Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 00:25   #7821
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Ho bisogno di un consiglio!!!

Salve a tutti, dovrei comprare una mainboard per un e6600 e la mia attenzione è caduta proprio su questa ottima gigabyte (DS3). Anzi tutto vorrei un vostro parere, me la consigliate? ho visto che ha delle ottime doti anche in overclock... Quello che cerco e una mainboard affidabile, duratura e che consenta anche di divertirsi un pochino in oc, ma senza esagerare. quali sono i principali pregi e difetti? lo so che leggendo il thread troverei sicuro tutte le risposte ma sono ben 390 pag
Ho visto che tra la S3 e la DS3 le uniche differenze sono nella scheda di rete e i condensatori allo stato solido. Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe? ci sono differenze prestazionali? ve lo chiedo perchè ho trovato in un negozio della mia città la S3 a meno di 100 euro mentre la DS3 l'ho trovata solo sui soliti shop online ad un prezzo poco superiorte (circa 105 euro). Sarei più propenso a prendere la S3 (se le differenze prestazionali sono minime) se non altro per la comodità di prenderla vicino casa... Voi cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e i charimenti che mi fornirete!!!
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 00:32   #7822
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovrei comprare una mainboard per un e6600 e la mia attenzione è caduta proprio su questa ottima gigabyte (DS3). Anzi tutto vorrei un vostro parere, me la consigliate? ho visto che ha delle ottime doti anche in overclock... Quello che cerco e una mainboard affidabile, duratura e che consenta anche di divertirsi un pochino in oc, ma senza esagerare. quali sono i principali pregi e difetti? lo so che leggendo il thread troverei sicuro tutte le risposte ma sono ben 390 pag
Ho visto che tra la S3 e la DS3 le uniche differenze sono nella scheda di rete e i condensatori allo stato solido. Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe? ci sono differenze prestazionali? ve lo chiedo perchè ho trovato in un negozio della mia città la S3 a meno di 100 euro mentre la DS3 l'ho trovata solo sui soliti shop online ad un prezzo poco superiorte (circa 105 euro). Sarei più propenso a prendere la S3 (se le differenze prestazionali sono minime) se non altro per la comodità di prenderla vicino casa... Voi cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e i charimenti che mi fornirete!!!
vai di ds3!affidabile,solida e in oc direi che è ottima!
di pregi ne ha tanti,di difetti non saprei,forse l'impossibilità di fare il raid...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 00:38   #7823
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quindi mi consigli da DS3 rispetto alla S3... in effetti la differenza di prezzo è davvero minima, l'unico inconveniente è che dovrò prenderla fuori... per quanto riguarda la mancanza del raid non è un gran problema per me visto che uso un controller esterno

GRAZIE PER IL CONSIGLIO!!!!
Old 06-05-2007, 00:42   #7824
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Perche non prendi la DS4
Old 06-05-2007, 00:57   #7825
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Perche non prendi la DS4
sinceramente non l'ho mai presa in considerazione perchè ha il doppio PCI Express che a me non serve e soprattutto perchè ha un costo più elevato ma d'altra parte ha il nuovo cipset intel P35... anche se attualmente (per quanto ne so) le differenze prestazionali non sono così evidenti di certo avrei più possibilità di upgrade e longevità del sistema... più ci penso più mi confondo

seguiro con attenzione questo thread nei prossimi giorni e valuterò tutti i preziosi suggerimenti che mi darete...
Old 06-05-2007, 08:42   #7826
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
sinceramente non l'ho mai presa in considerazione perchè ha il doppio PCI Express che a me non serve e soprattutto perchè ha un costo più elevato ma d'altra parte ha il nuovo cipset intel P35... anche se attualmente (per quanto ne so) le differenze prestazionali non sono così evidenti di certo avrei più possibilità di upgrade e longevità del sistema... più ci penso più mi confondo

seguiro con attenzione questo thread nei prossimi giorni e valuterò tutti i preziosi suggerimenti che mi darete...
Lui si riferiva alla 965P-DS4.
Comunque vai tranquillo con la DS3.
nitroin mi sa proprio che è da mandare in rma la tua scheda madre, e non certo per problemi di hd.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 09:12   #7827
Reverbero
Senior Member

L'Avatar di Reverbero

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
vai di ds3!affidabile,solida e in oc direi che è ottima!
di pregi ne ha tanti,di difetti non saprei,forse l'impossibilità di fare il raid...
A me sembrava di aver capito che si poteva fare il raid ma solo su 2 porte o mi sbaglio?
Old 06-05-2007, 09:46   #7828
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Reverbero Guarda i messaggi
A me sembrava di aver capito che si poteva fare il raid ma solo su 2 porte o mi sbaglio?
Esatto. Sulla DS3 il raid si può fare sulle 2 porte del controller Gigabyte
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:24   #7829
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

I driver per il controller sata ich8 dove li posso trovare?
Al link in prima pagina non sono più disponibili... E sul cd non trovo il file inf da indicare su Gestione periferiche...
Old 06-05-2007, 10:35   #7830
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Dal sito Intel?
Old 06-05-2007, 10:40   #7831
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Dunque, apro la questione per ingannare il tempo e allo stesso tempo per avere un'opinione "tecnica" del mio problema. La mia configurazione prevede:

procio: E6600
ram: 2x1gb PC6400 CorsairXMS2
mobo: gigabyte 965P-DQ6
vga: 7950GT
hd: WD caviar se 320gb

Dunque, non fatevi ingannare dalla sign in quanto tutto è a frequenze standard, le frequenze della sign sono le frequenze che usavo mesi fa quando benchavo.

Ma bando alle ciance e ciance alle bande, il problema qual'è? Allora, il problema per me è dovuto allo slot delle ram non funzionante ma siete liberi di darmi contro.

Dunque, il pc mi dava dal principio errori SPORADICI come schermate blu etc etc però non sembrava un problema reale dato che capita che poi per una settimana tutto funzionava perfettamente. Tuttavia, da una settimana a questa parte gli errori sono aumentati, anzi, il computer non riesce più ad arrivare a windows se le ram sono messe nello slot 1 e 2. La cosa cambia invece se le ram vengono messe esclusivamente nel gruppo di slot a destra ossia lo slot 3 e 4. Rinunciando al dual channel e mettendo solo in questo gruppo di slot riesco ad utilizzare normalmente windows.

Dunque, ho fatto qualche test supplementare con la configurazione "zoppata":

- l'orthos va tranquillo per 5 ore come se niente fosse
- il 3dmerd06 va anche lui tranquillo, senza deterioramente delle prestazioni

Quelli del romano mi hanno suggerito un problema di hard disk dunque ho fatto questi test:

- senza HD e memorie (una delle due) nel primo gruppo di slot il pc, satanicamente, continua a riavviarsi impazzito e non riesco ad arrivare al bios e di fatto non vedo nulla sul monitor (si comporta come se non fosse presente neanche un banco)

- senza HD e memorie tutte nel gruppo di slot più esterno il pc si accende, vedo il check up di vga procio e memorie. Dopo ovviamente non riesce a trovare qualcosa di avviare e da DISK ERROR ma è normalissimo.

Questo piccolo test è abbastanza per affermare che l'HD non c'entra nulla?

Aspetto notizie
Rinnovo il mio quesito
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:42   #7832
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Reverbero Guarda i messaggi
si,ma prestazionalmente parlando non è la stessa cosa di farlo su l'ich8r!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:47   #7833
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Dal sito Intel?

Old 06-05-2007, 10:49   #7834
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Rinnovo il mio quesito
Io non ho ben capito come monti le ram normalmente, ma se hai due banchi vanno montati sugli slot 1 e 3: quelli gialli per intenderci!
Se di solito non le monti così il problema probabilmente è quello.

Altrimenti io farei un controllo del disco e vedi cosa ti dice!
Poi farei un Memtest (scarichi l'ISO e poi lo avvii da Cd e lo lasci andare per una mezza giornata)

Alb@luce
Old 06-05-2007, 11:04   #7835
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
Io non ho ben capito come monti le ram normalmente, ma se hai due banchi vanno montati sugli slot 1 e 3: quelli gialli per intenderci!
Se di solito non le monti così il problema probabilmente è quello.

Altrimenti io farei un controllo del disco e vedi cosa ti dice!
Poi farei un Memtest (scarichi l'ISO e poi lo avvii da Cd e lo lasci andare per una mezza giornata)

Alb@luce
Dunque di solito usavo quelli rossi (per il dual channel)
Da un po' di tempo a questa parte mi dava errori con il sistema operativo (dead blue screen). Da 2 giorni invece, se metto una delle memorie nel primo o nel secondo slot, il sistema continua a riavviarsi e quindi non arrivo a windows.

Ieri ho messo le memorie nel 3° e 4° slot (giallo e rosso a destra) e il sistema funziona correttamente (nessuna schermata blu o roba simile) e ho fatto un Orthos di 11 ore...questo elimina di fatto un possibile problema al processore giusto?

Per quel che riguarda l'hd avevo fatto qualche test:
Quote:
Quelli del romano mi hanno suggerito un problema di hard disk dunque ho fatto questi test:

- senza HD e memorie (una delle due) nel primo gruppo di slot il pc, satanicamente, continua a riavviarsi impazzito e non riesco ad arrivare al bios e di fatto non vedo nulla sul monitor (si comporta come se non fosse presente neanche un banco)

- senza HD e memorie tutte nel gruppo di slot più esterno il pc si accende, vedo il check up di vga procio e memorie. Dopo ovviamente non riesce a trovare qualcosa di avviare e da DISK ERROR ma è normalissimo.

Questo piccolo test è abbastanza per affermare che l'HD non c'entra nulla?
Old 06-05-2007, 11:07   #7836
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Vai di rma..
Old 06-05-2007, 11:08   #7837
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Ma il nuovo bios beta f9 per la ds4 mi conviene provarlo?ottengo dei miglioramenti generali?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:10   #7838
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Vai di rma..
E già, ma l'ultima volta erano stati capaci di dirmi che tutto funzionava alla perfezione quindi ho dovuto pagare anche le spese di spedizione.

Devo essere sicuro al 100% stavolta, anche se mi pare già abbastanza che se metto una delle ram nel 1° o 2° slot il computer si continui a riavviare!
Old 06-05-2007, 11:13   #7839
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
E già, ma l'ultima volta erano stati capaci di dirmi che tutto funzionava alla perfezione quindi ho dovuto pagare anche le spese di spedizione.

Devo essere sicuro al 100% stavolta, anche se mi pare già abbastanza che se metto una delle ram nel 1° o 2° slot il computer si continui a riavviare!
Assurdo! A me sembra palese che sia la mb ad avere qualcosa che non va.
Old 06-05-2007, 11:16   #7840
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Assurdo! A me sembra palese che sia la mb ad avere qualcosa che non va.
Già! Ora farò altri testi, prevedo:

- un 10/11 ore di memtest86 per attestare la stabilità di memorie (e anche del secondo gruppo di slot, non so se mi seguite....)

- ho un'utility per verificare l'integrità del disco, farò anche quella!

Consiglite qualcos'altro??
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian