Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 13:38   #1901
iam_blutarsky
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie per le risposte, cmq come faccio a capire se è di seconda generazione? Posso chiedere al negoziante di farmi dare la data di fabbricazione?

Per il DVI: sembrerà sacrilegio ma per il momento in ufficio lo collegherò all'uscita VGA del mio Toshiba M30 .

Tutt'alpiù quando uscirà Windows Vista e cambierò portatile ne comprerò uno dotato di uscita DVI...... ok?
iam_blutarsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:40   #1902
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da fatfester
Scusate, controllata ora la posta e ricevuta risposta dall'addetto hardware di computecityhw. Di seguito posto mia mail e relativa risposta, nelle speranza di fare felice qualcuno.

Spett.le Sig. Piras,
le scrivo la presente per chiedere lumi sul vostro servizio aggiuntivo sul controllo pixel dei monitor LCD.
Intenzionato ad effettuare l'acquisto dell'EIZO S1910-K,
mi piangerebbe il cuore, a fronte di un'esborso di circa 600 euro, dovermi
tenere un monitor con pixel bruciati o peggio ancora subpixel perennamente
accesi. Per quanto sopra mi premeva sapere se la copertura di 30
gg. su eventuali difetti comprende qualsiasi tipo di difetto su pixel o
loro parti (subpixel) e procedura in caso di difetto riscontrato entro
i 30 gg.
In attesa di un cortese riscontro
i più cordiali saluti.

RISPOSTA:

La copertura sui difetti dei pixel è totale. Quindi se si presenterà
qualsiasi difetto ai pixel entro 30gg il monitor verrà sostituito.
Cordiali saluti
Gianluca Piras

In merito alla loro presunta latitanza mi stupisco in quanto la richiesta di info l'ho inviata ieri sera.
Allora.....??? Meglio loro per 30 gg o CHL per 8 e poi swap (usato)per 1 anno?
Risposta piuttosto vaga. Conosco questo shop buona parte di quello che hanno disponibile in realtà non è disponibile. Ho già annullato 2 ordini con questi "signori" in passato.

Sono classe 2 e in tal senso vale la risposta data a Kinotto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 12:07   #1903
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Risposta piuttosto vaga. Conosco questo shop buona parte di quello che hanno disponibile in realtà non è disponibile. Ho già annullato 2 ordini con questi "signori" in passato.

Sono classe 2 e in tal senso vale la risposta data a Kinotto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369
Quoto in pieno. E per informazione di tutti vi allego la mail che ho inviato a questi "signori" (si fa per dire) proprio ieri, onde evitare a qualcun altro di cascarci ed entrare in un tunnel di attese infinite che non portano a nulla:

Spettabile Computercity, richiedo ufficialmente l'annullamento dell'ordine n.35372 effettuato a mio nome.
Aggiungo inoltre quanto segue:
- l'ordine è stato effettuato in data 10 ottobre; in data 12 ottobre ho inviato una prima mail all'indirizzo da voi indicato per le comunicazioni, chiedendo spiegazioni sul motivo per cui il prodotto da me ordinato risultava "disponibile", ma una volta inserito l'ordine questo risultava "in arrivo entro 5 giorni". A questa mail non ho mai ricevuto alcuna risposta;
- in data 17 ottobre (cinque giorni dopo, non credo di avere mancato di pazienza) vi ho inviato una seconda mail, in cui chiedevo i conoscere la reale situazione dell'ordine di cui sopra, dal momento che nella schermata di stato il prodotto ordinato continuava ad essere visualizzato come "in arrivo entro 5 giorni". Anche a questa mail non ho mai ricevuto alcuna risposta.
Avrei gradito una qualche forma di contatto da parte vostra, che non solo sarebbe stata segno di attenzione - credo doverosa - nei confronti di un cliente, ma mi avrebbe dato anche l'opportunità, nel caso fosse necessario, di considerare l'acquisto di un altro modello qualora quello da me ordinato non fosse in realtà, come a questo punto credo, disponibile. Il tutto a mio vantaggio, ma credo anche vostro.
Poco male. Vi tolgo dall'incomodo annullando l'ordine. Non senza avervi prima fatto i complimenti per avere perso un cliente ancor prima di averlo guadagnato (ci vuole una certa abilità) e constatato, ahimè anche per lunga esperienza personale, che le certificazioni di qualità a poco valgono quando non sono sostenute dalla serietà commerciale
DIstinti saluti

In conclusione, a mio avviso sono dei cialtroni, ma può darsi che sia stato particolarmente sfortunato... regolatevi
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 08:26   #1904
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pingone
In conclusione, a mio avviso sono dei cialtroni, ma può darsi che sia stato particolarmente sfortunato... regolatevi
Premetto che non me ne importa nulla di CC o di qualunque altro negozio... ma occorre un po' di flessibilità.
Ultimamente ho contattato tre negozi (tra cui uno molto apprezzato in questo forum) e nessuno si è degnato di darmi una risposta a domande semplici e più che giustificate.
Però da uno di questi ho ordinato delle merce che è arrivata regolarmente e ben funzionante.
Evidentemente i clienti non gli mancano...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 15:44   #1905
pingone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Premetto che non me ne importa nulla di CC o di qualunque altro negozio... ma occorre un po' di flessibilità.
Ultimamente ho contattato tre negozi (tra cui uno molto apprezzato in questo forum) e nessuno si è degnato di darmi una risposta a domande semplici e più che giustificate.
Però da uno di questi ho ordinato delle merce che è arrivata regolarmente e ben funzionante.
Evidentemente i clienti non gli mancano...
La flessibilità non è sinonimo di farsi prendere per i fondelli. In primo luogo, non so che lavoro fai tu, ma siccome a me non piove dal cielo quando qualcuno esprime intenzione di affidarmene uno io mi metto il pepe al culo, e non certo perchè muoio di fame ma perchè sono una persona seria. In secondo luogo, anche se i clienti non ti mancano non rispondere alle richieste è un comportamento da cialtroni. E ti garantisco che negozi e negozianti, più o meno on line, che hanno avuto periodi di vacche grasse e poi sono naufragati miseramente perchè se ne erano sbattute troppo le palle ne ho visti parecchi... Ciò detto, se a te fa piacere fare il suddito invece del cliente - che come tale va rispettato - la cosa non mi turba; ma definire mancanza di elasticità la pretesa di essere degnati di una risposta da parte di chi, fino a prova contraria, non ti sta facendo un favore ma è li per vendere è una cosa che non condivido per niente.

Roberto
Old 21-10-2006, 15:48   #1906
pingone
Senior Member

Tutto questo per dire, al di là di polemiche che non voglio fare, che forse siamo troppo abituati a incassare comportamenti scorretti senza nemmeno dire bah... personalmente, intendiamoci, ho avuto ottime esperienze - in pratica la maggior parte - con gli acquisti on line, e un incidente può capitare anche al rivenditore più corretto del mondo, ma i casi che sono stati citati prima sono solo alcuni dei tanti che riguardano il sito di cui sopra... fa pensare, no?
Old 22-10-2006, 00:39   #1907
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
al di là di polemiche che non voglio fare
Le polemiche le hai già fatte Pingone. Ed anche in modo piuttosto pesante e non consono alla normale netiquette, a prescindere che tu abbia ragione o meno. Ti invito pertanto a moderare i termini esprimendo i tuoi concetti con un linguaggio più tranquillo. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 09:27   #1908
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pingone
Tutto questo per dire, al di là di polemiche che non voglio fare, che forse siamo troppo abituati a incassare comportamenti scorretti senza nemmeno dire bah... personalmente, intendiamoci, ho avuto ottime esperienze - in pratica la maggior parte - con gli acquisti on line, e un incidente può capitare anche al rivenditore più corretto del mondo, ma i casi che sono stati citati prima sono solo alcuni dei tanti che riguardano il sito di cui sopra... fa pensare, no?
Ti rispondo e chiudo il discorso, che tra parentesi è utile ma un po' OT.
Non dicevo assolutamente che hai torto.
Al contrario, anche a me da un impressione MOLTO negativa non ricevere risposta dai negozi e più di una volta ho annullato un ordine perchè la merce segnalata come disponibile in realtà non lo era.
Volevo solo dire che siccome, per mia esperienza, questi comportamenti sono piuttosto diffusi... qualche volta bisogna cercare di pazientare e mediare.
Se non rispondono alle e-mail vai di telefono... contatti le persone giuste... ecc. ecc.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:42   #1909
pingone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Le polemiche le hai già fatte Pingone. Ed anche in modo piuttosto pesante e non consono alla normale netiquette, a prescindere che tu abbia ragione o meno. Ti invito pertanto a moderare i termini esprimendo i tuoi concetti con un linguaggio più tranquillo. Grazie.
Chiudo il discorso. Resta il fatto che, a mio modo di vedere, poter parlare delle esperienze di tutti noi consente di vedere dove, statisticamente, è più facile incorrere in determinati problemi e dove meno oppure per niente. Nè peraltro mi pare che questo rientri nella fattispecie della promozione di un sito o dell'altro, dal momento che mi riferisco alle sole esperienze negative; peraltro credo che ognuno di noi sia in grado di contare fino a dieci e valutare se un problema è un caso isolato oppure no. Mi sembra altrettanto utile del sapere se una motherboard è compatibile con certe marche di ram o se un hard disk è più o meno affidabile.
Detto questo, poichè qui sono un ospite e tale mi considero, rispetto le regole della casa e rientro nei ranghi.

Roberto
Old 27-10-2006, 08:03   #1910
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi, ma mi sbaglio o questo monitor è introvabile???
nessuno mi sa dire se è ancora in commercio, o è stato upgradato con qualce altro prodotto?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 08:28   #1911
Tackleberry
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Su e-bay lo trovi ancora...

Soprattuto dalla gremania!
Tackleberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 22:31   #1912
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da @ndre
ragazzi, ma mi sbaglio o questo monitor è introvabile???
nessuno mi sa dire se è ancora in commercio, o è stato upgradato con qualce altro prodotto?
Eizo S1931, più che upgradato, sostituito.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:23   #1913
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Il 1910 è ancora un modello valido per la gestione del colore? O è meglio il 1961 o 797 o non so che altro?

Gianluca
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 06:57   #1914
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Hai guardato anche il 1961?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:46   #1915
gianluca.pirro
Senior Member

SI solo il 1910 ha regolazioni più sofisticate sul colore...poi 1901-1921-1931-1961 sono inferiori...per avere le stesse regolazioni bisogna passare al 797 che costa più di 1000 euro..o all'887 che costa 900. Secondo me hanno fatto questo ragionamento. Visto che hanno una serie dedicata alla grafica hanno pensato di togliere questi plus sui modelli non grafici...una mezza stronzata però visto che anche io che uso il pc quasi esclusivamente per Photoshop non posso spendere 1500 per un CG19..
Old 24-01-2007, 18:19   #1916
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Concordo, pensavo esattamente la stessa cosa.
Un vero peccato. cmq via software è possibile regolare a piace la temperatura di colore con molti software sbaglio?
Si è stesso il programma di calibrazione che lo fa, però è mooolto meglio avvicinarsi il più possibile via hardware perchè così gli interventi sulla LUT della scheda video sono minimizzati e la calibrazione è più precisa. Quindi per la gestione del colore più regolazioni sia hanno sul monitor e meglio è. Stavo infatti pensando all'887 che si trova ancora e ha tutte le regolazioni colore dei modelli più cari come il 797 o la serie grafica...
Old 25-01-2007, 00:49   #1917
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
capisco, e tu come lo giudichi l'887? è abbastanza rapido come un mva+overdrive oppure è only graphics?

ps: spiegami meglio la differeze della gestione della gamma e della temperatura di colore via monitor e via software.. quanto si perde gestendola via sofware? e perchè..

grazie
Per i giochi penso sia meglio il nuovo S2000 che ha sostituito 887. Ha dei tempi di risposta più bassi. Il pannello 887 dovrebbe essere migliore per la grafica. I monitor a calibrazione hardware ma si parla da 1000 euro in su per Nec, da 1500 in su per Eizo fanno la calibrazione agendo solo sulla LUT interna del monitor e quindi non sulla scheda video ottenendo così delle regolazioni più precise tutto qui...però 1500 euro per un CG19 non le spenderei mai se non ci lavoro...al massimo potrei spenderne 1000 per Nec 1990 Spectraview...ma neanche...
Old 30-01-2007, 18:03   #1918
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
posto anche qui

Mi consigliate un negozio che faccia il controllo pixel e che magari abbia la versione nera?..

grazie
Ordinalo da chl e vallo a ritirare in negozio sono quelli che ti danno maggiori garanzie sugli eizo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 30-01-2007, 19:27   #1919
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
in che senso?
Ai tempi di quando è stata aperta questa discussione chl ti garantiva il monitor mi apre per un mese o 10 gg con cambio per i dead pixel
Old 30-01-2007, 20:04   #1920
gianluca.pirro
Senior Member

Il 1910 è ufficialmente non disponibile più da nessuna parte..io credo che ordinerò il Nec 1990 Sxi che tra l'altro è sceso a 550 euro...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian