Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 10:58   #4861
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da jp77
in gestione periferiche sotto la voce audio devi avere raeltek high definition audio.....i driver li trovi nella prima pagina del thread...devi prima installare i driver microsoft e poi quelli realtek
perfetto ti ringrazio molto ... stasera provo ...sicuramente ho fgatto qualche cazzata ... e il bello è che ho avuto una ds4 prima di questa
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:02   #4862
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
No. probabilmente hai settato male qualcosa...sei in oc?
no,non sono in OC,ho tutto a default.
non c'è verso,se io spengo il pc o riavvio devo PER FORZA togliere l'alimentazione,rimetterla,e poi funziona.

Quote:
si la ventola parte si ferma e poi riparte se ti da fastidio il bip d'avviso togli il controllo dal bios
no ma il bello è che il beep qui non lo fa,nonostante la ventola si fermi,forse perchè si ferma solo un momento poi riparte fino al riavvio completo del sistema,il beep lo fa solo quando invece il sistema parte realmente,e in questo caso appunto la ventola non si muove.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 12:09   #4863
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
lele980: da amighista convinto (un 500 nel 1987, un 2000 nel 1989, un 1200 nel 1992, poi espanso a 68030+68882 50Mhz, 8MB di memoria, HD e CD-ROM) ti chiedo: in cosa consiste il tuo project?
sono fermo da un po'
sto potenziando l amiga 1200 con un powerpc, blizzardvision, 256mb di ram, hd scsi e lettore dvd

ho comprato molte cose, ma sono fermo perche devo trovare un powerpc e mi mancano i fondi

p.s. scusate l OT
Old 06-12-2006, 19:02   #4864
pcrobocop
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
io ho l'ho montato diversamente il 9500 ... guardate qui:

http://www.tiburcc.com/forum/showthread.php?t=9238

...questa soluzione mi stuzzica perchè in questo modo, sia non si toglierebbe la placchetta e inoltre non dovrebbero esserci problemi per il montaggio della scheda madre sul case...perchè montando il contrappannellino nero sul crazycool avevo notato che la parte posteriore della mobo toccava, curvandosi, il piano del case...

....solo una cosa....le viti che sono state montate sono quelle originali dello zalmann (3x20 mi sembra?)?...e le rondelline (quelle amaranto che si vedono nella foto del link) sono di gomma giusto?...ma si riescono a reperire in ferramenta le rondelline di gomma o su qualche sito di modding?...inoltre la mobo non ne risente in questo modo del peso dello zalman?...grazie.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:18   #4865
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
Mai nessun problema l'ho fatto su 3 dq6 diverse. Prima molli i piedini di plastica che tengono su quella placca, poi prendi il phon, lo setti al massimo, ci dai una passata per 20-30 secondi nn soffermandoti su un punto specifico ma agitandolo in giro, e mentre fai questo fai leva su un angolo con qualcosa di piatto, tipo cacciavite.. se nn al primo vien via al secondo colpo Cmq tranquillo nn si rompe nulla! basta che non stai 2 minuti su un punto preciso, se no rischi di biscottare qualcosa.. se nn ti fidi così metti il phon alla temperatura intermedia, dovrai stare di più ma vai più sicuro..

...ti ringrazio per la risposta...il mio timore risiede proprio nel fatto che per togliere questa placchetta si possa andare ad intaccare negativamente qualche componente che sta sotto...ma il phone tu intendi di farlo soffiare su tutta la superfice del crazycool o solo sui lati?

...ho letto anche la risposta di ippo2001 e la sua soluzione sembra essere veramente indolore...il coolcrazy non si toccherebbe proprio senza rischiare nulla e forse avendo anche dei benefici sul raffreddamento...cosa ne dite del metodo di ippo2001?...ci potrebbe essere qualche effetto collaterale nel lungo termine?...scusate se faccio domande che a molti potrebbero sembrare banali, ma non è che sono proprio efferato in materia....
Old 06-12-2006, 23:04   #4866
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da pcrobocop
...ti ringrazio per la risposta...il mio timore risiede proprio nel fatto che per togliere questa placchetta si possa andare ad intaccare negativamente qualche componente che sta sotto...ma il phone tu intendi di farlo soffiare su tutta la superfice del crazycool o solo sui lati?

...ho letto anche la risposta di ippo2001 e la sua soluzione sembra essere veramente indolore...il coolcrazy non si toccherebbe proprio senza rischiare nulla e forse avendo anche dei benefici sul raffreddamento...cosa ne dite del metodo di ippo2001?...ci potrebbe essere qualche effetto collaterale nel lungo termine?...scusate se faccio domande che a molti potrebbero sembrare banali, ma non è che sono proprio efferato in materia....
Fai pure cm dice ippo, io la placca l'ho tolta sulla dq6 solo per curiosità fai te, non perchè mi servisse necessariamente toglierla!
Cmq nn serve a nulla, le temp sono le stesse sia con la placca ke senza! Cmq la soluzione di ippo è buona, applicala pure, così eviti smadonnamenti vari. Cmq se vuoi provare con il phon devi scaldare non la piastra, ma dai lati, in modo che il calore investa il pad che sta tra mobo e crazycool, lo scopo è appunto "smollicciare" quello!!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 08:27   #4867
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
si ma volevo sapere se potevo usarle con una cpu da 533(il pent d 805) di bus...
nessuno ha provato una cpu con bus a 533 con ram da 800 su una dq6??
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:24   #4868
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Togliere la placca dietro non rovina nessun componente a parte se si + assolutamente ed esageratamente maldestri nell'utilizzare il metodo phon!

Per quanto riguarda i benefici raffreddamento credo che quella placca sia solo un modo di "fare differenza" tra ds4 e dq6 visto che un pezzetto di rame attaccato sul retro della mobo non credo sia così importante....
E lasciamo perdere le percentuali scritta sulla confezione!

Ultima modifica di Squilibrì : 07-12-2006 alle 11:38.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:27   #4869
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Guarda x stare in daily a 1066 con le ram (533*2 essendo il minimo divisore 2.00) devono essere molto buone e fortunate...e soprattutto visto che gli dovrai dare almeno 2.2v un bel ventolone che ci soffia sopra ce lo devi mettere...altrimenti devi usare delle ddr1000.....Ciauzz!
be le ram sono quelle in firma....quindi in pratica lo sforzo cè perchè entra in gioco il divisore?mentre se fosse nativa la cpu a 1066 non ci sarebbero problemi giusto?
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:37   #4870
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
be le ram sono quelle in firma....quindi in pratica lo sforzo cè perchè entra in gioco il divisore?mentre se fosse nativa la cpu a 1066 non ci sarebbero problemi giusto?
Scusa ma non avevo capito la tua domanda...leggendo velocemente credevo che te tenessi il bus in oc a 533 (il che poi leggendo la tua risposta ha confermato i mieid dubbi sul fatto che l'805 potesse andare a quel bus in daily)

Cmq in teoria dovrebbe andare xchè la dq6 è prodotta per funzionare con proci a 533/800/1066 di bus e ram ddr2......

Certo dovrai usare un moltiplicatore tipo 3.00 per usare a frequnza vicina a 800 le ddr800 però non credo ci siano altri problemi....Per il fatto che utilizzando tale moltilìplicatore funzioni tutto a dovere provare x credere....

Cmq le ddr 800 le puoi sempre downclokkare e aspettare che ti arriva un procio come il conroe (1066)

P.S. Scusa il discorso ingarbugliato ma sto cotto con un esame e non ragiono + molto....

Ultima modifica di Squilibrì : 07-12-2006 alle 11:55.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:47   #4871
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mnoga
no,non sono in OC,ho tutto a default.
non c'è verso,se io spengo il pc o riavvio devo PER FORZA togliere l'alimentazione,rimetterla,e poi funziona.

no ma il bello è che il beep qui non lo fa,nonostante la ventola si fermi,forse perchè si ferma solo un momento poi riparte fino al riavvio completo del sistema,il beep lo fa solo quando invece il sistema parte realmente,e in questo caso appunto la ventola non si muove.
stessa cosa che accadeva a me fino a poco tempo fa, poi ha smesso, e non ne ho capito il perchè.....tra l'altro a me è successo che , mentre stavo in oc, è accaduto il fattaccio, dopo aver tolto la corrente, è ripartito a frequenza di default, poi doopo averlo spento, ripartì a frequenza di oc. ma fu una una tantum, mai più accaduto dopo...
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:27   #4872
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
io invece mi sa che ho trovato una dq6 buggata dato che stamani ho provato con 2x512 ddr2 533 vdata e fa lo stesso identico lavoro delle teamgroup se le metto negli slot dello stesso colore quindi in dual channel parte e si riavvia dopo 2 sec e continua..mentre in single channel (con le teamgroup ddr2 800) sono arrivato anche a fare 8 ore di orthos con cpu a 400x8 (e6400) a vdef (1.32 da bios 1.29 da cpu-z)
guns81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:43   #4873
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io non ne posso più,se non tolgo la corrente ogni volta non riesco ad avviare e mi fa lo stesso tuo scherzo,tolgo la corrente riesco ad avviare ma mi tocca spingere la ventolina con le dita,poi posso usare il pc.

ovviamente quando spengo poi devo togliere di nuovo la corrente.
penoso.ormai lo tengo così perchè sono stanco di sbattermi.

@guns

ho chiesto a tiburkk se ha fatto qualcosa alla mia mobo,ma nulla,mi han detto che loro l'hanno solo montata e avviata senza alcuna modifica.

[/size]

Ultima modifica di mnoga : 07-12-2006 alle 12:46.
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:05   #4874
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Togliere la placca dietro non rovina nessun componente a parte se si + assolutamente ed esageratamente maldestri nell'utilizzare il metodo phon!

Per quanto riguarda i benefici raffreddamento credo che quella placca sia solo un modo di "fare differenza" tra ds4 e dq6 visto che un pezzetto di rame attaccato sul retro della mobo non credo sia così importante....
E lasciamo perdere le percentuali scritta sulla confezione!

...allora a questo punto la domanda viene spontanea...ma quali sono le differenze sostanziali tra DS4 e DQ6...forse l hanno già fatta, ma non sono riuscito a leggere tutto il thread...perdono...non credo sia solo la placca ovviamente...
Old 07-12-2006, 15:10   #4875
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
Fai pure cm dice ippo, io la placca l'ho tolta sulla dq6 solo per curiosità fai te, non perchè mi servisse necessariamente toglierla!
Cmq nn serve a nulla, le temp sono le stesse sia con la placca ke senza! Cmq la soluzione di ippo è buona, applicala pure, così eviti smadonnamenti vari. Cmq se vuoi provare con il phon devi scaldare non la piastra, ma dai lati, in modo che il calore investa il pad che sta tra mobo e crazycool, lo scopo è appunto "smollicciare" quello!!

...ma te non hai mai avuto probemi con le RAM su questa mobo...l hai montata ed è filato tutto liscio?...dalla tua firma vedo che il BIOS è alla versione F6...è una scelta per qualche motivo particolare, oppure l hai aggiornato alla versione F7, ma non hai ancora modificato la firma?....ciao grazie
Old 07-12-2006, 15:33   #4876
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sono entrato anche io nel club... mi servirebbe un'informazione rapidissima: per quali temperature (segnalate da TAT) mi dovrei preoccupare? Come daily qual è la temperatura di riferimento?

Grazie!!
grana
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:35   #4877
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
Originariamente inviato da pcrobocop
...ma te non hai mai avuto probemi con le RAM su questa mobo...l hai montata ed è filato tutto liscio?...dalla tua firma vedo che il BIOS è alla versione F6...è una scelta per qualche motivo particolare, oppure l hai aggiornato alla versione F7, ma non hai ancora modificato la firma?....ciao grazie
Si si andata perfetta fin dal primo bios (l'F2 montavo..), cmq ora ho l'F7, ma direi ke da f4 a f7 le migliorie in oc non ci sono..
Cmq le differenze ds4-dq6 sono in sostanza un chip audio migliore e una circuiteria di alimentazione raddoppiata, quindi più stabile. Il vdrop su questa mobo è praticamente nullo.
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
Old 07-12-2006, 15:36   #4878
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
Originariamente inviato da grana
Sono entrato anche io nel club... mi servirebbe un'informazione rapidissima: per quali temperature (segnalate da TAT) mi dovrei preoccupare? Come daily qual è la temperatura di riferimento?

Grazie!!
grana
non superare i 60 in daily, meglio sotto i 50.
Il tmax dei core con TAT è 75-80 gradi, se raggiungi quella soglia fermati e abbassa il voltaggio!
Old 07-12-2006, 16:22   #4879
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Allora ragazzi....il mio procio è stabile e 3,6Ghz senza grossi problemi a small test di orthos....solo che al blend dura pochissimo....
non mi resta che pensare alle ram.
Io ho provato memtest da windows...anche oltre i 1000% ma mi è sembrato abbastanza irrisorio come test....
Io sono a 400x9, e la mobo mi setta le ram una volta in cas3-6-6-6-18, l'altra in cas 5-etc alla stessa frequenza
Ho provato diversi settaggi cercando anke di andare per ordine....
Per altro la cosa assurda è che il doppio spi32 lo passo senza il minimo problema ma il blend cade dopo pochi minuti..
tuttavia al variare dei settaggi si migliorano un pò le cose.
Le ram sono delle ddr2 pc5300 teamgroup value che cmq mi hanno tenuto in rock sotto blend (+ di 3 ore), a 366Mhz (quindi ddr2 732Mhz) in cas 3-6-6-6-18...con vdimm normal (anche se poi speedfan legge 2,11v )
Quindi mi risulta strano pensare che non debbano salire ancora rilassando o settando meglio....
Provando a 3,4ghz...(ffts stabile) quindi a 378x2 = 756Mhz mi regge 34 minuti al blend e cade. variando le frequenze e vdimm regge da 34 a 43 minuti (guardacaso 43 min. in cas4)
Nessuno può darmi una mano a settare ste ram a 800Mhz???
Old 07-12-2006, 16:36   #4880
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
questura1: potrebbe essere anche causa del processore, anche se sei su blend. prova a lasciare tutto il resto identico, ma mettere moltiplicatore 7x e fammi sapere se in questo modo il blend lo fa senza problemi.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP