Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2007, 14:46   #3801
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da moltom Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da circa un 'anno sono un deluso possessore di un PIONEER DV490 V e vi spiego il perchè....

i primi mesi l'ho usato su un 32 pollici crt (tubo catodico) e devo dire che, a parte il fatto che avesse una sola velocità per l'avanzamento veloce dei divx, se la cavava abbastanza bene......

il giorno che poi dentro casa è entrato un plasma samsung hd ready...sono cominciate le delusioni.....il famoso upscaling con attacco hdmi è davvero penoso.....le immaggini non sono distanti dall'amstrad da 40 euro attaccato con la scart al stesso plasma....chiaramente ho fatto tutte le regolazioni possibili da menu e non...ma niente, l'upscaling e veramente penoso....su i dvd....su i divx manco a parlarne....

Lo stesso film dvd messo sulla xbox 360 attacata allo stesso plasma con lo stesso cavo HDMI fa un upscaling di tutto rispetto...ma solo su i dvd.....(legge solo quelli)
Ora la mia domanda è questa.....avendo un budget di circa 130 euro cosa posso comprare che non mi deluda come il pioneer?

Cerco un lettore dvd/divx che mi permetta di vedere in modo decente i divx/DVD sul plasma hd ready con un upscaling che giustifichi anche una spesa di 130 euro e che non sfiguri con la xbox.

Andrebbe bene anche una soluzione di upgrade firmware sul piooneer ma mi sembra non esista e poi credete risolva veramente questo problema?
Please help me!!!!

Ho letto diverse pagine di questo topic (certo non tutte) ma non ho intuito un modello che si noti per l'upscaling....
Grazie anticipatamente a chiunque mi aiuti
Ciao
scusa ma non capisco il tuo problema
per i dvd usi la xbox 360+plasma
per i divx il PIONEER DV490 + crt.......

comunque se aggiorni l xbox360 ti legge anche i divx................ciao
pantapei è offline  
Old 30-12-2007, 15:00   #3802
victor lacroix
Junior Member

L'Avatar di victor lacroix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
eh si , ci siamo accorti , poi spulciando nel sito stesso della Peekton , nei vari link a cui fanno riferimento per gli acquisti ,abbiamo visto che LDLC.com spedisce in europa..... gli altri specificano che per prodotti "tecnici" non li mandano fuori dalla francia , forse per la garanzia... o per non avere rogne....
http://www.ldlc.com/fiche/PB00067769.html
per le lingue ci sono queste 4 , Inglese , francese , tedesco e spagnolo .....
Peccato che la ldlc abbia esaurito le scorte in magazzino, e hanno preventivato dai 15 ai 40 giorni per farne arrivare di nuovi (forse)

se è l'unico negozio che spedisce in europa mi armerò di pazienza, altrimenti su un'altro sito ho visto in vendita il modello pk6006, mi sembra quasi uguale...te che sei esperto che mi dici?

grazie ancora

EDIT:

Se si ordina dal sito Svizzero si risparmiano ben 13€ di spese di spedizione, ma i tempi di attesa rimangono alti (dai 15 ai 40 giorni circa).

Ultima modifica di victor lacroix : 30-12-2007 alle 16:51.
victor lacroix è offline  
Old 30-12-2007, 15:11   #3803
moltom
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
scusa ma non capisco il tuo problema
per i dvd usi la xbox 360+plasma
per i divx il PIONEER DV490 + crt.......

comunque se aggiorni l xbox360 ti legge anche i divx................ciao
si ora in effetti faccio cosi ma preferirei avere un solo lettore messo in salotto attaccato al plasma che faccia bene il suo dovere e vedere tutto lì e usare l'xbox solo per i giochi.
possibile che non esiste un lettore che faccia un upscaling decente....non dico perfetto....decente? allora tutti questi lettori che si professano scaltori fino a 1080 sono tutti una gran bufala.....era meglio che non ce lo scrivevano che non li facevano....cosi uno si metteva l'anima in pace....
allora a che serve spendere più soldi per un lettore con l'upscaling?
scusate lo sfogo ma spesso mi sento preso in giro da queste grandi fabbriche che sanno solo scrivere....a quanto pare.....
Attendo comunque qualcuno che mi smentisca e mi dia la dritta giusta per un lettore che risolva i miei problemi
la lettura dei divx con l'aggiornamento da parte dell'xbox non è un granche nel senso della compatibilità con vari formati.
insomma come detto prima preferisco che ognuno faccia il lavoro che gli spetta
grazie ancora per le risposte
rimango in attesa della sperata smentita e vi saluto
moltom è offline  
Old 30-12-2007, 15:43   #3804
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ho paura che non sia colpa del lettore, ma della tv ... e che le delusioni ci saranno per molte persone ... se leggi i forum dedicati ai "nuovi televisori", quasi tutti per la visone di xvid-divx consigliano di rimanere col vecchio tubo catodico (Plasma è leggermente meglio dell'LCD) e chi passa poi al FullHD è messo ancora peggio.

Ovviamente anch'io aspetto consigli su come ovviare a questo problema ...
io ho ovviato accattandomi uno degli ultimi crt decenti
giacomo_uncino è offline  
Old 31-12-2007, 00:24   #3805
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da victor lacroix Guarda i messaggi
Peccato che la ldlc abbia esaurito le scorte in magazzino, e hanno preventivato dai 15 ai 40 giorni per farne arrivare di nuovi (forse)

se è l'unico negozio che spedisce in europa mi armerò di pazienza, altrimenti su un'altro sito ho visto in vendita il modello pk6006, mi sembra quasi uguale...te che sei esperto che mi dici?

grazie ancora

EDIT:

Se si ordina dal sito Svizzero si risparmiano ben 13€ di spese di spedizione, ma i tempi di attesa rimangono alti (dai 15 ai 40 giorni circa).
aspetta il nuovo modello ..... il 6006 e' gia' un po' stagionato , e se vai a vedere nel sito Peekton nella sez "telechargement" e' fuori produzione.....
Old 02-01-2008, 00:40   #3806
moltom
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da moltom Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da circa un 'anno sono un deluso possessore di un PIONEER DV490 V e vi spiego il perchè....

i primi mesi l'ho usato su un 32 pollici crt (tubo catodico) e devo dire che, a parte il fatto che avesse una sola velocità per l'avanzamento veloce dei divx, se la cavava abbastanza bene......

il giorno che poi dentro casa è entrato un plasma samsung hd ready...sono cominciate le delusioni.....il famoso upscaling con attacco hdmi è davvero penoso.....le immaggini non sono distanti dall'amstrad da 40 euro attaccato con la scart al stesso plasma....chiaramente ho fatto tutte le regolazioni possibili da menu e non...ma niente, l'upscaling e veramente penoso....su i dvd....su i divx manco a parlarne....

Lo stesso film dvd messo sulla xbox 360 attacata allo stesso plasma con lo stesso cavo HDMI fa un upscaling di tutto rispetto...ma solo su i dvd.....(legge solo quelli)
Ora la mia domanda è questa.....avendo un budget di circa 130 euro cosa posso comprare che non mi deluda come il pioneer?

Cerco un lettore dvd/divx che mi permetta di vedere in modo decente i divx/DVD sul plasma hd ready con un upscaling che giustifichi anche una spesa di 130 euro e che non sfiguri con la xbox.

Andrebbe bene anche una soluzione di upgrade firmware sul piooneer ma mi sembra non esista e poi credete risolva veramente questo problema?
Please help me!!!!

Ho letto diverse pagine di questo topic (certo non tutte) ma non ho intuito un modello che si noti per l'upscaling....
Grazie anticipatamente a chiunque mi aiuti
Ciao
nessuna smentita? nessun modello?
moltom è offline  
Old 02-01-2008, 11:18   #3807
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi, ma bisogna fare qualcosa per abilitare l'upscaling, o basta far partire il film?? (con cavo hdmi chiaramente)

E poi, l'upscaling lo fà solo con i DVD, o anche con i DvX??

Grazie per le risposte

Ultima modifica di pacovalencia : 02-01-2008 alle 11:22.
pacovalencia è offline  
Old 03-01-2008, 16:58   #3808
blah
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve avrei bisogno di un'informazione.
Vorrei comprare un combo, lettore dvd, registratore vhs, dove quest'ultimo supporti sia il sistema di riproduzione ntsc che il secam-l, cioè in pratica che legga le videocassette francesi e quelle americane oltre le italiane ovviamente.
Cercando sul web si trovano informazioni contrastanti, per esempio leggo su siti francesi che il modello Samsung V6700 supporta il secam, ma poi sul sito della Samsung scaricando il manuale di quel modello non nomina minimamente che supporta il secam.
Mi chiedo se è possibile che un modello con lo stesso nome sia differente se è venduto in Francia oppure in Italia...

Oppure se conoscete modelli di altre marche con le caratteristiche che ho descritto, vi sarei grato se mi diceste i nomi.

Grazie in anticipo.
blah è offline  
Old 03-01-2008, 19:25   #3809
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Ragazzi, ma bisogna fare qualcosa per abilitare l'upscaling, o basta far partire il film?? (con cavo hdmi chiaramente)

E poi, l'upscaling lo fà solo con i DVD, o anche con i DvX??

Grazie per le risposte

Ciao

L´upscaling é un processo per cui la sorgente di video originale si adatta alla risoluzione del monitor in cui si mostra. In definitiva se il video originale é, per esempio, 800x600, si inventa i pixel che mancano per arrivare, per esempio, alla risoluzione di un HD Ready di 1366x720 (se non ricordo male).

Per la televisione digitale (a meno che tu non abbia un sintonizzatore esterno) lo fa direttamente la tele e lo realizzerá meglio o peggio secondo la qualitá della sua elettronica.

Per i DVD e i divx, se il lettore ha la capacitá realizzare per l´upscaling (per esempio il Pioneer 400 o il DEnon 1940 che arrivano fino a 1080p) allora puó realizzare l´upscaling, e nel caso dei modelli di lettori indicati si puóarrivare a1080p che é la risoluzione nativa di un full HD, in questo modo la tv riceve un immagine giá alla risoluzione nativa che deve mostrare (la sua) e non fará nulla. In caso contrario, se il lettore non ne é capace, di questo processo si incarica la TV.

Se mi sbaglio in qualche concetto o sono stato poco chiaro chiedo scusa

Ciao
Old 03-01-2008, 20:46   #3810
Gianlucat73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi dopo tanto provare e tanti (buoni) consigli mi sono preso questo 5960 philips perchè il mio vecchio samsung ha preso ormai troppi calci...ci ho pensato su tanto e,contrariamente ai consigli che mi dava il venditore,sono rimasto soddisfatissimo ma c'è una cosa che vorrei chiedere e cioè se è possibile visualizzare per intero i titoli dei files perchè vedo che me ne visualizza solamente una piccola parte.
Gianlucat73 è offline  
Old 03-01-2008, 22:18   #3811
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gianlucat73 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi dopo tanto provare e tanti (buoni) consigli mi sono preso questo 5960 philips perchè il mio vecchio samsung ha preso ormai troppi calci...ci ho pensato su tanto e,contrariamente ai consigli che mi dava il venditore,sono rimasto soddisfatissimo ma c'è una cosa che vorrei chiedere e cioè se è possibile visualizzare per intero i titoli dei files perchè vedo che me ne visualizza solamente una piccola parte.
prova a leggere il forum ufficiale del 5960 trovi il link...in questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788
ertortuga è offline  
Old 03-01-2008, 23:13   #3812
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

ertortuga , aggiorna il topic , adesso lo Zensonic si chiama Ziova Cs505 ed hanno aggiornato il chipset ... ma il prezzo e' sempre altino , cmq si trova adesso in europa... Altra nota , nel Pioneer 400 sono riusciti a mettere il FW del 600 , quindi a parte la mancanza HW delle uscite 5.1 per il resto stesse caratteristiche , naturalmente si perde la garanzia facendo questo modding....
Bye

Ultima modifica di magodioz : 03-01-2008 alle 23:17.
magodioz è offline  
Old 03-01-2008, 23:57   #3813
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
ertortuga , aggiorna il topic , adesso lo Zensonic si chiama Ziova Cs505 ed hanno aggiornato il chipset ... ma il prezzo e' sempre altino , cmq si trova adesso in europa... Altra nota , nel Pioneer 400 sono riusciti a mettere il FW del 600 , quindi a parte la mancanza HW delle uscite 5.1 per il resto stesse caratteristiche , naturalmente si perde la garanzia facendo questo modding....
Bye
Aggiornato

Grazie per l'immenso aiuto...

PS ma del Pioneer DV-600AV-S/K che mi dici? Lo metto nella lista?

Ultima modifica di ertortuga : 04-01-2008 alle 00:06.
ertortuga è offline  
Old 04-01-2008, 00:09   #3814
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Altre info sui Pioneer...
il sito di riferimento e' Svedese .. ti metto i link:
http://www.pioneerfaq.info/index.php?question=Firmwares
in fondo alla pagina trovi la sezione riguardante il DV-600AV con il firmware (YGC7509D_V1.1_ENG) che ha di default la codifica occidentale 1252 dei caratteri compreso l'italiano
e il firmware per il DV-600AV va bene anche per il DV-400V come confermato in questo thread dall'utente noworries
http://forum.pioneerdivx.net/tematy54/953,30.htm
però non so dirti se bisogna rinominarlo (in questo caso da YGC7509D.BIN a YGB7821A.BIN) come succedeva per i precedenti lettori pioneer DV470/575, non è specificato in quel thread.
Ringrazio l'utente "microonde" fonte di notizie nel Topic dedicato ai nuovi Pioneer nel forum di AvMagazine, da cui ho fatto praticamente copia & incolla...
Per quanto riguarda il 600 , ha le uscite 5.1 e la decodifica SACD , non so se i SACD senza le uscite 5.1 si sentono nel 400 , il FW modding del 600 nel 400 lo consente ma le uscite non ci sono proprio ... e dovrebbero anche funzionare i file WmV9 se vogliamo aspettare info piu' sicure....
Bye
PPS
Potevi specificare tra virgolette "Ex Zensonic 500"

Ultima modifica di magodioz : 04-01-2008 alle 00:19.
magodioz è offline  
Old 04-01-2008, 00:23   #3815
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Altre info sui Pioneer...
il sito di riferimento e' Svedese .. ti metto i link:
http://www.pioneerfaq.info/index.php?question=Firmwares
in fondo alla pagina trovi la sezione riguardante il DV-600AV con il firmware (YGC7509D_V1.1_ENG) che ha di default la codifica occidentale 1252 dei caratteri compreso l'italiano
e il firmware per il DV-600AV va bene anche per il DV-400V come confermato in questo thread dall'utente noworries
http://forum.pioneerdivx.net/tematy54/953,30.htm
però non so dirti se bisogna rinominarlo (in questo caso da YGC7509D.BIN a YGB7821A.BIN) come succedeva per i precedenti lettori pioneer DV470/575, non è specificato in quel thread.
Ringrazio l'utente "microonde" fonte di notizie nel Topic dedicato ai nuovi Pioneer nel forum di AvMagazine, da cui ho fatto praticamente copia & incolla...
Per quanto riguarda il 600 , ha le uscite 5.1 e la decodifica SACD , non so se i SACD senza le uscite 5.1 si sentono nel 400 , il FW modding del 600 nel 400 lo consente ma le uscite non ci sono proprio ... e dovrebbero anche funzionare i file WmV9 se vogliamo aspettare info piu' sicure....
Bye
ok, aspetto tue info per mettere in lista il Pioneer DV-600AV-S/K

Quote:
PPS
Potevi specificare tra virgolette "Ex Zensonic 500"
Fatto!
ertortuga è offline  
Old 04-01-2008, 09:46   #3816
paulgenn
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Quoto.Anch'io ho lo stesso problema.Addirittura ho partizionato il disco a 20gb (rigorosamente fat32),ma niente.
Chi ha un firmware che risolve il problema,si faccia avanti
Ora sono riuscito a risolvere il problema: la partizione primaria e' FAT32 di circa 50 gb e la seconda e' secondaria (scusate il gioco di parole) NTFS.
Aspetto un po' (circa 10 sec.) e parte automaticamente il primo film. Solo che non mi esce la lista dei film (salto da un film all'altro "al buio") pur avendo settato la partizione senza auto-play.... Come devo fare???
paulgenn è offline  
Old 04-01-2008, 11:33   #3817
Gianlucat73
Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
prova a leggere il forum ufficiale del 5960 trovi il link...in questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788
Ertortuga da quello che ho capito i files divx hanno al massimo 14 caratteri giusto ??? Ma esiste un firmware che possa modificare questa cosa ?
Gianlucat73 è offline  
Old 04-01-2008, 11:46   #3818
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Gianlucat73 Guarda i messaggi
Ertortuga da quello che ho capito i files divx hanno al massimo 14 caratteri giusto ??? Ma esiste un firmware che possa modificare questa cosa ?
dai un'occhiata qui...

http://www.phunkyfish.com/article/4/philips-dvp-596012
ertortuga è offline  
Old 04-01-2008, 18:40   #3819
Gianlucat73
Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Grazie adesso ho capito,ne approfitto per porti un'altra domanda riguardante le chiavette USB visto che in questo topic non è menzionato tutto...in particolare delle emtec non vedo traccia...ne possiedo una da 1 GB solo però,e quindi vorrei prenderne un'altra più capiente per poter guardare qualche film in divx con estensione maggiore.Secondo te funzionerà bene ? Qualcuna,anche di altre marche,è stata testata in modo completo? La mia non l'ho ancora provata per bene in quanto il lettore l'ho portato a casa appena 2 giorni fa quindi testerò chiaramente,comunque se ci sono aiuti per questo ben vengano così mi saprò districare. Grazie
Gianlucat73 è offline  
Old 04-01-2008, 20:52   #3820
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Io consiglio Pioneer e Samsung sono i migliori a mio avviso.
eleonora390 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian