Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 11:12   #741
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Così monopalla non è che ci capisca molto...
Comunque come ha detto ippo ho messo la connessione nei controller gialli,attivato l'ACHI(o come cavolo si chiama)ed ora sembra andare perfettamente,almeno l'icona in win di rimozione sicura dell'hardware non appare più ora mi resta di controllare se nel bios me lo vede,ma non sarebbe un problmea in caso negativo...
Comunque ho provato dal raptor al maxtor e 600mb me li trasferisce in 10-15 secondi...dite che anche come velocità ci siamo?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 11:14   #742
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Così monopalla non è che ci capisca molto...
Comunque come ha detto ippo ho messo la connessione nei controller gialli,attivato l'ACHI(o come cavolo si chiama)ed ora sembra andare perfettamente,almeno l'icona in win di rimozione sicura dell'hardware non appare più ora mi resta di controllare se nel bios me lo vede,ma non sarebbe un problmea in caso negativo...
Comunque ho provato dal raptor al maxtor e 600mb me li trasferisce in 10-15 secondi...dite che anche come velocità ci siamo?
per avere un riscontro prova a fare un test tipo con HD tune e vedi a che velocità opera ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 11:15   #743
iL_PaT
Member

L'Avatar di iL_PaT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Foligno (PG)
ragazzi scusate la pigrizia (se mi metto a leggere tutto il topic affitto domattina )...ma di questi 3 modelli quale è più conveniente comprare? cioè si possono sapere in linea di massima i prezzi di tutte e 3?

perchè non riesco a trovare il prezzo della DQ6...

un'altra cosa, su una eventuale configurazione con CPU intel Pentium Core 2 Duo E6600 Conroe 2400 mhz quale è più opportuno montare? quale è la più prestante e "completa di tutto" ?
iL_PaT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 11:21   #744
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Allora ippo ho controllato ma da BIOS non me lo vede comunque ora l'unica pecca è che dopo che fa il controllo delle periferiche non mi vede il masterizzatore però dopo quella schermata ne viene un altra con scritto qualcosa in inglese e ho visto che c'è scritto il modello del mio masterizzatore...con hd tune mi sta sui 65mb/s...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 18-08-2006, 11:35   #745
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
io che ho installato tutto da 0 ho un RAID SATA II su ICH8 fatto con due economici samsung 160GB con 8MB di cache. Avevo impostato raid sulla prima opzione e native sulla seconda e tutto è andato a meraviglia al primo colpo
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 11:43   #746
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Allora ippo ho controllato ma da BIOS non me lo vede comunque ora l'unica pecca è che dopo che fa il controllo delle periferiche non mi vede il masterizzatore però dopo quella schermata ne viene un altra con scritto qualcosa in inglese e ho visto che c'è scritto il modello del mio masterizzatore...con hd tune mi sta sui 65mb/s...
il fatto che il mastero ti venga visto dopo è normale, in quanto prima rileva le periferiche sata e poi quelle ide anche a me fa così
Old 18-08-2006, 11:48   #747
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ah ok allora forse ci siamo,l'unica cosa che nel bios il mio maxtor non lo vedo...boh...come velocità ci sono o no?
Old 18-08-2006, 11:55   #748
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Ah ok allora forse ci siamo,l'unica cosa che nel bios il mio maxtor non lo vedo...boh...come velocità ci sono o no?
beh quello succede anche a me lo vedo solo nella selezione primary boot ...

come velocità non ti so dire non sei in raid vero ??? considera che un hitachi 80GB SATA II su asrock dual sata II fa circa 55MB/s
Old 18-08-2006, 12:07   #749
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
con il mio RAID 0 misurato con HD tune faccio 113,1MB/s di massimo e 91,2MB/s di medio.
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:13   #750
them
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
p.s. io ho messo due dischi SATA II (WD 250gb sataII 16MB) in RAID 0 e uno non in raid da 320GB e viene visto in quel menù come disco singolo
Scusa, hai messo tutti e tre i dischi sul controller dell' ICH8R?? O i due in RAID0 sull' ICH8R e l'altro sul controller aggiuntivo?

Io vorrei impostare due Seagate 7200.10 in RAID1 e un altro 7200.10 come disco singolo, tutti sul controller dell'ICH8R però.

E' possibile? Ricordo che sull' ICH7 non si poteva fare: se si utilizzavano le prime due porte SATA in RAID, le restanti si potevano utilizzare solo per aggiungere dischi all'array...
them è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:19   #751
sirbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Mamma mia quanti problemi con questi dischi..!!!!!
Prima era + facile settarle ora con le nuove tecnologie non si capisce + nulla.
Ma perche' i BIOS non li traducono in italiano?

Ritornando al discorso del MAXTOR , io ne ho 4 attualmente in uso su di una Abit ic7(in attesa della DS4) e sono della serie sata2 16mb.
Per farli funzionare ho dovuto spostare i jUMPERS NELLA POSIZIONE SATA 150 ADESSO CHE MI ARRIVA LA GIGA dovro' settarli come sata2 300 agendo sempre sui Jumpers.
Voi come li state utilizzando? Vi siete accertati che siano impostati su sata2?
Spero di esservi stato di aiuto.
sirbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:33   #752
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Mi pare che ci sei come velocita'

Io ho 2 raptor in raid 0 che mi fanno 136 mb/s
e 1 WD 360g sata 2 - 16mb cache che fa 71 mb/s
Old 18-08-2006, 12:42   #753
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
allora la voce del bios è questa

qui alla prima voce (SATA RAID / AHCI Mode) ho selezionato RAID, in questo modo si abilita il menù RAID all'avvio dopo la prima schermata e qui si può selezionare i vari tipi di RAID ...

p.s. io ho messo due dischi SATA II (WD 250gb sataII 16MB) in RAID 0 e uno non in raid da 320GB e viene visto in quel menù come disco singolo

poi alla 14° voce (Onboard SATA/IDE Ctrl Mode) ho settato RAID/IDE

Perche' hai settato controller mode su IDE...non c'e' la voce sata ? in fin dei conti sono HD sata....che centra IDE
Old 18-08-2006, 12:57   #754
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Perche' hai settato controller mode su IDE...non c'e' la voce sata ? in fin dei conti sono HD sata....che centra IDE
settandolo su RAID/IDE fai si che il controller veda le porte SATA come SATA per il raid mentre i canali IDE come IDE ... c'è scritto nel manuale
Old 18-08-2006, 13:00   #755
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da them
Scusa, hai messo tutti e tre i dischi sul controller dell' ICH8R?? O i due in RAID0 sull' ICH8R e l'altro sul controller aggiuntivo?

Io vorrei impostare due Seagate 7200.10 in RAID1 e un altro 7200.10 come disco singolo, tutti sul controller dell'ICH8R però.

E' possibile? Ricordo che sull' ICH7 non si poteva fare: se si utilizzavano le prime due porte SATA in RAID, le restanti si potevano utilizzare solo per aggiungere dischi all'array...
allora io ho fatto così come vuoi fare tu, (io ho fatto un RAID 0 a differenza ma è la stessa cosa.

i due dischi che vanno in RAID li ho messi su ICH8R sulle porte gialle per capirci numerate 0 e 1, mentre il disco che non deve far parte del RAID l'ho messo sempre su ICH8R ma sulla porta 3 e non ho avuto problemi stare faccio una foto al menù relativo
Old 18-08-2006, 13:11   #756
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
settandolo su RAID/IDE fai si che il controller veda le porte SATA come SATA per il raid mentre i canali IDE come IDE ... c'è scritto nel manuale
Ok grazie Ippo, non ho ancora potuto leggere il manuale, a giorni dovrei tornare dalle ferie
Old 18-08-2006, 13:24   #757
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Ok grazie Ippo, non ho ancora potuto leggere il manuale, a giorni dovrei tornare dalle ferie
lo puoi prendere on line
Old 18-08-2006, 13:31   #758
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
lo puoi prendere on line
Hai ragione non ci avevo fatto caso
Old 18-08-2006, 13:33   #759
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Hai ragione non ci avevo fatto caso
sempre che tu lo riesca a scaricare ...
Old 18-08-2006, 13:42   #760
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
sempre che tu lo riesca a scaricare ...
Beh ho il portatile.....poi se non si puo' scaricare dal sito e' un'altra storia

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian