|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Ma come si fa a fare il test dei pixel? C'è un programmino, oppure si fa ad occhio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
il programmino lo trovi direttamente sul sito di Eizo. ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro, per fortuna che devo cambiare computer, perchè la mia scheda video nVidia FX5500 non supporta quella risoluzione. Arriva al massimo a 1600x1200. Grazie ancora per la dritta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma se ad occhio non si vede niente perchè avvelenarvi facendo il controllo dei pixel...anche se c'è un subpixel acceso che a prima vista non si vede, in teoria non si può fare niente, la garanzia non lo prevede...per io ci rimarrei sotto
![]()
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
per esemio nel caso di Eizo se l'importatore è hard&soft c'è una garanzia zero-pixel-morti di 8gg... in quel caso ti cambiano il monitor senza discutere. è vero che se non so che c'è e non lo vedo, sto meglio... però quando lo vedrò, e prima o poi accade, potrei mangiarmi le mani... specialmente se si trova sempre bene in vista: si finisce per notarlo di continuo, anche se non da noia... quindi, almeno nel caso di eizo o di altri marchi con politica similare, perchè non fare questo controllino? ![]() Ciauzzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi questo monitor collegato con ps3 in hdmi a 1080p fa il mapping 1:1 o deforma a 1200?
Immagino per il resto sia al top come visione film, giochi e navigazione web... |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Mi associo alla domanda perchè lo comprerei per usarlo principalmente per vedere DivX, DVD ed usarlo con la PS3.
Vengo da un CRT 17" Sony GDM 200PS che dopo 11 anni di onorato servizio sta cominciando a mostrare i segni dell'età e non so quanti mesi reggerà ancora. Sono dell'idea di comprare il monitor TOP assoluto ed ammortizzare la spesa in diversi anni, per questo è importante che questo Eizo sia all'altezza in tutte le situazioni (uso PC, giochi, film, consolle).
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
ma attendi conferme da chi ha console attaccate. ![]() ciauzzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#330 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' normale che se mi metto a 25 cm dal monitor le scritte iniziano ( almeno sembra ) a sfuocarsi ?
E' normale ? SAluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
casomai dovresti fare una ricalibrazione completa, meglio se con un calibratore hardware. ciauzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
leggendo il 3d mi sembra di aver capito che il mapping 1:1 ci sia.
Non ho capito una cosa però: se collego in HDMI una ps3 l'audio come faccio a passarlo alle casse esterne? |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure con un qualche tipo di adattatore da mettere prima dell'ingresso hdmi. ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
ho visto che il modello CG241W costa "solo" 400 euro in più rispetto al HD2441W (fonte idealo.de), eppure dovrebbe essere ben superiore come qualità delle immagini e dell'elettronica.
Manca però di entrate HDMI, ha solo 2 DVI-I e quindi chiedo se collegare una PS3 o una X-BOX 360 con convertitori HDMI-DVI crea problemi ad agganciare le giuste risoluzioni, perdite di segnali, microscatti, o altro. Che ne dite, vale la pena prendere il CG o l'HD basta e avanza? (non mi riferisco alla spesa, ma solo all'uso riproduzione film - giochi PS3).
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Con il CG guadagni delle feature professionali che ti sono di impiccio e perdi proprio quelle funzionalità studiate per le tue applicazioni. Il HD2441W è già un monitor da sogno... Al max puoi sentire se il modello HD2452W sarà commercializzato anche in Europa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono appena letto tutto l'articolo riguardo questo gioiellino.
Io l'ho ordinato ieri per un ottimo prezzo, il rivenditore è super serio e professionale, sono anche online tutto il giorno su msn e in genere son sempre pronti a dare dritte al volo. Riguardo questo monitor, non l'avevano in listino, io ho chiesto se era possibile ordinarlo presso di loro e mi dissero di si. Per il prezzo, visto che ero il primo a cercare questo monitor, mi dissero che visto che il loro motto e' essere piu concorrenziali degli altri, di cercare il rivenditore italiano col prezzo piu basso, comunicarglielo e che loro avrebbero provato a fare di meglio. Beh ho effettuato il bonifico ieri, e hanno mantenuto la loro promessa facendomi un bello sconto. ![]() Se a qualcuno interessa scrivetemi in privato. Saluti e buon HD2441!!! (e' dura pensare che dovro' aspettare ancora 3-4 giorni prima di poterlo avere nelle mie mani ![]() Ciaoooooooo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ah c'e' un dubbio che mi attanaglia:
possiedo una 9800X2 con uscita diretta HDMI, dato che porta anche il segnale audio, se io ho le solite 2 casse collegate al pc e collego via HDMI...rischio di avere 2 uscite audio contemporanee? le casse del monitor via HDMI e le mie casse collegate col classico jack all'uscita verde. Sarebbe una cosa alquanto fastidiosa...oppure dovrei optare collegando le casse direttamente al monitor anzichè al pc giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno
|
Al max puoi sentire se il modello HD2452W sarà commercializzato anche in Europa.[/quote]
No EUROPA ahimè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.