'ho solo sul desktop con Win Profesional (dove tra l'altro vedo i 2 notebook in rete ma non riesco ad accedervi), mentre sui 2 notebook avendoci Home Edition non riesco a visualizzarla...come mai'??? Ancora, se da uno dei notebook vado in "risorse di rete" e cliccko su "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi da l'errore precedente ovvero: "Impossibile accedere a ... . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Accesso negato." Che si deve fà?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
accesso a cartelle di sistema da xp home o xp pro verso xp home: Xp home non esiste "utilizza la condivisione semplice" nel menu delle cartelle: Strumenti=>opzioni=>visualizzazione!!! tuttavia si può accedere alle configurazioni avanzate di condivisione riavviando il pc in modalità provvisoria con rete. a questo punto occorre condividere l'unità c: nella scheda condivisione click su autorizzazioni e verificare che sia presente in Utenti e Gruppi "evryone" con autorizzazione controllo completo. andare ora nella scheda protezione e verificare la stessa cosa (se non fosse presente everyone aggiungerlo) Ripetere la stessa operazione anche per le cartelle di sistema "WINDOWS" e "PROGRAMMI" ed il gioco è fatto. ora si può liberamente decidere se restare in mod prov o riavviare in mod normale, le condivisioni vengono comunque mantenute anche se si cambia utente. Io non ho ottenuto niente neanche così... HELP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
x mavieni74 mi spieghi meglio come hai fatto per gli account uguali su tutti iPC e il discorso della modalità provvisoria?? se puoi qualche passaggio!! GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Ho risolto!!!!!!!!!!!!!
Ho seguito la procedura in prima pagina, e sono stato attentoa disattivare tutti i firewall (Norton internet securty) presnti su tutti e tre i computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
io invece ho seguito tutte le procedure consigliate e ho sempre i soliti problemi se qualcuno ha altri consigli ben vengano thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho letto tutta la discussiono ma non riesco a risolvere un problema..Ho 3 pc con xp pro in rete tramite hub.. se accedo dal pc3 al pc1 pur vedendo il pc nellre risorse di rete non riesco ad accedervi..mi compare il seguente errore Connessione limitata o assente..come posso risolvere??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
ora riesco ad accedere dal pc1 fisso al pc2 portatile ma non viceversa Ho fatto così: regedit: hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\lsa\restrictanonymous - il valore deve essere 0 ma rimane il problema che mi appare sempre il solito messaggio se provo ad accedere dal pc2 al pc1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov. Venezia
|
Un Router + 2 schede di rete + 1 scheda di rete
Ho un desktop collegato a un modem/router netgear dm604 (con una porta ethernet), in più ho un'altra scheda di rete sul desktop che vorrei usare per collegarci un notebook.
Router<--->desktop: IP 192.168.0.2 Subnetmask 255.255.255.000 Gateway: 192.168.0.1 2a scheda di rete del desktop---->Scheda di rete del notebook??????? Il tutto su winXP Home. Vorrei condividere file e periferiche e se possibile anche l'accesso internet. Mi sapreste dare qualche indicazione????? Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
nelle connessioni di rete del desktop, seleziona le due schede e con il tasto destro clicca su "connessioni con bridging" In questo modo le due schede lavoreranno in Bridge (la scheda connessa al router invierà i dati all'altra scheda) P.S. se hai occasione di procurare un semplice switch comunque è meglio, non devi accendere il desk per navigare con il note ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov. Venezia
|
Quote:
Solo che il problema è che la 2a scheda di rete non vede il notebook e viceversa. Mi danno entrambe cavo scollegato. Le ho configurate così: 2a scheda desktop: IP:192.168.0.3 Submask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 scheda notebook: IP: 192.168.0.4 submask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.3 DNS: 192.168.0.3 C'e' qualche errore?? Devo per forza usare l'autenticazione 802.1xx per la rete? So che con uno swich è tutto più semplice ma il collegamento notebook --->desktop è occasionale e avevo già la scheda di rete extra. Grazie mille Ultima modifica di Mwlo : 07-03-2006 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.