Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 18:45   #21
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Magnificamente...e te lo dice un fanatico dei CRT...non tornerei mai + in dietro!

Se vuoi qualcosa di meglio (e parlo di monitor per grafica professionale con un'ampiezza di colore a 12 o 16 bit) devi prepararti a spendere una cifra doppia (+ qualcosa in più), ma non penso che ti interesseresti a questo monitor..e sopratutto dovresti avere esigenze davvero particolari e professionali per notare le differenze...ma lo sai solo tu se ne vale la pena

..anche perchè per lavoro in qualche modo la spesa fatta viene ammortizzata.

Se spieghi bene l'uso che ne vorresti fare posso essere più preciso, ciao.
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:28   #22
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
Magnificamente...e te lo dice un fanatico dei CRT...non tornerei mai + in dietro!

Se vuoi qualcosa di meglio (e parlo di monitor per grafica professionale con un'ampiezza di colore a 12 o 16 bit) devi prepararti a spendere una cifra doppia (+ qualcosa in più), ma non penso che ti interesseresti a questo monitor..e sopratutto dovresti avere esigenze davvero particolari e professionali per notare le differenze...ma lo sai solo tu se ne vale la pena

..anche perchè per lavoro in qualche modo la spesa fatta viene ammortizzata.

Se spieghi bene l'uso che ne vorresti fare posso essere più preciso, ciao.
Grazie ...ma opto per questo 24 qui...senti...ma sei che pannello monta?
Cioè...mica sono i classici pannelli che ti specchi dentro?
Old 29-03-2008, 21:02   #23
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Assolutamente no, è un pannello S-PVA opaco... è un monitor serio, i monitor lucidi servono solamente ad attirare l'attenzione con l'estetica (c'è a chi piacciono i riflessi).
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Old 30-03-2008, 08:24   #24
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Assolutamente no, è un pannello S-PVA opaco... è un monitor serio, i monitor lucidi servono solamente ad attirare l'attenzione con l'estetica (c'è a chi piacciono i riflessi).

bene ...è mio...un altra domanda hai trovato difficoltà nel calibrarlo?.
Ti spiego poiche uso photoshop...quasi ogni giorno...hai qualche settaggio in particolare?
Old 30-03-2008, 18:57   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
E' vero concordo per la questione dei film! Infatti c'è anche un opzione per disattivare il LED dell'alimentazione , immagino proprio per questi casi.
minchia che finezza... la cura nei particolari si vede pure da queste apparentemente insignificanti cose! A me il led sta veramente sui maroni nella visione dei film...

- Per i dead pixel, e' in classe I?

- Garanzia sempre 5 anni come da tradizione Eizo... ma acquistandolo in germania, e fruibile on-site in italia?

- Chi mi illumina sulla "strada tedesca"? ho in progetto un cambio di monitor da tempo, e se devo spendere 600 euro per un LG (molto valido a quanto ho visto, pero' isnomma...) a sto punto ne spendo 700 per un Eizo! Oppure potrei ripiegare sul fratello minore che pero' onta sempre un PVA, cosa che sui 22" e' piu' unica che rara...

Ultima modifica di alphacygni : 30-03-2008 alle 19:02.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 19:24   #26
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

X magnifico:
ti dirò la verità non l'ho ancora calibrato, viene già fatto in fabbrica, onestamente l'ho trovato superfluo (confrontandolo con il mio vecchio ma sempre valido CRT), anche io uso la suite della ADOBE da photoshop ad after effects e premiere e così via....
..e cmq come me, molti possessori dei monitor eizo trovano le impostazioni di fabbrica già ottime...a differenza di altri monitor in commercio

X alphacygni:
..hai assolutamente ragione sulla finezza !
per quanto riguarda la strada tedesca e le info sulla garanzia leggi qui.
Comunque ti troverai benissimo anche col modello 22" ...i pannelli sono uguali l'unica differenza è proprio la diagonale e quindi la risoluzione 1680x1050 contro 1920x1200 (ideale per i film HD)..dipende solo dall'uso che ne fai.
Old 30-03-2008, 19:53   #27
Adalberto
Member

Ragazzi anche io sto cercando di acquistare un eizo dalla tedeschia, non questo ma il fratello maggiore l'hd2441w, però mi chiedono la bellezza di 100 € per la spedizione .....ma è normale voi che avete già esperienza in merito?

Questi monitor sono una meraviglia, è una vergogna che qua da noi quasi non si trovino e se li trovi ti becchi minimo 20-25 percento di rincaro rispetto al resto d'europa...
Old 30-03-2008, 20:08   #28
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

[quote=Fox+;21791791]X magnifico:
ti dirò la verità non l'ho ancora calibrato, viene già fatto in fabbrica, onestamente l'ho trovato superfluo (confrontandolo con il mio vecchio ma sempre valido CRT), anche io uso la suite della ADOBE da photoshop ad after effects e premiere e così via....
..e cmq come me, molti possessori dei monitor eizo trovano le impostazioni di fabbrica già ottime...a differenza di altri monitor in commercio

Bene ...mi fa piacere..questa è la notizia che volevo sapere...quindi siamo nello stesso settore...dove sei iscritto come forum?
Old 30-03-2008, 22:02   #29
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Si Adalberto è normale comunque se paghi con bonifico dovresti risparmiare qualcosa, poi cmq il prezzo di spedizione dipende anche dalla destinazione, io ho speso un ottantina di euro tenendo presente che il monitor è dovuto arrivare a Bari e inoltre che ho scelto di pagare alla consegna (costa quasi il doppio del bonifico).

x magnifico:
Onestamente sono iscritto un pò qua e un pò là, ma un'altro forum che frequento di più è quello di videomakers...anche da quelle parti lodano gli eizo
Old 30-03-2008, 22:12   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

wow ragazzi, mi avete aperto un mondo io sicuramente paghero' con bonifico se dovessi procedere... unica cosa, ho visto una certa differenza di costi di spedizione (diventano il doppio) se si usa UPS anziche' GLS, anche usando il bonifico (con GLS puoi pagare solo con bonifico a quanto ho visto, mentre con UPS puoi scegliere), ora io ho ricevuto (sempre dalla germania) spedizioni fatte con GLS e non ho mai avuto problemi, voi che dite, meglio affidarsi a UPS dato pure il valore e la delicatezza dell'oggetto, oppure ci si puo' fidare di GLS, tenendo pure presente che pagherei in anticipo? esperienze positive/negative?
Old 30-03-2008, 22:25   #31
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Io non ho molta esperienza, ho fatto l'ordine con UPS è mi sono trovato benissimo ogni giorno sapevo esattamente dove si trovava il pacco, e poi sono stati puntualissimi nella consegna...impeccabile!

Anche con GLS c'è il tracciamento del pacco? Comunque alla fine se ti sei trovato bene altre volte..
Old 30-03-2008, 23:02   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Io non ho molta esperienza, ho fatto l'ordine con UPS è mi sono trovato benissimo ogni giorno sapevo esattamente dove si trovava il pacco, e poi sono stati puntualissimi nella consegna...impeccabile!

Anche con GLS c'è il tracciamento del pacco? Comunque alla fine se ti sei trovato bene altre volte..
si pure GLS ha la tracciatura online, anche se non e' molto comprensibile anche perche' e' tutto in tedesco
piuttosto, dal sito di fm ho fatto qualche prova d'ordine ma non sono riuscito a identificare la voce che da la possibilita' di testare i bad pixel, essendo il sito in tedesco... ma e' disponibile per questo monitor? in effetti avevo pensato di non considerarla, ma poi sul newsgroup un post di un utente che lo aveva ricevuto con 3 pixel farlocchi mi ha messo un po' in allarme...
Old 30-03-2008, 23:32   #33
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

anche io non l'ho trovata, mi sa che per questo monitor non c'è, comunque se è lo stesso commento che ho letto io il monitor è stato subito sostituito a spese loro.
Old 30-03-2008, 23:55   #34
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
mado che monitor.......il mio sogno......raga...ma l' l'imballaggio e' a prova di trasporto...e' ben coarzzato?
Old 31-03-2008, 08:52   #35
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Si Adalberto è normale comunque se paghi con bonifico dovresti risparmiare qualcosa, poi cmq il prezzo di spedizione dipende anche dalla destinazione, io ho speso un ottantina di euro tenendo presente che il monitor è dovuto arrivare a Bari e inoltre che ho scelto di pagare alla consegna (costa quasi il doppio del bonifico).

x magnifico:
Onestamente sono iscritto un pò qua e un pò là, ma un'altro forum che frequento di più è quello di videomakers...anche da quelle parti lodano gli eizo
Video makers...è qual'è il tuo nik?Anche io sono un videomakers
Old 31-03-2008, 08:57   #36
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
anche io non l'ho trovata, mi sa che per questo monitor non c'è, comunque se è lo stesso commento che ho letto io il monitor è stato subito sostituito a spese loro.
si il commento credo sia quello, ma se leggi bene, si trattava di un monitor (22") acquistato proprio con il check sui pixel... diciamo che la serieta' dello shop e' stata quella di non dire "finche' era qui e' stato tutto a posto, poi chissa' cosa e' successo" ma nell'ammettere la loro svista e regolarsi di conseguenza...
Old 31-03-2008, 14:56   #37
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

X Albert75:
Si pare ben imballato vai tranquillo

X Magnifico:
Il nick è sempre lo stesso è da un bel pò però che non scrivo lì.. vedo che abbiamo interessi comuni

X alphacygni:
credo da F&M sul 24" non sia possibile fare il controllo dei bad pixel (sul 22" pare di si) almeno io non l'ho trovato e alla fine ho fatto l'ordine. Puoi provare a vedere su altri shop, a meno che la cosa non dipende proprio dalla diagonale del monitor (potrebbe essere).
Old 01-04-2008, 09:10   #38
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
X Albert75:
Si pare ben imballato vai tranquillo

X Magnifico:
Il nick è sempre lo stesso è da un bel pò però che non scrivo lì.. vedo che abbiamo interessi comuni

X alphacygni:
credo da F&M sul 24" non sia possibile fare il controllo dei bad pixel (sul 22" pare di si) almeno io non l'ho trovato e alla fine ho fatto l'ordine. Puoi provare a vedere su altri shop, a meno che la cosa non dipende proprio dalla diagonale del monitor (potrebbe essere).
Hai poi fatto la prova di stampa che citi nella recensione iniziale?
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:57   #39
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Complimenti (un po' in ritardo) a Fox+ per l'acquisto e lo splendido thread!
Appena posso mi leggo la rece per benino...

Pinco Pallino #1 alias SR2
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 08:20   #40
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
dove si trova questo monitor a un prezzo buono? sulla baia nn ho trovato nulla e qua in italia ti spennano... suppongo un negozio tedesco è d'obbligo pure qua...
altre impressioni?
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP