|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi scusate se insisto: avete fatto una pulizia di registro?
Io dopo aver fatto 2-3 passate con CCleaner (occhio intendo l'opzione per la pulizia del registro) cioè fino a quando non mi ha rilevato più problemi ho il computer molto stabile, incrociando le dita domani festeggio una settimana senza freeze! E il computer è acceso almeno 10 ore al giorno (idle giochi ecc) Anche io ero scettico quando lessi questa cosa.Provate a cercare su google windows "7 freeze registry" magari restringendo la ricerca ai risultati degli ultimi mesi/anni perchè altrimenti tende a darvi link dove sponsorizzano prodotti di pulizia del registro |
|
|
|
|
|
#762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Stamattina sono stato al negozio, dove il pc era in assistenza, come detto e un assemblato in garanzia di 1 anno appena preso e subito freezante.
Mi hanno detto e stato formattato e reinstallato Seven pro assieme ai driver delle periferiche e che il pc e stato tutta la giornata acceso senza alcun freeze. Ora tra qualche ora me lo danno e lo provo cosi vi faro' sapere... PS. Mi ha anche detto che a volte sono le porte USB come MOUSE e TASTIERA a provocare FREEZE se le periferiche hanno qualche filetto scollegato e provocano massa...mi sembra banale ma nulla da escludere
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
sicuramente, in assistenza, non hanno potuto fare quello che devi fare tu: stressare la macchina. a me installato e pulito stava in piedi anche un mese, a volte lanciavo apps pesanti e andava, ma a volte freezava. appena ti torna fai tutti i test di routine. |
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il pc e a casa. Oggi e stato acceso dalle 13 alle 17. Ho sacricato circa 12 gb di roba su disco mettendo sotto sforzo RAM e CPU oltre che L'HDD.
Poi sono passato a stressare la VGA con Call Of duty MW 2 e ha retto al massimo del dettaglio liscio come una cartolina.... Nessun Freeze. Praticamente era una Istallazione non andata a buon fine al 100% di Windows Vista. Le temperature erano tutte OK, mouse e tastiera anche... Si tratta di Driver delle periferiche forse .....o meglio forse i nuovissimi danno conflitti con seven o per quanto fatto potrebbe essere qualche aggiornamento di Seven uno degli ultiimi ad avermi creato problemi. Sta di fatto che tornato dall'assistenza dopo una semplice formattazione tutto funziona bene |
|
|
|
|
|
#765 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Purtroppo è un problema frequente, a mio avviso e nel mio caso (con un pc) capita per colpa di aero pack. Esatto, dopo avere disattivato aero pack niente più freeze.
Pensate che con aero pack disattivato riesco a far girare windows 7 su un pc con scheda grafica Nvidia Geo Force FX5600. Ovviamente ho dovuto installare l'unico driver esistente sulla faccia della terra, adatto a questa scheda grafica, cioè il driver per Vista. Il driver si trova sul sito Nvidia. Tra l' altro questo driver era creato per la beta di windows vista. Con aero pack attivo freeze di continuo. Il puntatore del mouse si bloccava e il pc doveva essere riavviato. Ovviamente non si tratta solo di driver, ma in generale di settare i paramentri in generale di windows 7. Compresi quelli del risparmio energia, e in particolarmodo "disattivare" SERVIZI inutili. Disattivare windows defender, se si usa un buon antivirus. Disattivare nei servizi, il servizio colori di windows (si perché anche questo servizio incide nei freeze, moltooo) e non solo. Vi garantisco, che windows 7 gira "benone" anche su un pc AMD Ahtlon XP (esatto XP perché in teoria questo pc era stato basato e realizzato su windows xp) con 2 banchi di RAM da 512 e 1 GB di RAM, e 1.10 GHz. P.S. Il driver che uso su quel pc con scheda grafice Nvidia Geo Force FX5600, ha il pannello di controllo Nvidia. Ma anche con il pannello c'erano i freeze. Quindi ho cancellato "TUTTE" ripeto "TUTTE" le dll del driver, lasciando solo la dll 3D che è quella che serve per i giochi, e accelerazione hardware. In questo modo il pannello di controllo Nvidia non c'è più si disinstalla in automatico, e noi avremo un driver che funzioni con schede grafiche Nvidia della serie Geo Force FX serie 5, e con DirectX 9/10/11 nel mio caso DirectX 10. Se qualcuno ha un vecchio pc come il mio (più che altro scheda grafica) e lo usa per cazzeggiare, e vuole esattamente la procedura per i driver, e come far girare windows 7, non ci sono problemi. Ultima modifica di Modlux : 17-10-2010 alle 06:36. |
|
|
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io mi sono costruito una specie di HTPC, bello nuovo nuovo e ogni tanto mi freeza..
pure per le scemenze, chessò.. mentra navigo e sfoglio un sito con la rotella del mouse.. mentre copio da un HD usb ad un altro HD usb.. di colpo freeze.. non si muove più il mouse e la tastiera non risponde.. a volte rimane la schermata che stavo visualizzando, a volte appaio nelle striscie bianche finissime su sfondo nero.. effetto "psichedelico" eppure bios, driver tutti aggiornati, zero problemi di alimentatore.. la mia configurazione: -S.O. Windows 7 Ultimate su SSD Intel X-25 da 40GB -secondo HD per i dati da 1TB della WD Caviar Green -4 GB RAM dd3 (non ricordo la marca) -cpu: AMD Athlon X4 610e (45w basso consumo) -Mobo: ASRock 890 GM Pro3 con integrata un ATI HD 4290 la mia ultima modifica è stata quella di installare l'utility della Intel per il mio disco SSD e pare che per ora non freeza più.. |
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho notato che su Seven questo tipo di problema è piuttosto comune, anche a me lo aveva fatto a pc appena comprato, poi all'improvviso ha smesso, ma a volte capita ancora random
|
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo usando solo mouse e tastiera (entrambe USB) su un sito internet. Ora ho appena cambiato il mouse USB, può darsi che sia difettoso e faccia massa... (almeno spero sia lui il problema!) |
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
controlla sk video, ram e cpu... se sei in overclock levalo e testa bene i componenti.
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio di fare questa prova per stabilire se il vostro è un problema hardware o software: -un bel memtest86+ tutta la nottata (magari "a freddo" cioè con il pc che è stato spento per qualche ora) e verificare se ci sono errori o freeze: se ci sono errori avete la ram difettosa se ci sono solo freeze NON è detta che sia copa della ram. -stare tutta la nottata nella schermata del bios di sistema (magari in quella dell'orario almeno vedete dopo quanto tempo si è freezato) Io ero certo che la causa fosse la ram ora sono praticamente certo del contrario: il memtest non mi ha mai dato errori (e ho provato le ram a qualsiasi frequenza e timing) ma ovviamente può freezare dopo 3 minuti come dopo 3 ore ma come può freezare anche NON facendo il memtest ad esempio rimanendo nella pagina del bios. A windows caricato posso rimanere anche giorni con il pc acceso senza freeze, la mia causa di freeze è sicuramente da ricercare in alimentatore/ tensioni giuste alla CPU |
|
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
|
sto thread è a dir poco inutile... i freeze che voi avete sono di tipo hardware...
windows 7 NON C'ENTRA 'NA MAZZA!! se no i freeze con 7 li avrebbe chiunque! e io non ne ho mai avuti, mai! |
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
sì anche io penso che Windows 7 non c'entri nulla.
Le temperature sono tutte ok, anzi bassissime (mi sono fatto apposta questa configuarazione per avere un pc silenzioso) La Ram? ma se c'è un problema di RAM il pc non dovrebbe riavviarsi o emettere dei beep? A me rimane la schermata a video! Si blocca tastiera e mouse e posso solo riavviare. La scheda video è integrata nella scheda madre, ho fatto il test della scheda video tramite apposito software (VGA stress o un nome del genere) e non mi ha rilevato errori. può essere L'SSD? C'è un modo per LOGGARE tutte le ultime cose che ha fatto l'intero sistema? in modo da vedere cos'è successo appena prima del freeze? |
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EventID 41 Version 2 (parola chiave) Level 1 Task 63 (categoria attività) EventRecordID 16515 Livello critico Origine Kernel Power praticamente non so cos'è che ha provocato il freeze.. tutti i componenti sono nuovi! |
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nuovi nuovi? guarda se ci sono aggiornamenti del bios di scheda madre... cercando in rete quell'errore trovo di tutto, da "strani comportamenti P2P" a hardware a pezzi, a bios da aggiornare.
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
|
AndPC anche io ho i componenti tutti nuovi...sembra che abbiamo lo stesso identico problema.
Che configurazione hai? Per caso l'accoppiata processore Phenom e ram Corsair? Fammi un favore cerca di capire inizialmente se i freeze sono indipendenti dal sistema operativo, per esempio fai un memtest86+ prolungato oppure vedi se ti freeza anche rimanendo fermi nella pagina del bios del sistema |
|
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
|
Personalmente ho provato seven nelle versioni 32 su portatile e poi la 64 sul mio pc attuale un dektop all in one, sulla 32 mai freeze del muose sulla 64 random anche se a me si blocca solo il cursore per uno due secondi senza altri problemi finora
|
|
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
|
se intendi per freeze solo delle pause o lag del mouse quelle/i le/i avevo anche con vista 32 bit... quindi evidentemente da quello nessuno si salverà mai...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

domani festeggio una settimana senza freeze! E il computer è acceso almeno 10 ore al giorno (idle giochi ecc) Anche io ero scettico quando lessi questa cosa.