|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
inviato pm
![]() |
#243 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
grazie pioss...
mi chiedevo, cosa differenzia l' S2431W dai SX2461W e HD2441W, a parte le connessioni, in termini di qualità del pannello e dell'immagine statica e in movimento, da giustificare così grandi differenze di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Principalmente sono le connessioni a far lievitare il prezzo dell'HD. Rispetto all'SX2461W credo non abbia veramente nulla di più, connessioni a parti. Anzi non monta lampade wide-gamut. L'S2431W e L'SX2461W lampade a parte, sono praticamente identici.
L'HD è il monitor adatto a tutto, completo di ogni. L'SX2461W per i professionisti della grafica. L'S2431 per chi vuole spendere qualcosa in meno.
![]() |
#245 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve, ho un problema.
Premessa: passo da un CRT (Hitachi 752ET per essere precisi) a questo, quindi non ho molti riferimenti in ambito LCD per capire se e' il mio monitor ad avere qualche problema o se sono paranoico io. Considerando che non ha pixel morti mi spiacerebbe dover cambiare. Credo che il nome usato per definire il problema sia "backlight". Ho trovato questa immagine che e' simile a cio' che vedo io. ![]() Nel mio caso la luce proviene solo dagli angoli inferiori. E' visibile anche con la stanza moderatamente illuminata. Ma questo non sembra essere il problema principale: voglio dire quando i colori sono chiari o vari non si nota nemmeno... potrei conviverci... anche i neri sono neri... soffre la tinta unita... con un grigio 16/16/16 o 25/25/25 sembra esserci una luce radente accesa sul lato, il colore e' quantomeno bizzarro. Il problema vero, dicevo e' che il monitor e' estremamente luminoso. Solo in modalita' "text" con luminosita' tra 0 e 15 e' usabile (con illuminazione diffusa, anche bassa ma diffusa). La sera con luce artificiale si fatica a reggere qualche ora. E' il comportamento normale? Mi e' capitato di abbassare la luminosita' di altri LCD fino al minimo e diventano piu' scuri (quantomeno si nota che si sta abbassando la luminosita'). Nota aggiuntiva dell'ultimo momento (giusto per chiarire quanto sono paranoico). La scatola con cui e' arrivato non era in perfette condizioni (ci acca elle ![]() I pixel sani e il contatore a zero mi hanno fatto ben sperare ma... nel tentivo di capirci qualcosa ho provato a resettare le regolazioni con il pratico pulsante e a momenti mi ribaltavo dalla sedia: la luminosita' e' passata a 100... da accecarsi. Ecco il dubbio: se quella della luminosita' a 100 e' l'impostazione di fabbrica, chi ha cambiato il valore nel mio esemplare? Quando ho regolato la prima volta la luminosita', era a 5. Qualcuno ha notato subito il problema e ha rispedito il pacco al mittente senza far scattare nemmeno il contatore della prima ora? Sono pazzo? ![]() Riassumo: 1) sono normali gli aloni agli angoli, visibili anche in presenza di luce? 2) i vostri valori di luminosita' devono essere tenuti cosi' bassi anche in modalita' "text"? 3) chi ha ricevuto una scatola chiaramente intatta, ha trovato la luminosita' regolata a 100? Ultima modifica di Thatusernameisalreadyinuse : 09-07-2008 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao a tutti, ho finito di configurare il pc per grafica e modellazione 3d (quindi per molte ore di lavoro giornaliere), ma non ho ancora sciolto il nodo monitor. Premesso che spendere 800 euro per il monitor mi pesa non poco, mi sono comunque orientato al s2431w per avere una soluzione comunque valida e che possa durare nel tempo.
volevo chiedervi due cose: la funzione pivot è possibile sia con la base standard che con l'easy up o solo con la base standard? secondo voi il dell 2709 ha una qualità video paragonabile all'eizo, oppure mi consigliate comunque l'eizo? grazie se vorrete rispondere dario
Configurazione | zerotherm zen fz-120 | intel core 2 quad q9450 @3400 | sapphire hd 4870 512mb | nec ad-7200s sata 20x black | samsung hd 500gb spinpoint t166 | 2xwestern digital caviar 160gb | asus p5q pro p45 s775 atx | 2xocz ddr2 1066mhz pc2-8500 reaper 2gb | antec nine hundred | corsair 620w | Monitor Lenovo L220x |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
![]() ![]() Confermo, il pivot c'è anche sull'easy up, che è una figata di base. In verticale per il ritocco dei portrait con una buona tavoletta grafica è clamoroso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Member
|
Quote:
grazie
Configurazione | zerotherm zen fz-120 | intel core 2 quad q9450 @3400 | sapphire hd 4870 512mb | nec ad-7200s sata 20x black | samsung hd 500gb spinpoint t166 | 2xwestern digital caviar 160gb | asus p5q pro p45 s775 atx | 2xocz ddr2 1066mhz pc2-8500 reaper 2gb | antec nine hundred | corsair 620w | Monitor Lenovo L220x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'utility per "pivottare" l'immagine la trovi tra le proprietà della tua scheda grafica, non centra con la eizo... tempo fa ho utilizzato una nvidia 8500 e non sono riuscito in alcun modo a pivottare l'immagine (è anche vero che non ho pensato di aggiornare i driver
![]() Io ho il supporto standard e funziona benissimo. P.S. Per il 3D è veramente fantastico..e non solo per quello..
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Sono normali, anche se io non ne vedo sull'eizo, la luminosità è + uniforme.. ma sono due monitor diversi non si può fare un paragone. 2) In modalità text devo dire di No... per il resto anche questo monitor è accecante se messo al massimo! Quindi dipende sempre da cosa si vuole fare.. leggere va abbassata obbligatoriamente. 3) Può darsi non ne sono sicuro, sicuramente non a 5 !
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Member
|
grazie, era proprio quello che mi interessava sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie Fox+ per le risposte.
La faccenda si e' evoluta. Hanno deciso per il rimborso (non hanno monitor disponibili e la pratica aperta deve andare avanti). A questo punto, prima di ritentare (altrove) vorrei essere sicuro della decisione. E' il punto 1 che mi preoccupa. Quote:
Da cio' che ho letto da varie fonti, la luce agli angoli e' un problema che puo' verificarsi ma solitamente se e' presente viene citata nelle recensioni (cosa che non ho letto per questo monitor). Quindi nel mio caso e'/era una condizione anomala (confermata dall'assistenza). Dato che piu' che delle recensioni preferisco fidarmi di chi con il monitor ci convive, se non disturbo, vorrei chiederti di fare due esperimenti. Da fare durante il giorno (troppo facile verificare il problema al buio completo - accetterei un difetto in quel caso) in modalita' text con luminosita' tra 0 e 15: - sfondo tinta unita scuro (un colore tra 0/0/0 e 25/25/25) - come sopra ma con una finestra a sfondo bianco aperta a coprire quasi tutto lo schermo tranne l'angolo in basso (una striscia di 5 cm liberi sotto e a lato della finestra) Nel mio caso l'alone e' comunque visibile (alto 1/3 del monitor). Questo sarebbe il primo LCD che prendo ma se non tollero un problema del genere e questa e' la normalita', io che faccio? ![]() Pensavo di andare sul sicuro puntando ad Eizo. Ringrazio chiunque volesse fare la prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
forse un LCD "completamente" uniforme come luminosità non esiste... delle differenze ci sono sempre, anke se i monitor dovrebbero essere di categoria superiore...
il punto è se tale diversità di illuminazione determina reali problemi o se è talmente percettibile da generare a ki usa lo skermo un "brutto" senso di fastidio ke comprendo benissimo !!! consoliamoci col fatto è ke se si comprano skermi di tipo TN basta spostarsi anke di poki cm x vedere mutare colori e luminosità... quindi c'è ki sta moooolto peggio secondo me !! io non sono riuscito ancora a vedere il modello S2431w, ma da come ho capito leggendo in giro la qualità appare essere mediamente un palmo sopra al modello S2231w. su www.prad.de ci sono le recensioni dettagliate di entrambi i modelli EIZO, per ki volesse "documentarsi" pesantemente selezionate in alto a sinistra la lingua inglese (se non parlate tedesco) e buona lettura :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Davvero? io non ho visto il fratellino s2231 ma da quanto ne so ha da invidiare solo la diagonale/risoluzione maggiore per il resto... anzi il 2231 ha anche lampade wide gamut quindi dovrebbe essere leggermente + ricco nei colori.
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quoto....il 24" un palmo sopra? Mah!!...altivec cita le fonti, perchè anche a me sembra l'esatto contrario, forse un palmo "sotto" volevi dire.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Ragazzi sono impanicato....ho acquistato un Eizo S2431 dalla Germania che prevedeva il controllo con pixel 0...Oggi mi é arrivato e ha 1 pixel rosso solo a schermo bianco proprio in centro...Posso rianimarlo in qualche modoo non c'é nulla da fare.....?Per ora sto provando Killdeadpixel.com
Avete suggerimenti? ![]()
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
L'hai acquistato da F*M? Perchè mi sembra che qualcun altro abbia avuto un problema simile, e contattandoli gli hanno detto di contattare la EIZO Italia, che si dovrebbe occupare del problema.
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Si ho letto i post precedenti ma io l'ho acquistato da un utente tedesco....che mi dava la garanzia a zero pixel difettati....ora sto aspettando risposta ma sarebbe loro dovere sostituirmelo per le garanzie che hanno messo in mostra perchè ho provato tutti i trucchetti "ripara pixel" e sinceramente mi sembrano una cavolata perchè nessuno ha funzionato...
Ad ogni modo non capisco se è un pixel rotto o se è bloccato...è sempre rosso su sfondo bianco e si vede pure a sfondo blu o verde chiaro...Mah...fatto sta che voglio il monitor perfetto e basta!
![]() |
![]() |
#259 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sapete per cortesia quale politica adotta C#L per i prodotti EIZO? Io sono molto tentato da questo 24, (anche se possiedo già un 24Dell), ma questa "moria" di pixel mi preoccupa un po'.... Grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Member
|
Difetto ???
Noto un piccolo difetto sul mio monitor, con il colore marrone se mio sposto a dx o sx tende a prendere un marrone un pò orato.....e solo il mio ?
Saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.