Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 11:17   #321
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Ma come si fa a fare il test dei pixel? C'è un programmino, oppure si fa ad occhio?

R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:17   #322
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Ma come si fa a fare il test dei pixel? C'è un programmino, oppure si fa ad occhio?

meglio il programmino che mette i colori primari sullo schermo: poi devi guardare tu con pazienza, data la grandezza della bestia.

il programmino lo trovi direttamente sul sito di Eizo.

ciauzzzz!
Old 14-05-2008, 17:47   #323
R.Raskolnikov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
meglio il programmino che mette i colori primari sullo schermo: poi devi guardare tu con pazienza, data la grandezza della bestia.

il programmino lo trovi direttamente sul sito di Eizo.

ciauzzzz!
Grazie MircoT...lo farò al più presto per il mio SX2461 appena arrivato (in condizioni perfette) da Berlino.
Fra l'altro, per fortuna che devo cambiare computer, perchè la mia scheda video nVidia FX5500 non supporta quella risoluzione. Arriva al massimo a 1600x1200.

Grazie ancora per la dritta.
Old 14-05-2008, 19:07   #324
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
ma se ad occhio non si vede niente perchè avvelenarvi facendo il controllo dei pixel...anche se c'è un subpixel acceso che a prima vista non si vede, in teoria non si può fare niente, la garanzia non lo prevede...per io ci rimarrei sotto
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 22:26   #325
R.Raskolnikov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
ma se ad occhio non si vede niente perchè avvelenarvi facendo il controllo dei pixel...anche se c'è un subpixel acceso che a prima vista non si vede, in teoria non si può fare niente, la garanzia non lo prevede...per io ci rimarrei sotto
Eheehe...occhio non vede, cuore non duole. In fondo, anche tu hai ragione.
Old 15-05-2008, 07:09   #326
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
non si può fare niente? dipende... dall'importatore del monitor...
per esemio nel caso di Eizo se l'importatore è hard&soft c'è una garanzia zero-pixel-morti di 8gg... in quel caso ti cambiano il monitor senza discutere.
è vero che se non so che c'è e non lo vedo, sto meglio... però quando lo vedrò, e prima o poi accade, potrei mangiarmi le mani... specialmente se si trova sempre bene in vista: si finisce per notarlo di continuo, anche se non da noia...
quindi, almeno nel caso di eizo o di altri marchi con politica similare, perchè non fare questo controllino?

Ciauzzzzz!
Old 23-05-2008, 14:01   #327
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ciao a tutti, volevo chiedervi questo monitor collegato con ps3 in hdmi a 1080p fa il mapping 1:1 o deforma a 1200?

Immagino per il resto sia al top come visione film, giochi e navigazione web...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:32   #328
klw
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Mi associo alla domanda perchè lo comprerei per usarlo principalmente per vedere DivX, DVD ed usarlo con la PS3.
Vengo da un CRT 17" Sony GDM 200PS che dopo 11 anni di onorato servizio sta cominciando a mostrare i segni dell'età e non so quanti mesi reggerà ancora.

Sono dell'idea di comprare il monitor TOP assoluto ed ammortizzare la spesa in diversi anni, per questo è importante che questo Eizo sia all'altezza in tutte le situazioni (uso PC, giochi, film, consolle).
Old 23-05-2008, 19:07   #329
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi questo monitor collegato con ps3 in hdmi a 1080p fa il mapping 1:1 o deforma a 1200?

Immagino per il resto sia al top come visione film, giochi e navigazione web...
non ho nessuna console, ma nei post precedenti di questo stesso 3d mi pare che la cosa sia stata affrontata... e il responso è che mappa 1:1.
ma attendi conferme da chi ha console attaccate.

ciauzzzzz!
Old 24-05-2008, 00:14   #330
silvius76
Member

Iscritto dal: Aug 2005
E' normale che se mi metto a 25 cm dal monitor le scritte iniziano ( almeno sembra ) a sfuocarsi ?
E' normale ?

SAluto
silvius76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:36   #331
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silvius76 Guarda i messaggi
E' normale che se mi metto a 25 cm dal monitor le scritte iniziano ( almeno sembra ) a sfuocarsi ?
E' normale ?

SAluto
forse hai il contrasto troppo alto... prova ad abbassarlo.
casomai dovresti fare una ricalibrazione completa, meglio se con un calibratore hardware.

ciauzzz!
Old 24-05-2008, 10:12   #332
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
forse hai il contrasto troppo alto... prova ad abbassarlo.
casomai dovresti fare una ricalibrazione completa, meglio se con un calibratore hardware.

ciauzzz!
sarebbe?
Old 24-05-2008, 11:35   #333
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

leggendo il 3d mi sembra di aver capito che il mapping 1:1 ci sia.

Non ho capito una cosa però: se collego in HDMI una ps3 l'audio come faccio a passarlo alle casse esterne?
Old 24-05-2008, 12:47   #334
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
...

Non ho capito una cosa però: se collego in HDMI una ps3 l'audio come faccio a passarlo alle casse esterne?
dall'uscita cuffie del monitor, credo... non ho mai provato e quindi non ne sono sicuro...
oppure con un qualche tipo di adattatore da mettere prima dell'ingresso hdmi.

ciauzzzz!
Old 24-05-2008, 13:09   #335
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
dall'uscita cuffie del monitor, credo... non ho mai provato e quindi non ne sono sicuro...
oppure con un qualche tipo di adattatore da mettere prima dell'ingresso hdmi.

ciauzzzz!
grazie mille
Old 29-05-2008, 17:19   #336
klw
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
ho visto che il modello CG241W costa "solo" 400 euro in più rispetto al HD2441W (fonte idealo.de), eppure dovrebbe essere ben superiore come qualità delle immagini e dell'elettronica.
Manca però di entrate HDMI, ha solo 2 DVI-I e quindi chiedo se collegare una PS3 o una X-BOX 360 con convertitori HDMI-DVI crea problemi ad agganciare le giuste risoluzioni, perdite di segnali, microscatti, o altro.

Che ne dite, vale la pena prendere il CG o l'HD basta e avanza? (non mi riferisco alla spesa, ma solo all'uso riproduzione film - giochi PS3).
Old 29-05-2008, 17:37   #337
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da klw Guarda i messaggi
Che ne dite, vale la pena prendere il CG o l'HD basta e avanza? (non mi riferisco alla spesa, ma solo all'uso riproduzione film - giochi PS3).
Secondo me te ne pentiresti amaramente.
Con il CG guadagni delle feature professionali che ti sono di impiccio e perdi proprio quelle funzionalità studiate per le tue applicazioni.
Il HD2441W è già un monitor da sogno...
Al max puoi sentire se il modello HD2452W sarà commercializzato anche in Europa.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 13:50   #338
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono appena letto tutto l'articolo riguardo questo gioiellino.
Io l'ho ordinato ieri per un ottimo prezzo, il rivenditore è super serio e professionale, sono anche online tutto il giorno su msn e in genere son sempre pronti a dare dritte al volo.
Riguardo questo monitor, non l'avevano in listino, io ho chiesto se era possibile ordinarlo presso di loro e mi dissero di si.
Per il prezzo, visto che ero il primo a cercare questo monitor, mi dissero che visto che il loro motto e' essere piu concorrenziali degli altri, di cercare il rivenditore italiano col prezzo piu basso, comunicarglielo e che loro avrebbero provato a fare di meglio.

Beh ho effettuato il bonifico ieri, e hanno mantenuto la loro promessa facendomi un bello sconto.

Se a qualcuno interessa scrivetemi in privato. Saluti e buon HD2441!!! (e' dura pensare che dovro' aspettare ancora 3-4 giorni prima di poterlo avere nelle mie mani

Ciaoooooooo.
through-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 07:32   #339
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
Ah c'e' un dubbio che mi attanaglia:

possiedo una 9800X2 con uscita diretta HDMI, dato che porta anche il segnale audio, se io ho le solite 2 casse collegate al pc e collego via HDMI...rischio di avere 2 uscite audio contemporanee? le casse del monitor via HDMI e le mie casse collegate col classico jack all'uscita verde.

Sarebbe una cosa alquanto fastidiosa...oppure dovrei optare collegando le casse direttamente al monitor anzichè al pc giusto?
through-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 15:16   #340
robyste
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno
Al max puoi sentire se il modello HD2452W sarà commercializzato anche in Europa.[/quote]

No EUROPA ahimè
robyste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian