|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
con il 6400 (nn overcloccato ma con parametri di default) ho una temmperatura di 50 gradi gia dall'accenzione...questo mi viene rivelato sia dal programma asus sia da altri....a me sembra una temperatura estremamente alta e questo mi ha indotto a provare diversi programmi di rilevamento temperatura ma tutti mi rilevano 50 gradi gia da quando accendo il pc...
il dissipatore è montato bene e il pc che ha un case coler master 5 è abbastanza areato... la cosa che mi preoccupa maggiormente è che la temperatura di 50 gradi anche con l'utilizzo solamente dell'1% della cpu... cosa ne pennsate???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
be il dissipatore è quello in dotazione colla cpu intel 6400
il pc la montato un esperto (lo ho fatto assemblare ad un negozio) quindi credo che la sappiano mettere la pasta termica vistpo che il negozio a tecnici specializzati x montare i pc.....(ne montano una decina di pc al giorno e forse anche piu) nn è che conoscete qualche programma x stressare un po la cpu sono curioso di vedere a che temperatura arriva al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Innanzitutto verifica che il dissi sia montato bene e che non si muove ( controlla i 4 fissaggi ). In'oltre i dissi intel hanno la pasta preapplicata..potrebbe essere che si sia seccata prima di montarla..
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
ok ho capito... ma se apro il case del pc perdo la garanzia ..
infatti ci sono piccoli sigilli di carta adesiva con scritto di nn toglierli se no perdo la granzia... cmq un programma che mi stressa un po la cpu lo conosci??? vorrei sapere i parametri al 100% del carico cpu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
mi potete dire x favore che temperature dovrei avere (il sistema è sempre quello in firma)
a me la cpu mi da minimo 50 gradi (all'accenziuone utilizzo della cpu 1%) scheda madre dai 35 ai 40 gradi...(sempre all'acenzione con l'utilizzo cpu 1%) che parametri dovrei avere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
50 °C sono troppi per la CPU quasi a riposo.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
quindi 5-10 gradi in meno.....ok vedro di raffreddare a dovere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
40 sul die sono d'accordo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
altra piccola cosetta devo aggiungere una ventola 8x8 sche si va a posizionare proprio tra il case e il dissipatore...
come la prendo ??che immette aria o che la butti fuori??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
8x9?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
lo so avevo sbagliato (ma gia modificato) cmq una ventola che mette l'aria dentro quindi....
cmq sotto a questa griglia c'è n'è un altra ma senza buchi x le viti.. che dici posso metterci qualche ventola... altra piccola cosa se inserisco qualche ventola e/o cambio il dissipatore della cpu devo poi cambiare anche qualche settaggio con window o ulla scheda madre??? Ultima modifica di g.dragon : 27-10-2006 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
AIUTO!!!
Ciao a tutti...
![]() Sono un MANIACO dell'OC che da AMD (Barton XP-M 2600+@2700MHz ad aria..) vorrebbe quasi passare nuovamente ad Intel visti questi strepitosi processori (Conroe e simili..). Da quanto ho capito una configurazione ottimale per divertirsi un po' senza spendere un capitale potrebbe essere: Asus P5W DH DeLuxe (che altre consigliate per l'OC ???) Intel E6400 / E6600 (che mi dite di un E6400 testato e garantito @3.6Ghz, 1,45v ???) 2x 1GB DDR2 Shappire ATI Radeon X1900XT (è la scheda che volevo già aquistare!) Ram a parte riesco a spendere intorno ai 600€??? (considerando che la scheda video la trovo a 200€) Che ram consigliate per l'oc? Non posso spendere oltre 300€ per 2Gb e non conosco AFFATTO le DDR2... nè come si comportano con Intel (sono rimasto alle DDR che con AMD dovevano avere timings il più basso possibile per andare a dovere, infatti ho delle Corsair con chip BH5 ![]() Grazie a tutti, ci sto impazzendo e non ci dormo la notte.. ![]() Ultima modifica di lbatman : 28-10-2006 alle 02:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
6400 a 3.6 mi pare troppo mi sa che giungi a 3.4 ghz ed anche se qualquno è riuscito a portarlo a 3.7ghz mi pare troppo esagerato......
io mi trovo abbastanza bene con la p5b deluxe come sheda madre è abbastanza buona.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il problema è vedere come ci arriva, cioè con che vcore e con che tipo di raffreddamento. Inoltre cosa più importante bisogna vedere se ci arriva solo per fare qualche bench oppure se è rock solid con programmi tipo orthos. Il mio arriva orthos rock solid a 3.6 con vcore 1.49 e raffreddamento ad aria: ![]() Quindi va bene il processore testato a 3.6 con vcore 1.45v, ma bisogna chiarire due cose: - se sono 3.6 benchabili oppure rock solid; - con che tipo di raffreddamento e a che temperature. Spero di essere stato chiaro. Ciao
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
azz ti sei fatto la p5w64
![]()
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Quote:
molto chiaro il discorso.. La cosa positiva è che questo processore testato in OC mi verrebbe a costare abbastanza poco.. poi non è che io voglia andare a 3600MHz o oltre.. mi basterebbe sapere di comprare buoni componenti che mi permettano anche "solo" 3400MHz o meno.. con buoni risultati globali, superiori ad un AMD 4400+ overclockato a 2600/2700MHz, stabile ecc.. ![]() Come MB la migliore in OC credo sia proprio la Asus P5W64 WS Professional vero??? Porca miseria se è cara però!!!! ![]() Non esistono altre valide soluzioni che garantiscano buon oc ecc.. ad es. la Asus P5B o simili (non sono molto informato sugli Intel.. li guardo da questa notte.. ![]() Ultima modifica di lbatman : 28-10-2006 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh la p5b deluxe non e' che sia malaccio anzi
![]()
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hai risposto mentre modificavo il mio post.. Quindi posso prendere in considerazione anche la Asus p5b deluxe? In pratica cosa avrei in MENO rispetto all'altra soluzione? GRAZIE e scusate l'ignoranza crassa!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.