|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
perderebbe tutti i parametri come ora, oc, settaggi... se ne accorgerebbe credo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ma tutti questi dati sono salvati su una specie di chip di memoria ram che ha bisogno di essere sempre alimentata?
![]() |
#10203 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma nessuno può fare una prova per vedere se succede anche a voi?
La batteria dovrebbe essere apposto: la scheda ha 3 mesi...
![]() |
#10204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
no se fai un clrcmos perdi tutto,e alla fine per farlo togli proprio la batteria
![]() |
![]() |
#10205 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Devi impostare la voce AC power back function su "MEMORY" e funziona, se lasci SOFT-OFF il pc rimarra spento
![]() |
#10206 |
Senior Member
|
Sospettavo una cosa del genere, ma come mai?
![]() |
#10207 |
Senior Member
|
Gulp! Non ho mica risolto!
A sto punto non ho proprio idea di cosa fare. Magari mando un'email al servizio tecnico di gigabyte.
![]() |
#10208 |
Senior Member
|
Mah, non so, io se lascio su soft-off dopo la mancanza di corrente il pc non si accende all'ora ipostata, se invece metto su Memory tutto ok, la mia e una ds4 rev 1.
![]() |
#10209 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi, scusate...sono da poco un possessore di una piccola povera S3 ver3.3(non DS3) e devo scegliere la cpu ora, mi chiedevo se qualcuno sapesse con che bios esce di fabbrica, se F7,F8,F9 o quale, non vorrei montare una cpu che non venga riconosciuta!
grazie mille in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10210 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Ciao a tutti! Sono un neo possessore di una DS4 rev2. Ho visto direttamente sulla mobo la scritta 1,8 v sulle RAM, e lo stesso cpu z mi dice 1,8v. Io però sulle specifiche delle mie team group xtreem dark ho una frequenza di funzionamento che va da 2 a 2.2v! Devo alzarle da bios giusto?
Anche perché nelle prime accensioni non ho riscontrato nessun problema, ma adesso dopo un paio d'ore di utilizzo del nuovo pc ci mette quasi un minuto a fare il memory test nel bios, sembra quasi che freezi ma poi dopo un minuto parte. help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10211 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'avevo disattivato. Da quando l'ho riattivato su 32 bit funziona tutto. Ah ho anche messo una password al bios, ma non penso che centri.
![]() |
![]() |
#10212 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
HELP SI BLOCCA
ho la DS3 con il bios F12 ed ho questo fastidiosa problema....
quando lascio il pc spento per alcune ore , lo accendo e rimane piantanto in fase di post con il monitor spento.... dopo una ventina di secondi si resetta , riparte e mi trovo la voce CPU Host clock control disabilitata !! ![]() due precisazioni: 1) non dipende dall'entità dell'overclock, infatti il pc è stabilissimo ed il problema si prenseta anche sei lo cloccko di 1 solo Mhz 2) il problema si presenta solo quando il pc rimane spento per diverse ore mi aiutate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10213 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Ho appena montato un E6750 sulla mia 965p-DS4 rev.1 bios F10, e ovviamente mi aspettavo che si avviasse a 2,13Ghz come un E6420, quindi con bus a 1066.
Invece? Sorpresa ![]() ![]() Codice:
o# cat /proc/cpuinfo processor : 0 vendor_id : GenuineIntel cpu family : 6 model : 15 model name : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz stepping : 11 cpu MHz : 2666.782 cache size : 4096 KB
![]() |
#10214 |
Senior Member
|
HPET e attivo a 32 bit...
![]() |
#10215 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
secondo voi posso pensare a montare qualche nuova cpu sulla mia 965p dq6? a cosa posso puntare? esiste un penryn sul quale posso rischiare per poi pcambiare mobo/ram più avanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10216 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende che CPU hai, tutte quelle a 65nm sono supportate.
![]() |
![]() |
#10217 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ora ho un e6400, ho 300 euro da spendere e non so cosa mi convenga fare, magari un bel 6600 quad...che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10218 |
Senior Member
|
Ecco lo screenshot a default, l'E6750 funziona alla frequenza corretta, ma non so se imposta correttamente la ram (da bios sembrerebbe di sì).
![]()
![]() |
#10219 |
Senior Member
|
E qua un primo assaggio in overclock.
Il mio E6400 lo tenevo a questa frequenza, ma con 0,06v in più, e 10° in più, senpre con lo Zalman 7700cu. Considerando anche il raddoppio della cache, non male direi ![]() ![]()
![]() |
#10220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve, ho appena acquistato la scheda madre ds3r.....dopo averla montata ho notato che appena l'accendo manda tutte le ventole al massimo per poi tornare a girare normalmente.
Volevo sapere se era normale o se è difettosa o altro ![]() Poi.... Nel case ho altre due ventole ma dal bios ho visto che girano ognuna a velocità diverse,c'è un modo per modificare i regimi di rotazione? Con easytunes5 non riesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.