Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 11:10   #2521
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
310 euro per le g.skill? ma allora io ho fatto un affare..... ed effettivamente anche la ds4 e la dq6 mi sembrano un po care rispetto ad altri shop..., però c'è da dire che è molto fornito....

hehe ovvio che hai fatto un affare.

310-320 e il prezzo normale si e fra poco costeranno ancora di piu

poi il discorso che sono bel forniti beh lascia stare.tanti prodotti in catalogo se li ordini sono quasi certo che non arriverano mai

cmq dai fino OT
Old 19-09-2006, 11:25   #2522
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Eppure io dal ragno mi sono trovato benone.....
Certo sono poco forniti e la disponibilità immediata dei prodotti è limitatissima....
Quando ho preso la DS4 la trovavo solo da loro a 160 euro spese j+3 incluse e un 6600 a circa 300 euro. Tutto questo il 23 agosto quando la disponibilità era scarsa e a prezzi più alti ovunque. Ho atteso giusto 2 settimane ma poi ho avuto tutto ben imblallato con diversi omaggi inclusi.....zaino, tappetino mouse e un cavo rounded floppy rosso.

X TecnoWorld8 : Eppure le mushkin che ho io le ho spinte senza problemi....
Probabilmente monteranno chip diversi da quelle che ho avuto io. Se non sbaglio le mie dovrebbero essere Elpida. Comunque io tengo tutto a 3ghz (333x9) e mi basta e avanza in daily.

Una domanda sola: Circa il voltaggio della CPU con FSB a 333, quale valore mi consigliate di impostare?
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:12   #2523
sirbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Mi dite che tipo di test esugue il SUPERPI !!!
Su quli basi effettua il test ?
Non c'e' nulla da fare continuo ad avere 35 secondi con test 1M !!!!! CPU a 3200Mhz.
Sono al livello del vecchio PRESCOTT !!!!
Old 19-09-2006, 12:16   #2524
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da sirbo
Non c'e' nulla da fare continuo ad avere 35 secondi con test 1M !!!!! CPU a 3200Mhz.

dovresti fare circa la metà prova a metterlo in tempo reale da taskmanager
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:18   #2525
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da stecdc
calcola che con le tue frequenze io faccio 15sec
mi sa che fai prima se formatti
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:23   #2526
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Io compro dal ragno da anni e mi sono sempre trovato bene, la merce arriva in poco tempo e non pago spedizioni, poi i momenti di rialzo del mercato ci sono x tutti.
Quando nessuno in agosto trovava gigabyte e conroe a buon prezzo ho dato la dritta io qui nel post che dal ragno erano disponibili.....altrimenti non avrebbero potuto prendere subito.

Pomal se hai problemi a livello personale col ragno da parlarne cosi male sono cose tue personale ma io e molte altre persone ci siamo trovati molto bene quindi x me sbagli a essere cosi prevenuto.....poi vedi tu.

X chi diceva delle HZ....sono aumentate come tutte le DDR2 di tutti i fornitori....se vuoi sentirti dire che hai ragione np....hai ragione
Ti ricordo cmq che tu dicevi che le HZ si sarebbero' alzate perche' sono fenomenali ecc ecc.....invece se guardi bene c'e' stato un rialzo del mercato generale DD2 dovuto principalmente all'arrivo del conroe e l'imminente vista....non si sono alzate solo le HZ, anzi sarebbero state congelate se non fosse stato x conroe e vista, non centrano nulla le qualita' che hai detto, anche perche' ci sono molte altre mem che vantano prestazioni uguali.

Comunque non mi va di litare x queste cavolate....voi punzecchiate e sparate a 0 ma spero sia solo in senso ironico e che non siate seri....
Old 19-09-2006, 12:27   #2527
sirbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stecdc
Niente da fare c'e' qualcosa che non va !!!!!!!
Sara' la scheda madre qualche settaggio del bios ????
Old 19-09-2006, 12:29   #2528
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
non voglio dare ragione o torto a nessuno, ma solo raccontare la mia storia con il ragno.

Ad agosto (circa il 12) ho preso da loro il conroe E6600 e l'ho pagato meno di quanto costa ora in qualunque negozio.

Ora ho preso da loro un E6400 (usando un secondo buono sconto che avevo preso all'epoca), una seconda mobo MicroATX, le Mushkin da2GB e un masterizzatore DVD Pioneer. Per tutto questo ho speso 520 Euro. Al minimo, da qualunque altro shop online, avrei speso 50-100 euro in più.

Sono veloci, gentili, affidabili; pensate che hanno sbagliato e mi hanno mandato un E6600 anzichè l'E6400; beh, il giorno dopo, nuovamente in J+1, hanno fatto partire l'E6400 con dentro una bolla per rimandare indietro la merce sbagliata a spese loro. Hanno aggiunto due mausepad e uno zainetto per scusarsi.

Non posso di certo lamentarmi.

Per Gabry24: sinceramente non ci sono miglioramenti apprezzabili con memoria così spinta. Il limite è appunto la CPU ormai, dunque qualunque fossero le memorie, non andrebbe più di così. Sono molto soddisfatto delle Mushkin, contando il prezzo che ho pagato!

maximonet: avevo poi corretto con un secondo post; le memorie vanno alla grande, sono a 944Mhz con 4-4-4-15 e 2.2V.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM

Ultima modifica di TecnoWorld8 : 19-09-2006 alle 12:39.
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:46   #2529
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Io compro dal ragno da anni e mi sono sempre trovato bene, la merce arriva in poco tempo e non pago spedizioni, poi i momenti di rialzo del mercato ci sono x tutti.
Quando nessuno in agosto trovava gigabyte e conroe a buon prezzo ho dato la dritta io qui nel post che dal ragno erano disponibili.....altrimenti non avrebbero potuto prendere subito.

Pomal se hai problemi a livello personale col ragno da parlarne cosi male sono cose tue personale ma io e molte altre persone ci siamo trovati molto bene quindi x me sbagli a essere cosi prevenuto.....poi vedi tu.

X chi diceva delle HZ....sono aumentate come tutte le DDR2 di tutti i fornitori....se vuoi sentirti dire che hai ragione np....hai ragione
Ti ricordo cmq che tu dicevi che le HZ si sarebbero' alzate perche' sono fenomenali ecc ecc.....invece se guardi bene c'e' stato un rialzo del mercato generale DD2 dovuto principalmente all'arrivo del conroe e l'imminente vista....non si sono alzate solo le HZ, anzi sarebbero state congelate se non fosse stato x conroe e vista, non centrano nulla le qualita' che hai detto, anche perche' ci sono molte altre mem che vantano prestazioni uguali.

Comunque non mi va di litare x queste cavolate....voi punzecchiate e sparate a 0 ma spero sia solo in senso ironico e che non siate seri....
Quoto anch'io mi sono trovato benissimo col ragno...magari non sono velocissimi ma pur di risparmiare si apetta volentieri qualche gg in più..

tornando in topic: bimbo ho letto che hai perso i 500 di fsb col bios f5d siccome la mia config è identica alla tua mi diresti che impostazioni hai usato come overvolt fsb, gmch , ram e relativi timings ?Grazie
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:47   #2530
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da pomal
beh normale, ragno in buona sostanza prende in giro la gente, e cerca di fare certi prezzi per attirare certi polletti, uno shop che nn fa fornitura nn ha molta voce in capitolo, di solito la gente compra quando i prodotti sn realmente disponibili, nn importa se costano poco di piu' anche perche' coloro che fanno problemi x le 10 euro sn i "morti di fame" o forse piu'correttamente i classici pezzenti e c'e' ne sono tanti .
Ad esempio i prezzi che hanno di certe Mushkin e' totalmente incoerente con le attuali quotazioni che Mushkin-Europe pratica ai proprio rivenditori autorizzati, ma evidentemente non aggiornano i listini e questo nn e' bene xche' in questo modo si fa cattiva pubblicita' dei prodotti
Ciao
quoto te in particolare ma è un discorso che vale anche per altri e per te ancora di più: commenti ed esperienze sugli eshop mi stanno bene ma sempre e solo se fatti con educazione e rispetto anche per evitare denuncie, querele ecc... quindi certi tipi di commenti (soprattuto se su dei concorrenti) gradirei non vederli +

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:51   #2531
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
La ds4 il bios della dq6 non lo accetta,fa il checsum e dà errore impedendolo.
No ma quello lo so ci mancherebbe...volevo sapere se le voci del bios sono le stesse x le 2 mobo...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:59   #2532
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:

no no vedi 4-5 giorni fa.
praticamente uno ha chiesto come vanno ste HZ e il prezzo.

ho risposto che vanno molto bene pero il prezzo si e aumentato ( era 2 giorni dopo l'annucio agli vari distubutori direttamente da gskill che forse tu non sapevi perche ovvio che sono cose dette agli distubutori / fornitori e robe simili e poi vengono al pubblico)

io ti avevo detto che so qlc piu di te almeno per le gskill perche so persone da gskill germania ed ho un paio di conoscenze che tu non ce l'hai
poi vieni lei e mi dici che il prezzo e uguale senza nessun cambiamento mi dici poco informato e mi indichi come esempio il ragno

il discorso e tutto li. mai detto io che il prezzo e l'aumento era solamente per le gskill o solamente per le HZ, mai detto che ragno non si comporta bene ( mai acquistato cosi non posso giudicare)

capito ?

cmq dai fino OT chiudiamo tutto qui , amici come prima

Ps:Fra poco si aumenta ancora il prezzo e lo vedrai magari anche questa volta il cambiamento dopo una settimana o ++ anche al ragno Mica li regalano a lui
Old 19-09-2006, 13:00   #2533
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:

Ti quoto in tutto e x tutto!

E' vero anche a me hanno messo tanto a spedire l'ali ma mi hanno spedito in j+1 con un piccolo sconto sul prezzo di listino (oltrettutto la motivazione del ritardo era + che valida...) e cmq hanno tutto l'hw recente e per quanto riguarda i prezzi come tutti i negozi alcuni sono bassi altri giusto altri + alti...

X quanto riguarda le offerte non credo ci siano paragoni con altri shop visto che sono prezzi veramente bassi....

@Pomal: ognuno ha la sua idea e io la tua la rispetto, ci mancherebbe, ma se mi permetti sei un gran maleducato xchè definire pezzente chi cerca di risparmiare è da bambino viziatello con i soldi in tasca....(non dico che lo sei ma quello è il tipo di atteggiamento)

Se consideri un pezzente chi decide di risparmiare 10 euro bè io allora sono un pezzente d'altrode i soldi come credo la maggior parte degli utenti in questo 3d me li devo sudare lavorando e nessuno al mondo ti regala niente...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:20   #2534
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

infatti tutti pezzenti! e W i pezzenti,allora

nessuna nuova su BIOS F5 definitivo per DS4?
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Old 19-09-2006, 13:36   #2535
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Se consideri un pezzente chi decide di risparmiare 10 euro bè io allora sono un pezzente d'altrode i soldi come credo la maggior parte degli utenti in questo 3d me li devo sudare lavorando e nessuno al mondo ti regala niente...
Amen!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:44   #2536
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da jimi23
ragazzi, per favore aiutatemi sono il più sfigato del mondo.....le memorie in firma non fungono. ...che rabbia prima l' ali ora uno dei due banchi è guasto...con uno funziona tutto alla perfezione, l' altro invece nonostante innumerevoli prove non ne vuole sapere di funzionare....mi sto veramente incazz##do... !!!
Ca@@o quelle ram costano un occhio della testa e non funzionano...è tutto oggi che mi girano le palle....AIUTO !!!!
Non ho voglia di mandare in RMA pure queste e aspettare un altro mese per il pc...ho speso 2000 euro per un pc che non arriva emmeno in windows.....
Io manco il bios sono riuscito a vedere...... arrivata a casa montata, smontata e inviata in RMA, ancora aspetto che torni..... 2000 euro di hardware fermo a prendere la polvere.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:01   #2537
sirbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirbo
Sara' mica il controller MICRON che gestische i dischi sata ???
Old 19-09-2006, 14:57   #2538
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
son d'accordo.
è stata un'uscita un po' così...
si chiama mercato ed è logico che si compri da chi fa il prezzo minore.

io mi son trovato benissimo dal ragno, peraltro era uno dei pochi rivenditori hardware aperti ad agosto.

tornando in topic:
facciamo la conta di quanti hanno la propria mobo 965 gigabyte in RMA ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:24   #2539
sirbo
Senior Member

Pensi che dovro' mandare anche la mia ????
Se mi devo attenere al SUPERPI a 3200mhz a 36sec. prsumo che abbia problemi!!!!
Old 19-09-2006, 15:31   #2540
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

sirbo: ma hai fatto un'installazione di winXP da zero?

Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian