Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 10:49   #4041
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
La temperatura indicata da smart dovrebbe essere quella dei mosfet...almeno con dfi era quella...anche se 79° mi sembrano veramente tanti x un superpi....
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:57   #4042
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Diabolikus
scusate ragazzi

io avevo intenzione di prendere una GA-965G-DS4

attualmente sto quasi x comprare la P5B liscia dal negozienate è in attesa di conferma, sono indeciso ancora.

leggendo questi post non sono + tanto convinto

che dite tra le due?

oppure c'è anche la MSI 975X-PLATINUM, sapete com'è?

ci andrà montato un E6600+Zal. 9500
Se devo essere sincero se proprio devi scegliere fra 2 mobo direi ds4 vs p5b deluxe...la p5b liscia la puoi forse paragonare con la ds3 o s3....

Se fossi in te prenderei quella a minor prezzo visto che in oc le 2 mobo bene o male si equivalgono e ognuna ha i suoi grandi difetti e pregi....
Old 26-10-2006, 10:59   #4043
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn
la temp2 dovrebbe essere relativa al sensore della mobo, e non alla cpu. almeno sulla mia è cosi.
prova a toccare con mano i radiatori della mobo e vedi se scottano. prova ad aggiornare il bios alla versione f6...

@illidan2000: xk passi ad asus?
ho dei freeze. non so se sono le pci o le usb (drivers cell o roba varia)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:40   #4044
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Oggi ho finito di montare tutto e di installare il s.o.
Funziona tutto e per chi ha seguito la mia odissea gia' questa e' una vittoria, giusto per curiosita' ho provato un leggero overclock, tutto a default nel bios e nei voltaggi tranne l' fsb messo manuale a 330mhz e le ram a 1:1
Il problema e' che mentre la cpu in idle mantiene una temperatura ottima c'e' un componente che sta' a ben 79 gradi e questo mi preoccupa, anche perche' non ci ho fatto caso ma pure a default stava a questa temperatura, vi allego uno screen in modo che mi aiutiate a capire cos'e' e magari darmi qualche consiglio (ho pensato al chipset po esse?)
79 è la cpu ricontrolla il dissy sono troppi!! e poi usa TAT o core temp o everest tutti gli altri programmi non rilevano correttamente le temperature....ah edita l'immagine!!! metti il thumb
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:03   #4045
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
oggi ho fatto un po' di overclock veloce
ho settato l'fsb a 400Mhz, il procio a 8 di moltiplicatore (3200Mhz), le memorie a default...

ho fatto il super pi e faccio 16 sec netti contro i 21s a default.... orthos l'ho fatto andare per 20 min e per ora non ho errori.
non ho fatto alcun overvolt al procio per cui mi ritengo soddisfatto
inoltre la temperatura difficilmente supera i 52° in full....Scythe Ninja rulez

più avanti proverò a trovare il limite del sistema

Ultima modifica di bart noel : 26-10-2006 alle 12:08.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:34   #4046
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Allora entri nel bios - premi ctrl+f1 - entri nel M.I.T. e trovi tutto......

Scusa ma se è da tiburcc fai così: chiamali al negozio, gli esponi il tuo problema e ti fai dire quando te la possono testare.Dopodichè gliela mandi in j+3 4 giorni prima della data che ti hanno detto....con tibur puoi star tranquillo che cercheranno di fare il + presto possibile, naturalmente i tempi di rma sono cmq lunghi...naturalmente prima devi avere 2 cose:

1)Lo scontrino
2)Essere certo che sia la mobo

Secondo me devi fare i salti mortali e trovare 2 banchi x provare la mobo e magari anche un altro ali...non hai un negozio d'informatica dalle tue parti?
Ti faranno magari spendere qualcosa ma almeno avrai la certezza che sia la mobo o meno...oppure metti un annuncio nella sezione motherboards in cerca di qualche tuo gentile compaesano....

io per ora ho mandato una mail,dici che è meglio telefonare?

ormai sono sicuro che sia la mobo,se riesco a far tutto con un singolo banco di ram(anche installare windows) penso proprio sia quella no? ovviamente ho provato con tutti e due i banchi di ram che ho,e funziona con entrambi quindi sono da escludere anche difetti sulle ram credo.

lo scontrino ce l'ho.

certo che se dovessi andare in negozio mi partono 15 euro mi sa li,poi 10 per spedire la mobo,poi restare in attesa...scazzo e spesa salgono esponenzialmente,il massimo sarebbe che gli mando la mobo rotta e me la sostituiscono,ma temo sia utopico.

cmq il M.I.T. che vedo io è questo,è c'è solo la possibilità di overvoltare la ram,null'altro..
Immagini allegate
File Type: jpg bios.JPG (23.8 KB, 8 visite)

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:35   #4047
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Amleticamente combattuto : DS4 vs DQ6? Ci sarebbero 36€ di differenza...che faccio?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:00   #4048
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da jp77
79 è la cpu ricontrolla il dissy sono troppi!! e poi usa TAT o core temp o everest tutti gli altri programmi non rilevano correttamente le temperature....ah edita l'immagine!!! metti il thumb
Ma allora perche' Smartguardian alla voce cpu segna 38 gradi? Cosa indica quel sensore? Cmq sto' scaricando Everest.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:02   #4049
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
a parte la porcata del mettere l'immagine in quel modo....
79° mi paiono troppini...si vede che hai il dissi stock come me! io ho downvoltato e messo 400x7 per ora,in attesa della nuova mobo (asus p5b dlx)
inoltre se hai 79° in spi1mb, nn immagino in orthos.

e poi usi sfacciatamente smartguardian...il quale pare avere gli stessi prob di speedfan su questa mobo(voltaggi,ecc)
Se il ninja ti sembra un dissy stock....... uso smartguardian e speedfan se guardi bene, ed entrambi mostrano le stesse temperature cmq per sicurezza tra poco installo everest.
Old 26-10-2006, 13:14   #4050
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Amleticamente combattuto : DS4 vs DQ6? Ci sarebbero 36€ di differenza...che faccio?

ma la dq6 ha solo la possibilità di sli e crossfire e quelle cose li in piu?

comunque tIburkk mi ha risposto dicendo che secondo loro non è la scheda difettata ma sono le ram.
devo trovare delle ram ddr2 da provare.
dove posso chiedere secondo voi??

[/size]
Old 26-10-2006, 13:19   #4051
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Ok probabilmente ieri qualcosa scazzava, ho riacceso adesso il PC e nelle stesse condizioni ho 30° alla voce cpu e 19° alla voce system rilevata uguale da entrambi i programmi (speedfan e smartguardian) ora provo una decina di minuti di orthos.
Old 26-10-2006, 13:44   #4052
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

@Jp77

Smartguardian con quei 79 gradi indica la zona alimentazione della mobo....almeno così su dfi ultra-d...

@mnoga

Anche io non escluderei siano le ram....il fatto che booti con entrambi i singoli banchi non esclude che siano difettose....fai un goldmemory e via!

Per quanto riguarda tibur sì devi chiamare xchè parlandoci direttamente è meglio....per quanto riguarda la sostituzione immediata come ti ho detto prima: mettiti d'accordo per quando la possono testare dopodichè non è detto ma ci puoi provare chiedigli se in caso di guasto te la possono sostiutuire immediatamente....
Old 26-10-2006, 13:45   #4053
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Ok probabilmente ieri qualcosa scazzava, ho riacceso adesso il PC e nelle stesse condizioni ho 30° alla voce cpu e 19° alla voce system rilevata uguale da entrambi i programmi (speedfan e smartguardian) ora provo una decina di minuti di orthos.
Molto probabile che fosse il programma che scazza....e secondo me se indica la temp della zona mosfet ti sta scazzando ancora (19° sono belli pochi)...prova con everest ultimate edition che da qualche post indietro sembrava essere un pò + affidabile....
Old 26-10-2006, 13:47   #4054
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da mnoga
ma la dq6 ha solo la possibilità di sli e crossfire e quelle cose li in piu?

comunque tIburkk mi ha risposto dicendo che secondo loro non è la scheda difettata ma sono le ram.
devo trovare delle ram ddr2 da provare.
dove posso chiedere secondo voi??
Ha soprattutto un alimetazione a 12 fasi....per le ddr2 devi chiedere o a un compaesano oppure a uno shop (ma deve essere un negozio di fiducia altrimenti non ti presteranno mai le ram - oppure potresti portare lo chassis da loro però li devi cmq un minimo conoscere altrimenti paghi)
Old 26-10-2006, 13:59   #4055
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Molto probabile che fosse il programma che scazza....e secondo me se indica la temp della zona mosfet ti sta scazzando ancora (19° sono belli pochi)...prova con everest ultimate edition che da qualche post indietro sembrava essere un pò + affidabile....
Adesso sono a 37 minuti di orthos e come temperature ho (uguali sia per smartguardian che per speedfan) 30° cpu e 19° system, ho riaperto il case per toccare le heatpipe che sono calde ma nemmeno poi in maniera eccessiva, stasera installo everest e vediamo se conferma o smentisce questi valori.
Old 26-10-2006, 15:20   #4056
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Ha soprattutto un alimetazione a 12 fasi....per le ddr2 devi chiedere o a un compaesano oppure a uno shop (ma deve essere un negozio di fiducia altrimenti non ti presteranno mai le ram - oppure potresti portare lo chassis da loro però li devi cmq un minimo conoscere altrimenti paghi)
Beh si a parte quello. Non so cosa scegliere..se DS4 o DQ6, da abbinare ad un E6400 e Team Xtreem DDR2 800
Old 26-10-2006, 15:24   #4057
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Beh si a parte quello. Non so cosa scegliere..se DS4 o DQ6, da abbinare ad un E6400 e Team Xtreem DDR2 800
Dipende dai dindi...se hai già tutto e 36 euro da mettere in + prenderei la dq6.
Se invece devi ancora scegliere qualche altro componente allora valuta se quei 36 euro è meglio spenderli su quel componente o sulla mobo.

Quello che ti posso dire è che sia con ds4 che con dq6 se hai anche solo un allendale decente sali da morire....
Old 26-10-2006, 15:43   #4058
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Grazie per la risposta. Mi manca solo la scheda madre, gli altri componenti li ho già a casa. L'E6400 sale a 3200MHz con 1.32v (ora non ho lo screen sottomano ma più o meno ci siamo); il fatto è che se quei 36€ valgono la spesa oppure no.
Old 26-10-2006, 15:56   #4059
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

imho dipende da che ti serve.
io non avevo alcuna intenzione di usare 2 schede video e vista che quella è una tra le principali caratteristiche,ho lasciato perdere.

[/size]
Old 26-10-2006, 15:57   #4060
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mnoga
imho dipende da che ti serve.
io non avevo alcuna intenzione di usare 2 schede video e vista che quella è una tra le principali caratteristiche,ho lasciato perdere.
sicuro...???
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian