Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 01:47   #1
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Eizo S1910 (19" LCD)

Animazione Flash: QUI

Specifiche:

Diagonale 48 cm (19") TFT LCD
Colore del cabinet nero o grigio
Risoluzione raccomandata 1280 x 1024
Dot pitch 0,294 x 0,294 mm
Colori rappresentabili 16,7 milioni di colori
Luminosità massima 250 cd/mq
Contrasto massimo 1000:1
Angolo di visione orizzontale: 178°; verticale: 178°
Tempo di risposta Mid-Tone 12 ms NB:Negli ultimi modelli è stato cambiato l'overdrive ed il RT è stato portato ad 8ms (24/09/06)
Tempo di risposta tipico, rise/fall 8/8 ms, cambio nero/bianco
Caratteristiche Dynamic Motion Picture Overdrive,
AutoSizing, On- Screen Display,
PowerManager a norma VESA DPMS,
Plug & Play a norma VESA DDC2B, cavo
alimentazione integrato
Impostazioni Luminosità, gamma, contrasto, CBooster,
saturazione del colore per
RGB, temperatura del colore, Clock,
Phase, posizione immagine, risoluzione,
Off Timer, menu OSD, interpolazione
Service 5 anni di garanzia on-site

Link al sito del costruttore: =118&cHash=b207cfc444]QUI

Garanzia Eizo Italia: (risposta di Eizo Italia all'utente Nazardo)
la copertura della garanzia EIZO in Italia è valida anche per monitor
acquistati all'estero, sempre che provengano da nazioni che abbiano un
contratto di distribuzione EIZO, come ad esempio la Germania.
Perciò lei può compilare il modulo allegato e rimandarlo a questo indirizzo
mail unitamente ad una copia della sua fattura/scontrino di acquisto.

- La garanzia Eizo è la classica ISO 13406-2 classe II:
[/quote]

- Lettera di delucidazione di EIZO Italia ad uno dei più brutti ceffi del forum, kinotto82 : LINK

- Lettera di delucidazione da parte di Computercityhw ad una email di Fatfester LINK

Retroilluminazione by Nazardo:
Qui devo fare una premessa, le mie foto fanno venire i brividi , però tutto torna con quello che diceva Thermpylae sul thread del 930, lui ha addirittura rinunciato a postare le sue foto perché, a sua detta, non corrispondevano alla realtà.
Quello che vi posso dire è che ho scattato completamente al buio (l'otturatore ha impiegato 1100ms) e l'immagine che vedevo ad occhio nudo non rispecchia assolutamente quello che la macchinetta ha ripreso: l'immagine era molto uniforme.

100% di luminosità:

50% di luminosità:

Altre foto e discussioni sulla retroilluminazione le trovate nei messagi che vanno dal n°882 al 912 circa.

Rece Utenti:

- aplo:

Impressioni a caldo.
Allora impatto visivo niente a che vedere col pur ottimo Acer AL 732 da 17, il mio vecchio monitor, l'immagine è molto piu nitida ma sopratutto piu luminosa.
Ho provato 3 giochi e sul primo Vietcong 2 mi ha preso un po lo sconforto perchè l'effetto scia si nota e neanche pochissimo, però poi mi sono ricreduto lanciando Age of Empire 3 che si vede speldidamente e Counterstike Source dove l'effetto scia " che poi non si vedono proprio scie ma si nota una certa nebbiolina quando l'immagine si aggiorna in modo brusco " si attenua di molto tornado su valori normali per un TFT.
Ho messo su un DVD e qui proprio non c'è storia questo Monitor è uno spettacolo proprio devo ancora vedere foto e fare altre prove con giochi magari di guida "che non ho" e qualche simulatore di volo, vorrei provare anche qualche 2d ma devo reinstallare il Mame per quelli.
Cmq ora mi attrezzo con la mia Minolta per postare qualche foto non so dove Hostarle se avete qualche dritta per un niubbazzo ben venga.

PS. Su Vietcong 2 cmq va fatta una premessa, è un gioco infatti con una scelta cromatica particolare tutto tende al grigio verde e sospetto che in questo modo l'effetto scia risalti molto di piu che in Counterstrike ad esempio nonostante quest'ultimo sia molto piu veloce come gioco.
Una cosa che mi ha molto impressionato in cs tanto per dirne una è come risultano molto piu illuminati gli ambienti l'altro monitor soffriva molto nei giochi scuri o dove erano presenti ambienti poco illuminati.

Aggiunta(19/09/05): Domanda di aplo Vifani posso sapere se anche a te in Halo sopratutto nella prima sequenza "quella sull'incrociatore dei marines per intenderci" l'effetto scia è piu marcato che in Doom3 ad esempio ?
La cosa che mi lascia un po perplesso è come si comporta il monitor esclusivamente con alcuni titoli e in particolare nei scenari dove i colori tendono molto al verde grigio verde .
Cmq vi invito a fare la prova con Vietcong 2 ed a focalizzare l'attenzione proprio sull'area al centro dello schermo "diciamo la punta terminale dell'arma" e a riportare le vostre impressioni.
Risposta di Vifani Halo l'ho testato in gioco e non nel timedemo e ho ripreso a giocare dove ero arrivato. Quindi non ho potuto vedere quella parte in particolare. Cmq aggiungo all'elenco dei giochi Far Cry: nessun problema, neanche nelle scene all'aperto dove il verde della vegetazione è predominante. Sono molto soddisfatto

Aggiunta(19/09/05): Io posso solo riportare quello che vedo, il monitor mi ha convinto al 100% su questo non vorrei ci fossero dubbi, per quello che ci devo fare con il pc e il livello a cui gioco va piu che bene, va però detta una cosa 12ms non sono pochi " il mio vecchio Acer lcd di un annetto e mezzo fa aveva 12 ms ma era un 17" ergo se uno è un hardcore gamer di FPS dovrebbe ponderare molto attentamente l'acquisto di questo modello tutto li.

Aggiunta(14/10/05): Cmq al momento mi devo disintossicare per tornare a parlare di scie dopo un po' che lo usi il monitor il fenomeno lo vedi sempre meno dovrei giocare un paio di ore su di un crt e poi tornare a giocare lo stesso titolo sull'Eizo ma al momento non ho crt in zona.
Per chi chiede i filmati mentre si gioca ho il sospetto che la qualità finale sarebbe assolutamente non sufficente per farsi un idea tocca vederlo dal vivo.
Per Vietcong 2 non è assolutamente ingiocabile è solo che li l'effetto si nota un po di piu che in altri game ad esempio a cs source si nota pochissimo e non affatica per nulla.
Vietcong 2 invece già di per se è più teso come gioco molto piu che Counterstrike perchè devi stare sempre sul chi vive dovunque guardi c'è vegetazione e i movimenti di solito minimi che attirano l'attenzione stanno ad indicare l'arrivo di qualcuno o nel peggiore dei casi di una raffica
Le sessione a Vietcong infatti sono molto piu corte di quelle di altri Fps perchè sono molto piu stressanti ma nonostante questo ti trovi "esattamente come succedeva in Vietnam" o a sparare a distanze kilometriche oppure scrontri a fuoco ravvicinati come in Quake dove tutto accelera in modo impressionante li è chiaro l'effetto lo noti di piu sopratutto quando l'arma è in posizione di riposo quando la porti in spalla per far fuoco si attenua un po, forse è legato allo Zoom ma non ne sono sicuro.

- Vifani:

(foto nel msg #285)

Allora ragazzi, vi scrivo le mie prime impressioni d'uso. Poi naturalmente sono a disposizione per eventuali approfondimenti mirati da voi richiesti.

Estetica
Iniziamo col dire che il monitor ha un aspetto dannatamente elegante e professionale. Naturalmente si tratta di un aspetto del tutto è soggettivo, ma penso di poter affermare che fa la sua figura agli occhi di tutti.

Costruzione
Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla qualità costruttiva del monitor. Plastiche dure che non sono mai soggette a "giochi" o cigolii di sorta : tutto è perfettamente assemblato in maniera solida. Questa cura per i particolari si riscontra fin dalle prime fasi in cui si apre la confezione: un pannello in cartone ricompre interamente il pannello LCD nonostante questo si trovi a molti centimetri di distanza dal bordo. Il led blu sul lato frontale non è particolarmente luminoso il che è un bene altrimenti distoglierebbe lo sguardo e sarebbe fastidioso vista la sua posizione. L'unico aspetto negativo è rappresentato dai pulsantini per la navigazione nel OSD: non essendo dotati di un disegno luminoso o retroilluminato, risultano essere del tutto neri e ciò naturalmente ne rende difficoltoso l'utilizzo in stanze poco illuminate, specie all'inizio quando non si conoscono le posizioni.

Qualità dell'immagine
Il pannello LCD è impostato di default alla massima luminosità e non appena acceso mi ha letteramente accecato. Ho dovuto ridurla almeno al 65%, ma probabilmente la ritoccherò ancora un po verso il basso. Le mie prove sono state essenzialmente tre: visione di fotografie a 5 Mpixel/s, visione del film Il Signore Degli Anelli La Compagnia dell'Anello (solo qualche scena) e qualche giochino (Doom 3 e Dungeon Siege 2 essenzialmente). Iniziamo col dire che la resa cromatica è semplicemente eccelsa. Io ero abituato ad un Philips 19 pollici con tubo CRT ShadowMask e a confronto le immagini sono decisamente più brillanti in termini di colori e luminosità. Ma attenzione, ciò non significa che le tonalità scure sono "schiarite". Ho osservato con molta attenzione la resa del nero, specie in Doom 3 e vi assicuro che è perfetta. Un bel nero intenso che più nero non si può. Pienamente soddisfatto quindi da questo punto di vista.

Prestazioni
Passiamo adesso al discorso response time. Giocando a Doom 3 e Dungeon Siege 2 non ho notano scie il che mi ha fatto procedere alla fase due di test: il timedemo di Doom 3. Come molti sapranno in modalità timedemo i videogames si muovono molto più velocemente della norma in quanto non tengono conto del concetto di "tempo", ma visualizzano una scena alla massima velocità consentita dal sistema. Ebbene in tal caso in Doom 3 ho notato nelle fasi più concitate e fuoriose dei movimenti, un leggero ghosting ai bordi poligonali (lo si nota lì di più in quanto c'è il distacco cromatico). Ho quindi provato a riprodurre manualmente una situazione di gioco irreale, muovendo il mouse come un folle e anche in questo caso il ghosting era un leggermente presente, ma lasciatemi dire che si tratta di un prova estrema che non penso si verificherà mai durante una partita reale e che comunque non porta ad un'immagine sfocata o inguardabile. Naturalmente il tutto è stato eseguito con V-Sync abilitato: disabilitandolo ci sono le classiche spezzettature dell'immagine in orizzontale, presenti anche sui monitor CRT quando il numero di fps supera il refresh del monitor (impostato a 60 Hz). Passiamo infine alla valutazione dell'angolo di visione anche se non si tratta di un aspetto molto importante per me visto che il PC lo uso il 99,9% delle volte in solitario. Ad ampi angoli di visione (diciamo ad occhi e croce da 150° in su) si può notare un leggero sbiadimento di alcuni colori legati al blu, cosa che comunque secondo me influenza abbastanza poco la valutazione del monitor in quanto a quell'angolo di visione, si vede ben poco della reale superficie del monitor, e questo vale anche per un CRT.

Beh ragazzi che dirvi... io sono estremamente soddisfatto. Si tratta a mio modo di vedere di un prodotto ottimo, qualitativamente molto elevato e in grado di dare grandi soddisfazioni a chi fa del PC un utilizzo molto vario e ha un occhio di riguardo per la qualità. Inoltre, se volete un mio giudizio "da giocatore", lo consiglierei anche ad un videogiocatore che ricerca un eccellente compromesso tra qualità e velocità.

Aggiunta(19/09/05):Ho provato anche Halo oggi e, come per Doom 3, l'effetto ghosting lo si può notare solo con movimenti estremamente rapidi del mouse (ovviamente fatti di proposito).

- Cyr:

Ciao a tutti,
una mini-recensione al volo per ringraziare questo forum, visto che l'ho spulciato parecchio prima dell'acquisto...

Sono un neo-possessore dell'Eizo 1910, comprato una settimanella fa, colore nero. Per darvi un riferimento su come lo uso, gioco e faccio grafica (adobe & macromedia). I miei paragoni diretti sono con l'apple HD wide da 20" e vari trinitron, . Ho visto in azione anche l'LG 1910S (un TN da 12ms), il Samsung 193p e il Viewsonic 191, ma non li ho potuti calibrare quindi...

Il monitor non ha pixel difettosi, nè problemi di retroilluminazione, ed è attaccato in DVI. L'ho pagato come un trinitron 19" qualche anno fa, quindi ci si può stare, anche se di certo non è regalato

Veniamo all'Eizo:

Design
minimalista, sobrio e molto "business". Meglio dal vivo che in foto, la cornice sottile fa sembrare il pannello più grande di quello che è.
La plastica è buona ma non straordinaria, logitech fa di meglio.
In generale, non è un gioiellino da esposizione come il Samsung 193, ma non sfigura per niente. Basta nascondere il retro del monitor, che è veramente spartano. Ah, anche a luminosità abbassata nessun sibilo, come suggeriva prad.

Colori
perfetti, in tutto e per tutto. Non serve nemmeno calibrarlo, il profilo sRGB è già fedele "out of the box". Le immagini prendono davvero vita, chi ha visto il Samsung 193 sa di che parlo. La qualità generale è pari o superiore ai trinitron, nero compreso. Non siamo ancora al nero perfetto "da stampa", ma è infinitamente più intenso del nero slavato dell' Apple. Anche il Viewsonic non mi aveva convinto del tutto, con tutta la gamma un po' smorta, ma non credo fosse stato calibrato.

Angolo di visuale
Il problema c'è, su questo e sul 193p; l'angolo di visione "perfetto" è molto ristretto, bisogna stare dritti davanti al monitor per avere la piena fedeltà. Spostandosi i colori degradano in modo progressivo, all'inizio impercettibilmente e poi via via sempre di più.
Mi spiego meglio: l'immagine è sempre visibile e "bella", e "scolorisce" solo da angolature estreme; ma la fedeltà piena dei colori si ha solo stando perfettamente di fronte al monitor.
La distorsione è comunque leggera, e visibile solo a chi è molto attento ai colori. Il discorso fatto da Prad sulle barre blu è fuorviante: la distorsione c'è sempre, su tutta la palette, ma è visibile solo nelle zone di colore compatto.

L'Apple e i pannelli IPS in genere sono migliori da questo punto di vista, nel senso che la zona "perfetta" è molto più larga. Anche il viewsonic soffre dello stesso problema dell'Eizo, ma sul momento non mi aveva colpito così tanto. Mi stupisce però abbiano usato pannelli simili per fare schermi Wide, spero l'angolo sia migliorato.
Comunque, è un "difetto" visibile solo a pochi maniaci

Video
DVD perfetti, il vero problema è che la luminosità esalta tutti gli artefatti di compressione MPEG

Giochi
scie? Quali scie? Con tutta la buona volontà non ne ho viste. Anche lo scroll delle pagine è fluido e preciso. Il pannello è visibilmente più veloce dell' LG TN da 12ms. Per i giochi ho provato Doom3, Half Life 2, Fable e Call of Duty. Confrontandolo direttamente col trinitron si sente un po' di motion blur in Half Life, ma non disturba, anzi.
La giocabilità e la qualità delle immagini sono intatte.
Sarebbe interessante fare un confronto faccia a faccia col viewsonic, ma sicuramente così com'è l'eizo è "good enough" per giocare.
Non so cosa si sia fumato il recensore di BeHardware prima di stroncare il monitor Siemens con lo stesso pannello.

In finale
per quanto ho potuto vedere, il miglior monitor multiuso in circolazione. Ne sono MOLTO soddisfatto. Diciamo che se fossi un ingegnere samsung/eizo lavorerei sull'angolo di visuale, più che sul tempo di risposta. Quello dell'angolo è comunque un problema molto, molto limitato. L'eizo è un eccellente sostituto di un trinitron, e senza filetti in mezzo allo schermo

Grazie a tutti, spero di esservi stato utile...
F.

- thinICE:

A me è arrivato ieri. Impressioni al volo.

Immagine
A confronto col mio vecchio Sony CPD 420 19" la qualità d'immagine (colori) è la medesima. E anche lo scorrimento del testo. Gli angoli di visione invece li vedo parecchio, anche abbassandosi o alzandosi leggermente sulla sedia si nota una leggerissima variazione cromatica.
Confermo al 100% quanto detto da Vifani sui caratteri, comunque non è merito dell'eizo ma dell'lcd in se stesso, anche il mio portatile con un lcd di bassa qualità mi dava la stessa sensazione ed è per questo che ho deciso di cambiare il crt, mi affaticava molto la vista. Ho usato ancora troppo poco qesto lcd per dire se stanca meno, ma sono fiducioso.

Scie
Le scie ci sono. In qualunque gioco di tipo fps quando ci si gira per cambiare punto di vista l'effetto è quello di un leggero motion blur, niente di catastrofico, però il crt è tutta un'altra cosa, decisamente più pulito. In più con accostamenti di colori particolari si nota il ghosting. Insomma un deciso passo indietro rispetto al crt.
Per valutarlo ho provato HL2, CSS, BF2, Vietcong 2, Falcon AF.
Nei film invece nessuna differenza di rilievo col Sony.

Struttura
E' bellissimo e molto professionale. Confermo pienamente quanto detto da Zara riguardo la cornice, non è pazzo
Trovo comunque molto più scadente la facilità nelle regolazioni dello stand, molto duro da muovere e quando ci riesci probabilmente lo muovi più di quanto avresti voluto. Per non parlare del pivot che senza un blocco nelle due posizioni (verticale\orizzontale) è davvero non invitante in quanto rimettere il monitor in posizione corretta è un impresa. Qui c'è davvero da migliorare.

OSD
Rispetto al sony fa letteralmente pietà, col sony fai tutto velocemente e con un dito sempre sullo stesso joy che ha le sembianze di un tasto, qui un tasto per funzione rende tutto lento. Il che rende un problema mettere mano alla luminosità che potrebbe essere da aggiustare durante il giorno. In effetti il sensore presente sugli L778 (se non erro) sarebbe comodo.

Luminosità
Dico solo una cosa, io la tengo al 15% ed ho pure diminuito del 30% quella della scheda video. Sono molto sensibile alla luce, tanto è vero che il led blu mi da fastidio, anche perchè essendo la cornice molto fine è vicino al monitor e l'occhio evidentemente lo nota di più.

- Zara:

In effetti è acceso da circa 2 giorni consecutivi nel velleitario tentativo di riparare l'irreparabile.
Mi è arrivato con un subpixel guasto e sono decine di ore che macino il pixel fixer della psp per tentare un recupero...

Per ora non ha sortito effetto alcuno...

Vorrei che questo sciocco proposito, questa danza rituale di rgb, fosse letta come un rituale metafisico sintomatico di chi non vuole arrendersi all'evidenza: il suo prezioso lcd è da cambiare.

Il che la dice lunga sulle mie prime impressioni: questo lcd è il miglior monitor che abbia mai avuto, distante qualche anno luce da quella mezza sola sopravvalutata del viewsonic vp191s.

Di ogni aspetto del monitor, in qualche modo anche della struttura a test fatti, posso dirmi soddisfatto senza remore (ma non ho provato i giochi che chiedete per l'effetto scie, solo 3dmark); si tratta davvero del miglior acquisto che uno possa fare al momento: l'unica nota stonata, che qualcuno vorrà confermami spero, è il collegamento vga. Pietoso; l's1910 se collegato in modalità analogica può competere con monitor scadenti da 150 euro...
Lo so, incredibile ma vero, sfugge anche a me il perchè.
Il nero è qualcosa di eccellente, mi ha veramente impressionato, non si può chiedere di meglio. L'omogeneità dei colori anche; la retroilluminazione è semplicemente perfetta. La gestione del software con cavo usb valida... insomma, tutto ok.
Mi dispiacerebbe tanto doverlo restituire ma ormai ho perso quasi tutte le speranze.
Ora lo lascio un 5 ore con il pixel fixer e quando torno a casa prendo una decisione...

- Nazardo:

Raga, vi lascio solamente qualche impressione sul monitor visto che di rece ce ne sono già abbastanza ho da aggiungere ben poco.

Sinceramente, sono super soddisfatto!!!
Lavoro abbastanza in modalità testo e posso dire che qui è tutto extra nitido, E pensate che l'ho regolato al 20% di luminosità con temperatura di 6000°K: una favola - nitido e soprattutto non stanca la vista.

Per le foto è letteralmente strabiliante, non avevo mai visto che differenza potesse fare un buon monitor. Mi sono accorto di certi particolari mai visti prima,bello bello bello bello......
Qui i profili migliori sono quelli di default: Picture e sRGB.

Anche sui film ho trovato una gran differenza, dove prima vedevo un ammasso di pixel scuri, ora si distingue tutto benissimo. Bene, visto che ci siamo, si notano anche gli artefatti della compressione ma ne sono contento! Il monitor fa il suo dovere riproducendo tutto quello che gli passa la scheda video.

Riguardo le scie non so proprio cosa dire perché non ho ancora lanciato il mio caro e vecchio Doom. Aspetto che mi arrivi una scheda video decente e poi vi dirò.

- edridil:

Come l'ho tirato fuori dalla scatola il monitor mi ha fatto una bella impressione, di solidità, eleganza e sobrietà, molto bene.
Attacco il cavo DVI, il cavo della corrente, e anche il cavo USB, accendo il computer, si avvia windows XP e vedo che la luminosità è molto, molto alta, e mi da molto fastidio. Faccio per cercare la regolazione della lumionistà, e dei controlli sul monitor non ci si capisce nulla, i tasti non si vedono e non si distinguono, e sono troppi per capire quale devo premere!

Passano alcune ore di prove e regolazioni, queste ultime fatte con il software della EIZO che è infinitamente più comodo, e sono riuscito a trovare una regolazione tra luminosità temperatura e gamma che mi soddifsa e che trovo gradevole (ricordo che il monitor viene fuori dalla scatola con luminosità impostata al 100% )

Giudizi sui vari utilizzi:
USO GENERICO - WEB - OFFICE
Provengo da un CRT, non ho mai usato un LCD seriamente, ne ho soltanto provati alcuni all'università, sono lcd vecchiotti e sono orribili, non si distinguono i colori e mi sembrava di essere daltonico. L' EIZO è un altro universo ( e meno male, 580€ a qualcosa son serviti almeno )
I colori sono gli stessi del mio vecchio CRT, non noto differenza alcuna. Lo scroll delle pagine è perfetto, anche qui nessuna differenza con il mio vecchio CRT. Il testo è chiaro, pulito, idem del CRT, di cui non ne sento minimamente la mancanza.
OTTIMO.

FOTORITOCCO
Premettendo che non sono un esperto e nemmeno un amatore del fotoritocco, devo dire a mio modesto parere che le fotografie si vedono benissimo, i colori sono stupendi, il nero è profondo e... nero! Non c'è molto da dire, non potevo aspettarmi niente di più.
OTTIMO.

RIPRODUZIONE VIDEO
(Parlo di video a pieno schermo)
Qua bisogna stare attenti al video che si riproduce. Gli artefatti dovuti alle varie compressioni si distinguono molto bene, quindi un DivX di qualità discutibile, se visto a 50cm o meno dal monitor, sarà un brutto spettacolo, le scene saranno quadrettate, sfondi uniformi con chiazze di colore uniforme. A 1m dal monitor va già molto meglio. Tutto ciè è dovuto anche al fatto che l'area di visualizzazione è molto èiù grande rispetto al mio vecchio 17", infatti rimpicciolendo i video a finestra più piccola tutti gli artefatti se ne vanno.
Ho poi provato un paio di DivX di alta qualità, il risultato infatti è stato eccezzionale, nessuna scia, colori perfetti, nessun tremolio o formicolio di alcun genere in nessuna scena, nemmeno in scene particolari (vedi "La maledizione della prima luna, scene in cui c'è molto buio, c'è il mare, uno strato di nebbiolina grigia e nessun artefatto), perfetto.
Infine ho provato un DVD della pixar, anche qua nulla da dire, nessun difetto, uno spettacolo.
Quindi stando attenti a non farsi prendere dalla sconforto a causa di un video di pessima qualità in cui gli artefatti si notano di più rispetto ad un crt, il giudizio è
OTTIMO!

GIOCHI
Se anche questo fosse stato ottimo, non ci sarebbe stata nessuna ragione per tenersi un cassone di CRT da 20Kg, purtroppo una ragione c'è ancora.
Credo di poter dire che il gioco è una parte importante nell'utilizzo del pc (per quanto mi riguarda ovviamente!!!).
Negli FPS le scie ci sono, e ci sono ovunque, o meglio, più che di scie mi sento di dire che i bordi si sfocano nel momento in cui ci si gira di scatto.
Io gioco principalmente a CounterStrike:Source, e pur essendoci questo effetto sfuocato nei movimenti rapidi, ci si gioca bene quasi come su un crt ( quasi.. ) ma non pensate che questo blur dei bordi non si notino in gioco, si notano, ma dopo un po uno non ci fa più caso.
Ho provato quake4, idem come sopra, il gioco è perfettamente giocabile, ma uno quelle maledette scie o come vogliamo chiamarle, le nota.
Ho provato poi FlatOut (gioco di macchine), e qui le scie se ci sono (e probabilmente ci sono) bisogna andarle a cercare con molta perizia.. In pratica qui quasi neanche non si notano per niente.
[N.B. Secondo me la storia delle scie è molto, troppo soggettiva. Ieri mentre provavo i giochi ero con un mio amico che provava con me il monitor, e mentre io le scie le vedevo, lui non è riuscito a vederle.]
In pratica se uno gioca ma non è fissato con gli FPS o cmq non gioca online quotidianamente, il monitor è veramente MOLTO BUONO. Per quanto mi riguarda mi sento di dare un BUONO, ma io sono molto schizzinoso su queste cose.

INTERPOLAZIONE
Nei giochi l'interpolazione non si nota (quake l'ho giocato a 800x600 e dell'interpolazione sinceramente non me ne sono accorto per nulla).
Quindi parlo dell'interpolazione durante un uso generico del monitor: il degrado della qualità c'è, comunque non è così orribile, si lavora, si legge e si scrive tranquillamente, nessun problema, fermo restando che tutto sembra un po più opaco e meno definito. Ma il punto secondo me è: perchè diavolo uno dovrebbe prendersi questo monitor e usarlo a 1024x768 o a 800x600?? Non avrebbe nessun senso, in windows la risoluzione di 1280x1024 è semplicemente perfetta, non ho notato grosse differenze di grandezza passando da un CRT 17" 1024 a un LCD 19" 1280, direi che la risoluzione a parità di superficie è molto simile. Quindi non voglio dare giudizi all'interpolazione anche perchè non so come si comportano altri monitor, ma sopratutto perchè lo reputo un aspetto di questo LCD (degli LCD in genere) che non conta nulla, un LCD va usato alla risoluzione nativa, altrimenti NON SI PRENDE un LCD. E se uno ci deve anche giocare, come ho detto prima la perdita di definizione nei giochi NON SI NOTA.

RIEPILOGO
----------------------
OFFICE Ottimo
FOTORITOCCO Ottimo
VIDEO Ottimo
GIOCHI Buono

Se per voi i giochi non contano troppo, questo è il monitor LCD perfetto.[/quote]

Ultima modifica di Chicco#32 : 24-09-2006 alle 20:00.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 02:00   #2
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Eccomi qua

Il link all'animazione flash non funziona.

Ma si trova già in Italia?
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 02:05   #3
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Eccomi qua

Il link all'animazione flash non funziona.

Ma si trova già in Italia?

sistemato il link...grazie....

in italia non ho cercato, in germania già c'è, quindi credo che per fine mese arriverà anche da noi....in tempo in tempo per la conclusione della rece di prad...

al momento devo capire cosa significa la seguente frase letta nella prewiew di prad: The Color booster function is missing to the S1910-k.
Old 10-08-2005, 08:00   #4
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
al momento devo capire cosa significa la seguente frase letta nella prewiew di prad: The Color booster function is missing to the S1910-k.
Riporto la risposta dal thread sulle novità.
Forse era più opportuno metterla qui...
Quote:
La funzione C-Booster è una caratteristica molto carina del modello L778.
In poche parole, misura dinamicamente i livelli di luminosità dell'immagine e quindi bilancia i colori per far risaltare le tonalità scure.
(in realtà mi sembra che non lavora sul singolo frame ma fa una sorta di continua statistica).
Così se vedi un DVD o giochi ad un videogame con ambientazioni molto scure non ti perdi alcun dettaglio.
Ovviamente non è una panacea universale, ma dicono che in alcuni casi il risultato è eccellente.
Nella brochure di S1910 è segnalata la presenza del C-Booster ma il redattore di Prad dice che non c'è.

Della preview abbiamo capito tutto, perchè in effetti non è che dica molto...
Sul sito Eizo è spiegato meglio:
http://www.eizo.com/products/lcd/l578/features.asp#2
Quote:
C-Booster technology provides sharper and more vivid moving and still pictures by raising contrast levels and enhancing colors. It monitors the gradation ranges and boosts the contrast of the most frequently used range, so bright colors in bright scenes and dark colors in dark scenes stand out in sharper detail. It also computes a running average over a series of frames so that contrast boost is applied smoothly during dark-bright transitions.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 10-08-2005 alle 08:26.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 09:06   #5
wscsi
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Inserito sul sito Eizo.it
http://www.eizo.it/lcddisplays.html?&user_products[uid]=118&cHash=b207cfc444
wscsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 12:26   #6
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Riporto la risposta dal thread sulle novità.
Forse era più opportuno metterla qui...

Sul sito Eizo è spiegato meglio:
http://www.eizo.com/products/lcd/l578/features.asp#2
ottimo, ora è più chiaro.....

ps. trasferisco qui anche la mia risposta che avevo dato nell'altro thred:

Quote:
La funzione C-Booster è una caratteristica molto carina del modello L778.
In poche parole, misura dinamicamente i livelli di luminosità dell'immagine e quindi bilancia i colori per far risaltare le tonalità scure.
(in realtà mi sembra che non lavora sul singolo frame ma fa una sorta di continua statistica).
Così se vedi un DVD o giochi ad un videogame con ambientazioni molto scure non ti perdi alcun dettaglio.
Ovviamente non è una panacea universale, ma dicono che in alcuni casi il risultato è eccellente.
Nella brochure di S1910 è segnalata la presenza del C-Booster ma il redattore di Prad dice che non c'è.

Della preview abbiamo capito tutto, perchè in effetti non è che dica molto...
anche io credo che il redattore si sbagli....staremo a vedere.....

hehehe....e già....è interpretabile facilmente solo perchè descrive a grandi linee il monitor, anche se parla di un problema sulle tonalità blu....staremo a vedere fra un paio di settimane.....

ps.ho riletto i commenti degli utenti che hanno comprato L778, non sono univoci, alcuni dicono che va benissimo anche con i giochi, altri dicono che con i giochi soffre molto di effetto scia....speriamo che il redattore sia chiaro e sincero in questo...

Old 10-08-2005, 15:29   #7
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
;preparSacchettPlasm;

;prepar4ltGatorad;

;infilzCanulInCarotid;

;preparationPissicologgik;

quanto costa?
Old 10-08-2005, 18:15   #8
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
quanto costa?
In Germania il prezzo medio è di 550 Euro.
Da noi solitamente ci sono un 100/150 Euro di differenza.
Old 10-08-2005, 18:37   #9
Vifani
Senior Member

Io ho l'impressione che rispetto al Viewsonic VP191B, questo EIZO sia meno improntato al discorso videogames.
Old 10-08-2005, 19:32   #10
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Io ho l'impressione che rispetto al Viewsonic VP191B, questo EIZO sia meno improntato al discorso videogames.
forse hai ragione, ecco una prima impressione di un utente, scusate ma è una traduzione dal tedesco, con un po' di flessibilità però qualche cosa si capisce....:

Di nuovo al soggetto di questo filetta: Prime impressioni dello S1910. Ho trasferito da un 17"crt Bilinea allo S1910. Di conseguenza sono imparziale, che interessa il tempo di reazione di TFTs. Le seguenti cose sono immediatamente notevoli:
1. L'immagine è chiaramente più grande, anche se il video è più piccolo
2. I colori ed il contrasto sono sostanzialmente migliori.
3. Il operability del video è l'assuefazione needy; le chiavi devono essere riconosciute male e non realmente intuitivo essere funzionate. Miglioramento con dignità.
4. I precipitati del manuale troppo a malapena. Inoltre su quello il CD. Con un prodotto così costoso piuttosto sconosciuto.
5. La garanzia inclusa per gli importi dell'apparecchiatura a cinque anni. L'illuminazione dello schermo e della priorità bassa del LCD ha tuttavia soltanto tre (ho letto dentro la tribuna già diversamente qui).
6. Il mio sistema si impiega con le barche un poco zickig, che interessa il riconoscimento del collegamento di DVI. Con ogni seconda volta il mio calcolatore fa un passo fuori con le barche.
7. Non ci sono punti di aggancio per la rotazione del video, per per usare il modo del Ritratto. Inoltre nessun per la registrazione di paesaggio.
8. Tempo di reazione: Chiaramente più male di con un a tubo catodico! Non so, che cosa verso l'esterno altri pannelli può trasportare, ma il risultato il mio (molto) BF2-Tests corto molto negativamente verso l'esterno.
9. Alloggiamento: Molte feritoie. Entrambi sopra e sul lato. La polvere e gli insetti saranno pleased... Ho deciso per il modello nero: osserva molto buon; nobile. L'elaborazione è immaculate.
10. Errore del pixel: nessun visibile. Almeno per il momento.

in inglese per chi lo conosce era:
Back to the topic of this threads: First impressions of the S1910.
I transferred from a 17"CRT Bilinea to the S1910. Therefore I am impartial, which concerns the response time of TFTs.

The following things are noticeable immediately:
1. The picture is clearly larger, even if the monitor is smaller

2. The colors and the contrast are substantially better.

3. The operability of the monitor is habituation needy; the keys are to be recognized badly and not really intuitively operated. Improvement with dignity.

4. The manual precipitates too scarcely. Also on that the CD. With a so expensive product somewhat strangely.

5. The enclosed warranty for the equipment amounts to five years. LCD screen and background lighting have however only three (I have read in the forum already differently here).

6. My system employs itself with boats a little zickig, which concerns the recognition of the DVI connection. With each second time my computer steps out with boats.

7. There are no points of engaging for the rotation of the monitor, in order to use the Portrait mode. Also none for the Landscape adjustment.

8. Response time: Clearly more badly than with a CRT! I do not know, what out other panels can carry, but the result my (very much) short BF2-Tests much negatively out.

9. Housing: Very many louvers. Both above, and at the side. The dust and insects will be pleased...
I decided for the black model: it looks very good; nobly. The processing is immaculate.

10. Pixel error: no visible. At least for the moment.
Old 10-08-2005, 21:06   #11
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
forse hai ragione, ecco una prima impressione di un utente, scusate ma è una traduzione dal tedesco, con un po' di flessibilità però qualche cosa si capisce....
Un utente vede la scia sull'Eizo S1910 e quindi il ViewSonic VP191 va meglio?
Non mi sembra una deduzione molto logica...

Io invece credo a questa interpretazione:
A comparison: 193P Plus vs VP191b
Quote:
Response Time 193P Plus = VP191b
I didn’t notice any difference at all. Like I said previously, I can see ghosting on the 193P Plus and I noticed it too on the VP191b. It seems I’m one of those that can see ghosting even with the fast LCD By the way, my wife didn’t see any ghosting on either of the screens; that agrees with the fact that most people doesn’t see ghosting with the VP191b.
L'effetto scia degli attuali VA+overdrive è simile e non ancora adeguato agli hardcore gamers.
In caso contrario non avrebbe senso la commercializzazione dei TN+overdrive, così come i grossi investimenti per studiare soluzioni tecniche alternative.
Old 10-08-2005, 22:46   #12
Vifani
Senior Member

Quote:

Io invece credo a questa interpretazione:
A comparison: 193P Plus vs VP191b

L'effetto scia degli attuali VA+overdrive è simile e non ancora adeguato agli hardcore gamers.
In caso contrario non avrebbe senso la commercializzazione dei TN+overdrive, così come i grossi investimenti per studiare soluzioni tecniche alternative.
Beh ovvio che al momento attuale non si possa avere la perfezione. Alla fine è sempre un gioco di compromessi. Probabilmente l'EIZO S1910 ed il Viewsonic VP191B anche se non eccellono nel discorso videogames, eccellono in termini di completezza: qualità, angolo di visione e tempi di risposta. Un tn+film dubito possa vantare un simile equilibrio di features. Poi è ovvio che se uno punta tutto sui videogames, allora la scelta migliore sono in Tn+film con overdrive che costano pure meno.

Io, personalmente, ci gioco abbastanza con il PC, ma uso anche grafica e ci lavoro con il PC, quindi ho bisogno del miglior compromesso in tutti i campi.

P.S: Preferirei, comunque, alle descrizioni dei vari utenti dei forum stranieri, una recensione che confronti queste varie soluzioni tra loro in maniera rigorosa. Il giudizio di un utente si sà è spesso influenzato da credenze e simpatie personali.

Ultima modifica di Vifani : 10-08-2005 alle 22:49.
Old 11-08-2005, 00:43   #13
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
ma il discorso non è limitato a questo, io mi baso sul fatto che fino ad ora tutti gli utenti di questo forum che hanno preso il VP191 hanno detto di non aver notato scie, lo stesso dicasi per gli utenti di prad.de, tutti ne sono soddisfatti sotto questo punto di vista..... mentre per l'eizo L778 non si può dire altrettanto.....ci sono molti utenti di prad.de che parlano di un ben visibile effetto scia con i giochi, ed ora anche questo utente dice la stessa cosa per l'S1910, tutto qui.....qualche cosa vorrà dire no? o per lo meno il dubbio sull'effettiva eguaglianza di prestazione nei game nasce spontaneo....no?

ora esce il link da te riportato, molto interessante devo dire, ma questo dimostra che il risultato dell'effetto scia del Viewsonic è uguale a quello del Samsung, ossia agli occhi più sensibili appaiono entrambi afflitti in maniera sensibile da questo problema......lo stesso risultato, purtroppo, non si può automaticamente applicare all'EIZO solo perchè monta lo stesso pannello samsung, sappiamo tutti che ci sono altri fattori che entrano in gioco, quali l'elettronica....sarei infatti molto curioso di vedere un confronto VP191 o 193p+ vs 1910...

se leggi più in basso nel link da te inviato, c'è un altro confronto fra 193p+ e VP191, stesso risultato per ciò che concerne il RT, l'utente Drev8 dice che sono identici nelle prestazioni game (si nota l'effetto scia su tutti e due), mentre parla di superiorità Viewsonic nella riproduzione di DVD ed aggiunge che, secondo lui, il 193p+ non prevale nella riproduzione dei colori, anzi, a lui sembrano identici per profondità del nero e brillantezza dei colori, sono quindi portato a credere che il primo utente aveva un monitor non calibrato....

in conclusione si può dire che il VP191 ed il 193p+ sono due monitor dalle prestazioni identiche, il 193p+ vince in estetica ma perde in comandi (non dimentichiamoci che NON ha i comandi a cornice e per me è gravissimo)....al contrario il VP192 perde in estetica ma vince in comandi, anche se mi pare di aver capito che alcuni hanno parlato di non perfetta omogeneità dell'illuminazione del pannello....
ma soprattutto resta il fatto che nessuno ha mai confrontato il nuovo EIZO con nessuno di questi due monitor...
Old 11-08-2005, 06:06   #14
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
ma il discorso non è limitato a questo, io mi baso sul fatto che fino ad ora tutti gli utenti di questo forum che hanno preso il VP191 hanno detto di non aver notato scie, lo stesso dicasi per gli utenti di prad.de, tutti ne sono soddisfatti sotto questo punto di vista.....
Se questo dovrebbe dimostrare che il VP191 è esente da scia...
Vai a cercare i vecchi messaggi su questo stesso forum e vedrai che moltissima gente reputava il "vecchio" 193P adatto per videogames.

Quote:
mentre per l'eizo L778 non si può dire altrettanto.....ci sono molti utenti di prad.de che parlano di un ben visibile effetto scia con i giochi, ed ora anche questo utente dice la stessa cosa per l'S1910, tutto qui.....qualche cosa vorrà dire no? o per lo meno il dubbio sull'effettiva eguaglianza di prestazione nei game nasce spontaneo....no?
Conosco gli operatori di Prad da parecchio tempo e non sono degli sprovveduti.
Qualcuno si fa un giretto in Giappone per vedere monitor in anteprima ed altro.
Tuttavia il dubbio certamente rimane e come dici giustissimamente, manca una comparativa approfondita sul modello di Tom's Hardware o X-bit Labs.

Quote:
ora esce il link da te riportato, molto interessante devo dire, ma questo dimostra che il risultato dell'effetto scia del Viewsonic è uguale a quello del Samsung, ossia agli occhi più sensibili appaiono entrambi afflitti in maniera sensibile da questo problema......lo stesso risultato, purtroppo, non si può automaticamente applicare all'EIZO solo perchè monta lo stesso pannello samsung, sappiamo tutti che ci sono altri fattori che entrano in gioco, quali l'elettronica....sarei infatti molto curioso di vedere un confronto VP191 o 193p+ vs 1910...
Beh... che sotto il profilo dell'elettronica un Eizo sia inferiore ad un Samsung o ViewSonic sarebbe un evento epocale.

P.S.
Però il 193p+ potrebbe avere un overdrive aggiornato visti gli 8ms GTG contro i 12 dei modelli Eizo.

Quote:
se leggi più in basso nel link da te inviato, c'è un altro confronto fra 193p+ e VP191, stesso risultato per ciò che concerne il RT, l'utente Drev8 dice che sono identici nelle prestazioni game (si nota l'effetto scia su tutti e due), mentre parla di superiorità Viewsonic nella riproduzione di DVD ed aggiunge che, secondo lui, il 193p+ non prevale nella riproduzione dei colori, anzi, a lui sembrano identici per profondità del nero e brillantezza dei colori, sono quindi portato a credere che il primo utente aveva un monitor non calibrato....
La soggettività purtroppo gioca un grosso ruolo...
La profondità del nero è sicuramente migliore nel Samsung PVA, come dimostrano diverse rece condotte con calibratore.
Lo dimostra anche il fatto che AU Optronics ha in cantiere il successore di questo pannello con contrasto dichiarato di 1000:1.
Se avesse già raggiunto il diretto concorrente gli basterebbe aggiornare le specifiche (solitamente già pompate) e non progettare un nuovo pannello...

Quote:
in conclusione si può dire che il VP191 ed il 193p+ sono due monitor dalle prestazioni identiche, il 193p+ vince in estetica ma perde in comandi (non dimentichiamoci che NON ha i comandi a cornice e per me è gravissimo)....al contrario il VP192 perde in estetica ma vince in comandi, anche se mi pare di aver capito che alcuni hanno parlato di non perfetta omogeneità dell'illuminazione del pannello....
ma soprattutto resta il fatto che nessuno ha mai confrontato il nuovo EIZO con nessuno di questi due monitor...
Dicono anche che il VP191 ha una costruzione meccanica molto riuscita e solida.
Rimaniamo d'accordo sulla necessità di una comparativa capace di fugare ogni dubbio.
Io intanto chiedo a quelli di Prad se nella prossima rece dell'S1910 possono includere un filmato dell'effetto scia, come già hanno fatto in passato.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 11-08-2005 alle 07:16.
Old 11-08-2005, 09:30   #15
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Se questo dovrebbe dimostrare che il VP191 è esente da scia...
Vai a cercare i vecchi messaggi su questo stesso forum e vedrai che moltissima gente reputava il "vecchio" 193P adatto per videogames.
.
e già, ci stavo ripensando proprio ieri sera....

Quote:
Beh... che sotto il profilo dell'elettronica un Eizo sia inferiore ad un Samsung o ViewSonic sarebbe un evento epocale. .
no....no....non volevo dire questo, ma l'esatto contrario....proprio perchè EIZO ricerca sempre il max della qualità video nei propri monitor, a volte la sua elettronica estremamente curata ha come rovescio della medaglia un rt leggermente più alto...

Quote:
P.S.
Però il 193p+ potrebbe avere un overdrive aggiornato visti gli 8ms GTG contro i 12 dei modelli Eizo.
ecco, qui mi dovresti chiarire una cosa, le specifiche dell'EIZO riportano:

Tempo di risposta Mid-Tone 12 ms

il GTG dei samsung/Viewsonic (8ms), non è paragonabile al cambio nero/bianco dato per 8ms anche per l'EIZO?

Quote:
La soggettività purtroppo gioca un grosso ruolo...
La profondità del nero è sicuramente migliore nel Samsung PVA, come dimostrano diverse rece condotte con calibratore.
Lo dimostra anche il fatto che AU Optronics ha in cantiere il successore di questo pannello con contrasto dichiarato di 1000:1.
Se avesse già raggiunto il diretto concorrente gli basterebbe aggiornare le specifiche (solitamente già pompate) e non progettare un nuovo pannello...Dicono anche che il VP191 ha una costruzione meccanica molto riuscita e solida.

ma dai? non lo sapevo....e quando lo dovrebbero tirar fuori?

cmq per tutto il resto ti quoto....ieri sera mi sono letto altri thred specifici del forum da te lincato, ed ho dedotto che il 193p+ a molti continua a dare i soliti problemi con il software di gestione, alcuni PC non sono compatibili e si bloccano, inoltre la percentuale di pixel guasti è sempre più alta di altre marche....
per il viewsonic invece si vedono leggermente le 4 lampadine ai 4 angoli del monitor a schermo nero (ma non diventa mai fastidioso) ed il nero, come te hai fatto osservare, non è così nero come dovrebbe essere.....

Quote:
Rimaniamo d'accordo sulla necessità di una comparativa capace di fugare ogni dubbio.
Io intanto chiedo a quelli di Prad se nella prossima rece dell'S1910 possono includere un filmato dell'effetto scia, come già hanno fatto in passato.
magari....e spero tanto che anche HU si getti nella mischia con qualche rece approfondita sugli ultimi modelli dotati di overdrive....

Ultima modifica di Chicco#32 : 11-08-2005 alle 13:13.
Old 11-08-2005, 13:18   #16
Vifani
Senior Member

Il massimo per testare i videogames sarebbe una prova di Doom 3: colori scuri, quasi sempre nero, e rapidità di movimento.
Old 11-08-2005, 13:37   #17
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
ecco, qui mi dovresti chiarire una cosa, le specifiche dell'EIZO riportano:

Tempo di risposta Mid-Tone 12 ms

il GTG dei samsung/Viewsonic (8ms), non è paragonabile al cambio nero/bianco dato per 8ms anche per l'EIZO?
Per tempo di risposta mid-tone si intende proprio il GTG (gray-to-gray).
Eizo sta usando la ADCC (Advanced Dynamic Capacitance Compensation) di Samsung.
La stessa Samsung forse potrebbe usare un prodotto concorrente con miglior rapporto prezzo/prestazioni.
(solo supposizioni)

Quote:
ma dai? non lo sapevo....e quando lo dovrebbero tirar fuori?
Non saprei, ma sul web ci sono tracce di due nuovi 19'' successivi a quello montato dal VP191.
Se uno sta a guardare queste cose non compra mai...

Quote:
per il viewsonic invece si vedono leggermente le 4 lampadine ai 4 angoli del monitor a schermo nero (ma non diventa mai fastidioso) ed il nero, come te hai fatto osservare, non è così nero come dovrebbe essere.....
La profondità del nero è comunque buonissima, essendo uno dei punti di forza della tecnologia VA.
E' Samsung che in questo aspetto è un po' avanti ai concorrenti.

Quote:
magari....e spero tanto che anche HU si getti nella mischia con qualche rece approfondita sugli ultimi modelli dotati di overdrive....
A settembre urge una comparazione ViewSonic VP191 vs. EIZO S1910 (oppure Samsung 193P+) di HWU!
Lo chiedono a gran voce tutti gli utenti del forum...
Old 20-08-2005, 22:38   #18
thinICE
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bardolino (Verona)
Trad. rece Eizo S1910 di PRAD

Con un buon lavoro di copia incolla da google ho fatto un file di word con la traduzione della recensione di PRAD in inglese e le immagini, lo trovate qui:
http://www.m80.it/downloads/Prad - Eizo S1910.zip
thinICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 08:43   #19
Pinco Pallino #1
Senior Member

Mitico!
Grazie...
Old 21-08-2005, 19:42   #20
Vifani
Senior Member

Grazie mille
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian