Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 22:31   #421
Olaf1963
Member

L'Avatar di Olaf1963

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Mi pare quindi di capire che il cambio della ram, per quanto difettosa possa essere stata, non ha risolto il problema. Interessante saperlo perchè il mio htpc soffre di freezing saltuari e monta le stesse Corsair XMS3 DDR3 1333 (TW3X4G1333C9A) nei Kit 4x 2Gb, occupando così tutti e 4 gli slot della mobo in una configurazione che ho letto può mettere in crisi alcuni chipset... proverò a toglierne due per prova, grazie delle info.
Aggiungo pure che (con la nuova e attuale coppia di RAM) da che sono ricomparsi i freeze, continui e random, togliendo un banco (indifferentemente uno dei due) il PC andava benone... l'ho usato per giorni senza problemi... e come rimettevo il secondo banco al suo posto di nuovo freeze...
Alla fine però mi seccava stare "solo" con 2 Gb e mi sono deciso per il passaggio ai 32 bit... almeno posso usare 3,25 Gb... davvero un rompicapo...

Olaf
ASUS P8H77-V LE • Intel i7 3770 3,4GHz Ivy Bridge • Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B DDR3 1600MHz Kit 2x4 Gb • Sapphire ATI HD5750 1 Gb DDR5 • Corsair SSD Force GT 240 Gb Sata3 • Western Digital Caviar Black 1 Tb Sata3 • Western Digital Caviar Green 2 Tb Sata3 • Seagate Barracuda 1,5 Tb • LG BD-RW BH10LS30 • Pioneer DVD-RW DVR-219L LightScribe • Windows 7 Ultimate 64 bit
Olaf1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 23:40   #422
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Già, è davvero un rompicapo! Dopo venerdì e sabato da dimenticare per i continui freezing, ed i numerosi interventi mirati all'ottimizzazione della "Gestione Alimentazione" di sistema e scheda video, sono ormai diverse ore che lavoro senza problemi, fra momenti di attività intensa ed a 360 gradi ed altri di lunga inattività con sessioni di download in background. Ho pure cercato di causare volutamente il blocco, per quanto indigesto questo mi stia (!), ma niente... Ora cercherò di mantenere stabile questa configurazione, che per ora sembra la migliore provata da gennaio a questa parte, ed in caso ripartirò da qui. Non ho ancora valutato l'idea di testare il sistema con meno memoria, per ora terrò gli 8 GB con le Corsair XMS3 DDR3 1333 (timings fissati a CL 9-9-9-24). in fondo non ho sentito di altri casi di gravi instabilità e freezing causa l'uso contemporaneo di 4 moduli ram... o sbaglio?
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:32   #423
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Tripp Guarda i messaggi
mi aggiungo a questo girone ho questo problema: freeze dopo tot tempo di inattività del pc, ho disabilitato tutto il possibile per quanto riguarda il risparmio energetico ( standby, monitor, addirittura lo screensaver ), questo problema mi si è presentato di recente, il sistema operativo (winsows 7 x64) ha un mese di vita, e questa cosa ha cominciato a farmela da circa una settimana. se uso il pc va tutto bene, nessun freeze, tutto liscio, se mi allontano dal pc, dopo circa mezzora, (mi è capitato circa 3 o 4 volte e non ricordo esattamente l'orologio sullo schermo freezato) sembra che avvenga il blocco totale. analizzando il registro eventi, ho notato che comunque rileva l'arresto non corretto del computer nell'orario in cui lo eseguo. di recente non ho aggiornato nulla, catalyst, drivers vari ecc, faccio solo fare al sistema i suoi aggiornamenti automatici. (sarà la causa? )
io mi autoquoto XD, ho provato a lasciare il pc acceso la notte SENZA connessione ad internet per 2 giorni e i freeze sono SPARITI, lo ritrovo come l'ho lasciato. provate anche voi
CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8GB (2X4GB) GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB ALI:XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80PLUS OS: Windows 8.1 Pro 64-bit HD:SAMSUNG HD103SJ 1TB MB: GIGABYTE GA-990XA-UD3 MONITOR: Philips 272G5DYEB 27" G-Sync Gaming Monitor/Oculus Rift DK2
Tripp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:19   #424
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tripp Guarda i messaggi
io mi autoquoto XD, ho provato a lasciare il pc acceso la notte SENZA connessione ad internet per 2 giorni e i freeze sono SPARITI, lo ritrovo come l'ho lasciato. provate anche voi
Ok, proviamo a ragionare sulla questione: è la connessione ad internet? Quindi potrebbero essere i driver della scheda di rete, come qualcuno ha provato a supporre. Magari bypassando quella integrata... potrei provare, ho giusto una wifi usb che mi avanza da sostituirgli!

Ultima modifica di czame : 22-03-2010 alle 17:14.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:58   #425
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Quote:
Ok, proviamo a ragionare sulla questione: è la connessione ad internet? Quindi potrebbero essere i driver della scheda di rete, come qualcuno ha provato a supporre. Magari bypassando quella integrata... potrei provare, ho giusto una wifi usb che mi avanza da sostituirgli!
si potrebbe essere questo, ho provato sia a lasciare un programma a scaricare, sia a lasciare il pc acceso senza programmi che scaricano pero' lasciando attiva la connessione ad internet, in entrambi i casi ho avuto il blocco totale, una volta dopo mezz'ora, la seconda volta dopo 4 ore circa. poi ho provato a lasciare il pc acceso senza la connessione ad internet attiva, per 2 giorni di seguito e non ho avuto nessun freeze. win 7 comunque c'è lho da un mese e qualche giorno circa, e il problema si è presentato all'improvviso, senza che io abbia fatto nessuna modifica. Sto cominciando a pensare che sia qualche aggiornamento di windows andato storto.
CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8GB (2X4GB) GPU: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming 4 GB ALI:XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80PLUS OS: Windows 8.1 Pro 64-bit HD:SAMSUNG HD103SJ 1TB MB: GIGABYTE GA-990XA-UD3 MONITOR: Philips 272G5DYEB 27" G-Sync Gaming Monitor/Oculus Rift DK2
Old 22-03-2010, 23:50   #426
Olaf1963
Member

L'Avatar di Olaf1963

Quote:
Quindi potrebbero essere i driver della scheda di rete, come qualcuno ha provato a supporre. Magari bypassando quella integrata...
Io non ho mai usato la LAN integrata ma sempre una PCI WiFi...

Olaf
ASUS P8H77-V LE • Intel i7 3770 3,4GHz Ivy Bridge • Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B DDR3 1600MHz Kit 2x4 Gb • Sapphire ATI HD5750 1 Gb DDR5 • Corsair SSD Force GT 240 Gb Sata3 • Western Digital Caviar Black 1 Tb Sata3 • Western Digital Caviar Green 2 Tb Sata3 • Seagate Barracuda 1,5 Tb • LG BD-RW BH10LS30 • Pioneer DVD-RW DVR-219L LightScribe • Windows 7 Ultimate 64 bit
Old 23-03-2010, 01:22   #427
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

la mia è una USB , una DLink DWA 160
Old 23-03-2010, 13:17   #428
sladaar
Member

Iscritto dal: Mar 2010
mi accodo per i problemi di freeze e aggiungo dettagli,magari risultano utili:

testato la ram(2 blocchi),cambiata e alternata
testato e cambiato hdd(sia sata che ide)
cambiato alimentatore
cambiato bus hdd
scheda madre e processore sono nuovi,si spera stabili
sladaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:48   #429
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da sladaar Guarda i messaggi
mi accodo per i problemi di freeze e aggiungo dettagli,magari risultano utili
Che versione di 7, 64 o 32 bit?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:52   #430
sladaar
Member

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Che versione di 7, 64 o 32 bit?
versione ultimate,64bit
Old 23-03-2010, 13:53   #431
burundz
Senior Member

Quote:
64bit
Ok, quindi sembra confermato che i freeze riguardano la versione 64bit e non la 32bit.
Old 23-03-2010, 14:10   #432
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Ok, quindi sembra confermato che i freeze riguardano la versione 64bit e non la 32bit.
Io ho la 32...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:36   #433
burundz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Io ho la 32...
Ehm... Allora sei l'eccezione che conferma la regola
Old 23-03-2010, 16:54   #434
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Quote:
Ciao, chiedo "permesso" e mi aggiungo alla triste lista con il mio caso!
Proprio questa mattina, dopo aver letto con "soluzione di continuità" tutte le pagine di questa attualissima discussione, ecco che aperta la pagina di SpeedTest.net il mouse si arresta sul frame principale che contiene l'applicativo per il test della velocità adsl e visibile con il plugin di Adobe Flash Player (rel. 10 nel mio caso): freeze!

Il registro eventi, un'attimo prima del momento in cui il sistema si è arrestato, riporta l'uso frequente del file "ATIKMDAG.sys" (processo ATI già ampiamente discusso in rete).

Nel mio sistema è il caso più tipico ma non il solo: infatti mi sono imbattuto in ogni tipo di casualità qui descritta. Altro caso, un po meno frequente, è durante lo streaming video via internet. Quasi mai un problema, invece, con i giochi: "DiRT2" è giocabile a lungo senza mai un problema con dettagli al max in full hd. Qui sotto il mio htpc:

SO: Win7 Ult x64
Browser: Mozilla Firefox 3.6
Internet Security: COMODO 4.X (antivirus ON)
Antivirus: Avira, ora MS Essential (mai avuto AVG)

MOBO: ASRock M3A790GMH/128
CPU: AMD Phenom II X4 965BE
RAM: 8Gb (2X KIT CORSAIR 4GB TW3X4G1333C9DHX)
VIDEO: ATI RADEON HD 4870 1GB DDR5 256bit
HDD: RAID-5 3X WD10EADS 1TB
PSU: ANTEC EARTHWATTS EA 650-EC
LAN INTEGRATA: REALTEK

Ormai ci ho fatto il callo e me lo tengo così: anch'io non ho voglia di tornare ad XP x86, per quanto stabile e valido sia. Da dicembre ad oggi ed anche durante la lettura di questo 3D, credo di poter dire d'aver applicato tutti i suggerimenti, trucchi patch e qualsiasi altra diavoleria per rendere stabile il sistema, salvo la reinstallazione di questo 7 Ult x64. Con "XP Pro x86" su altro disco nessun problema.
L'imputato N°1 per me è l'ancora acerbo sistema 7 x64 "domestico".
Scusa, dove bisogna guardare nel visualizzatore eventi per vedere i file e/o processi in un determinato momento? Sto spulciando le varie schede ma non ci capisco molto...
Ho anch'io dei problemi di freeze e mi interesserebbe vedere se sono i driver video.
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:19   #435
sladaar
Member

per me problema pare risolto personalizzando le opzioni di risparmio energia e alcuni settaggi video.forse solo questo,ho fatto tante cose non saprei con certezza.in bocca al lupo
Old 24-03-2010, 16:18   #436
Olaf1963
Member

L'Avatar di Olaf1963

Quote:
A parte Everland che ha un Seven 32 bit mi pare comunque finora che la stragrande maggioranza dei freeze assillino i 64 bit...

Per il resto (soprattutto sull'hw) ho letto di tutto e di più e non vedo un filo conduttore...

Chi altri oltre a Everland ha problemi di freeze su un Seven a 32 bit?

Olaf
Old 24-03-2010, 18:07   #437
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Quote:
per me problema pare risolto personalizzando le opzioni di risparmio energia e alcuni settaggi video.forse solo questo,ho fatto tante cose non saprei con certezza.in bocca al lupo
anche io ho modificato le opzioni di risparmio energia, ho disattivato praticamente tutto, per quando riguarda le opzioni video che cosa hai modificato, a te si freeza se lo lasci in idle senza connessione internet?
Old 25-03-2010, 14:32   #438
SFIJ
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io con la ultimate a 32 bit ho avuto freeze direi continui; avevo modificato le opzioni di risparmio energia per rendere meno rumorosa la ventola del processore; stanco di questi freeze continui ho formattato da una settimana ormai e non ho toccato nessuna impostazione riguardo il risparmio energetico e non mi ha MAI freezato.
GIGABYTE GA P55A - UD3INTEL I5 750NVIDIA GTX 670 WD CAVIAR BLACK 750GB + WD CAVIAR GREEN 2TB2X 4GB CORSAIR @ 1333DDR3 • MODEM ALICE GATE 2 PLUS WI-FI • SAMSUNG S27 C350 Windows 7 ultimate 64 BITFIREFOX • CORSAIR HX 650W 80PLUS BRONZE • HAF 922 FINESTRATO

Ultima modifica di SFIJ : 25-03-2010 alle 15:01.
SFIJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:41   #439
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
7 ultimate 64 bit,due freeze in 20 giorni circa(anche meno) di utilizzo,e a distanza di pochi minuti uno dall'altro....una volta stavo vedendo un divx,l'altra avevo emule aperto....processore intel i5750,ati 5870,mobo gigabyte e ram kingston...avevo in effetti cambiato un po le impostazioni di risparmio enegetico e ora le ho rimesse a deffault,inoltre uso avg ma dopo aver letto dei possibili problemi ho tolto e ho messo avira antivir
vediamo come va
Old 26-03-2010, 01:01   #440
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

ragazzi provate a lasciare 1 o 2 giorni il pc senza connessione internet abilitata quando lasciate in idle il pc..... io ho provato staccando proprio fisicamente l'usb wireless, e non ho avuto freeze, ma anche ieri, ho lasciato il pc in idle con il wireless attaccato, quindi connesso ad internet, e dopo 2 orette circa sono tornato al pc e l'ho trovato freezato....
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian