|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao gigi
|
|
|
|
|
#4682 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
News dal mondo delle riparazioni..Dopo una analisi più attenta della scheda l'indiziato è il MAX1992e della Maxim.. Si tratta di un regolatore step-down (che calzerebbe a pennello per alimentare la Ge Force), e in effetti anche il datasheet dice che è usato per alimentare memoria, chipset e altreo..L'unico dubbio è che indica come il MAX1993 per alimentare schede video..Cerchero un modo per alimentare la secheda mamma e vedere se si accende visto che sarà difficile ordinarlo perche sembra che non giri tanto in Internet e quindi meglio essere sicuri..
|
|
|
|
|
|
#4683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Eh si la tastiera è proprio semplice da rimuovere. Ciao Ingwye!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#4684 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
|
Quote:
Più di una voglia, un Sogno. Più di un auto, un Mito. ****** Six Times World Rally Champion ****** My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!! [edit giugno 2009: ma scheda video bruciata] [riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!] |
|
|
|
|
|
|
#4685 |
|
Member
|
Ecco qui..Scusate la risoluzione ma il punto dove si trova è semplice..E' sottostante al processore in pratica, sul bordo.
|
|
|
|
|
|
#4686 | |
|
Member
|
Quote:
non sarei mai e poi mai in grado di capire cosa ha che non va...
Più di una voglia, un Sogno. Più di un auto, un Mito. ****** Six Times World Rally Champion ****** My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!! [edit giugno 2009: ma scheda video bruciata] [riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!] |
|
|
|
|
|
|
#4687 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4689 | |
|
Member
|
Quote:
perdonami ma la mia ignoranza in elettronica fa paura... aspetto che tu sciolga la prognosi sul tuo ad ogni modo
|
|
|
|
|
|
#4690 | |
|
Member
|
Quote:
..
|
|
|
|
|
|
|
#4691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Che fare?
Ciao gente, arrivo al dunque: ho tra le mani un DV9000 "rotto", ovvero un mio amico me l'ha dato dicendo che s'è "svampato", non parte più, non si sà cos'è di preciso. Ha smontato l'HD per recuperare i dati, quindi è senza HD.
Se provo ad accenderlo, quasi sempre emette alcuni bip (tre mi pare di cui uno più lungo), schermo spento, led e lucine varie accese, lettore CD che parte (mi parte il setup di win se metto un cd). Ogni tanto, ma molto di rado, parte normalmente, mi fà entrare nel bios (non avvia il SO perchè senza HD). Cmq sembra ok. Ora, vorrei tentare un recupero prima di buttarlo via. La garanzia è scaduta da due mesi, ha due anni quindi ed è tenuto benissimo. Ho googlato un pò e letto le ultime 5-6 pagine ma non ho capito di preciso cosa devo fare per rimediare. Mi fate una sintesi del discorso? Cambio Scheda madre? Dove la compro? Se fosse la Ram? Nel bios ne vedo 2 GB, se fosse andato un banco non dovrei vederla tutta, giusto? Seguo con interesse gli sviluppi di john costantine, ammesso dovessi seguirne i passi... Grazie mille, attendo feedback. |
|
|
|
|
|
#4692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
al massimo potresti tentare il procedimento descritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976896 |
|
|
|
|
|
|
#4693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vorrei vendere il dv6840el.
400 euro vi sembra una buona cifra?
|
|
|
#4694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa: il mio è precisamente un dv9049ea p/n: RR110EA#ABZ e RIENTRA nella tabella di quelli che godono dell'estensione assistenza HP, e quindi, cosa dovrei fare? Posso risolvere o sono fuori lo stesso visto che la garanzia è andata? In ultima battuta: dove comprare una mainboard nuova? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una scheda madre nuova ci vogliono almeno 200euro+qualcuno che te la monta se non sai farlo |
|
|
|
|
|
|
#4696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NOTA: Questo programma di estensione dell'assistenza è disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa entro 24 mesi dall'inizio della garanzia standard limitata per i problemi elencati di seguito; diversamente sarà applicabile l'attuale garanzia standard limitata. I clienti che hanno un periodo di garanzia di 24 o più mesi saranno coperti dalla garanzia standard limitata HP esistente. Boh, mi fido eh, ora provo a contattarli, meglio via mail? Ehm ho due problemi però: non c'è l'HD e lo scontrino d'acquisto vattelapesca, mi attacco? Ps. Per la scheda madre, mi arrangerei anche a cambiarla, ma DOVE reperirla? |
|
|
|
|
|
|
#4697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#4698 |
|
Member
|
Prove
Salve a tutti scusate la mia assenza, problemi personali..
Ho guardato con interesse il link inviato da luis fernandez.. Sinceramente sono un po scettico sulla soluzione proposta nel video menzionato..a parte che scaldare con un getto d'aria calda la mother board nel modo in cui facevano nel video è a dir poco pericoloso (se si stacca qualche componente??), e a parte la stagnola di cui non ne vedo alcuna utilità (!!), se la cosa funzionasse così vuol dire che il chip NVIDIA presenta qualche difetto sul package che con il tempo fa staccare leggermente le saldature.. Il fatto che funzioni scaldandolo può essere dovuto al fattore dilatazione, che fa momentaneamente riprendere contatto alle saldature. Intanto io ho fatto le mie prove e le alimentazioni sembrano esserci tutte..quindi la mia diagnosi sembra essere sbagliata |
|
|
|
|
|
#4699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4700 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

..